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Vecchio 02 aprile 15, 22:57   #1291 (permalink)  Top
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ehm . . .
scusa la mia ignoranza.

Mi definisci Idle-up e normal?
L'idle-up è la condizione in cui il rotore gira in modo costante e tu con.lo stick comandi solo l'inclinazione delle pale ( il passo), mentre in normal con lo stick comandi contemporaneamente sia il passo che il motore. Per volare in modo stabile specialmente in presenza di vento ti consiglio di abituarti ad utilizzare l' idle up. Il normal deve servire solo a far raggiungere il numero di giri rpm in modo che passando in modalità idle-up non avvenga una brusca accelerazione del rotore. Se fai volare l'elicottero continuando ad utilizzare la modalità normal ogni volta che abbassi il passo abbassi anche i giri rotore creando instabilità del modello con il nlassico sali scendi che sei costretto a fare e che in caso di vento può diventare ingestibile. Il pro del L'idle-up è che l'elicottero vola molto meglio, più stabile e più pronto ai comandi,
il contro è che se l'elicottero dovesse cadere devi essere prontissimo a disattivarlo.
Generalmente su tutte le radio la modalità di volo idle-up si attiva tramite uno swich, sulla radio dell'innovator si attiva portando il trim del gas al massimo, quindi per farlo partire il trim deve stare tutto in basso altrimenti l'eli non si arma, col trim al centro l'eli vola in normal, trim tutto in alto l'eli è in idle up
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 03 aprile 15, 20:13   #1292 (permalink)  Top
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Grazie mille della spiegazione.

volo in modalità idle-up. Anche perché mi piace che sia il piú possibile uguale alla realtà.

Quindi:
mano destra: la cloche che comanda il ciclico, corrisponde al dito destro che comanda il ciclico.

mano sinistra: comanda il collettivo, quella sorta di "freno a mano", che il pilota ha alla sinistra del sedile, corrisponde al dito sinistro per andare in su ed in giú
Io addirittura ho invertito la funzione rispetto al mode2 visto che nella realtà per andare un su si tira la leva, anche sugli aeroplani. Quindi stick lontano (in alto) uguale collettivo a zero. Tirandolo a se l'elicottero si alza.
Per frenare si tira a se il collettivo ed il ciclico, stick destro e sinistro

piedi: comandano il rotore di coda, sul radiocomando non rimane che dito sinistro a destra e/o a sinistra.

Ed infine come la realtà si porta il rotore a regime e poi si comanda con collettivo, ciclico ed i pedali.Quindi trim del gas al massimo e poi si vola (idle-up).

Per essere pronto a disattivare il motore, e anche come sicurezza prima del decollo, nel caso di urtare lo stick del collettivo per sbaglio, ho impostato il CH6 su autorotazione, cosi attivandolo si motore si ferma.

Addirittura l'altro giorno mi è venuto in mente di simulare quello che fanno i piloti quando una volta atterrati devono attendere per un certo tempo, abbassano i giri del rotore.
Ho messo sulla Fly mode 0 una frequenza di rotazione bassa e l'inclinazione delle pale piú bassa.
Bello si atterra, si porta lo switch su zero, e l'eli rimane bello tranquillo, col rotore acceso, .... magari una grattatina al naso,...... poi switch su uno, dita ai comandi e via......
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Vecchio 13 maggio 15, 16:40   #1293 (permalink)  Top
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Grazie mille della spiegazione.

volo in modalità idle-up. Anche perché mi piace che sia il piú possibile uguale alla realtà.

Quindi:
mano destra: la cloche che comanda il ciclico, corrisponde al dito destro che comanda il ciclico.

mano sinistra: comanda il collettivo, quella sorta di "freno a mano", che il pilota ha alla sinistra del sedile, corrisponde al dito sinistro per andare in su ed in giú
Io addirittura ho invertito la funzione rispetto al mode2 visto che nella realtà per andare un su si tira la leva, anche sugli aeroplani. Quindi stick lontano (in alto) uguale collettivo a zero. Tirandolo a se l'elicottero si alza.
Per frenare si tira a se il collettivo ed il ciclico, stick destro e sinistro

piedi: comandano il rotore di coda, sul radiocomando non rimane che dito sinistro a destra e/o a sinistra.

Ed infine come la realtà si porta il rotore a regime e poi si comanda con collettivo, ciclico ed i pedali.Quindi trim del gas al massimo e poi si vola (idle-up).

Per essere pronto a disattivare il motore, e anche come sicurezza prima del decollo, nel caso di urtare lo stick del collettivo per sbaglio, ho impostato il CH6 su autorotazione, cosi attivandolo si motore si ferma.

Addirittura l'altro giorno mi è venuto in mente di simulare quello che fanno i piloti quando una volta atterrati devono attendere per un certo tempo, abbassano i giri del rotore.
Ho messo sulla Fly mode 0 una frequenza di rotazione bassa e l'inclinazione delle pale piú bassa.
Bello si atterra, si porta lo switch su zero, e l'eli rimane bello tranquillo, col rotore acceso, .... magari una grattatina al naso,...... poi switch su uno, dita ai comandi e via......

l'HB-XCD in volo
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Vecchio 15 maggio 15, 17:38   #1294 (permalink)  Top
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Ciao a tutti

per conto di un amico ho una domanda da fare a voi esperti dell'innovator

e' possibile bindarlo con una FUtaba T10J ? sapete se ci sia qlc modo?

grazie anticipate se mi darete risposte.

