Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 10, 16:35   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
settaggio pale

[Ciao Squalo, ti avevo scritto un messaggio ma non ho visto più risposta in merito al settaggio riscontrato nel nuovo Innovator sostituitomi in garanzia. Forse non ti é arrivato?
Ho preso buona nota dei settaggi tuoi (consigliati) ma sono assai diversi da quelli originali. Tu sai il perché?
Ricordo che ho riscontrato +5 di base e con modo 1 -1. Ciao
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 18:12   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
[Ciao Squalo, ti avevo scritto un messaggio ma non ho visto più risposta in merito al settaggio riscontrato nel nuovo Innovator sostituitomi in garanzia. Forse non ti é arrivato?
Ho preso buona nota dei settaggi tuoi (consigliati) ma sono assai diversi da quelli originali. Tu sai il perché?
Ricordo che ho riscontrato +5 di base e con modo 1 -1. Ciao
Si, era nell'altro thread "Volo dell'Innovator" in modellismo principianti, e ti ho risposto:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1973130

Comunque rifai l'autosettaggio dei servi, poi controlla con un misuratore di passo, direttamente col modo di volo "1", se il passo, con lo stich della radio tutto in basso, è a -2° o -2,5°. Se non risulta con questa incidenza devi regolarlo meccanicamente, cioè devi agire sugli uniball, svitandoli o avvitandoli, fin quando vedrai che il passo sarà da -2° a circa +10°. Quando avrai ottenuto la giusta regolazione del passo, vedrai che spostando lo swich sul modo "0" il passo risulterà da 0° o +1° a +10°. Quando avrai finito fammi sapere. Ciao
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 18:41   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Gli alimentatori con grosse potenze e amperaggi sono ottimi, ma solitamente sono utilizzati in cb multipli, in grado di alimentare più lipo contemporaneamente.
Il cb in dotazioone all'innovator ha un sistema di controllo della corrente di carica. Se questa risulta essere troppo elevata, il led rosso inizia a lampeggiare, come anche specificato nell guida rapida postata da squalo. Io uso un 12A e la luce rossa rimane fissa, sintomo (spero) di un valore di corrente di carica entro i limiti.
Per rispondere anche a Fabio: il tuo cb per la batteria dell'auto eroga solo 0.8A, valore troppo basso per il cb dell' Innovator
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 19:15   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Si, era nell'altro thread "Volo dell'Innovator" in modellismo principianti, e ti ho risposto:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1973130

Comunque rifai l'autosettaggio dei servi, poi controlla con un misuratore di passo, direttamente col modo di volo "1", se il passo, con lo stich della radio tutto in basso, è a -2° o -2,5°. Se non risulta con questa incidenza devi regolarlo meccanicamente, cioè devi agire sugli uniball, svitandoli o avvitandoli, fin quando vedrai che il passo sarà da -2° a circa +10°. Quando avrai ottenuto la giusta regolazione del passo, vedrai che spostando lo swich sul modo "0" il passo risulterà da 0° o +1° a +10°. Quando avrai finito fammi sapere. Ciao
Grazie come sempre squisito. Allora dimmi ancora una cosa. I trim li devi tenere al minimo vero?
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 22:37   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Smile Il battesimo (non dell'aria)

