Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 10, 21:32   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
batteria fornitore alternativo

Ho trovato la batteria dell'innovator ad un prezzo che mi sembra interessante:
Fusion Hobbies
cui sono da aggiungere 6 sterline per la spedizione, per un totale di circa 64 euro.
Considerato che il negozietto sotto casa me l'aveva venduta a 80 euro e che Sabbatini le vende ancora più care, non mi sembra male.
Si trovano a prezzi più bassi?
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 02:52   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1970

Data registr.: 29-06-2009
Immagini: 18
ciao Paolo, ti confermo che anche qui costano care....circa 75-80 euro....

oggi pomeriggio come vi avevo preannunciato, tutto il gruppo Italiano delle 2 basi NATO, ha organizzato un mega barbeque nel mega gigantesco SportField ....Americano....( sti americani sepre esagerati....)

Nonostante sia stata una giornata con un sole a dir poco spettacolare ( per il posto......) ...c'era molto vento....per cui prima di andare all'appuntamento sono passato dal negozio che ho vicino casa ed ho acquistato una manica a vento..........con lo scopo di usarla poi sul campo e cercando di trarne un po di vantaggio nell' interpretazione del vento appunto e conseguentemente nella correzione da effettuare diurante il volo.

Durante la giornata ho potuto fare solo 4 voli ( purtroppo dispongo ancora solo di 1 batteria ). Ho effettuato un primo video, ma mia figlia involontariamente ha premuto il pulsante del nokia E90 che spegne la ripresa...per cui questo video si conclude, non come di consueto con l' atterraggio......... ma durante il volo.

Durante il pomeriggio un collega mi ha proposto di fare un video con la sua telecamera professionale..........quale migliore occasione............ho detto subito di si.

Il video e' stato fatto...nei prossimi giorni mi fara' avere il file e cosi potro' caricarlo nella mia pagina di Youtube e postare il link.

Il volo mi e' sembrato molto buono nonostante vi era un forte vento a raffiche...vi chiedo un po di pazienza...appena pronto lo inseriro' in questo topic.

Un caro saluto a tutti dall' Olanda

Fabio
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 08:11   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di guessproject

Data registr.: 27-04-2010
Smile Finalmente!

Dopo 2 settimane di pioggia/vento/pioggia, ore al simulatore e un paio di batterie con il Kestrel500 ho finalmente fatto volare il bambinone (senza distruggerlo!) .
Il grande evento è avvenuto nel parcheggio del supermercato vicino casa mia ad un'ora antidiluvuana (le sei...) per evitare le solite raffiche di ventaccio.
Il volo in sè per sè è andato bene, tranne che per una grattata al rotore di coda (nulla di grave, credo) e per il fatto che l'Innovator aveva una certa tendenza a ruotare in senso orario, per cui ho volato con lo stick del timone sempre fuori centro. Mi conforta aver letto che nonnopaolo ha risolto questa situazione con un nuovo autosettaggio.
Che dire...esperienza bellissima, un pò di paura (elicottero non molto stabile) ma credo che migliorerà.
Speriamo bene
Ciao a tutti

Pino
Vecchio 23 maggio 10, 15:55   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Mi conforta aver letto che nonnopaolo ha risolto questa situazione con un nuovo autosettaggio.
Funziona, funziona...
Avevo lo stesso identico problema (eli che gira in senso orario e necessità di tenere il trim tutto a sinistra).

Citazione:
...un pò di paura....
Non ti dico ieri che c'era un pò di venticello... mi sono ritrovato con le mani che mi tremavano , ma vedo che ogni minuto che passa mi vado rilassando
Alla fine però è una sensazione stupenda ci vuole però almeno un'altra batteria!!!

ps: a proposito di simulatori, oggi ho provato questo: Volandia
Vecchio 23 maggio 10, 16:00   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
ciao Paolo, ti confermo che anche qui costano care....circa 75-80 euro....
Allora mi sa che il mese prossimo farò un pensierino a quella da prendere online...
E considerato che con il vento si deve convivere, mi sa che studierò qualcosa anch'io come manica a vento...
Vecchio 23 maggio 10, 17:05   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di guessproject

Data registr.: 27-04-2010
Allora eccomi a raccontare il mio primo crash...preso dall'entusiasmo del primo volo di stamattina ho tentato di farne un secondo questo pomeriggio, quando però c'era un pò di vento. A circa 1 metro di altezza l'elicottero si è improvvisamente spostato sulla sinista, e, preso dalla paura di varlo allontanare troppo, ho eseguito un atterraggio violento. Un'elica del rotore principale ha colpito il T di coda e si è spezzata. Il T si è scheggiato, così come le paline del rotore di coda. Anche la parte terminale della fusioliera si è rotta (c'era da aspettarselo, vista la sua fragilità) e si è spezzato un pattino...nient'altro?

