10 luglio 10, 01:25 | #421 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
10 luglio 10, 10:54 | #422 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
Ho fatto la stessa operazione tua, provando ad impostare le pale in carbonio sul MD530, e mi consentiva di mettere RPM fino a 3800... Ovviamente lavorando su un file... Poi si tratterebbe solo di "trasmettere" il file all'elicottero, cosa che non ho fatto perché quelle in carbonio ancora non ce le ho. Normalmente io lavoro solo su file, impostandone diversi da provare poi sul campo, portandomi appresso il notebook; in che fase non ti consente di impostare più di 2000? Immagino che per settaggio simulato tu intendi il lavorare su file... | |
10 luglio 10, 11:10 | #423 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
ho aperto un file di quelli standard (PCS-Nor-Hov-0001.csv) ho modificato solo le pale da schiuma a carbonio ho modificato i giri del rotore (governor) a 3800 ho salvato il file della nuova configurazione con un altro nome (PCS-Nor-Hov-0001-carb.csv) e quelle allegate sono le schermate che ho catturato. Mi sembra impossibile che tu abbia quel problema!! Ultima modifica di nonnopaolo : 17 dicembre 14 alle ore 18:08 | |
10 luglio 10, 12:04 | #424 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi, confermo quello che dice Paolo, anche nel mio programma se scelgo le pale in carbonio ottengo 2200 come valore minimo , aumentabile sia in modo 0 sia in mode 1 fino a 3800. In ogni caso oggi ho provveduto in questa maniera: ho collegato il cavetto tra PC e heli , lanciato il programma, cliccato su " heli " , sono andato sotto governor ed ho letto i valori...........effettivamente corrispondevano a quelli del file...e cioe' 1500 su mode 0 e 1700 su mode 1.......... da cio ho fatto qualche considerazione....ho cambiato le pale in carbonio ma non avevo ancora cambiato la velocita' per portarla a minimo 2200 come impostato nel programma. L' heli nei 4 video( 13-14-15-16) che potete vedere nella mia pagina vola comunque bene.........mantenendo un volo sempre dolce e preciso ma piu' reattivo se si da piu' gas ...se paragonato alle pale in schiuma. Appurato che i settaggi erano come da fabbrica.........ho creato il file nominandolo diversamente e selezionando le pale in carbonio, lasciando comunque la velocita' come da default a 2200 sia in mode 0 sia in mode 1. Dopodiche ho trasmesso i dati all' elicottero. Richiuso e riaperto il programma mi sono assicurato leggendo i dati dall'heli che i valori erano quelli voluti, tutto ok. Tutto questo e' stato fatto alle 0500 di questa mattina mentre la mia famigliola stava ancora dormendo, subito dopo mi sono recato al campetto che dispongo vicino casa, lo stesso che si vede nei miei filmati con il mulino a vento che fa da sfondo e finalmente ho potuto fare delle prove per assicurarmi che effettivamente era cambiato qualcosa. Avviato l'heli ho subito notato che l' incremento della velocita' di rotazione era visibile anche ad occhio nudo, il rumore e' cambiato notevolmene. Prima era un flappeggio rumoroso simile a quelli veri, adesso e' un ronzio piu' simile al classico rumore di un motorino elettrico. Preso quota e portato l'heli in hovering ad altezza viso ho constatato che il disco rotore era perfetto , nessun sfarfallio quindi il tracking non e' stato minimamente compromesso con l'aumento della velocita', ho preso ulteriore quota e volato eseguendo un po di manovre. L' heli vola ancora meglio di prima, si nota molto l'incremento di potenza, prende quota molto velocemente e piu' nervosamente se paragonato ai 1700 giri di prima e in discesa si frena con piu' facilita'............semplicemente uno SPETTACOLO......... Ho notato anche che in hovering tende a spostare il muso verso destra , altro segno tangibile dell' aumento dei giri motore e quindi va corretto un pochino piu' spesso con il timone ma niente di impossibile. Probabilmente si potra' agire in futuro sui settaggi della coda/giroscopio......ma una cosa alla volta.... quindi riassumendo...............Ringrazio di cuore sia Paolo sia Giovanni, che in questi giorni hanno chiarito qualche dubbio che ancora avevo su queste modifiche..........che dire questo elicottero e' strabiliante.........adesso inizio a goderne in pieno le sue vere caratteristiche tecnice e performance. Viene progettato per soddisfare l'utente in erba, ma e' subito pronto con l'ausilio di questo software dedicato a modificare a piacimento le sue caratteristiche per regalare ancor piu' emozioni al pilota un pochino piu' esperto.........che roba ragazzi.............la tecnologia e' veramente fantastica.........adesso ho capito in pieno perche' lo hanno battezzato INNOVAZIONE.............e' un computer volante..........ragazzi in questi giorni e lo potete vedere anche dai video sto iniziando a rendermi conto di quanto passato il " muro ".........sia facile migliorare a vista d' occhio ed in maniera progressiva e se voglamo relativamente veloce. Sono troppo contento..........anzi di piu'........... GRAZIE GIOVANNI .............GRAZIE PAOLO...........GRAZIE A TUTTI VOI.........con le esperienze di ognuno di noi ..........stiamo scoprendo e sviscerando giorno per giorno ed a poco alla volta i segreti di questa macchina cosi affascinante in maniera che possa essere a disposizione di tutti gli appassionati in particolare di questo modello. ciao a tutti e buon week end Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
10 luglio 10, 15:36 | #425 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dimenticavo di dirvi una cosa importantissima.....ho volato 2 volte questa mattina quindi 2 diverse batterie....ebbene in entrambi i casi e' durata piu' di 8 minuti............quindi le mie paure di ridurre drasticamente la durata della batteria aumentando la velocita' ...........per fortuna si sono dissolte sicuramente se si va oltre i 2200 la durata cambiera'..........ma questa e' un altra storia e non credo che per il momento cambiero' piu' niente..... buoni voli a tutti Ciao Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 | |
10 luglio 10, 17:18 | #426 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2009 Residenza: cortina
Messaggi: 125
| Pale Carbonio Settaggi Citazione:
| |
10 luglio 10, 17:23 | #427 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
10 luglio 10, 17:38 | #428 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
10 luglio 10, 18:45 | #429 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
Io avevo installato quella del CD, ma poi l'ho sostituito con la versione molto più recente disponibile sul sito ufficiale (versione 3.25), dove mi pare che avessero, tra l'altro, risolto qualche problemino con Vista. | |
10 luglio 10, 19:08 | #430 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
Ho ricontrollato le versioni del software e del firmware dell'elicottero, e ci sono due versioni ancora più recenti: - 3.37 per il software - 3.39 per il firmware dell'eli ambedue recuperabili tramite la funzione "aggiornamento" disponibile sotto la voce "aiuto" del menu. | ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Thunder Tiger Innovator | lrasty | Elimodellismo Principianti | 1 | 28 febbraio 10 13:10 |
Innovator by Thunder Tiger | Pinmax86 | Elimodellismo Principianti | 14 | 14 giugno 09 22:23 |
Innovator Thunder Tiger | defortunati | Elimodellismo Principianti | 30 | 06 giugno 09 16:52 |
Innovator Thunder Tiger | FlyMav | Elimodellismo in Generale | 9 | 17 febbraio 09 08:23 |
innovator thunder tiger | simone5625 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 29 settembre 08 18:36 |