Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 10, 16:53   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
Confermo -3 e' importantissimo.

Tempo fa' durante un volo una corrente ascensionale mi porto' di colpo l'heli a oltre 50 metri di altezza........provocandomi una sudorazione fredda incontrollata.......ma grazie ai famosi - 3 portando lo stick al minimo l'heli vinse questa forza agevolmente tornando senza problemi sotto il mio controllo..........A QUESTO SERVONO I -3..........fidatevi........se tieni a -1, -1,5 non e' detto che riesca a tornare giu' se il vento e' forte.................

non ha senso rischiare ragazzi..........non posso permettermelo.....

ciao

Fabio
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 17:01   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ottimo, così alleni i pollici, usa molto anche il simulatore.
A proposito di simulatore.
Premesso che con Phoenix normalmente uso l'MD500 a turbina con velocità della simulazione al 110%, ho notato un comportamento dell'eli simulato che non so quanto sia aderente alla realtà del modello RC, quindi chiedo a voi.
In fase di rollio (stick di destra a dx o sx), l'eli simulato tende anche ad imbardare andando col muso nella direzione del rollio.
In pratica se, ad esempio, voglio semplicemente traslare lateralmente a destra, non posso dare il solo comando del rollio a destra, ma devo anche compensare la tendenza di cui parlavo con un pò di imbardata a sinistra, cosa che nella realtà non mi sembra di avere notato (forse anche perché i miei movimenti sono comunque ancora molto auto-limitati).
Spero di essere stato chiaro...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 17:05   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
non ha senso rischiare ragazzi..........non posso permettermelo.....

Col tuo permesso, mi associo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 17:47   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
A proposito di simulatore.
Premesso che con Phoenix normalmente uso l'MD500 a turbina con velocità della simulazione al 110%, ho notato un comportamento dell'eli simulato che non so quanto sia aderente alla realtà del modello RC, quindi chiedo a voi.
In fase di rollio (stick di destra a dx o sx), l'eli simulato tende anche ad imbardare andando col muso nella direzione del rollio.
In pratica se, ad esempio, voglio semplicemente traslare lateralmente a destra, non posso dare il solo comando del rollio a destra, ma devo anche compensare la tendenza di cui parlavo con un pò di imbardata a sinistra, cosa che nella realtà non mi sembra di avere notato (forse anche perché i miei movimenti sono comunque ancora molto auto-limitati).
Spero di essere stato chiaro...
No, il simulatore non è al 100% fedele alla realtà, ma questo non vuol dire che rende più facile il controllo del modello, anzi proprio sull'MD500 potrai notare che l'atterraggio è molto più difficile che in realtà. Il sim. lo devi ritenere solo uno strumento per allenare la giusta sensibilità che occorre al movimento degli stick, quindi ben venga quando la simulazione risulta più difficile del controllo reale. Se non sbaglio tu stai usando la 4 canali del Walkera, se vuoi chiamami al cell. ti spiego come poter utilizzare l'eli con rotore a giri costanti sul sim
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 17:56   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Ragazzi, al ritorno dal lavoro me lo sono trovato in casa !
L' elicottero dei miei sogni è qui, davanti a me.
Ho dato una controllata se c' è tutto, ed ho montato le pale.
Che dire, è stupendo, imponente, però.. la fusoliera mi lascia un pò perplesso, mi da una sensazione di fragilità notevole.
Ho notato che i due semigusci sono attaccati alla buona con dei pezzi di scotch trasparente, e verso la coda sono un pò sovrapposti. Sotto, dove c' è il vano per inserire la lipo, le due parti sono malamente separate, insomma un pò.. accroccato.
Il piatto appena tirato fuori dalla scatola è completamente inclinato; tutto ciò è normale ?
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 18:22   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
No, il simulatore non è al 100% fedele alla realtà, ma questo non vuol dire che rende più facile il controllo del modello, anzi proprio sull'MD500 potrai notare che l'atterraggio è molto più difficile che in realtà. Il sim. lo devi ritenere solo uno strumento per allenare la giusta sensibilità che occorre al movimento degli stick, quindi ben venga quando la simulazione risulta più difficile del controllo reale. Se non sbaglio tu stai usando la 4 canali del Walkera, se vuoi chiamami al cell. ti spiego come poter utilizzare l'eli con rotore a giri costanti sul sim
Si, lo trovo decisamente più difficile della realtà, e questo lo gradisco molto ovviamente ed ho notato subito il maggior confort che trovo nel guidare il modello vero; non per niente, poi, su suggerimento di Fabio l'ho messo al 110%.
Ricordi bene, uso ancora la 4 canali Walkera, e la prima cosa che ho fatto è stata quella di studiare come impostare il numero di giri costante, cosa che poi ho trovato come fare e funziona.
In realtà il numero di giri non è proprio costante; con stick tutto in basso il motore gira al 60%, alzando lo stick aumentano il numero di giri ed il passo delle pale, come nella realtà attuale (modo 1 e trim al 50%).
Cmq ti chiamerò per verificare
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 18:54   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Ragazzi, al ritorno dal lavoro me lo sono trovato in casa !
L' elicottero dei miei sogni è qui, davanti a me.
Ho dato una controllata se c' è tutto, ed ho montato le pale.
Che dire, è stupendo, imponente, però.. la fusoliera mi lascia un pò perplesso, mi da una sensazione di fragilità notevole.
Ho notato che i due semigusci sono attaccati alla buona con dei pezzi di scotch trasparente, e verso la coda sono un pò sovrapposti. Sotto, dove c' è il vano per inserire la lipo, le due parti sono malamente separate, insomma un pò.. accroccato.
Il piatto appena tirato fuori dalla scatola è completamente inclinato; tutto ciò è normale ?
Si, non preoccuparti del piatto, quando inserisci la lipo e l'eli si connette alla radio il piatto si metterà a posto automaticamente.
P.S. Non fare subito l'autosettaggio, al 90% è già settato di fabbrica, quindi controlla solo che tutto sia a posto.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 19:24   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Si, non preoccuparti del piatto, quando inserisci la lipo e l'eli si connette alla radio il piatto si metterà a posto automaticamente.
P.S. Non fare subito l'autosettaggio, al 90% è già settato di fabbrica, quindi controlla solo che tutto sia a posto.
Grazie Giovanni, ma anche il tuo ha la fuso attaccata con lo scotch ?
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 20:00   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Grazie Giovanni, ma anche il tuo ha la fuso attaccata con lo scotch ?
La cosa aveva sorpreso anche me; si, sono tutti tenuti insieme con lo scotch, ma, evidentemente, va bene così
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 21:22   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
a me non piaceva bianca e blue e come potete vedere sotto il mio avatar, nelle immagini ........l' ho un pochino ridipinta....a mio gusto.....lo fa' un po' piu'.................CATTIVO.......ANZI .....CATTIVISSIMO


Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002