14 luglio 10, 09:10 | #455 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| ripristino coda
Tempo addietro avevo crashato rovinando la coda; il tail boom l'ho sostituito, ma mi è rimasta la fusoliera monca... sono andati in briciole 7 - 8 cm della parte finale, vicino al rotore di coda. Secondo voi cosa posso usare per ripristinarla? Pensavo ad un foglio in acetato tagliato e sagomato a misura... Ovviamente è solo un fatto estetico e non funzionale, ma mi dispiace vedere la coda in queste condizioni, e d'altro canto mi dispiace ancora di più spendere più di 40 euro per una fuso nuova ... o addirittura più di 100 per quella in fiberglass (anche se è bella...). A proposito: vi risulta che quella in fiberglass venga venduta grezza da verniciare? Grazie! Paolo |
14 luglio 10, 10:49 | #456 (permalink) Top |
User |
non viene venduta grezza, si trova in 3 colori : verde, arancio, blu.........dove il colore predominante e' il bianco smaltato e i tre colori sono presenti solo in parte. Io l'ho gia comprata, il prossimo passo sara' comprare l'aerografo e rifarla identica ma fatta meglio con i colori desertici che personalmente preferisco. questa e' quella blu, le altre sono uguali cambia solo il colore e qui potete vedere le caratteristiche Fusoliera in FiberGlass per Innovator MD530 - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia La parte "Vetrata" bisogna attaccarla da se, facendo con il dremel dei buchini simmetrici per avvitarci le microvitine , vi e' nella scatola una piccola guida che fa vedere come smontare il gruppo di coda ( che deve necessariamente essere smontato per permettere l'infilaggio del trave di coda e poi rimontato ) e' fatta veramente bene, tra l'altro e' rigida e piu' pesante, pesa circa 100 grammi , quindi dovrebbe migliorare anche il volo . Sto aspettando, a colorarla e montarla.........lo faro' a settembre. Prima vorrei comprare l'aerografo e fare un po di esperimenti per imparare ad utilizzarlo correttamente. Ciao a tutti, Fabio P.S. bellissimi i video dell' esacottero........mi ricorda alcuni giocattolini che ho visto a Kandahar.........usati per altri "scopi" ...ma molto simili ed in grado di volare da soli.........avendo una parziale intelligenza artificiale e piani di volo preinpostati.........che roba ragazzi......se alzate la testa in cielo anche alle nostre lat e long......voi non li vedete..........ma.......
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 Ultima modifica di Fabio1970 : 14 luglio 10 alle ore 10:54 |
14 luglio 10, 17:27 | #459 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Quanto alla stabilità è tutta un'altra musica! MA A PROPOSITO DI REALISMO: le pale in carbonio come tutte quelle rigide in commercio, hanno la caratteristica irrealistica di restare dritte come spade in qualsiasi condizione; sarebbe tanto bello avere delle pale che non siano morbide come quelle in schiuma ma nemmeno degli stoccafissi come quelle in carbonio (al di là degli innegabili vantaggi che queste ultime comportano) e che sotto sollecitazione abbiano un comportamento un pò più "in scala" (che si flettano leggermente verso l'alto o viceversa secondo i casi). Che voi sappiate esiste in commercio qualcosa del genere? Ciao Paolo | |
17 luglio 10, 16:25 | #460 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
Bookmarks |
| |