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Vecchio 17 maggio 10, 21:46   #171 (permalink)  Top
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Grazie Giovanni, ma anche il tuo ha la fuso attaccata con lo scotch ?
Purtroppo si, ma è anche la soluzione più pratica per poter smontare facilmente la fusoliera in caso di riparazioni, quella in fiberglass è un solo pezzo e penso che sia quella definitiva, credo proprio che sia fatto apposta per costringerci a spendere altri euro
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Vecchio 17 maggio 10, 21:53   #172 (permalink)  Top
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Ragazzi, al ritorno dal lavoro me lo sono trovato in casa !
L' elicottero dei miei sogni è qui, davanti a me.
Ho dato una controllata se c' è tutto, ed ho montato le pale.
Che dire, è stupendo, imponente, però.. la fusoliera mi lascia un pò perplesso, mi da una sensazione di fragilità notevole.
Ho notato che i due semigusci sono attaccati alla buona con dei pezzi di scotch trasparente, e verso la coda sono un pò sovrapposti. Sotto, dove c' è il vano per inserire la lipo, le due parti sono malamente separate, insomma un pò.. accroccato.
Il piatto appena tirato fuori dalla scatola è completamente inclinato; tutto ciò è normale ?
Bulb, complimenti e congratulazioni. In effetti ho avuto anch'io una piccola delusione verificando l'apparente fragilità della fusoliera. Anche nel mio caso è incollata con lo scotch, addirittura manca una piccola vite. Io la calibrazione l'ho fatta, più che altro per prendere confidenza con le procedure. Adesso mi prudono le dita perchè anche qui da ieri pomeriggio è finita la pioggia ma ha iniziato il vento e non me la sento di rischiare. Forse domani sarà il grande giorno.
Giovanni, che tu sappia i -3° me li ritrovo con il setaggio di fabbrica? Non ho un misuratore di passo e non vorrei beccare anch'io una termca e ritrovarmi il modello in migrazione primaverile...
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Vecchio 17 maggio 10, 22:08   #173 (permalink)  Top
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Bulb, complimenti e congratulazioni. In effetti ho avuto anch'io una piccola delusione verificando l'apparente fragilità della fusoliera. Anche nel mio caso è incollata con lo scotch, addirittura manca una piccola vite. Io la calibrazione l'ho fatta, più che altro per prendere confidenza con le procedure. Adesso mi prudono le dita perchè anche qui da ieri pomeriggio è finita la pioggia ma ha iniziato il vento e non me la sento di rischiare. Forse domani sarà il grande giorno.
Giovanni, che tu sappia i -3° me li ritrovo con il setaggio di fabbrica? Non ho un misuratore di passo e non vorrei beccare anch'io una termca e ritrovarmi il modello in migrazione primaverile...
Si dovrebbe essere così, ma per essere sicuro puoi provare con la radio su flymod "1" senza armare il motore e vedere ad occhio, anche se di poco si riesce a vedere se l'incidenza delle pale è in negativo, poi se vuoi puoi anche vedere con l'eli fissato al tavolo e col rotore in movimento, quando lo stick della radio e tutto giù vedrai le pale flettere in basso. Comunque procurati al più presto il misuratore di passo, è importante sapere con precisione i gradi di incidenza del passo.
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Vecchio 17 maggio 10, 22:27   #174 (permalink)  Top
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Fusoliera alternativa

Per curiosità: come si capisce se una fusoliera come questa potrebbe adattarsi al nostro?
Fusoliera classe 450 Airwolf
E' per un classe 450, ma, che sia questa o un'altra, come si capisce?
E poi: non si modificherebbe l'equilibrio generale e/o l'areodinamica del modello?
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Vecchio 18 maggio 10, 00:29   #175 (permalink)  Top
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Per curiosità: come si capisce se una fusoliera come questa potrebbe adattarsi al nostro?
Fusoliera classe 450 Airwolf
E' per un classe 450, ma, che sia questa o un'altra, come si capisce?
E poi: non si modificherebbe l'equilibrio generale e/o l'areodinamica del modello?