Tornato a casa ho valutato i danni: fusoliera riparata col lo scoth (tanto prevedo altri danni l'ì...), pala principale da sostituire (poco male, quelle le ho già), pattino riparato con colla + scotch). Rimangono le paline di coda, che intanto ho limato con cura per ridurre le abrasioni, visto che il T non è funzionale al volo. Fusoliera e pattini esclusi sono 30€ di danni...certo c'è un pò di delusione, ma paradossalmente adesso mi sento più tranquillo...statisticamente doveva capitare.
Mi viene da dire benvenuto nel club...delle rotture di pale ma vi risparmi questa ed altre amene considerazioni.
Ciao
Vecchio 23 maggio 10, 23:25   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Allora eccomi a raccontare il mio primo crash...preso dall'entusiasmo del primo volo di stamattina ho tentato di farne un secondo questo pomeriggio, quando però c'era un pò di vento. A circa 1 metro di altezza l'elicottero si è improvvisamente spostato sulla sinista, e, preso dalla paura di varlo allontanare troppo, ho eseguito un atterraggio violento. Un'elica del rotore principale ha colpito il T di coda e si è spezzata. Il T si è scheggiato, così come le paline del rotore di coda. Anche la parte terminale della fusioliera si è rotta (c'era da aspettarselo, vista la sua fragilità) e si è spezzato un pattino...nient'altro?

Tornato a casa ho valutato i danni: fusoliera riparata col lo scoth (tanto prevedo altri danni l'ì...), pala principale da sostituire (poco male, quelle le ho già), pattino riparato con colla + scotch). Rimangono le paline di coda, che intanto ho limato con cura per ridurre le abrasioni, visto che il T non è funzionale al volo. Fusoliera e pattini esclusi sono 30€ di danni...certo c'è un pò di delusione, ma paradossalmente adesso mi sento più tranquillo...statisticamente doveva capitare.
Mi viene da dire benvenuto nel club...delle rotture di pale ma vi risparmi questa ed altre amene considerazioni.
Ciao
Purtroppo per tutti all'inizio i crash sono inevitabili incidenti di percorso, ma la possibilità di limitare al minimo il numero di tali eventi dannosi c'è, 1) Devi avere molta pazienza ed aspettare le giornate adatte, quindi pochissimo vento. 2) Devi usare molto il simulatore. 3) L'Innovator riesce ad essere stabile in presenza di vento "normale", ma per essere in grado di farlo il rotore deve essere a regime di giri costanti, quindi il trim del gas sulla radio dell'Innovator deve essere messo al massimo.
Siccome so benissimo cosa si prova ad aver paura di far volare l'eli col rotore costante quando si è alle prime esperienze e specialmente senza avere qualcuno esperto alle spalle che trasmette sicurezza, per questo ti consiglio di utilizzare il tuo Innovator in giornate ventose solo quando sarai pronto a farlo volare col rotore a giri costanti, vedrai che poi ti risulterà molto più facile tenerlo stabile con o senza vento.
Vecchio 24 maggio 10, 00:15   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

post annullato

...
mi era scappato un post duplicato
...

Ultima modifica di nonnopaolo : 24 maggio 10 alle ore 00:23
Vecchio 24 maggio 10, 00:21   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Volo domenicale

Anche oggi un pò di venticello, peraltro a raffiche e con direzione variabile da un momento all'altro.
Le salite di quota improvvise e le discese altrettanto improvvise sono più che altro legate a queste raffiche.
Ho provato qualche decollo, atterraggio e qualche traslazione laterale, cercando di non farmi sorpendere dal venticello...
Il noiosissimo video che allego è di qualità pessima, anche perché autoprodotto a causa dell'indisponibilità della mia consorte...
Dice che si annoia...

Vecchio 24 maggio 10, 02:16   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Anche oggi un pò di venticello, peraltro a raffiche e con direzione variabile da un momento all'altro.
Le salite di quota improvvise e le discese altrettanto improvvise sono più che altro legate a queste raffiche.
Ho provato qualche decollo, atterraggio e qualche traslazione laterale, cercando di non farmi sorpendere dal venticello...
Il noiosissimo video che allego è di qualità pessima, anche perché autoprodotto a causa dell'indisponibilità della mia consorte...
Dice che si annoia...

OK!! Paolo, ottimo!, qualche atterraggio un po' brusco ma, considerando che c'erano folate di vento, stai andando alla grande. Cerca solo di evitare di atterrare mentre l'eli trasla all'indietro, in pratica devi atterrare perfettamente diritto o al limite meglio se leggermente picchiato in avanti. Credo che puoi già accennare a qualche breve traslato laterale formando degli 8, senza però farlo allontanare. Ciao
Rispondi

Bookmarks