Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 10, 18:55   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Question

Citazione:
Originalmente inviato da P9WRC Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi chiamo Maurizio sono di Milano anche io ho un md530,sto pian piano imparando a farlo volare.
ciao e grazie
Ciao Maurizio benvenuto nella discussione. A quanto pare, tranne Giovanni squalo60 e Fabio siamo tutti nella stessa barca..(barca?).

Ieri ho effettuato con successo il tracking delle pale, in effetti è molto semplice. E' pero capitata una cosa apparentemente inspiegabile e che mi ha fatto allarmare un pò: durante una verifica del tracking (stavo traguardando il disco dell'elica per verificarne la simmetria rispetto all'albero) il motore si è spento. La radio era lontana, quindi esculdo qualsiasi atto involontario. Lo stick del gas era a metà corsa, il trim del gas era a 0. Il led superiore si è spento anch'esso. Estraendo e rimettendo la batteria tutto ha funzionato di nuovo bene. Avete avuto anche voi un'esperienza simile? Bah.....
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 19:26   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P9WRC
 
Data registr.: 04-01-2006
Residenza: MILANO
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Con la radio dell'Innovator puoi solo utilizzare FSM tramite cavetto che viene venduto assieme al software.
Ciao Squalo piacere.....
Che peccato,continuerò ad usare fsm anche se non mi sembra molto fedele,a parte questo la livrea del tuo md e quella di fabio sono meravigliose immagino che le abbiate verniciate voi complimenti.

ciao alla prossima
Mau
P9WRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 19:28   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P9WRC
 
Data registr.: 04-01-2006
Residenza: MILANO
Messaggi: 114
Ieri ho effettuato con successo il tracking delle pale, in effetti è molto semplice. E' pero capitata una cosa apparentemente inspiegabile e che mi ha fatto allarmare un pò: durante una verifica del tracking (stavo traguardando il disco dell'elica per verificarne la simmetria rispetto all'albero) il motore si è spento. La radio era lontana, quindi esculdo qualsiasi atto involontario. Lo stick del gas era a metà corsa, il trim del gas era a 0. Il led superiore si è spento anch'esso. Estraendo e rimettendo la batteria tutto ha funzionato di nuovo bene. Avete avuto anche voi un'esperienza simile? Bah.....[/QUOTE]

Per il momento non ho mai avuto nessun problema,l'unica cosa che critico un pochino è il tempo di ricarica delle batterie speriamo che in futuro thunder realizzi un caricabatterie un po' più veloce
ciao
mau
P9WRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 20:54   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
.......
Avete avuto anche voi un'esperienza simile? Bah.....
A me no, fortunatamente
Purtroppo, ho visto che in giro a qualcuno è capitato mentre era in volo.
Tocchiamo ferro
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 21:02   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
....
Il led superiore si è spento anch'esso. Estraendo e rimettendo la batteria tutto ha funzionato di nuovo bene. Avete avuto anche voi un'esperienza simile? Bah.....
In questo post preso da RCGroups, uno ha avuto un incidente del genere mentre era in volo; la telemetria ha evidenziato al momento della caduta un improvviso azzeramento della tensione delle batterie, anche di ogni singolla cella.
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 23:16   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da P9WRC Visualizza messaggio
Ciao Squalo piacere.....
Che peccato,continuerò ad usare fsm anche se non mi sembra molto fedele,a parte questo la livrea del tuo md e quella di fabio sono meravigliose immagino che le abbiate verniciate voi complimenti.

ciao alla prossima
Mau
Si, le abbiamo riverniciate con le bombolette spray, anche se sia io che Fabio abbiamo scoperto solo dopo che l'MD530 è effettivamente utilizzato anche dalle Forze Armate Italiane, ma dell'Aeronautica ed hanno questi colori mimetici:
Club Thunder Tiger Innovator-nh-500.jpg
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 23:21   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Ciao Maurizio benvenuto nella discussione. A quanto pare, tranne Giovanni squalo60 e Fabio siamo tutti nella stessa barca..(barca?).

