03 luglio 10, 23:54 | #391 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non vi dico la soddisfazione di oggi nel vedere a casa che tutto era andato bene..........purtroppo il bordino della fusoliera e' inevitabile perche' se piego troppo il supporto, sembrera' di essere appesi e non di volare in avanti. Dai che con il prossimo vi faccio vedere il mulino da vicino....credetemi e' un capolavoro dell'ingegneria...... ciao Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 | |
03 luglio 10, 23:59 | #392 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2006 Residenza: MILANO
| Citazione:
Ma sinceramente non ho fretta,sono un tipo che ha sempre fretta di arrivare all'obbiettivo ,ma stranamente con l'elicottero la sto prendendo con filosofia ciao | |
04 luglio 10, 09:20 | #393 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| x Fabio (settaggi pale in carbonio) Citazione:
Nel software non hai nemmeno cambiato le pale da "schiuma" a "carbonio"? Te lo chiedo perché ieri volevo provare le pale in legno, e l'eli non si è alzato manco a sparargli; passo perfetto, tracking delle pale perfetto, ma niente decollo. Rimesse le pale in schiuma, ricontrollati passo e tracking, tutto a posto; Maurizio mi ha spiegato che ogni volta che si cambia materiale delle pale lo si deve specificare nel software (perché evidentemente qualche adeguamento lo fa...), cosa che a questo punto farò quanto prima. Ciao Paolo Ultima modifica di nonnopaolo : 04 luglio 10 alle ore 09:29 | |
04 luglio 10, 09:27 | #394 (permalink) Top |
User | Nuovo video
Salve a tutti, vi posto il video del volato che ho fatto fare ieri al mio Innovator MD530, prima però devo fare i miei complimenti a Nonnopaolo che in pochi mesi è già arrivato ad un ottimo livello di pilotaggio, bravissimo Paolo a questo punto passa direttamente alle pale in carbonio. Complimenti anche a Fabio, attendo il tuo video del volo intorno al mulino, sono sicuro che sarà spettacolare, attendo anche i video di: P9WRC; teknofrance; bulbsrtw e tutti gli altri possessori dell'Innovator che vogliono partecipare a questo Thread. Forza ragazzi!!!!! Peccato che ci dividono molti km, sarebbe bello se un giorno potessimo organizzare un raduno dell'Innovator. Per adesso guardatevi il video e fatemi sapere i vostri commenti. Ciao Giovanni
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
04 luglio 10, 14:24 | #395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2009 Residenza: Milano NW
| Cambia Citazione:
| |
04 luglio 10, 14:30 | #396 (permalink) Top |
| ... se nel software il nuovo tipo di pale viene impostato, ok... (e si spiegherebbe facilmente il perché ieri non riuscivo a decollare ) Non avevo capito però se Fabio nel software questa nuova impostazione l'aveva inserita o meno... dato che diceva di non aver toccato nulla... |
04 luglio 10, 16:51 | #397 (permalink) Top | |
| Citazione:
E quando mai poteva decollare?! | |
04 luglio 10, 16:52 | #398 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: Roma-Acilia
| Citazione:
Ciao Pino
__________________ All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon. | |
04 luglio 10, 17:14 | #399 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: Roma-Acilia
| Drop batteria
Ciao a tutti, stamattina sono andato in un bellissimo spazio aperto vicino casa mia per farmi un paio di batterie. Appena montata la seconda, dopo circa 1 min di volo, il motore si è spento improvvisamente e l'elicottereo è precipitato da una altezza di circa 3 metri. Per fortuna stavo volando su un campo di grano che ha attutito il colpo e non ho avuto danni, ma la cosa mi preoccupa un pò, visto che è la seconda volta che mi capita (la prima durante un tracking delle pale). La tensione delle batteria (misurata a casa con il tester) era di 12.3 V. L'unica anomalia riscontrata prima dell'episodio è che, a valle della procedura di armamento del motore, il suono emesso dall'elicottero è passato da Bii...Bii..Bii... a Bii...Buu...Bii...Buu Tolta e rimessa la batteria, tutto è andato di nuovo a posto. Tengo a precisare che la batteria non era la stessa dell'episodio precedente (questa l'ho acquistata circa 3 settimane fa). Difetto dell'elettronica? Ciao Pino
__________________ All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon. |
04 luglio 10, 18:07 | #400 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2009 Residenza: Milano NW
| Monitorare! Citazione:
In ogni caso, visto gli accaduti, ti consiglio di bloccare il modello a terra, bene bene, e di farti un paio di scariche a terra. Potrebbe esserci un difetto nei connettori del modello. | |
Bookmarks |
| |