22 febbraio 16, 17:32 | #1371 (permalink) Top |
User | La fusoliera che hai postato in foto è per un classe 450. Complimenti per le modifiche che hai fatto sulla meccanica/elettronica
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
23 febbraio 16, 11:29 | #1372 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2014 Residenza: provincia di trento
|
Ciao Squalo,grazie per i complimenti..mi fido della tua esperienza,è che mi sembrava tanto grande..cmq purtroppo,tutto da rifare..gli esperti li al campo,mi han detto che è stata tutta colpa della risonanza,fatto sta che dopo due rotazioni di collaudo,all'ultimo passaggio si è letteralmente schiantato a terra,come non funzionasse più nulla e visto che ero a circa un paio di metri,l'attimo è durato proprio poco....la meccanica neanche tanto,ma la fusoliera si è distrutta,ci sarà un bel pò di lavoro da fare..
__________________ El toc pu grant,el sarà na migola.. |
25 febbraio 16, 01:02 | #1373 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
25 febbraio 16, 08:32 | #1374 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2014 Residenza: provincia di trento
|
infatti,per questioni di bilanciamento,ho dovuto montare la lipo sul fianco sinistro del ely,guardandolo da dietro.L'ely però,è venuto giu perfettamente diritto,ha perso gradatamente quota fino a terra e,devo ancora controllare,secondo me è anche possibile che il servo del cabra mi abbia abbandonato..mah,vi farò sapere,appena ho un attimo di tempo,anche perchè ho già iniziato un'altro progetto..voglio provare a fare un CH 47 Chinook..un pò arduo ma con la calma e la pazienza,si riesce a far tutto..
__________________ El toc pu grant,el sarà na migola.. |
17 luglio 16, 19:47 | #1375 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2015 Residenza: Canton Ticino, Svizzera
|
TOC TOC c'è ancora qualcuno? Oppure avete tutti accantonato l'MD530? Da un po' di tempo ho un problema e non capisco da dove deriva. Dopo alcuni minuti di volo comincia a "scodinzolare". Il fatto è che non lo fa subito ma solo dopo un po' Qualcuna sa cosa potrebbe essere? |
17 luglio 16, 20:17 | #1376 (permalink) Top |
User |
ciao ma che dimenticato, io continuo a volare con grande soddisfazione...puoi vedere tutti i miei video caricati su youtube per tornare al tuo problema, solitamente il movimento della coda non e' casuale ma indica che la batteria e' scesa sotto il voltaggio presettato in fabbrica.... quindi in parole povere significa che la tua batteria non si carica bene, o che dopo tanti numeri di ricarica sta per andarsene.... solitamente quando in buono stato durano a seconda dei settaggi dai 6-7 minuti quando spinti ai 9-10 quando e' settato calmo ciao Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
18 luglio 16, 20:24 | #1377 (permalink) Top | |
| Citazione:
No non è il tipico scodinzolio dato dal, e cito dall'inglese, "Yawning alarm" (se apro il software in italiano ho ?????) che arriva con 10.6Volt o meno, accompagnato anche dal LED che diventa rosso ma molto piú corto e veloce. In piú cambiando la batteria rimane. Ho provato prima con una e poi con l'altra e la volta dopo l'inverso, temendo che fosse una batteria che mi stava fregando. Ho paura che sia qualche componente che scaldandosi "sfarfalla", ma quale? Mmmmmm, a provare ad abbassare la tensione nel settaggio? P.S.: ma... hai anche tu la passione per il tiro? | |
19 luglio 16, 15:12 | #1378 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo al tuo Innovator, se hai appurato che non dipende dalla batteria, devi controllare lo stato della cinghia di trasmissione con le relative pulegge ed ingranaggi.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
21 luglio 16, 18:45 | #1379 (permalink) Top | |
| Citazione:
Eh già. Ora per un po' saró impegnato a trasloccare. Poi lo smonteró e controlleró quanto da te consigliato. Ovviamente dovró se caso, fare capo a pezzi di ricambio in mio possesso in quanto trovare ancora qualcosa è un'impresa. Mi sto comunque guardando attorno per un sostituto, che abbia, pressapoco le stesse misure (lunghezza e massa), e che abbia comunque una somiglianza con elicotteri veri e magari un canale libero da usarsi come comando del gancio baricentrico e non da ultimo la possibilità di trovare i pezzi di ricambio. A me piacciono modelli che in volo assomigliano alla realtà e non ad una sorta di "insetto" strano che fa evoluzioni irreali in aria. Comunque grazie | |
29 luglio 16, 01:00 | #1380 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque per le riproduzioni ti consiglio le meccaniche classe 500, le fusoliere per i 500 costano di più ma volano molto meglio, perché i 450 risentono il peso aggiuntivo della fusoliera.
Bookmarks |
| |