Ieri ho effettuato con successo il tracking delle pale, in effetti è molto semplice. E' pero capitata una cosa apparentemente inspiegabile e che mi ha fatto allarmare un pò: durante una verifica del tracking (stavo traguardando il disco dell'elica per verificarne la simmetria rispetto all'albero) il motore si è spento. La radio era lontana, quindi esculdo qualsiasi atto involontario. Lo stick del gas era a metà corsa, il trim del gas era a 0. Il led superiore si è spento anch'esso. Estraendo e rimettendo la batteria tutto ha funzionato di nuovo bene. Avete avuto anche voi un'esperienza simile? Bah.....
Quando inserisci la lipo devi far attenzione che la stessa si aggancia, devi sentire un "tic", infatti se provi ad estrarla non si sgancerà facilmente se prima non premi le due levette laterali (quelle esterne all'alloggiamento giallo della lipo)
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 18:24   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pantopan
 
Data registr.: 14-01-2010
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 21
programma per pc per innovator

Ciao a tutti anche io ho l'innovator da poco tempo, cortesemente non e che qualcuno di voi abbia il programma per pc dell'innovator stesso. grazie fatemi sapere
pantopan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 18:45   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da pantopan Visualizza messaggio
Ciao a tutti anche io ho l'innovator da poco tempo, cortesemente non e che qualcuno di voi abbia il programma per pc dell'innovator stesso. grazie fatemi sapere
Il programma lo devi comprare perchè con esso c'è il cavetto con la chiave hardware che si deve collegare all'eli. altrimenti solo il programma non ti serve a niente.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 19:16   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P9WRC
 
Data registr.: 04-01-2006
Residenza: MILANO
Messaggi: 114
[QUOTE=Fabio1970;2081581]Ciao ragazzi,
oggi vi propongo un altro video, l'ultimo fatto cronologicamente. Come vi dicevo prima, l'ho potuto fare sabato scorso durante un megabarbeque.....ora non so dirvi se mangiando salsiccie...e volando ....si migliora...............ma sicuramente questo video rappresenta a mio modesto parere tutto quello di cui si parlava fino ad ora( soprattutto perche' mi considero ancora un apprendista con tanta voglia ancora di migliorare);
...e cioe' ...:
-non avere fretta
-avere pazienza
-non demordere mai, soprattutto dopo un incidente ( vedetela dal lato
positivo...cambiando i pezzi rotti si impara a conoscerlo meglio e quel
timore...reverenziale che si ha nei suoi confronti....man mano sparisce...).
Affiorera' invece una fortissimo feeling ed una sensazione di confort con il
modello che vi fara' prendere sempre piu' confidenza. Diventerete un
tuttuno in volo e vi sembrera' quasi di stare all' interno e di pilotarlo come
se fosse uno vero.

Il video e stato fatto con l' aiuto di un mio collega, ma ho voluto scrivere nei titoli di coda che il cameraman e' stata mia figlia Martina. Questa piccola bugia e' stata detta in quanto il video che mia figlia aveva fatto e' stato da lei per sbaglio interrotto, e si e' cosi dispiaciuta che per cercare di tirarla su l'ho convinta che questo filmato era quello fatto da lei.
Chiedo a voi tutti scusa per questa piccola " discordanza" ma credetemi e' stato fatto solo a fin di bene e non ha danneggiato comunque nessuno.

Il volo si e' svolto nello "Sports Fields di Brunssum" ( Olanda ), una sorta di campo enorme dove vi sono 5 campi di calcio , campo di atletica leggera e prato enorme , appartenente alla Base NATO dove appunto lavoro.
La giornata e' stata bellissima come potete vedere dal video ma con molto vento.
Nonostante quest' ultimo fosse insistente e non regolare....l' Innovator e' riuscito a volare molto bene. Non ho dubbi che sostituendo le pale in schiuma con quelle in carbonio, l' heli volera' e terra' il vento ancora meglio di come lo ha fatto durante questo volo.

Come scritto anche nei titoli di coda, lo dedico a Giovanni ( mio allenatore ufficiale) ma anche e soprattutto ad ognuno di voi, amici di questo topic ed in generale di questo forum.

Spero vi piaccia ed attendo vostri sinceri commenti
un saluto ed un abbraccio a tutti dall' Olanda
Fabio

P.S. ..........a dimenticavo lo dedico anche a tutti coloro che hanno sempre confermato a spada tratta che questo modello in particolare.... non vola, non ha mai volato bene e non volera' mai bene paragonato ai piu' blasonati modelli presenti sul mercato da piu' tempo.....................:ico


Bravissimo!!!! Credo che se vado avanti di questo passo penso che riuscirò a volare come fai tu nel 2020
mau
P9WRC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002