02 aprile 15, 23:57 | #1291 (permalink) Top | |
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il contro è che se l'elicottero dovesse cadere devi essere prontissimo a disattivarlo. Generalmente su tutte le radio la modalità di volo idle-up si attiva tramite uno swich, sulla radio dell'innovator si attiva portando il trim del gas al massimo, quindi per farlo partire il trim deve stare tutto in basso altrimenti l'eli non si arma, col trim al centro l'eli vola in normal, trim tutto in alto l'eli è in idle up
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
03 aprile 15, 21:13 | #1292 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2015 Residenza: Canton Ticino, Svizzera
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Grazie mille della spiegazione. volo in modalità idle-up. Anche perché mi piace che sia il piú possibile uguale alla realtà. Quindi: mano destra: la cloche che comanda il ciclico, corrisponde al dito destro che comanda il ciclico. mano sinistra: comanda il collettivo, quella sorta di "freno a mano", che il pilota ha alla sinistra del sedile, corrisponde al dito sinistro per andare in su ed in giú Io addirittura ho invertito la funzione rispetto al mode2 visto che nella realtà per andare un su si tira la leva, anche sugli aeroplani. Quindi stick lontano (in alto) uguale collettivo a zero. Tirandolo a se l'elicottero si alza. Per frenare si tira a se il collettivo ed il ciclico, stick destro e sinistro piedi: comandano il rotore di coda, sul radiocomando non rimane che dito sinistro a destra e/o a sinistra. Ed infine come la realtà si porta il rotore a regime e poi si comanda con collettivo, ciclico ed i pedali.Quindi trim del gas al massimo e poi si vola (idle-up). Per essere pronto a disattivare il motore, e anche come sicurezza prima del decollo, nel caso di urtare lo stick del collettivo per sbaglio, ho impostato il CH6 su autorotazione, cosi attivandolo si motore si ferma. Addirittura l'altro giorno mi è venuto in mente di simulare quello che fanno i piloti quando una volta atterrati devono attendere per un certo tempo, abbassano i giri del rotore. Ho messo sulla Fly mode 0 una frequenza di rotazione bassa e l'inclinazione delle pale piú bassa. Bello si atterra, si porta lo switch su zero, e l'eli rimane bello tranquillo, col rotore acceso, .... magari una grattatina al naso,...... poi switch su uno, dita ai comandi e via...... |
13 maggio 15, 17:40 | #1293 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2015 Residenza: Canton Ticino, Svizzera
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l'HB-XCD in volo http://youtu.be/QugjGnDl2ck | |
17 maggio 15, 01:04 | #1295 (permalink) Top | |
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__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
17 maggio 15, 20:59 | #1296 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2015 Residenza: Canton Ticino, Svizzera
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I: Innovator TS6 Futaba J: JR S: SANWA di fianco tre pulsanti: trasmittente innovator, tramittente per aerei, e trasmittente per elicotteri sotto la scritta: Cauzioni Selezionare l'impostazione appropiata sul trasmettitore (Switch preimpostato dalla fabbrica) situato sul lato sinistro dell'unità di controllo. Si prega di sostituire il modulo trasmettitore con l'esclusivo modulo progettato per questo elicottero L'unità di controllo (ricevente) ha effettivamente uno switch con le tre posizioni (I, J, ed S) e sembrerebbe impostato per funzionare non solo con la sua radio (Innovator TS6) In definitiva sembrerebbe che è impostato per altre trasmittenti oltre la sua e che per le Futaba la posizione dello switch dovrebbe essere la medesima che per la Innovator TS6. Probabilmente non lo è la configurazione software. Ho provato a guardare il sito dell'innovator (innovator-rc.com) ma non ho trovato dettagli su come impostare una trasmittente diversa dall'originale | |
18 maggio 15, 10:33 | #1297 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2014 Residenza: provincia di trento
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| Problema software
Ciao Squalo,ti ripropongo il quesito dello scodinzolamento a fine batteria..non so più che fare,ho fatto il reset dal software e ho anche caricato un programma di volo che c'è gia impostato nel software,ma quando finisce la batteria mi pianta di colpo..sono costretto a volare con un timer,perchè vista la mia poca esperienza,se mi capitasse quando ho l'ely è un pò su di quota,non sono neancora in grado di effettuare un atterraggio in autorotazione..anche per quanto riguarda la sezione degli allarmi,non l'ho mai toccata e cmq avendo caricato un programma gia esistente dovrebbe tornar aposto,invece niente..se qualcuno ha qualche consiglio da darmi..grazie in anticipo..
__________________ El toc pu grant,el sarà na migola.. |
18 maggio 15, 18:58 | #1298 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2015 Residenza: Canton Ticino, Svizzera
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| Citazione:
Ciao Noah Nel programma per il settaggio dell'elicottero sotto allarme => Setteggio allarme c'è una sezione chiamata Stato di carica della batteria lí puoi "settare": il voltaggio, la Capacità di consumo, o il Tempo e cosa far fare all'elcottero, tre possibilità ALLARME IMBARDATA CODA, Potenza bassa (con il valore) ed infine niente, Inibito. I dati stanard sono : Voltaggio: 10.6 Volt e meno e ALLARME IMBARDATA CODA Come primo passo verifica questi dati | |
19 maggio 15, 15:53 | #1299 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2014 Residenza: provincia di trento
Messaggi: 181
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Ciao,grazie per la risposta e forse ho scoperto cosa c'è,ma adesso risolverlo non sarà facile..perchè al posto di allarme imbardata coda io ho una fila di punti di domanda???
__________________ El toc pu grant,el sarà na migola.. |
19 maggio 15, 18:42 | #1300 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2015 Residenza: Canton Ticino, Svizzera
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| Citazione:
prova a guardare in alto a sinistra su "Aiuto" => "Versione software" io ho Helicopter Software : niente, bianco (forse perché non l'ho collegato per guardare) PC Software : pcs0325x Altra idea. Alla prima pagina quando lanci il programma, prova a scegliere un'altra lingua p.es. inglese dovrebbe esserci scritto "Yawing alarm" | |
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