Ho trovato questo video fresco di giornata, forse lo hai già visto e per questo ti è venuta la voglia di trasformare il tuo Innovator? Ebbene questo video è già la risposta alla tua domanda, come vedi si può fare benissimo, bisogna solo ingegnarsi a come adattare la fusoliera senza appesantirla tanto, le fusoliere per i 450 hanno quasi tutte + o - lo stesso peso, eventualmente, se dovesse risultare sbilanciata, bisogna per forza aggiungere uno o più pesetti nei punti giusti, non potendo giostrare con il posizionamento della lipo, che come ben sai nell'Innovator è obbligata.
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Vecchio 18 maggio 10, 09:20   #176 (permalink)  Top
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Ho trovato questo video fresco di giornata, forse lo hai già visto e per questo ti è venuta la voglia di trasformare il tuo Innovator? Ebbene questo video è già la risposta alla tua domanda, come vedi si può fare benissimo, bisogna solo ingegnarsi a come adattare la fusoliera senza appesantirla tanto, le fusoliere per i 450 hanno quasi tutte + o - lo stesso peso, eventualmente, se dovesse risultare sbilanciata, bisogna per forza aggiungere uno o più pesetti nei punti giusti, non potendo giostrare con il posizionamento della lipo, che come ben sai nell'Innovator è obbligata.
No, il video non l'avevo visto, anche se di questo svedese ho visto forse tutti i video questa idea ce l'ho in testa ed ogni tanto faccio qualche ricerca per vedere i prezzi, e a quel link che avevo segnalato il prezzo era decente (75 euro).
Devo dire che con la fusoliera dell'airwolf fa anche la sua bella figura!!!
Le proporzioni dell'eli con la fusoliera dell'MD530 non mi sembrano azzeccatissime: un pò per il fatto che l'originale è a quattro o cinque pale, un pò che le pale del modello mi sembrano in proporzione più corte o tozze dell'originale...
A questo link ci sono comunque delle livree interessanti: airforceworld
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Vecchio 19 maggio 10, 11:15   #177 (permalink)  Top
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Sempre a proposito di fusoliere alternative...

...ho visto anche queste:
450 Size Fuselages

hanno prezzi abbordabili...
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Vecchio 20 maggio 10, 11:10   #178 (permalink)  Top
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Volo indoor

Alla faccia della pioggia prima e del vento poi, ho trovato questo posticino per fare un pò di indoor...
Che ne dite?
Il soffitto sarà a 5 mt d'altezza... però l'ambiente è un tantinello polveroso; posso avere dei problemi?

Ultima modifica di nonnopaolo : 17 dicembre 14 alle ore 17:08
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Vecchio 20 maggio 10, 12:37   #179 (permalink)  Top
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Alla faccia della pioggia prima e del vento poi, ho trovato questo posticino per fare un pò di indoor...
Che ne dite?
Il soffitto sarà a 5 mt d'altezza... però l'ambiente è un tantinello polveroso; posso avere dei problemi?
Per allenarti all'hovering e ad un accenno di traslato va benissimo, ma fai attenzione a non farlo avvicinare troppo al soffitto, altrimenti il rotore si attacca con un effetto tipo ventosa.
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Vecchio 20 maggio 10, 12:53   #180 (permalink)  Top
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Per allenarti all'hovering e ad un accenno di traslato va benissimo, ma fai attenzione a non farlo avvicinare troppo al soffitto, altrimenti il rotore si attacca con un effetto tipo ventosa.

confermo ci vuole un attimo a farlo schizzare verso l'alto....ma per l'hovering e' sicuramente ottimo

ciao

Fabio

P.S. sabato si fara' un barbeque con i colleghi nel nostro "Sport Field" ....un campo/spazio enorme dove vi sono 5 campi di calcetto, campo di atletica leggera ed appunto come un prato esageratamente grande di erbetta...........
.....cerchero' di fare 1 o 2 video con l'aiuto di mia figlia come regista...........posso dire che sara' la prima volta che i colleghi lo vedranno volare dal vivo..............
Gia' immagino i commenti..........appena possibile mettero' i link al video/ai video...
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