14 maggio 10, 17:35 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2009 Residenza: cortina
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| settaggio pale
[Ciao Squalo, ti avevo scritto un messaggio ma non ho visto più risposta in merito al settaggio riscontrato nel nuovo Innovator sostituitomi in garanzia. Forse non ti é arrivato? Ho preso buona nota dei settaggi tuoi (consigliati) ma sono assai diversi da quelli originali. Tu sai il perché? Ricordo che ho riscontrato +5 di base e con modo 1 -1. Ciao |
14 maggio 10, 19:12 | #132 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1973130 Comunque rifai l'autosettaggio dei servi, poi controlla con un misuratore di passo, direttamente col modo di volo "1", se il passo, con lo stich della radio tutto in basso, è a -2° o -2,5°. Se non risulta con questa incidenza devi regolarlo meccanicamente, cioè devi agire sugli uniball, svitandoli o avvitandoli, fin quando vedrai che il passo sarà da -2° a circa +10°. Quando avrai ottenuto la giusta regolazione del passo, vedrai che spostando lo swich sul modo "0" il passo risulterà da 0° o +1° a +10°. Quando avrai finito fammi sapere. Ciao
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14 maggio 10, 19:41 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: Roma-Acilia
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| Citazione:
Per rispondere anche a Fabio: il tuo cb per la batteria dell'auto eroga solo 0.8A, valore troppo basso per il cb dell' Innovator
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14 maggio 10, 20:15 | #134 (permalink) Top | |
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14 maggio 10, 23:37 | #135 (permalink) Top |
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| Il battesimo (non dell'aria)
Oggi ho finalmente messo in moto la bestiolina. Non un granchè devo dire, visto che, causa perseverare di un atroce maltempo e preso da un irrefrenabile prurito, ho fatto spazio in salone e tentato il tanto atteso spinup. I pattini non si sono mai staccati da terra , ma ho comunque avuto modo di prendere confidenza con lo stick. La grande novità è che non si è rotto nulla, solo una scarica prematura della batteria dovuta credo allla riduzione periodica del gas per evitare eccessi di adrenalina nel sangue . Che dire, proprio una bella sensazione. Domandina: l'eli tendeva a traslare a sinistra e la coda anch'essa a bassi giri tendeva a ruotare a sinistra. E' normale? Non dovrebbe intervenire l'heading gyro? Spero proprio di non aver fatto la figura del pollo... Se si decide a smettere di piovere domani sarà il grande giorno dell'hovering a 3 cm da terra...sperèm...
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15 maggio 10, 01:22 | #136 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1) Quando fai l'autosettaggio, tutti al centro, compresi gli stick 2) Quando inizi il decollo, se sei alle prime esperienze con gli eli a passo variabile, i trim li devi tenere tutti al centro. 3) Se hai già esperienza e sei già in grado di far volare bene gli eli a passo variabile, i trim (solo sulla radio dell'Innovator) li devi tenere al centro tranne quello del gas che va messo gradatamente al massimo prima di iniziare il decollo (questo, per le altre radio a 6 o più canali, equivale all'inserimento dell'idle-up1)
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15 maggio 10, 01:51 | #137 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se si decide a smettere di piovere domani sarà il grande giorno dell'hovering a 3 cm da terra... il rischio di rompere le pale sarà altissimo..... ricorda l'hovering lo devi fare ad almeno un metro o un metro e mezzo, altrimenti appena un pattino tocca terra, le pale si frantumeranno prima che te ne sia accorto.
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15 maggio 10, 13:27 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: Roma-Acilia
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| Avviso prematuro di lipo scarica
Ciao a tutti, durante la mia seconda sessione di avviamento del rotore indoor causa maltempo ho evidenziato ripetuti problemi di avviso batteria scarica dall'innovator a pochi secondi dall'accesione del motore. Su consiglio di Giovanni squalo60 ho ricaricato e verificato la correttezza della carica (12.4 V, quindi OK). Al nuovo avvio il problema persisteva quando mi sono accorto di avere lo switch dell'autorotazione a 1. Rimesso a 0, il motore si è finalmente avviato correttamente, per poi darmi lo stesso problema dopo un paio di minuti (a quel punto la carica della pilo era a 11.95 V). Ho estratto e reinserito la batteria e tuuto è filato liscio. Qualcunno di voi oltre Giovanni ha avuto lo stesso tipo di problema? Saluti da una Roma bagnata come non mai
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