Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 10, 00:17   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
ciao ragazzi, oggi ho voluto fare una prova in giardino per controllare la durata delle batterie

ebbene le ultime 2 acquistate circa 10 giorni fa, quindi nuovissime mi durano 9 minuti a 2200 RPM, mentre la prima quella originale...la stessa alla quale si e' rotta la maniglia, che era con l'inno al momento dell'acquisto, ormai e' da .....archiviare.........a malapena 2 minuti con sbandieramenti della coda esagerati....quindi pericolosa.......
uffialmente va in pensione da subito............ 11 mesi di vita...

questo e' il video fatto con una delle nuove batterie a 2200 RPM, operatrice Martina........... e' la prima volta che provo in giardino.....il mio vicino si e' spaventato per il rumore...che rimbomba un po in questa situazione




ciao

Fabio

P.S. secondo voi vi e' qualche modo per recuperarla o e' proprio morta...senza speranze
I caricabatteria digitali hanno la funzione dei cicli di carica-scarica per "rinfrescare un pò le batterie". Ma forse la tua è un pò troppo sfruttata. Poi le lipo quando non vanno meglio lasciarle perdere.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 11:54   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ragazzi io come 400 ho un Xperience 450S, però mi sembra un pò difficilino. Secondo voi l'innovator è più facile da guidare o è lo stesso?

P.S. sono un amante dell'RTF.
L'Innovator MD450 è un classe 450, è stabile e docile solo perchè è stato impostato così di fabbrica ma non pensare affatto che sia autostabile, lo si può far diventare anche aggressivo e nervoso smanettando con le regolazioni sul software, del resto anche il tuo Xperience 450S con una radio programmabile puoi farlo diventare docile come l'Innovator.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 11:56   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
L'Innovator MD450 è un classe 450,
Mi correggo "MD530"
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 15:23   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Sei stato chiaro Squalo. Ora capisco meglio. Inizialmente ero convinto che l'innovator era una specie di eli facilitato che faceva tutto da solo.

Ok, quindi si tratta di un 450 ben settato. Ma per settarlo come si fa? si collega al pc. E' difficile farlo? Ci vogliono sempre tutti gli attrezzi tipo misura-passo, bilancia pale etc, o no?

Riguardo alla radio programmabile, non so se la mia lo è. E' questa:

Ely Shop

Ma poi per renderlo "docile", cosa dovrei programmare precisamente.

Squalo sucsa se ti bombardo già con tutte ste domande, ma io sono profano e tu un faro di luce per me

A proposito, ho visto i tuoi video, mi piacciono moltissimo, sei davvero bravo. Hai una guida fluida e piacevole sia con i coassiali che con l'innovator e lo Hughes 300 (a me il 3d non piace ).
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 18:55   #485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
Benvenuto Heliman!

Di dove sei?
In caso di lontanza non eccessiva, potresti venire a vederli volare gli Innovator!
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 19:11   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Sei stato chiaro Squalo. Ora capisco meglio. Inizialmente ero convinto che l'innovator era una specie di eli facilitato che faceva tutto da solo.

Ok, quindi si tratta di un 450 ben settato. Ma per settarlo come si fa? si collega al pc. E' difficile farlo? Ci vogliono sempre tutti gli attrezzi tipo misura-passo, bilancia pale etc, o no?

Si, si collega al pc tramite cavetto e software acquistabile a parte, ma posso garantirti che tre tutti gli RTF che ho avuto, L'Innovator MD530 è il vero RTF, quindi all'inizio non ne hai bisogno, gli attrezzi, il misuratore di passo e il bilancia pale sono sempre indispensabili.

Riguardo alla radio programmabile, non so se la mia lo è. E' questa:

Ely Shop

Ma poi per renderlo "docile", cosa dovrei programmare precisamente.

