22 maggio 10, 21:32 | #191 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| batteria fornitore alternativo
Ho trovato la batteria dell'innovator ad un prezzo che mi sembra interessante: Fusion Hobbies cui sono da aggiungere 6 sterline per la spedizione, per un totale di circa 64 euro. Considerato che il negozietto sotto casa me l'aveva venduta a 80 euro e che Sabbatini le vende ancora più care, non mi sembra male. Si trovano a prezzi più bassi? |
23 maggio 10, 02:52 | #192 (permalink) Top |
User |
ciao Paolo, ti confermo che anche qui costano care....circa 75-80 euro.... oggi pomeriggio come vi avevo preannunciato, tutto il gruppo Italiano delle 2 basi NATO, ha organizzato un mega barbeque nel mega gigantesco SportField ....Americano....( sti americani sepre esagerati....) Nonostante sia stata una giornata con un sole a dir poco spettacolare ( per il posto......) ...c'era molto vento....per cui prima di andare all'appuntamento sono passato dal negozio che ho vicino casa ed ho acquistato una manica a vento..........con lo scopo di usarla poi sul campo e cercando di trarne un po di vantaggio nell' interpretazione del vento appunto e conseguentemente nella correzione da effettuare diurante il volo. Durante la giornata ho potuto fare solo 4 voli ( purtroppo dispongo ancora solo di 1 batteria ). Ho effettuato un primo video, ma mia figlia involontariamente ha premuto il pulsante del nokia E90 che spegne la ripresa...per cui questo video si conclude, non come di consueto con l' atterraggio......... ma durante il volo. Durante il pomeriggio un collega mi ha proposto di fare un video con la sua telecamera professionale..........quale migliore occasione............ho detto subito di si. Il video e' stato fatto...nei prossimi giorni mi fara' avere il file e cosi potro' caricarlo nella mia pagina di Youtube e postare il link. Il volo mi e' sembrato molto buono nonostante vi era un forte vento a raffiche...vi chiedo un po di pazienza...appena pronto lo inseriro' in questo topic. Un caro saluto a tutti dall' Olanda Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
23 maggio 10, 08:11 | #193 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: Roma-Acilia
| Finalmente!
Dopo 2 settimane di pioggia/vento/pioggia, ore al simulatore e un paio di batterie con il Kestrel500 ho finalmente fatto volare il bambinone (senza distruggerlo!) . Il grande evento è avvenuto nel parcheggio del supermercato vicino casa mia ad un'ora antidiluvuana (le sei...) per evitare le solite raffiche di ventaccio. Il volo in sè per sè è andato bene, tranne che per una grattata al rotore di coda (nulla di grave, credo) e per il fatto che l'Innovator aveva una certa tendenza a ruotare in senso orario, per cui ho volato con lo stick del timone sempre fuori centro. Mi conforta aver letto che nonnopaolo ha risolto questa situazione con un nuovo autosettaggio. Che dire...esperienza bellissima, un pò di paura (elicottero non molto stabile) ma credo che migliorerà. Speriamo bene Ciao a tutti Pino
__________________ All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon. |
23 maggio 10, 15:55 | #194 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avevo lo stesso identico problema (eli che gira in senso orario e necessità di tenere il trim tutto a sinistra). Non ti dico ieri che c'era un pò di venticello... mi sono ritrovato con le mani che mi tremavano , ma vedo che ogni minuto che passa mi vado rilassando Alla fine però è una sensazione stupenda ci vuole però almeno un'altra batteria!!! ps: a proposito di simulatori, oggi ho provato questo: Volandia | |
23 maggio 10, 16:00 | #195 (permalink) Top | |
| Citazione:
E considerato che con il vento si deve convivere, mi sa che studierò qualcosa anch'io come manica a vento... | |
23 maggio 10, 17:05 | #196 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: Roma-Acilia
|
Allora eccomi a raccontare il mio primo crash...preso dall'entusiasmo del primo volo di stamattina ho tentato di farne un secondo questo pomeriggio, quando però c'era un pò di vento. A circa 1 metro di altezza l'elicottero si è improvvisamente spostato sulla sinista, e, preso dalla paura di varlo allontanare troppo, ho eseguito un atterraggio violento. Un'elica del rotore principale ha colpito il T di coda e si è spezzata. Il T si è scheggiato, così come le paline del rotore di coda. Anche la parte terminale della fusioliera si è rotta (c'era da aspettarselo, vista la sua fragilità) e si è spezzato un pattino...nient'altro? Tornato a casa ho valutato i danni: fusoliera riparata col lo scoth (tanto prevedo altri danni l'ì...), pala principale da sostituire (poco male, quelle le ho già), pattino riparato con colla + scotch). Rimangono le paline di coda, che intanto ho limato con cura per ridurre le abrasioni, visto che il T non è funzionale al volo. Fusoliera e pattini esclusi sono 30 di danni...certo c'è un pò di delusione, ma paradossalmente adesso mi sento più tranquillo...statisticamente doveva capitare. Mi viene da dire benvenuto nel club...delle rotture di pale ma vi risparmi questa ed altre amene considerazioni. Ciao
__________________ All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon. |
23 maggio 10, 23:25 | #197 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Siccome so benissimo cosa si prova ad aver paura di far volare l'eli col rotore costante quando si è alle prime esperienze e specialmente senza avere qualcuno esperto alle spalle che trasmette sicurezza, per questo ti consiglio di utilizzare il tuo Innovator in giornate ventose solo quando sarai pronto a farlo volare col rotore a giri costanti, vedrai che poi ti risulterà molto più facile tenerlo stabile con o senza vento.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
24 maggio 10, 00:21 | #199 (permalink) Top |
| Volo domenicale
Anche oggi un pò di venticello, peraltro a raffiche e con direzione variabile da un momento all'altro. Le salite di quota improvvise e le discese altrettanto improvvise sono più che altro legate a queste raffiche. Ho provato qualche decollo, atterraggio e qualche traslazione laterale, cercando di non farmi sorpendere dal venticello... Il noiosissimo video che allego è di qualità pessima, anche perché autoprodotto a causa dell'indisponibilità della mia consorte... Dice che si annoia... |
24 maggio 10, 02:16 | #200 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
Bookmarks |
| |