Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 10, 08:10   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
ciao Paolo, allora ho seguito il consiglio di uno che diceva ( nella discussione che ci avevi linkato ) di usare il trex500 ma abbassando il numero di giri motore. Ebbene l'ho fatto, ho abbassato i giri da 2800/2900 a 1600/1700 , l'heli effettivamente vola molto piu' calmo .........ma non riesco ad abituarmi alla forma esteriore.......non sono un fan di queste canopy 3d....
Quelle canopy non piacciono nemmeno a me, ma proprio per nulla... sono di un brutto!!!!
Non ho davanti a me i dati, ma nel Trex500 ho ridotto i giri del rotore, ho cambiato il passo delle pale (-3, +11), ho aumentato l'inerzia del rotore ed il volo è diventato accettabile.
Sul forum dei simulatori metterò un post con i dati esatti.
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 08:22   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
Mattinieri!

C'è ventarello!

Oggi alle 14 andrò da Maurizio a Rho per vedere la pista dove corre con le macchinine, e mi porto L'innovatore!
Sabato e Domenica, tra feste di fine anno scolastico e comunione di cuginetto nel comasco!

Ciao
France
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 11:37   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Stamattina ho provato il modello, anche se a pochi cm da terra.
Ho visto gli alberi stranamente immobili, ed ho pensato: "ora o mai più".
Come stavo prendendo su il modello, qualche foglia cominciava ad agitarsi; beh, ho pensato, devo almeno vedere se funziona, lo provo dietro casa, uno spiazzetto 5 m *5.
Incredibile, amici; come ho acceso l' eli e fatto partire il rotore, folate di vento hanno cominciato a martellare il cielo.
L' ho alzato lo stesso, non superando i 50 cm da terra, e devo dire che come stabilità è incredibile; unico neo, come segnalato da altri, la coda che è da settare, con il trim tutto a sx continua leggermente a ruotare.
Non ho misurato il passo, ma ad occhio con gas zero vedo 2-3 gradi negativi, mi sembra buono.
Altra cosa; inserendo la lipo, non ho sentito nessun "click"; probabilmente sbaglio qualcosa..
Comunque ragazzi, vedere quel gran "pezzo" di elicottero alzarsi maestosamente, calmo e potente, da una sensazione di realismo unica.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 12:26   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
E vaiiiiiii!

Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Stamattina ho provato il modello, anche se a pochi cm da terra.
Ho visto gli alberi stranamente immobili, ed ho pensato: "ora o mai più".
Come stavo prendendo su il modello, qualche foglia cominciava ad agitarsi; beh, ho pensato, devo almeno vedere se funziona, lo provo dietro casa, uno spiazzetto 5 m *5.
Incredibile, amici; come ho acceso l' eli e fatto partire il rotore, folate di vento hanno cominciato a martellare il cielo.
L' ho alzato lo stesso, non superando i 50 cm da terra, e devo dire che come stabilità è incredibile; unico neo, come segnalato da altri, la coda che è da settare, con il trim tutto a sx continua leggermente a ruotare.
Non ho misurato il passo, ma ad occhio con gas zero vedo 2-3 gradi negativi, mi sembra buono.
Altra cosa; inserendo la lipo, non ho sentito nessun "click"; probabilmente sbaglio qualcosa..
Comunque ragazzi, vedere quel gran "pezzo" di elicottero alzarsi maestosamente, calmo e potente, da una sensazione di realismo unica.
Non è detto che tu senta il click... se entra piano e con forza....
Provo a mandarti questo link.. se prosegui a guardare le foto si capisce meglio.
ATTENZIONE!!! SFILA SEMPRE LA BATTERIA COMPLETAMENTE!!!!
A me è successo che l'avevo lasciata appena e si è scaricata completamente...90 euri.... volati

Attachment browser: BatStep1.jpg by bitli - RC Groups
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 22:00   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P9WRC
 
Data registr.: 04-01-2006
Residenza: MILANO
Messaggi: 114
Pulpito

Ciao a tutti,vorrei porvi una domanda.Settimana scorsa dove di solito faccio girare la mia macchinina off road che oggi tecnofrance ha visto c'era un ragazzo che stava facendo volare un elicottero a scoppio fin qui tutto ok, ho visto però che usava un pulpito sul quale ha appoggiato la radio, facendogli un po' di domande mi ha confermato che è veramente la manna dal cielo,perchè non hai il problema di pensare a sorreggere la radio e quindi sei più rilssato sopratutto se sei alle prime armi.

Voi che ne pensate?
Se qualcuno la usa già per l'innovator mi direbbe dove l'ha comprato?

ciao
MAu
P9WRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 22:10   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
Da che pulpito verrà la predica?

Io ci stò pensando da un pò, e mi è venuta voglia di costruirne uno in compensato.
Che dite?

Francesco
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 22:33   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P9WRC
 
Data registr.: 04-01-2006
Residenza: MILANO
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da teknofrance Visualizza messaggio
Io ci stò pensando da un pò, e mi è venuta voglia di costruirne uno in compensato.
Che dite?

Francesco

Io non ho molta voglia di costruirlo in rete ce ne sono di tutti i prezzi

Mau
P9WRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 22:38   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da P9WRC Visualizza messaggio
Ciao a tutti,vorrei porvi una domanda.Settimana scorsa dove di solito faccio girare la mia macchinina off road che oggi tecnofrance ha visto c'era un ragazzo che stava facendo volare un elicottero a scoppio fin qui tutto ok, ho visto però che usava un pulpito sul quale ha appoggiato la radio, facendogli un po' di domande mi ha confermato che è veramente la manna dal cielo,perchè non hai il problema di pensare a sorreggere la radio e quindi sei più rilssato sopratutto se sei alle prime armi.

Voi che ne pensate?
Se qualcuno la usa già per l'innovator mi direbbe dove l'ha comprato?

ciao
MAu
Guardati questo!
Pulpito SpaceBox Basic RoyalEVO MP85658 - Radiocomandi ed accessori - Accessori
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 23:03   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P9WRC
 
Data registr.: 04-01-2006
Residenza: MILANO
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da teknofrance Visualizza messaggio

Direi un po' esagerato che ne dici Francesco ,penso che mi vergognerei
P9WRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 23:16   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
io lo uso gia' da 3-4 mesi e devo dire che e' ottimo, sorreggendo il peso del telecomando ,sono piu' rilassato e mi concentro meglio sugli stick..........ovviamente lo uso anche quando volo con phoenix per essere sempre realistico anche in questo.............in quanto ci vuole un po di tempo per abituarsi a questo nuovo aggeggio

per cui consiglio a tutti, se lo comprate non volate subito con il vero eli, usatelo con il simulatore per capire le differenze tra averlo e non averlo.........quando al simulatore gestirete tutto in maniera soddisfacente iniziatelo ad usare con l' innovator

quindi vi confermo che e' un ottimo accessorio, lo consiglio vivamente........io lo pagai circa 39 euro

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002