07 giugno 10, 22:30 | #321 (permalink) Top |
User | No, è meglio imparare prima con le pale in schiuma, poi metterai quelle in carbonio. Con le pale in schiuma l'eli ha una risposta ai comandi più morbida facendo risultare il volo più tranquillo, poi se le rompi il costo è minore. Con le pale in carbonio, a parità di giri rotore, per la loro rigidezza rendono la risposta ai comandi più scattante, specialmente nei cambi direzione, l'eli è stabilissimo in hovering ma nel traslato tende da subito ad andare più veloce. Potrai apprezzarne le qualità solo dopo che avrai acquisito bene il pieno controllo nel pilotaggio dell'eli.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
08 giugno 10, 21:54 | #322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
Ha avuto, cioé, un comportamento un pò troppo morbido, per quanto ne posso capire io e secondo il mio modestissimo parere. Senza arrivare alle pale in carbonio, quelle in legno (che costano abbastanza meno) potrebbero aiutare, forse... Non ho capito se l'escursione del passo dal massimo negativo al massimo positivo sia modificabile via software (teoricamente dovrebbe modificare l'escursione dei servi...), ma forse un pò più di escursione non farebbe male. In questo post su RCgroups, vengono comunque indicati dei settaggi alternativi e migliorativi rispetto a quelli di fabbrica. Stavo quindi pensando di acquistare il software (che comunque in futuro sarebbe sempre utile) e provarli; posto che comunque quando si vuole si possono rimettere quelli originali, come giudichi questi settaggi? Ciao Paolo | |
09 giugno 10, 15:06 | #323 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le pale in legno le trovi più facilmente, ma quì sul Forum le sconsigliano. Se non trovi quelle originali Innovator puoi adattargli con delle rondelle le pale in carbonio del Trex450.
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10 giugno 10, 17:37 | #324 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
| Tracking rotore principale
Qualche giorno fa mi sono recato al solito piazzale per il solito voletto serale e con mia grande sorpresa ho notato un evidente disallineamento del disco dell'elica (pale decisamente fuori tracking). La cosa strana è che il giorno prima aveva funzionato tutto perfettamente e da allora non avevo toccato nulla. Su suggerimento del mio negoziante di fiducia ho acquistato questo: Fast Lad Performance, cioè l'albero orizzontale che unisce i 2 portapala. A suo dire (del negoziante) il mio precedente crash potrebbe aver piegato l'albero stesso, che in funzione della sua posizione angolare rispetto al disco dell'elica potrebbe causare il problema su citato. Ho tentato di disassemblare lalbero tramite 2 chiavi a brugola contrapposte inserite nelle viti indicate dalle frecce rosse nellimmagine allegata, ma non sono riuscito a svitare le viti in quanto sembrano essere troppo serrate. A questo punto vi chiedo: 1) ha senso quello che sto tentando di fare (ossia: il fuori tracking può essere dovuto allalberino danneggiato?) 2) come si fa a svitare il suddetto albero per lispezione? Il sito web di Thunder Tiger non riporta questa procedura Grazie come al solito, Pino P.S.: quasi mi dimenticavo: dopo aver tentato invano di smontare lalbero ho rimontato le pale e oplà, tracking di perfetto boh
__________________ All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon. |
10 giugno 10, 18:28 | #325 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 795
| Citazione:
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
10 giugno 10, 22:19 | #326 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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13 giugno 10, 17:30 | #327 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2009 Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
| Valigetta per trasorto Innovator.
Praticamente finita "l'opera" Il polistirene con pellicola adesiva di alluminio all'interno garantisce anche un certo isolamento che non guasta se ti capita di dover lasciare il modello e la radio in macchina per qualche ora. Se poi si vuole il massimo basta appogiare all'interno uno di quei mattoncini refrigeranti per borse termiche. Giudicate voi, 6 gradi di differenza non sono pochi. Francesco |
14 giugno 10, 20:15 | #328 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2006 Residenza: MILANO
Messaggi: 114
| Citazione:
Bellissimo!!!!! Mi sà che mi dirai i materiali e le dimensioni,quasi quasi me lo fò anche io per quest'estate che ho intenzione di portare l'elicottero in vacanza con mè. ciao | |
16 giugno 10, 18:36 | #330 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
Ultimamente, avendo volato praticamente sempre con del vento, ho sempre usato il trim del gas al massimo; era questo il motivo della mia perplessità sulla reattività in salita / discesa. Come mai sconsigliano le pale in legno? Farò una ricerchina... Ciao! Paolo | |
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