Oggi ho finalmente messo in moto la bestiolina. Non un granchè devo dire, visto che, causa perseverare di un atroce maltempo e preso da un irrefrenabile prurito, ho fatto spazio in salone e tentato il tanto atteso spinup. I pattini non si sono mai staccati da terra , ma ho comunque avuto modo di prendere confidenza con lo stick. La grande novità è che non si è rotto nulla, solo una scarica prematura della batteria dovuta credo allla riduzione periodica del gas per evitare eccessi di adrenalina nel sangue .
Che dire, proprio una bella sensazione. Domandina: l'eli tendeva a traslare a sinistra e la coda anch'essa a bassi giri tendeva a ruotare a sinistra. E' normale? Non dovrebbe intervenire l'heading gyro?
Spero proprio di non aver fatto la figura del pollo...
Se si decide a smettere di piovere domani sarà il grande giorno dell'hovering a 3 cm da terra...sperèm...
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 00:22   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Grazie come sempre squisito. Allora dimmi ancora una cosa. I trim li devi tenere al minimo vero?
I trim li devi tenere:
1) Quando fai l'autosettaggio, tutti al centro, compresi gli stick
2) Quando inizi il decollo, se sei alle prime esperienze con gli eli a passo variabile, i trim li devi tenere tutti al centro.
3) Se hai già esperienza e sei già in grado di far volare bene gli eli a passo variabile, i trim (solo sulla radio dell'Innovator) li devi tenere al centro tranne quello del gas che va messo gradatamente al massimo prima di iniziare il decollo (questo, per le altre radio a 6 o più canali, equivale all'inserimento dell'idle-up1)
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 00:51   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Domandina: l'eli tendeva a traslare a sinistra e la coda anch'essa a bassi giri tendeva a ruotare a sinistra. E' normale? Non dovrebbe intervenire l'heading gyro?
Spero proprio di non aver fatto la figura del pollo...
Se si decide a smettere di piovere domani sarà il grande giorno dell'hovering a 3 cm da terra...sperèm...
Si, è normale che trasla a sx, a causa dell'effetto suolo, questa traslazione la devi correggere tu in modo costante tramite stick che comanda il rollio, non va assolutamente corretta con il trim perchè, dopo che l'eli ha raggiunto i 60-70cm dal suolo, scompare l'effetto suolo e l'eli tornerà ad essere stabile, se invece l'eli tende a traslare da un lato anche dopo cha ha raggiunto un metro dal suolo, allora bisogna regolare il piatto ciclico. Per la coda, credo che sia proprio il basso numero di giri, infatti anche il mio Innovator prima di decollare scoda un po', ma quando il rotore principale raggiunge il numero di giri ottimali anche la coda risulta ben ferma.

Se si decide a smettere di piovere domani sarà il grande giorno dell'hovering a 3 cm da terra... il rischio di rompere le pale sarà altissimo..... ricorda l'hovering lo devi fare ad almeno un metro o un metro e mezzo, altrimenti appena un pattino tocca terra, le pale si frantumeranno prima che te ne sia accorto.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 08:56   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Vi segnalo questo video; mi sembra interessante per vedere in azione il piatto oscillante.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 12:27   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Exclamation Avviso prematuro di lipo scarica

Ciao a tutti,
durante la mia seconda sessione di avviamento del rotore indoor causa maltempo ho evidenziato ripetuti problemi di avviso batteria scarica dall'innovator a pochi secondi dall'accesione del motore. Su consiglio di Giovanni squalo60 ho ricaricato e verificato la correttezza della carica (12.4 V, quindi OK). Al nuovo avvio il problema persisteva quando mi sono accorto di avere lo switch dell'autorotazione a 1. Rimesso a 0, il motore si è finalmente avviato correttamente, per poi darmi lo stesso problema dopo un paio di minuti (a quel punto la carica della pilo era a 11.95 V). Ho estratto e reinserito la batteria e tuuto è filato liscio.
Qualcunno di voi oltre Giovanni ha avuto lo stesso tipo di problema? Saluti da una Roma bagnata come non mai
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 12:51   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ELIC62
 
Data registr.: 04-03-2010
Messaggi: 206
volo spericolato

Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Complimenti a Carmine, ed al suo istruttore. Io neanche fra tre anni...
Però è un pò spericolato l' allievo, o sbaglio ?
Se non ti lanci, e fai qualche crash, e poi un altro, non impari bene ,devi superare la paura non ti pare? Quindi un po' spericolato si deve essere e ti costa qualcosina,ma dopo impari......
ELIC62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002