Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 10, 13:15   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Per allenarti all'hovering e ad un accenno di traslato va benissimo, ma fai attenzione a non farlo avvicinare troppo al soffitto, altrimenti il rotore si attacca con un effetto tipo ventosa.
Urca... starò molto attento!
Questo è una specie di vecchio magazzino / fabbrica, accanto agli uffici di cantiere dove lavoro, e la sera quando finisco al lavoro vado lì e dedico un pò di tempo ai pollici
In questi giorni ci ho fatto volare il CB180D, che è un tantino sensibile alla brezza, e va tranquillamente; stasera proverò anche l'MD530.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 13:16   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
...
Gia' immagino i commenti..........
Positivi spero!!!
Aspettaimo i filmati
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 21:36   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Per allenarti all'hovering e ad un accenno di traslato va benissimo, ma fai attenzione a non farlo avvicinare troppo al soffitto, altrimenti il rotore si attacca con un effetto tipo ventosa.
Porca misera!!!
Detto fatto... Era già da qualche giorno che andavo a volare in quel magazzino, stando bene attento a non avvicinarmi al tetto, e stasera... oplà... il CB180 mi si è appiccicato al soffitto, salvo poi ripiombare a terra...
Meglio che sia successo a lui che all'Innovator...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 11:29   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Porca misera!!!
Detto fatto... Era già da qualche giorno che andavo a volare in quel magazzino, stando bene attento a non avvicinarmi al tetto, e stasera... oplà... il CB180 mi si è appiccicato al soffitto, salvo poi ripiombare a terra...
Meglio che sia successo a lui che all'Innovator...
Hai avuto danni? E l'Innovator? Ha volato finalmente? Io preso dalla disperazione in un attimo di tentazione estrema l'ho acceso in giardino e l'ho alzato di una 20 di cm, ma lo spazio era angusto e vista la mia inesperienza ho preferito terminare il volo. In compenso ho convinto mio cognato che si è comprato un Kestrel 500sx che ho fatto volare ieri...bellissimo

A presto
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 11:54   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Hai avuto danni? E l'Innovator? Ha volato finalmente? Io preso dalla disperazione in un attimo di tentazione estrema l'ho acceso in giardino e l'ho alzato di una 20 di cm, ma lo spazio era angusto e vista la mia inesperienza ho preferito terminare il volo. In compenso ho convinto mio cognato che si è comprato un Kestrel 500sx che ho fatto volare ieri...bellissimo

A presto
Non farlo più! se non vuoi pentirtene amaramente, specie per chi è all'inizio, bisogna trovare assolutamente spazi molto ampi, con presenza quasi nulla di persone, cose ed ostacoli naturali. Poi quando avrai preso la mano, potrai fare tranquillamente hovering anche in due metri quadrati senza far danni.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 12:38   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Non farlo più! se non vuoi pentirtene amaramente, specie per chi è all'inizio, bisogna trovare assolutamente spazi molto ampi, con presenza quasi nulla di persone, cose ed ostacoli naturali. Poi quando avrai preso la mano, potrai fare tranquillamente hovering anche in due metri quadrati senza far danni.
Hai ragione... sono stato un incosciente
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 13:34   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Hai avuto danni?
Pare di si; dico "pare" perché non so se il danno che ho rilevato era già presente o no, ma credo di no (main frame spezzato). Oramai questo CB180 sta subendo tutte le angherie possibili, essendo il primo eli "serio" dopo il coassiale, e sta pagando tutta la mia inesperienza...

Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
E l'Innovator? Ha volato finalmente?
Ieri no, perché poi ho fatto tardi, ma nel tardo pomeriggio di oggi, lo accendo.

Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Io preso dalla disperazione in un attimo di tentazione estrema l'ho acceso in giardino e l'ho alzato di una 20 di cm, ma lo spazio era angusto e vista la mia inesperienza ho preferito terminare il volo.
Hai fatto più che bene a fermarlo!
Anzi, sottoscrivo assolutamente il consiglio di Squalo60: tanto spazio a disposizione, niente persone, niente ostacoli e niente erba, preferibilmente cemento (in particolare per l'erba, se non avessi seguito il consiglio di Squalo60 a quest'ora chissà quante volte l'avrei rotto... una superficie liscia aiuta moltissimo sia in fase di decollo che in fase di atterraggio perché fa scivolare le slitte quel tanto che serve se non si riesce decollare / atterrare perfettamente in hovering, avendo l'accortezza però, eventualmente, di evitare scivolate all'indietro perché le slitte si impuntano; nell'erba invece si inciampa facilmente, l'eli cappotta, ed il resto te lo lascio immaginare...).
Ciao!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 22:42   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Centrare i trim: funziona!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ti consiglio di provare, male che vada rifai l'autosetup con tutti i trim al centro, se invece risolvi col suggerimento dell'autosetup con le tre tacche dal lato opposto, avrai trovato la soluzione anche per gli altri che in futuro potrebbero riscontrare il tuo stesso problema.
Ho provato oggi pomeriggio; autosetup fatto con i trim spostati dal lato opposto a quello dove li dovevo mettere per farlo stare dritto, ricentrati prima di armare il motore, decollo, tutto a posto.
L'eli non gira più e tengo il trim di coda al centro.

Purtroppo stasera non avevo a disposizone il solito piazzale asfaltato e mi sono dovuto arrangiare su un campo da volo per aeromodelli; prato molto molto grande, erbetta molto corta, ma con la mia base di decollo ed atterraggio in plastica, tutto è andato bene. L'esercizio è stato utile anche per costringermi a decollare ed atterrare sempre nello stesso quadrato da un metro e mezzo per un metro e mezzo

Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 23:13   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Ho provato oggi pomeriggio; autosetup fatto con i trim spostati dal lato opposto a quello dove li dovevo mettere per farlo stare dritto, ricentrati prima di armare il motore, decollo, tutto a posto.
L'eli non gira più e tengo il trim di coda al centro.

Purtroppo stasera non avevo a disposizone il solito piazzale asfaltato e mi sono dovuto arrangiare su un campo da volo per aeromodelli; prato molto molto grande, erbetta molto corta, ma con la mia base di decollo ed atterraggio in plastica, tutto è andato bene. L'esercizio è stato utile anche per costringermi a decollare ed atterrare sempre nello stesso quadrato da un metro e mezzo per un metro e mezzo

Ciao
Paolo
OK Paolo, sei sulla buona strada, continua così e se impari a far atterrare l'eli senza farlo traslare allora non avrai più problemi a farlo atterrare su qualsiasi tipo di superfice.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 19:56   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Stasera dopo altro voletto, ma su piazzale asfaltato e con un pò di vento, sono giunto alla conclusione che le batterie sono sempre troppo poche
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002