Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 10, 20:01   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
[Ciao Squalo. Allora ho regolato l'incidenza delle pale come mi avevi consigliato ho fatto il tracking e tutto funziona bene. Bei voli!!
Una sola domanda. Trovo che il recupero in accelerazione non sia eccezzionale anzi piuttosto lento avrebbe necessità forse di maggior potenza e maggiori giri oltre al mod 1. Si può intervenire con il PC e come?
Per la cronaca ho ordinato le pale in legno ed anche in carbonio per vedere se migliora la situazione. Quelle in espanso flettono molto. Comunque ora, dopo la sotituzione per problemi alla centralina finalmente mi diverto. Ciao
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 23:44   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
[Ciao Squalo. Allora ho regolato l'incidenza delle pale come mi avevi consigliato ho fatto il tracking e tutto funziona bene. Bei voli!!
Una sola domanda. Trovo che il recupero in accelerazione non sia eccezzionale anzi piuttosto lento avrebbe necessità forse di maggior potenza e maggiori giri oltre al mod 1. Si può intervenire con il PC e come?
Per la cronaca ho ordinato le pale in legno ed anche in carbonio per vedere se migliora la situazione. Quelle in espanso flettono molto. Comunque ora, dopo la sotituzione per problemi alla centralina finalmente mi diverto. Ciao
Non mi hai detto se fai volare il tuo Innovator col trim del gas al massimo, cioè col rotore a giri costanti, perchè in questo modo il recupero in accellerazione è nella norma per il tipo di volo adatto all'MD530, diverso invece è il discorso per l'Innovator expert 3D, dove, oltre ad avere un impostazione diversa di curva passo e gas, ha anche un motore più potente e lipo a 25C di scarica (quella rossa) Se proprio vuoi una maggior accellerazione nella parte intermedia dell'escursione dello stick del gas, puoi aumentare in percentuale i valori intermedi sull'impostazione della curva del gas tramite software, creando e rinominando un nuovo file da inviare all'Innovator, ma questo potrebbe causare maggior stress al motore e minor durata della lipo.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 00:19   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Se proprio vuoi una maggior accellerazione nella parte intermedia dell'escursione dello stick del gas, puoi aumentare in percentuale i valori intermedi sull'impostazione della curva del gas tramite software, creando e rinominando un nuovo file da inviare all'Innovator, ma questo potrebbe causare maggior stress al motore e minor durata della lipo.
Dimenticavo di dirti che questo vale solo se fai volare l'eli col trim del gas al centro, mentre col trim del gas al massimo non dovresti aver problemi, in quanto con lo stick del gas comandi solo il cambio di incidenza del passo, mentre il rotore gira sempre all'80% - 85% circa del massimo numero di giri, quindi la ripresa è più immediata.
Con le pale in carbonio ottieni già una ripresa più immediata ed un maggior controllo dell'eli con volo in presenza di vento, data appunto alla rigidità delle pale, ( io da quando ho messo le pale in carbonio e notato il netto miglioramento ormai non tornerò mai più indietro alle pale in schiuma), di contro ho notato una precoce usura dei dumper ammortizzanti, di questo me ne sono accorto perchè quando a fine volo il rotore rallenta i giri per inerzia ad un certo numero di giri vibra, poi appena il rotore rallenta ulteriormente il numero di giri la vibrazione sparisce. Avevo risolto questo problema sostituendo appunto i dumper, ma dopo 5-6 voli il problema si è ripresentato. Non ho dato più peso a questo problema perchè il rotore vibra leggermente solo dopo che l'eli è atterrato e il motore è fermo, mentre è tutto perfetto durante il volo.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 16:38   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Giochino

Play Helicopter Game Now! HELICOPTERGAME - #1 Flash game on the internet!
Ho fatto 645 al terzo tentativo. Chi offre di piu?
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 16:50   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Play Helicopter Game Now! HELICOPTERGAME - #1 Flash game on the internet!
Ho fatto 645 al terzo tentativo. Chi offre di piu?
940

maledetti giochini in flash...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 21:26   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Red face Tracking delle pale

Questa sera mi sono accorto che devo fare il tracking alle pale. Non ho la pinza leva-uniball. Posso semplicemente svitare le viti di supporto superiore ed inferiore o devo necessariamente usare la pinza?

Thanks
Pino
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 22:12   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Questa sera mi sono accorto che devo fare il tracking alle pale. Non ho la pinza leva-uniball. Posso semplicemente svitare le viti di supporto superiore ed inferiore o devo necessariamente usare la pinza?

Thanks
Pino
Ti conviene usare le dita, basta che spingi la sferetta trattenendo in qualche modo il cerchietto
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 23:20   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
io ho usato le dita, molto semplice toglierli e rimetterli

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 15:04   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P9WRC
 
Data registr.: 04-01-2006
Residenza: MILANO
Messaggi: 114
mi presento

Ciao a tutti mi chiamo Maurizio sono di Milano anche io ho un md530,sto pian piano imparando a farlo volare.
Ho letto con molto interesse tutti i vostri post,ma forse mi è sfuggita una cosa con la radio dell'innovator è possibile usare realflight?.

ciao e grazie
P9WRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 16:27   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da P9WRC Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi chiamo Maurizio sono di Milano anche io ho un md530,sto pian piano imparando a farlo volare.
Ho letto con molto interesse tutti i vostri post,ma forse mi è sfuggita una cosa con la radio dell'innovator è possibile usare realflight?.

ciao e grazie
Con la radio dell'Innovator puoi solo utilizzare FSM tramite cavetto che viene venduto assieme al software.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002