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Vecchio 20 luglio 10, 01:17   #481 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
ciao ragazzi, oggi ho voluto fare una prova in giardino per controllare la durata delle batterie

ebbene le ultime 2 acquistate circa 10 giorni fa, quindi nuovissime mi durano 9 minuti a 2200 RPM, mentre la prima quella originale...la stessa alla quale si e' rotta la maniglia, che era con l'inno al momento dell'acquisto, ormai e' da .....archiviare.........a malapena 2 minuti con sbandieramenti della coda esagerati....quindi pericolosa.......
uffialmente va in pensione da subito............ 11 mesi di vita...

questo e' il video fatto con una delle nuove batterie a 2200 RPM, operatrice Martina........... e' la prima volta che provo in giardino.....il mio vicino si e' spaventato per il rumore...che rimbomba un po in questa situazione




ciao

Fabio

P.S. secondo voi vi e' qualche modo per recuperarla o e' proprio morta...senza speranze
I caricabatteria digitali hanno la funzione dei cicli di carica-scarica per "rinfrescare un pò le batterie". Ma forse la tua è un pò troppo sfruttata. Poi le lipo quando non vanno meglio lasciarle perdere.
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Vecchio 20 luglio 10, 12:54   #482 (permalink)  Top
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Ragazzi io come 400 ho un Xperience 450S, però mi sembra un pò difficilino. Secondo voi l'innovator è più facile da guidare o è lo stesso?

P.S. sono un amante dell'RTF.
L'Innovator MD450 è un classe 450, è stabile e docile solo perchè è stato impostato così di fabbrica ma non pensare affatto che sia autostabile, lo si può far diventare anche aggressivo e nervoso smanettando con le regolazioni sul software, del resto anche il tuo Xperience 450S con una radio programmabile puoi farlo diventare docile come l'Innovator.
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Vecchio 20 luglio 10, 12:56   #483 (permalink)  Top
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L'Innovator MD450 è un classe 450,
Mi correggo "MD530"
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Vecchio 20 luglio 10, 16:23   #484 (permalink)  Top
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Sei stato chiaro Squalo. Ora capisco meglio. Inizialmente ero convinto che l'innovator era una specie di eli facilitato che faceva tutto da solo.

Ok, quindi si tratta di un 450 ben settato. Ma per settarlo come si fa? si collega al pc. E' difficile farlo? Ci vogliono sempre tutti gli attrezzi tipo misura-passo, bilancia pale etc, o no?

Riguardo alla radio programmabile, non so se la mia lo è. E' questa:

Ely Shop

Ma poi per renderlo "docile", cosa dovrei programmare precisamente.

Squalo sucsa se ti bombardo già con tutte ste domande, ma io sono profano e tu un faro di luce per me

A proposito, ho visto i tuoi video, mi piacciono moltissimo, sei davvero bravo. Hai una guida fluida e piacevole sia con i coassiali che con l'innovator e lo Hughes 300 (a me il 3d non piace ).
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Vecchio 20 luglio 10, 19:55   #485 (permalink)  Top
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Benvenuto Heliman!

Di dove sei?
In caso di lontanza non eccessiva, potresti venire a vederli volare gli Innovator!
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Vecchio 20 luglio 10, 20:11   #486 (permalink)  Top
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Sei stato chiaro Squalo. Ora capisco meglio. Inizialmente ero convinto che l'innovator era una specie di eli facilitato che faceva tutto da solo.

Ok, quindi si tratta di un 450 ben settato. Ma per settarlo come si fa? si collega al pc. E' difficile farlo? Ci vogliono sempre tutti gli attrezzi tipo misura-passo, bilancia pale etc, o no?

Si, si collega al pc tramite cavetto e software acquistabile a parte, ma posso garantirti che tre tutti gli RTF che ho avuto, L'Innovator MD530 è il vero RTF, quindi all'inizio non ne hai bisogno, gli attrezzi, il misuratore di passo e il bilancia pale sono sempre indispensabili.

Riguardo alla radio programmabile, non so se la mia lo è. E' questa:

Ely Shop

Ma poi per renderlo "docile", cosa dovrei programmare precisamente.