Non conosco le caratteristiche della tua radio, quindi non so dirti se è programmabile e fino a che punto, io posseggo una Spektrum DX7 che ha un software incorporato dove si possono variare a proprio piacimento le curve gas e passo, quelle che servono appunto a rendere l'eli più o meno reattivo, ma per agire sulle regolazioni delle curve bisogna anche saper bene come funziona l'eli, e come reagisce a determinati settaggi, per esempio se lo si setta per il volo 3d non si potrà certo fare un traslato lineare e realistico, se invece si sbagliano le proporzioni tra curve passo e gas, l'eli non vola bene.

Squalo sucsa se ti bombardo già con tutte ste domande, ma io sono profano e tu un faro di luce per me

A proposito, ho visto i tuoi video, mi piacciono moltissimo, sei davvero bravo. Hai una guida fluida e piacevole sia con i coassiali che con l'innovator e lo Hughes 300 (a me il 3d non piace ).
Ormai i coassiali fanno parte del passato, attualmente oltre all'Innovator e all'Hughes 300 sto utilizzando un T-Rex 450S che fra breve volerà in fusoliera MD500E militare, riguardo alla bravura non faccio niente di speciale, e quello che so fare è grazie alle molte ore fatte e che faccio ancora al simulatore.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 19:53   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ormai i coassiali fanno parte del passato, attualmente oltre all'Innovator e all'Hughes 300 sto utilizzando un T-Rex 450S che fra breve volerà in fusoliera MD500E militare, riguardo alla bravura non faccio niente di speciale, e quello che so fare è grazie alle molte ore fatte e che faccio ancora al simulatore.
Non fare il modesto, tutti noi sappiamo i tuoi valori !!
Questa sera rimonto la meccanica; i pezzi li ho ritirati oggi. Poi faccio il set up controllo il tutto e magari domani a qualche ora riprovo. Setterò l'heli con le caratteristiche delle pale in legno e ti saprò dire. A proposito tu poi con che parametri stai volando? Hai settato pale in carbonio dell'expert? Quanti giri. Dacci indicazioni! Ciao Rolapel
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 23:19   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Grazie delle risposte Squalo.

Per Tekno: chissà...........forse un pensierino lo farei
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 17:31   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Non fare il modesto, tutti noi sappiamo i tuoi valori !!
Questa sera rimonto la meccanica; i pezzi li ho ritirati oggi. Poi faccio il set up controllo il tutto e magari domani a qualche ora riprovo. Setterò l'heli con le caratteristiche delle pale in legno e ti saprò dire. A proposito tu poi con che parametri stai volando? Hai settato pale in carbonio dell'expert? Quanti giri. Dacci indicazioni! Ciao Rolapel
Da quando ho programmato il mio Md530 con le pale in carbonio si sono verificate delle microvibrazioni che, pur non dando alcun problema al volo che risulta stabile e perfetto, non mi consentono più di effettuare una ripresa accettabile a bordo dell'eli con la keyChainCam, per questo ho deciso di configurare l'eli con le pale in legno per poter scendere a 1950 rpm (Con la configurazione delle pale in carbonio non è possibile regolare gli rpm sotto i 2200 giri), ma dopo aver fatto dei voli di prova, le microvibrazioni sono diminuite ma la videoripresa non mi soddisfa, perchè tutto quello che si vede risulta ondulato, come ad esempio dopo aver bevuto 1/2 litro di grappa.
Siccome non mi va di riportare il governor a 1700 rpm (configurazione pale in foam) questa mattina ho provveduto a fare una verifica sul bilanciamento delle pale, il bilanciamento seppur di pochisimo l'ho dovuto effettuare, infatti ho annullato del tutto le forti vibrazioni che si verificavano solo dopo l'atterraggio quando le pale giravano per forza d'inerzia, ma il video non è migliorato.
Domani proverò a mettere della gomma tra la staffa che sorregge la KeyChainCam e la slitta, poi vi farò sapere se avrò risolto.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 18:10   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
... (Con la configurazione delle pale in carbonio non è possibile regolare gli rpm sotto i 2200 giri)...
Come sarebbe?!
Il mio lo uso in mode 0 a 1950 giri... (vedi immagine)...

Ultima modifica di nonnopaolo : 17 dicembre 14 alle ore 17:08
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002