13 maggio 10, 23:02 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
| |
13 maggio 10, 23:20 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
| Si, e in tal caso è consigliabile la carica a 1C, cioè non più della corrente data dalla capacità nominale.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
13 maggio 10, 23:37 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Ma perché dici "in tal caso"? Stavamo parlando della "C" in erogazione che in genere è l'unica indicata nelle specifiche tecnche delle lipo... | |
14 maggio 10, 00:03 | #124 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
14 maggio 10, 01:00 | #125 (permalink) Top | |
User | Citazione:
all'anima del post.........sono 179 pagine ....che spettacolo, domani me le leggo tutte con calma, X Carmine : bravissimo, sei uno spericolato......ma alla fine non hai mollato....nonostante l' incidente..... come saprai anch' io ho avuto 2 incidenti....video n5 e n10 della mia cronologia......ma grazie ai consigli e pacche sulla spalla del nostro " master....nonche' psicologo........del Team..."......sono riuscito a riprendermi alla grande ed adesso mi sento molto piu' sicuro..... Grazie Giovanni.............. W L' INNOVATOR..........E W QUESTO BELLISSIMO GRUPPO DI AMICI CHE SI STA CREANDO.... un caloroso saluto a tutti quanti dall' Olanda Fabietto.......l' Olandese ......finalmente.........Volante
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 | |
14 maggio 10, 09:49 | #126 (permalink) Top | |
| Citazione:
Gli alimentatori con grosse potenze e amperaggi sono ottimi, ma solitamente sono utilizzati in cb multipli, in grado di alimentare più lipo contemporaneamente. In realtà, ( ma qui mi aspetto un intervento di un esperto) la corrente in eccesso non viene assorbita dalla lipo, che scoppierebbe; il cb, o equalizzatore, interviene a regolarne il corretto flusso, intervenendo quando tensione e corrente non sono corretti, e interrompendo l' erogazione quando le celle sono cariche e allo stesso voltaggio. Avrei piacere che intervenisse qualche esperto di elettronica, per evitare di dire cose imprecise e soprattutto perché ancora non ho in mano il cb dell' Innovator con le sue caratteristiche tecniche.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! Ultima modifica di bulbsrtw : 14 maggio 10 alle ore 09:57 | |
14 maggio 10, 11:39 | #127 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi avrei una domanda da farvi sul caricamento della batteria. Solitamente uso una batteria da automobile e collego l'adattatore originale grigio trovato nella confezione dell'innovator tra questa e la batteria dell'heli. Per mantenere la batteria da automobile sempre carica uso il caricabatteria elettronico della CTEK XS 800 , potete vedere qui le caratteristiche ; CTEK - Caricabatterie Elettronico XS 800 qui potete vedere un'immagine dello stesso : la mia domanda e' la seguente : posso usare questo caricabatteria direttamente collegato all'adattatore grigio e quindi alla batteria dell'heli, se si puo' fare senza causare danni, sarebbe sicuramente piu' pratico, si collega tutto alla presa di corrente e si elimina la batteria dell'automobile... attendo una vostra risposta e vi auguro una buona giornata ciao dall'Olanda Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 Ultima modifica di Fabio1970 : 14 maggio 10 alle ore 11:43 |
14 maggio 10, 12:37 | #128 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo proprio di no, quello che hai acquistato è un ottimo caricabatterie costruito per tecnologie al piombo, fornisce una debole corrente di carica variabile all' approssimarsi del livello max. Purtroppo l' Innovator non permette a meno di modifiche già fatte da utenti ( vedi RcGroup) l' utilizzo di caricatori professionali, comprensivi di alimentazione e equalizzatore. Quindi rimangono le possibilità di alimentare il bilanciatore con una batteria 12v o un alimentatore stabilizzato 12v da rete.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
14 maggio 10, 13:27 | #129 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guida rapida Innovator.pdf
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
14 maggio 10, 13:37 | #130 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ha la classica presa due poli con l' altro capo a coccodrillo.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
Bookmarks |
| |