Antonio
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Vecchio 17 maggio 15, 00:04   #1295 (permalink)  Top
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Ciao a tutti

per conto di un amico ho una domanda da fare a voi esperti dell'innovator

e' possibile bindarlo con una FUtaba T10J ? sapete se ci sia qlc modo?

grazie anticipate se mi darete risposte.

Antonio
So di sicuro che si può usare con radio Futaba e JR, basta spostare uno swich posto al lato della centralina gialla, sopra lo swich ci sono stampate in rilievo una "F" x Futaba una "I" per Innovator e una "J" per JR Spektrum; Lo swich é posto normalmente al centro sulla "I" e si deve spostare sull "F" ma altro non so perchè non ho mai provato ne su Futaba ne sulla mia Spektrum, in quanto ho sempre utilizzato la sua radio dedicata, sul sito web( Innovator )si dovrebbe trovare la spiegazione del corretto procedimento.
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Vecchio 17 maggio 15, 19:59   #1296 (permalink)  Top
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Ciao a tutti

per conto di un amico ho una domanda da fare a voi esperti dell'innovator

e' possibile bindarlo con una FUtaba T10J ? sapete se ci sia qlc modo?

grazie anticipate se mi darete risposte.

Antonio
Nel programma per PC, sotto Settaggio => Trasmittente c'è un'immagine dell'unità di controllo, e dentro una freccia che indica un piccolo switch con la seguente indicazione:

I: Innovator TS6
Futaba
J: JR
S: SANWA


di fianco tre pulsanti:

trasmittente innovator, tramittente per aerei, e trasmittente per elicotteri


sotto la scritta:

Cauzioni
Selezionare l'impostazione appropiata sul trasmettitore (Switch preimpostato dalla fabbrica) situato sul lato sinistro dell'unità di controllo. Si prega di sostituire il modulo trasmettitore con l'esclusivo modulo progettato per questo elicottero


L'unità di controllo (ricevente) ha effettivamente uno switch con le tre posizioni (I, J, ed S) e sembrerebbe impostato per funzionare non solo con la sua radio (Innovator TS6)

In definitiva sembrerebbe che è impostato per altre trasmittenti oltre la sua e che per le Futaba la posizione dello switch dovrebbe essere la medesima che per la Innovator TS6. Probabilmente non lo è la configurazione software.
Ho provato a guardare il sito dell'innovator (innovator-rc.com) ma non ho trovato dettagli su come impostare una trasmittente diversa dall'originale
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Vecchio 18 maggio 15, 09:33   #1297 (permalink)  Top
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Problema software

Ciao Squalo,ti ripropongo il quesito dello scodinzolamento a fine batteria..non so più che fare,ho fatto il reset dal software e ho anche caricato un programma di volo che c'è gia impostato nel software,ma quando finisce la batteria mi pianta di colpo..sono costretto a volare con un timer,perchè vista la mia poca esperienza,se mi capitasse quando ho l'ely è un pò su di quota,non sono neancora in grado di effettuare un atterraggio in autorotazione..anche per quanto riguarda la sezione degli allarmi,non l'ho mai toccata e cmq avendo caricato un programma gia esistente dovrebbe tornar aposto,invece niente..se qualcuno ha qualche consiglio da darmi..grazie in anticipo..
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Vecchio 18 maggio 15, 17:58   #1298 (permalink)  Top
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Ciao Squalo,ti ripropongo il quesito dello scodinzolamento a fine batteria..non so più che fare,ho fatto il reset dal software e ho anche caricato un programma di volo che c'è gia impostato nel software,ma quando finisce la batteria mi pianta di colpo..sono costretto a volare con un timer,perchè vista la mia poca esperienza,se mi capitasse quando ho l'ely è un pò su di quota,non sono neancora in grado di effettuare un atterraggio in autorotazione..anche per quanto riguarda la sezione degli allarmi,non l'ho mai toccata e cmq avendo caricato un programma gia esistente dovrebbe tornar aposto,invece niente..se qualcuno ha qualche consiglio da darmi..grazie in anticipo..


Ciao Noah
Nel programma per il settaggio dell'elicottero sotto allarme => Setteggio allarme c'è una sezione chiamata Stato di carica della batteria lí puoi "settare": il voltaggio, la Capacità di consumo, o il Tempo e cosa far fare all'elcottero, tre possibilità ALLARME IMBARDATA CODA, Potenza bassa (con il valore) ed infine niente, Inibito.
I dati stanard sono :

Voltaggio: 10.6 Volt e meno
e
ALLARME IMBARDATA CODA

Come primo passo verifica questi dati
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Vecchio 19 maggio 15, 14:53   #1299 (permalink)  Top
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Ciao,grazie per la risposta e forse ho scoperto cosa c'è,ma adesso risolverlo non sarà facile..perchè al posto di allarme imbardata coda io ho una fila di punti di domanda???
Files allegati
Tipo file: pdf Innov.pdf‎ (135,9 KB, 90 visite)
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Vecchio 19 maggio 15, 17:42   #1300 (permalink)  Top
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Ciao,grazie per la risposta e forse ho scoperto cosa c'è,ma adesso risolverlo non sarà facile..perchè al posto di allarme imbardata coda io ho una fila di punti di domanda???
Uhm...., yuppyyy ed ora?

prova a guardare in alto a sinistra su "Aiuto" => "Versione software"

io ho
Helicopter Software : niente, bianco (forse perché non l'ho collegato per guardare)
PC Software : pcs0325x


Altra idea.
Alla prima pagina quando lanci il programma, prova a scegliere un'altra lingua p.es. inglese dovrebbe esserci scritto "Yawing alarm"
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