Non conosco le caratteristiche della tua radio, quindi non so dirti se è programmabile e fino a che punto, io posseggo una Spektrum DX7 che ha un software incorporato dove si possono variare a proprio piacimento le curve gas e passo, quelle che servono appunto a rendere l'eli più o meno reattivo, ma per agire sulle regolazioni delle curve bisogna anche saper bene come funziona l'eli, e come reagisce a determinati settaggi, per esempio se lo si setta per il volo 3d non si potrà certo fare un traslato lineare e realistico, se invece si sbagliano le proporzioni tra curve passo e gas, l'eli non vola bene.

Squalo sucsa se ti bombardo già con tutte ste domande, ma io sono profano e tu un faro di luce per me

A proposito, ho visto i tuoi video, mi piacciono moltissimo, sei davvero bravo. Hai una guida fluida e piacevole sia con i coassiali che con l'innovator e lo Hughes 300 (a me il 3d non piace ).
Ormai i coassiali fanno parte del passato, attualmente oltre all'Innovator e all'Hughes 300 sto utilizzando un T-Rex 450S che fra breve volerà in fusoliera MD500E militare, riguardo alla bravura non faccio niente di speciale, e quello che so fare è grazie alle molte ore fatte e che faccio ancora al simulatore.
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Vecchio 20 luglio 10, 20:53   #487 (permalink)  Top
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Ormai i coassiali fanno parte del passato, attualmente oltre all'Innovator e all'Hughes 300 sto utilizzando un T-Rex 450S che fra breve volerà in fusoliera MD500E militare, riguardo alla bravura non faccio niente di speciale, e quello che so fare è grazie alle molte ore fatte e che faccio ancora al simulatore.
Non fare il modesto, tutti noi sappiamo i tuoi valori !!
Questa sera rimonto la meccanica; i pezzi li ho ritirati oggi. Poi faccio il set up controllo il tutto e magari domani a qualche ora riprovo. Setterò l'heli con le caratteristiche delle pale in legno e ti saprò dire. A proposito tu poi con che parametri stai volando? Hai settato pale in carbonio dell'expert? Quanti giri. Dacci indicazioni! Ciao Rolapel
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Vecchio 21 luglio 10, 00:19   #488 (permalink)  Top
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Grazie delle risposte Squalo.

Per Tekno: chissà...........forse un pensierino lo farei
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Vecchio 21 luglio 10, 18:31   #489 (permalink)  Top
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Non fare il modesto, tutti noi sappiamo i tuoi valori !!
Questa sera rimonto la meccanica; i pezzi li ho ritirati oggi. Poi faccio il set up controllo il tutto e magari domani a qualche ora riprovo. Setterò l'heli con le caratteristiche delle pale in legno e ti saprò dire. A proposito tu poi con che parametri stai volando? Hai settato pale in carbonio dell'expert? Quanti giri. Dacci indicazioni! Ciao Rolapel
Da quando ho programmato il mio Md530 con le pale in carbonio si sono verificate delle microvibrazioni che, pur non dando alcun problema al volo che risulta stabile e perfetto, non mi consentono più di effettuare una ripresa accettabile a bordo dell'eli con la keyChainCam, per questo ho deciso di configurare l'eli con le pale in legno per poter scendere a 1950 rpm (Con la configurazione delle pale in carbonio non è possibile regolare gli rpm sotto i 2200 giri), ma dopo aver fatto dei voli di prova, le microvibrazioni sono diminuite ma la videoripresa non mi soddisfa, perchè tutto quello che si vede risulta ondulato, come ad esempio dopo aver bevuto 1/2 litro di grappa.
Siccome non mi va di riportare il governor a 1700 rpm (configurazione pale in foam) questa mattina ho provveduto a fare una verifica sul bilanciamento delle pale, il bilanciamento seppur di pochisimo l'ho dovuto effettuare, infatti ho annullato del tutto le forti vibrazioni che si verificavano solo dopo l'atterraggio quando le pale giravano per forza d'inerzia, ma il video non è migliorato.
Domani proverò a mettere della gomma tra la staffa che sorregge la KeyChainCam e la slitta, poi vi farò sapere se avrò risolto.
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Vecchio 21 luglio 10, 19:10   #490 (permalink)  Top
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... (Con la configurazione delle pale in carbonio non è possibile regolare gli rpm sotto i 2200 giri)...
Come sarebbe?!
Il mio lo uso in mode 0 a 1950 giri... (vedi immagine)...

Ultima modifica di nonnopaolo : 17 dicembre 14 alle ore 18:08
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