Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 15, 18:12   #1351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HB-XCD
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Canton Ticino, Svizzera
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Noah2011 Visualizza messaggio
Ma con o senza pale?..avrei giurato d'averlo allegerito,ma il mio adesso pesa 940g ed in più,avrò bisogno di altri 40g per bilanciarlo..anche se devo ancora provarlo..spero che non servano,altrimenti mi diventa troppo pesante..

Con pale originali.
Comunque ha margine.
Ti ricordi l'elitrasporto ( http://youtu.be/8fE5hdWhUMw )?
Quella specie di benna pesa 130 grammi, e se la porta a spasso abbastanza tranquillamente, a 180 si notava un leggero sobbalzo al momento di tirarla su ma la tira e vola.

Riassumendo il rotore principale con pale originali a 1800 g/min porta tranqullamente 1Kg
HB-XCD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 18:34   #1352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Noah2011
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: provincia di trento
Messaggi: 181
Grande,grazie..e,gran macchina..sabato o domenica lo provo e ti faccio sapere..
__________________
El toc pu grant,el sarà na migola..
Noah2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 15:16   #1353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Noah2011
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: provincia di trento
Messaggi: 181
ciao..prova effettuata..diciamo che viene su,anche bene,per quel che riguarda il peso,ma ho un problema sulla coda..il solito sbachettamento,che però,pensa sia dovuto al non scorrere bene della bacchetta che arriva al rotore di coda..o almeno spero..
__________________
El toc pu grant,el sarà na migola..
Noah2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 18:19   #1354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HB-XCD
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Canton Ticino, Svizzera
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Noah2011 Visualizza messaggio
ciao..prova effettuata..diciamo che viene su,anche bene,per quel che riguarda il peso,ma ho un problema sulla coda..il solito sbachettamento,che però,pensa sia dovuto al non scorrere bene della bacchetta che arriva al rotore di coda..o almeno spero..
Uhum, uhm
sbacchettamento?? Ovvero, appena alzato scodinzola di coda? E magari aumenta sempre piú?

Mi è capitata una cosa del genere con l'altro eli che uso ogni tanto, un Robbe SoloPro 290.Dopo varie ipotesi non confermate dalle prove fatte, ho trovato che era il servo di comando del passo dell'elica di coda.Si era rotto il suo e ho fatto delle prove con uno che avevo ma purtroppo quest'ultimo reagiva male. Cercato e comprato il suo giusto, risolto il problema.
Potrebbe essere anche la taratura del giroscopio
HB-XCD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 15, 21:30   #1355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HB-XCD
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Canton Ticino, Svizzera
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da HB-XCD Visualizza messaggio


Ad essere sinceri anche il mio è in riparazione/revisione/modifiche.
É da un po' che mi frulla per la testa di dotarlo di un gancio baricentrico comandato dal CH6 della centralina.
Avevo preparato già diversi pezzi e settimana scorsa ho "ricoverato" l'HB-XCD ed ora è ancora in "sala operatoria"

Per i pezzi ho trovato un negozio che vende anche on-line in Svizzera, canton Berna, il quale ha in catalogo diversi pezzi per l'Innovator, non facili da trovare.
( Innovator/ E300 ).
Il problema di Squalo60 è capitato anche a me con il comando marcia avanti/indietro. Io ho trovato e sostituito il gruppo dei 3servi. Il fatto che funziona a scatti è perche si rompono i denti degli ingranaggi interni.
Non mi ricordo piú dove ma c'é chi vende i singoli ingranaggi



Il video caricato è fatto con dei filmati girati quest'estate.
Eccoci, finite le modifiche.
Ed ecco il risultato:

https://youtu.be/b8GjSYXx3Z0

Dalle prime prove mi sono reso conto che devo riprendere confidenza, dato che con le pale in carbonio a 2200g/min è diventato un po' piú aggressivo. e prima di volare con carico al gancio è meglio che faccia qualche voli di pratica.
HB-XCD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 13:03   #1356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da HB-XCD Visualizza messaggio
Eccoci, finite le modifiche.
Ed ecco il risultato:

