27 dicembre 15, 13:23 | #1361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2015 Residenza: Canton Ticino, Svizzera
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Uao bello. Quasi non si vede il problema. La neve mi sa che quest'anno (2015) non la vediamo. A gennaio speriamo che si faccia viva altrimenti ho comprato i scarponi da sci nuovi per niente Comunque anche con la neve volo lo stesso, l'aria fredda è piú calma, e poi ho i pattini larghi invernali per gli atterraggi sulla neve | |
27 dicembre 15, 17:15 | #1362 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2014 Residenza: provincia di trento
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Vero,anch'io volo con la neve,porto una pala per far l'atterraggio e via..però anche oggi,ti si ghiacciano le mani!!!..😂 ..cmq un po' di pausa dovrò farla,voglio trovare una bella fuso usata e rifare i pattini come i tuoi..
__________________ El toc pu grant,el sarà na migola.. |
27 dicembre 15, 21:08 | #1363 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2015 Residenza: Canton Ticino, Svizzera
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Eh già dura la vita di noi artisti Ogni tando devo atterrare e ficcare le mani in tasca per ritemprare le falangi assiderate Oltretutto con queste belle giornate, non mollo fino a quando l'ultima delle 4 batterie non esala l'ultimo respiro Anch'io, l'ultima modifica (luci e gancio baricentrico) mi frullava in mente, ed ho preparato i pezzi un bel po' prima di metterla in atto. Ad un certo punto, si deve, va ricoverato e non si vola piú oppure si cambia modello Per i pattini spero che basti il filmino che ho caricato un po' di tempo fa. In aggiunta ti posso dire che non sono fissati direttamente al "telaio" ma ci ho messo un gomma ricavata da un o'ring dovrebbe assorbire un pochino eventuali urti ( si intavedono nel film alla posizione 2'10") Infine, un consiglio, fatti dei pattini larghi ed atterra direttamente sulla neve fresca è divertente. Io li ho fatti in bachelite (lavorando in una centrale idroelettrica ci sono dei pezzi di vecchi quadri) 30x150mm, ma credo che del plexi di 1mm di spessore vada benissimo. | |
27 dicembre 15, 21:23 | #1364 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2014 Residenza: provincia di trento
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Grazie per le dritte,e ricorda che se ti servono i servi ecc.,chiama pure..io non li uso più....e se scendi dalla Svizzera e passi dal Trentino,chiama!!!
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11 gennaio 16, 22:05 | #1365 (permalink) Top | |
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effettivamente i tre pezzi principali dell'eli (centralina, unità servo 3in1 ed il servo esterno) potrebbero essere utili come pezzi di riserva. Non so peró com'è la spedizione in Svizzera dall'Italia. PS: https://youtu.be/lPXnae8fOvw | |
12 gennaio 16, 14:54 | #1366 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2014 Residenza: provincia di trento
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Video fantastico!!! Ma toglimi una curiosità,per comandare il servo per lo sgancio e le luci,dovresti aver usato i due interruttori della radio..come hai fatto ad individuare dove collegarli e dove l'hai attaccato il servo dello sgancio del baricentrico??? Cmq sia,veramente in gamba..qui trovi il nostro canale youtube,non c'è molto ma ogni tanto carichiamo qualcosa.. https://www.youtube.com/channel/UCD3...lSltoAnucFGgvw Il livello è molto basso,ma intanto ci si diverte così..per la spedizione non preoccuparti,dovrebbe essere intorno ai 15 euro,cmq mandami il tuo indirizzo che ci penso io..questo è il mio cel,3293124328,se vuoi scrivere anche su WhatsApp..
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12 gennaio 16, 20:28 | #1367 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2015 Residenza: Canton Ticino, Svizzera
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| Citazione:
Resta di stucco è un barbatrucco !! Le luci non sono comandate dalla radio ma accese prima del decollo. Nel filmino di presentazione ho applicato un trucco Hollywoodiano, e cioè, camera ferma e poi si taglia il pezzo dove si vede la mano che accende le luci. Per realizzarlo ho collegato un cavo (3 fili) all'uscita CH6 della centralina sull'elicottero. Ovviamente va poi programmata non piú come "Auto Rotation" ma come "CH6". A parte la difficoltà a trovare una presa cosí piccola il resto è semplice in quanto è già una predisposizione dell'Innovator. Questi tre fili comandano direttamente il servo. Per le luci ho prelevato i 5V dal medesimo cavo (vedi nota) e passando attraverso un interruttore a 3 posizioni ( "luci di segnalazione" - OFF - "luci di segnalazione+faro" ) e delle resistenze per limitare la corrente, alimento dei LED. Per quel che concerne la radio, ho solo spostato l'interruttore ""Auto Rotation CH6" a destra, dietro l'interruttore "Fly Mode" cosí che riesco ad azionarlo con l'indice destro, per sganciare il carico. nota: immagino tu sappia che i tre fili di un servo sono: marrone= massa; rosso=+5V, questi servono ad alimentare l'elettronica che comanda il motorino interno, ed infine arancione (o giallo) è un segnale ad impulsi che definisce la posizione che deve prendere la leva del servo. Per quel che concerne il vostro canale ..... Orpo !!!!!! alla faccia del "livello molto basso" Ho visto che anche da voi è arrivata la bianchina Il fatto di divertirsi è a mio modo di vedere, lo scopo unico.... Per finire un paio di domande: Immagino che io debba fare 0039 329... ecc. giusto? Ho visto bene? L'EC135 porta la bandiera austriaca sulla coda? | |
18 gennaio 16, 22:12 | #1368 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2014 Residenza: provincia di trento
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Ciao,scusa il ritardo..la coda del EC135..mah,non saprei,l'ho presa così....per il cel,penso di sì,cmq mandami il tuo indirizzo,perchè penso che con 15 euro,ti arriva tutto..cmq prova a chiamarmi o mandami un msg che salvo il numero in rubrica e poi si può usare WhatsApp..
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19 febbraio 16, 15:21 | #1369 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2014 Residenza: provincia di trento
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Ed ecco,l'ultima produzione..con un pò di modifiche,perchè la fuso,che mi è stata regalata e penso che sia per un 500,ma diciamo che sono riuscito a farla andar bene..
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