05 giugno 10, 01:12 | #311 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
05 giugno 10, 11:36 | #312 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
05 giugno 10, 12:40 | #313 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Leggendo qui e la mi sono reso conto anch'io che l'argomento dell'angolo delle pale, come tante altre cosette, è frutto di una conoscenza condivisa, più che di indicazioni tecniche dei produttori. La cosa che mi stranizza è che nei soliti forum americani, parlano di misuratori di passo ma poi non si trova nulla di angoli misurati... boh... Altra cosa di cui mi sto rendendo conto è che, appresi certi fondamentali concetti di base, la cosa più importante è volare, senza fossilizzarsi troppo su certi dettagli tecnici, altrimenti si rischia di fare elucubrazioni fini a se stesse A proposito di volo realistico, su un forum della Innovator ho visto questo Agusta A109k che mi sembra stupendo!!! Ciao! Paolo | |
05 giugno 10, 13:36 | #314 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2009 Residenza: Milano NW
| Treddì??? Citazione:
1° -Non mi piace, non è naturale, ammiro chi sà farlo, come si ammira una contorsionista! 2° Sono un patito del realismo, per cui punto verso questa meta (che già è difficile) ..ho tolto la fusoliera MD per precauzione. Grazie Giovanni! @ Paolo, bellissima fusolier! Ultima modifica di teknofrance : 05 giugno 10 alle ore 13:39 | |
05 giugno 10, 16:26 | #315 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2009 Residenza: Milano NW
| Valigetta per trasorto Innovator.
Ecco quello che stò completando con del polistirene per isolamento. Spessore 20 mm Densità 35 kg/mq Nastro adesivo in alluminio. Colla "millechiodi" ------------------------------ Francesco |
05 giugno 10, 19:41 | #316 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il trasporto al momento io ho risolto con questa sacca in tela, fatta su misura, nella quale tengo la scatola originale. Ultima modifica di nonnopaolo : 17 dicembre 14 alle ore 18:08 | |
05 giugno 10, 20:08 | #317 (permalink) Top | |
| Citazione:
Funziona tutto, ma mi fa un pò pena vederlo con la fusoliera menomata... Ciao Paolo | |
07 giugno 10, 00:45 | #319 (permalink) Top |
User | I dumper ammortizzanti : http://www.ddmodellismo.it/catalog/p...ef0b97b458c103 Sono posti all'interno della testa rotore e precisamente dove sono avvitate le manine portapale ( se non l'hai già fatto puoi vederle nell'animazione 3d dello smontaggio testa rotore sul sito ufficiale dell'Innovator), quelle montate nell'MD530 sono quelle di color nero e sono fatte di gomma morbida, poi ci sono quelle blu che hanno la gomma leggermente più rigida (per pale di legno), ed infine quelle di color arancione fatte di gomma molto rigida ( per pale in carbonio) Sulla loro funzione, non vorrei darti notizie errate, ma ti dico quello che io suppongo, e cioè: 1) dovrebbero annullare le vibrazioni causate dal rotore in movimento, 2) ammortizzare la le forze generate dai cambi incidenza passo in modo che la forza non grava esclusivamente sulle pale che altrimenti con un eccessiva flessione potrebbero rompersi durante il volo. Ma queste sono solo mie ipotesi, mentre di sicuro posso dirti che le pale in carbonio essendo molto rigide e più pesanti di quelle in schiuma dovrebbero essere usate con i dumper arancioni, dico dovrebbero perchè io li avevo montati nella testa rotore del mio MD530, ma siccome il nostro modello vola a regime di giri basso rispetto all'Innovator Expert 3d, durante il volo avvenivano dei pericolosi ondeggiamenti, per risolvere questo problema avrei dovuto, tramite software, aumentare sulla curva trhottle i giri rotore, a discapito di una minor durata della lipo e di maggior stress al motore (l'Innovator Expert ha un motore più potente), quindi ho deciso di rimettere i dumper neri, con questi l'eli è tornato a volare perfettamente, anche se le pale in carbonio causano una vibrazione che si manifesta solo ad eli atterrato e motore fermo, cioè mentre il rotore continua a girare per inerzia, per il resto è tutto ok. Se col tempo dovrebbe manifestarsi un peggioramento della vibrazione che potrebbe compromettere il buon funzionamento dell'eli, anche durante il volo, allora provero a montarre i dumper blu, e vi terrò informati. L'unica cosa certa per me è che non tornerò mai più ad utilizzare le pale in schiuma.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
Bookmarks |
| |