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Vecchio 01 giugno 10, 22:16   #271 (permalink)  Top
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Io non ho ancora provato l' Innovator, sto ancora aspettando una giornata senza vento o pioggia.
Nel frattempo mi sovviene un dubbio; ma nella partenza bisogna lasciare il trim del gas a metà, con gas a zero e modo di volo 1, e dopo aver acceso l' eli alzare il trim gas al max e su col gas ? E' corretto ?
Scusate la niubbagine, ma è un pò diverso dagli altri eli.
Io volo (poco devo dire) con il trim del gas settato a poco più della metà. Lo metto in questa posizione all'inizio e lo lascio così per tutto il volo, per decollare alzo semplicemente lo stick del gas.

P.S.: sono l'unico sfigato ad avere un RealFlight basic che non mi permette di configurare un bel piffero...
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Vecchio 01 giugno 10, 22:28   #272 (permalink)  Top
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Io volo (poco devo dire) con il trim del gas settato a poco più della metà. Lo metto in questa posizione all'inizio e lo lascio così per tutto il volo, per decollare alzo semplicemente lo stick del gas.

P.S.: sono l'unico sfigato ad avere un RealFlight basic che non mi permette di configurare un bel piffero...
Pure io!
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Vecchio 01 giugno 10, 22:42   #273 (permalink)  Top
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Pure io!
Io volo spesso con questo su Real F. 4.5
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Vecchio 01 giugno 10, 23:09   #274 (permalink)  Top
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Io volo spesso con questo su Real F. 4.5
La benemerita!!
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Vecchio 01 giugno 10, 23:31   #275 (permalink)  Top
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Io non ho ancora provato l' Innovator, sto ancora aspettando una giornata senza vento o pioggia.
Nel frattempo mi sovviene un dubbio; ma nella partenza bisogna lasciare il trim del gas a metà, con gas a zero e modo di volo 1, e dopo aver acceso l' eli alzare il trim gas al max e su col gas ? E' corretto ?
Scusate la niubbagine, ma è un pò diverso dagli altri eli.
All'inizio, per prendere prima confidenza con l'Innovator, tieni sia il trim che lo stick del gas a zero (tutto giù), arma l'elicottero, mod di volo sempre su "1", poi porta il trim del gas al centro ed inizia il decollo alzando lo stick del gas. Questo però solo in assenza di vento per fare hovering o brevissimi traslati a bassa quota (1,5 o 2 metri). Se ti senti pronto a far volare l'Innovator col rotore a regime di giri costanti ( condizione assolutamente necessaria per fare volato ad alta quota, specialmente in presenza di vento ) dopo aver armato l'eli, porta il trim del gas al massimo, ma fallo lentamente per dar tempo al rotore di raggiungere il numero di giri ottimale senza strappi, poi decolla con decisione evitando di far traslare l'eli raso terra.
N.B. prima di effettuare il primo volo, controlla con un misuratore di passo se in mod "1" col lo stich del gas tutto giù, l'incidenza del passo è almeno 2° in negativo, se non lo è regola i linck posti sulle manine portapale in modo che il passo risulti col gas a zero a -2°.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 01 giugno 10, 23:47   #276 (permalink)  Top
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All'inizio, per prendere prima confidenza con l'Innovator, tieni sia il trim che lo stick del gas a zero (tutto giù), arma l'elicottero, mod di volo sempre su "1", poi porta il trim del gas al centro ed inizia il decollo alzando lo stick del gas. Questo però solo in assenza di vento per fare hovering o brevissimi traslati a bassa quota (1,5 o 2 metri). Se ti senti pronto a far volare l'Innovator col rotore a regime di giri costanti ( condizione assolutamente necessaria per fare volato ad alta quota, specialmente in presenza di vento ) dopo aver armato l'eli, porta il trim del gas al massimo, ma fallo lentamente per dar tempo al rotore di raggiungere il numero di giri ottimale senza strappi, poi decolla con decisione evitando di far traslare l'eli raso terra.
N.B. prima di effettuare il primo volo, controlla con un misuratore di passo se in mod "1" col lo stich del gas tutto giù, l'incidenza del passo è almeno 2° in negativo, se non lo è regola i linck posti sulle manine portapale in modo che il passo risulti col gas a zero a -2°.
Grazie Giovanni, molto chiaro.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
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Vecchio 02 giugno 10, 00:21   #277 (permalink)  Top
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Grazie Giovanni e grazie Fabio, ma questo non è assolutamente nulla in confronto a tutta la disponibilità che mi avete dimostrato sin dal primo giorno che sono entrato nel club
Io mi diverto un pochino con la grafica (quella brava è mia moglie...), e comunque quando intravedo in un software qualche spiraglio di personalizzazione, mi scatta un prurito incontenibile... devo cercare di capire a tutti i costi... salvo fare a volte pasticci catastrofici
Ad ogni modo io al momento volo con quello allegato.

Nel frattempo su RCgroups ho approfondito la questione riguardante il modello-simulato più simile all'INNO; qui potete leggere le risposte ricevute, che mi sono sembrate tutte interessanti.
Ciao a tutti!
Paolo
Paolo questo è il risultato del tuo file che ho modificato nel colore:

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Vecchio 02 giugno 10, 07:42   #278 (permalink)  Top
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ciao Paolo, allora ho seguito il consiglio di uno che diceva ( nella discussione che ci avevi linkato ) di usare il trex500 ma abbassando il numero di giri motore. Ebbene l'ho fatto, ho abbassato i giri da 2800/2900 a 1600/1700 , l'heli effettivamente vola molto piu' calmo .........ma non riesco ad abituarmi alla forma esteriore.......non sono un fan di queste canopy 3d..........

continuo la ricerca e gli esperimenti tra tutti i modelli che disponiamo su phoenix allo scopo di cercarne/trovarne uno che si avvicini il piu' possibile al nostro tigrotto.........

un abbraccio a tutti dall' Olanda
......

bravo Giovanni.............la paintmania..........e' iniziata ........ora puo' solo migliorare.............

ciao

fabio
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Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
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Vecchio 02 giugno 10, 07:52   #279 (permalink)  Top
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lezioni di volo

Per tutti coloro che, come me, si stanno avvicinando al volo dell'elicottero ed in particolare del MD530 Innovator, se masticate un pò di inglese elementare a questo indirizzo potete trovare degli utili suggerimenti.
Senza nulla togliere assolutamente alle preziose indicazioni di Giovanni e Fabio, iscrivendovi al sito di questo gentile signore svedese, riceverete settimanalmente (la cosa è fatta apposta per evitare, nelle sue intenzioni, un apprendimento affrettato) per email gli esercizi da fare corredati di video esplicativi.
Ciao
Paolo
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Vecchio 02 giugno 10, 07:57   #280 (permalink)  Top
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Paolo questo è il risultato del tuo file che ho modificato nel colore:
Molto molto interessante; questa o quella che ho fatto io è la livrea che vorrei adottare per il mio...
Intanto ho recuperato dal negozietto sotto casa le istruzioni per la colorazione del modello statico di un BREDA NARDI NH 500 E dell'aeronautica italiana (praticamente identico come forma al MD530), che ho usato come prova per colorare il mio modello simulato.
Per ogni evenienza posso fare un pdf...
Ciao
Paolo
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