https://youtu.be/b8GjSYXx3Z0

Dalle prime prove mi sono reso conto che devo riprendere confidenza, dato che con le pale in carbonio a 2200g/min è diventato un po' piú aggressivo. e prima di volare con carico al gancio è meglio che faccia qualche voli di pratica.
Ti faccio i miei complimenti per le modifiche che hai fatto, solo la slitta non rispecchia proprio fedelmente la classica slitta che contraddistingue l'MD530, mi rendo conto che facendole home made non si può pretendere molto, ma ti basterebbe spostare i due pattini in avanti lasciando sul lato posteriore solo mezzo centimetro di sporgenza dalle "gambe" posteriori, per ottenere un risultato molto più somigliante alle originali
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 18:16   #1357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HB-XCD
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Canton Ticino, Svizzera
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ti faccio i miei complimenti per le modifiche che hai fatto, solo la slitta non rispecchia proprio fedelmente la classica slitta che contraddistingue l'MD530, mi rendo conto che facendole home made non si può pretendere molto, ma ti basterebbe spostare i due pattini in avanti lasciando sul lato posteriore solo mezzo centimetro di sporgenza dalle "gambe" posteriori, per ottenere un risultato molto più somigliante alle originali

Verissimo. L'MD530 ha i pattini della slitta "monchi" dietro.
Mi basterebbe segarli 3-4mm dietro il montante.

Anche i pattini per atterraggi sulla neve non monta "patacconi" modello AS315 Lama che occupano 2/3 della lunghezza del pattino, ma un semplice "triangolino" che sporge dietro (immagini trovati su internet).
Visti montati su un AS350 ho chiesto al pilota, e mi ha detto che il concetto non è di tenere su l'elicottero, è la pancia che porta il peso, i pattini affondano nella neve. Queste aggiunte servono a tenere su la coda, per non far toccare il rotore di coda sulla neve.

Quindi:
- Slitta con pattini piú lunghi
- Pattini invernali piú grandi
- Pale del rotore piú rigide
- Frequenza di rotazione piú alta


non per niente si tratta dell'MD530plus
HB-XCD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 17:22   #1358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Noah2011
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: provincia di trento
Messaggi: 181
Complimenti!!!..modello stupendo ed un ottimo ingenio nel costruire il gancio baricentrico!..Già che ci sono colgo l'occasione,prima di tutto per porvi gli auguri e poi per farvi sapere che dopo le mie modifiche ho una centralina dei servi completa e funzionante da darvi,due radiocomandi in mode 2 e un 'unità con la modifica già fatta funzionante..se vi servono per ricambi,non fatevi problemi a chiedere,le regalo..mi basta un piccolo contributo per le spese di spedizione..3293124328..Maurizio..
__________________
El toc pu grant,el sarà na migola..
Noah2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 15, 18:37   #1359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HB-XCD
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Canton Ticino, Svizzera
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Noah2011 Visualizza messaggio
Complimenti!!!..modello stupendo ed un ottimo ingenio nel costruire il gancio baricentrico!..Già che ci sono colgo l'occasione,prima di tutto per porvi gli auguri e poi per farvi sapere che dopo le mie modifiche ho una centralina dei servi completa e funzionante da darvi,due radiocomandi in mode 2 e un 'unità con la modifica già fatta funzionante..se vi servono per ricambi,non fatevi problemi a chiedere,le regalo..mi basta un piccolo contributo per le spese di spedizione..3293124328..Maurizio..

Beh in quanto ad igenio tu non sei da meno, visto le modifiche fatte al tuo.
Sei poi riuscito ad ovviare al problema dello sbacchettamento ?

Tanti auguri di buone feste a tutti
HB-XCD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 15, 22:02   #1360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Noah2011
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: provincia di trento
Messaggi: 181
Grazie per i complimenti..in parte,sono solo problemi di scorrimento dell'asta che va alla coda,ho montato un servo più serio,un align ds410m ed ho dato una bella oliata al tutto..cmq per risolvere completamente,appena arriva la neve che mi farà fare un pò di pausa,lo smonto e lo rimonto attaccato al tubo di coda..asta che va alla coda più corta e meno problemi..penso..provo a postare un video di oggi,si notano ancora un pochino di sbacchettamenti..https://youtu.be/Asbc6420XF8
__________________
El toc pu grant,el sarà na migola..
Noah2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002