Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 10, 17:40   #471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Ciao Giuseppe,

allora all' inizio usavo questo tappetino arancione da bagno comprato all'Ikea , l'intenzione era quella di schiacciare l'erba per avere una superficie di appoggio piu' orizzontale possibile, ma il tappetino da solo e' troppo leggero , quindi non andava bene.

Un giorno osservando lo zerbino che ho a casa all'entrata della porta ( 1x1 m ) , pensai .....caspita e' perfetto, e lo usai capovolto appoggiato sull'erba applicando una H arancione giusto per fare un po di scena ( lo potete vedere nei video 12-13-14-15 e 16). Il problema pero' era che e' pesantissimo....quindi na faticata metterlo in macchina e trasportarlo....allora pensai di tornare al tappetino originale arancione, e trovai la soluzione.
Appoggio prima il tappetino di gomma dell'automobile, molto pesante ma relativamente piccolo, ottimo per schiacciare l'erba e su questo appoggio quello rotondo arancione. Considera che il tappetino di gomma sta sempre in macchina quindi non devo portarmelo appresso se non dal parcheggio al campetto.

Ricordatevi che sull'erba e' molto importante usare qualcosa perche' si rischia di far impuntare i pattini e girarsi di lato.

Oggi ho finalmente trovato un po di tempo per sagomare un po l'interno della gommapiuma della mia valigetta

Finalmente pronto per il viaggio, partiro' il 25 mattina con la macchina per venire 10 giorni in puglia con la famiglia ( e me lo porto...ormai siamo un tuttuno )





ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 18:29   #472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Che modelli meravigliosi...immagino siano autocostruiti, per cui pezzi unici e valore non stimabile...bellissimi. Tu hai volato? Non ti agita essere visto da un pubblico così?
Ciao
Pino
Come avrai capito dalle dimensioni e dal livello di qualità, queste sono occasioni in cui non vola chiunque... tanto meno dei dilettanti
per cui i nostri elicotterini sono rimasti belli tranquilli al calduccio dentro i portabagagli
Una curiosità: la fusoliera dell'UH1 che si vede in una delle foto è stata tutta rivettata a mano... 4000 (quattromila) rivetti...
Riproduzioni veramente stupende, bisogna dire
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 20:03   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
Anche le batterie nel loro piccolo si ingrassano!

Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Questo è quello che succede a non volare con gli amici...

Scherzo, ma Francesco dovrebbe saperne qualcosa...
Ciao
Paolo

ps: quando ci si incontra????
Allego foto della mia.....4a batteria..... la 1 e la 3 sono andate a ........

Finchè non si fonde assieme alll'elicottero non la mollo!
Icone allegate
Club Thunder Tiger Innovator-cimg0041.jpg   Club Thunder Tiger Innovator-cimg0040.jpg  
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 21:49   #474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
Vacanzeeee

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
Ciao Giuseppe,

allora all' inizio usavo questo tappetino arancione da bagno comprato all'Ikea , l'intenzione era quella di schiacciare l'erba per avere una superficie di appoggio piu' orizzontale possibile, ma il tappetino da solo e' troppo leggero , quindi non andava bene.

Un giorno osservando lo zerbino che ho a casa all'entrata della porta ( 1x1 m ) , pensai .....caspita e' perfetto, e lo usai capovolto appoggiato sull'erba applicando una H arancione giusto per fare un po di scena ( lo potete vedere nei video 12-13-14-15 e 16). Il problema pero' era che e' pesantissimo....quindi na faticata metterlo in macchina e trasportarlo....allora pensai di tornare al tappetino originale arancione, e trovai la soluzione.
Appoggio prima il tappetino di gomma dell'automobile, molto pesante ma relativamente piccolo, ottimo per schiacciare l'erba e su questo appoggio quello rotondo arancione. Considera che il tappetino di gomma sta sempre in macchina quindi non devo portarmelo appresso se non dal parcheggio al campetto.

Ricordatevi che sull'erba e' molto importante usare qualcosa perche' si rischia di far impuntare i pattini e girarsi di lato.

Oggi ho finalmente trovato un po di tempo per sagomare un po l'interno della gommapiuma della mia valigetta

Finalmente pronto per il viaggio, partiro' il 25 mattina con la macchina per venire 10 giorni in puglia con la famiglia ( e me lo porto...ormai siamo un tuttuno )





ciao

Fabio
Perchè non fai una pausa di qualche minuto appena passi la frontiera?
Paolo ed io saremmo sicuramente lieti di bere una bibita insieme a te!
Ci stai Paolo?
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 00:16   #475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da teknofrance Visualizza messaggio
Perchè non fai una pausa di qualche minuto appena passi la frontiera?
Paolo ed io saremmo sicuramente lieti di bere una bibita insieme a te!
Ci stai Paolo?
Bibita?
Frontiera?
Elicotteri?
Ma certo!!!!
Non ci avevo pensato!!!
Da qualche parte dovrai pur passare per entrare in Italia!!!!!!!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 10:03   #476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da teknofrance Visualizza messaggio
Allego foto della mia.....4a batteria..... la 1 e la 3 sono andate a ........

Finchè non si fonde assieme alll'elicottero non la mollo!
Scusa ma perchè non la riporti indietro? Dovrebbe essere ancora in garanzia (in genere dura 2 anni), a patto che tu abbia ancora lo scontrino ovviamente. La mia seconda batteria era in questo stesso stato fin dall'inizio (appena tirata fuori dalla scatolina): il caricabatterie si rifiutava di caricarla. Il giorno dopo l'acquisto sono tornato dal negoziante che l'ha sostituita.

Ciao
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 10:05   #477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
Ciao Giuseppe,
allora all' inizio usavo questo tappetino arancione da bagno comprato all'Ikea
Grazie Fabio. provvederò anch'io!

P.S.: se dovessi passare da Roma io sono qui...
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 21:36   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
AAA cercasi batteria innovator morta

Grazie!
Gratis ovviamente!
Birrozzza offerta!
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 23:09   #479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao ragazzi, oggi ho voluto fare una prova in giardino per controllare la durata delle batterie

ebbene le ultime 2 acquistate circa 10 giorni fa, quindi nuovissime mi durano 9 minuti a 2200 RPM, mentre la prima quella originale...la stessa alla quale si e' rotta la maniglia, che era con l'inno al momento dell'acquisto, ormai e' da .....archiviare.........a malapena 2 minuti con sbandieramenti della coda esagerati....quindi pericolosa.......
uffialmente va in pensione da subito............ 11 mesi di vita...

questo e' il video fatto con una delle nuove batterie a 2200 RPM, operatrice Martina........... e' la prima volta che provo in giardino.....il mio vicino si e' spaventato per il rumore...che rimbomba un po in questa situazione




ciao

Fabio

P.S. secondo voi vi e' qualche modo per recuperarla o e' proprio morta...senza speranze
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 00:14   #480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Ragazzi io come 400 ho un Xperience 450S, però mi sembra un pò difficilino. Secondo voi l'innovator è più facile da guidare o è lo stesso?

P.S. sono un amante dell'RTF.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002