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Vecchio 23 dicembre 14, 14:13   #1251 (permalink)  Top
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grazie,gli ho dato un'ochhiata e son anche riuscito a trovare informazioni sul sito ufficiale..il mio cd è solo un manuale d'uso e manutenzione,per il software dovrò comperarlo a parte..se lo trovo ancora,perchè mi sembra che fra i negozianti,non sappia niente nessuno.Ma per una pulizia dei servi,piatto ciclico e tutto il resto,è sufficiente un leggera aria compressa o ci sono anche oli particolari che fungono da pulitori e lubrificanti?..
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Vecchio 23 dicembre 14, 15:50   #1252 (permalink)  Top
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grazie,gli ho dato un'ochhiata e son anche riuscito a trovare informazioni sul sito ufficiale..il mio cd è solo un manuale d'uso e manutenzione,per il software dovrò comperarlo a parte..se lo trovo ancora,perchè mi sembra che fra i negozianti,non sappia niente nessuno.Ma per una pulizia dei servi,piatto ciclico e tutto il resto,è sufficiente un leggera aria compressa o ci sono anche oli particolari che fungono da pulitori e lubrificanti?..
Una leggera passata di aria compressa ed ogni tanto una spruzzatina di grasso al silicone spray sulle parti in movimento
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Vecchio 29 dicembre 14, 20:40   #1253 (permalink)  Top
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Ciao Squalo,oggi sono stato a un campo volo in Val di Sole,qui in Trentino,ho sistemato il rotore di coda e l'ho fatto anche provare a uno che ne sa molto più' di me..tutto bene,e sono anche riuscito a fare un hovering abbastanza decente,certo,con di fianco qualcuno molto bravo e' tutto più' semplice..mi hanno inoltre regolato il passo delle pale del rotore principale e mi hanno vivamente consigliato di montare subito pale in fibra,perche' quelle originali in polistirolo flettono troppo e rendono l'ely più' difficile,diciamo,da governare,perche' continua su e giù.. Che ne dici?..ma con la pale in fibra,devo aumentare i giri del rotore?..anche perche' non riesco proprio a reperire il software per le registrazioni..e se dovessi cambiare le pale,quelle di un altro 450,sempre che la misura sia uguale,posso montarle?..grazie ancora e di nuovo buone feste..
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Vecchio 30 dicembre 14, 17:49   #1254 (permalink)  Top
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Ciao Squalo,oggi sono stato a un campo volo in Val di Sole,qui in Trentino,ho sistemato il rotore di coda e l'ho fatto anche provare a uno che ne sa molto più' di me..tutto bene,e sono anche riuscito a fare un hovering abbastanza decente,certo,con di fianco qualcuno molto bravo e' tutto più' semplice..mi hanno inoltre regolato il passo delle pale del rotore principale e mi hanno vivamente consigliato di montare subito pale in fibra,perche' quelle originali in polistirolo flettono troppo e rendono l'ely più' difficile,diciamo,da governare,perche' continua su e giù.. Che ne dici?..ma con la pale in fibra,devo aumentare i giri del rotore?..anche perche' non riesco proprio a reperire il software per le registrazioni..e se dovessi cambiare le pale,quelle di un altro 450,sempre che la misura sia uguale,posso montarle?..grazie ancora e di nuovo buone feste..
Fino a quando fai solo hovering ti conviene tenerti le pale.in polistirolo, perché semmai il modello dovesse cadere il rompersi facilmente le pale dovrebbe ridurre al minimo altri danni molto più costosi. Quando sarai in grado di fare volo traslato allora sarà meglio montare le pale in fibra di carbonio
Puoi montargli anche quelle non originali dell'Innovator ma per adattare dovrai mettere anche delle rondelle di pari spessore delle pale originali. Visto che nel campo ti hanno regolato il passo, dovresti farmi sapere a quanti gradi, sia in positivo che in negativo, te li hanno regolati
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Vecchio 30 dicembre 14, 18:49   #1255 (permalink)  Top
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Il passo,forse ho sbagliato..praticamente stando in hovering si vedevano due pale,non so se mi spiego..hanno staccato i due braccetti che vanno sulle palette piccole,quelle nere per interni,e li hanno regolati..io ho preso tutto per buono,visto che questo signore,mi sfugge il nome,e' stato campione italiano anni fa,pero' non so in che specialità'..scusa per tutte queste imprecisioni,ma fra l'agitazione e tutto il resto,non son riuscito a far tante domande..ahahah..per il software'ho sentito anche la Sabatinicars,ma visto il modello datato sara' dura rintracciarlo..dopo le ferie contatteranno la Thunder e mi faranno sapere..mah..
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Vecchio 31 dicembre 14, 00:05   #1256 (permalink)  Top
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Il passo,forse ho sbagliato..praticamente stando in hovering si vedevano due pale,non so se mi spiego..hanno staccato i due braccetti che vanno sulle palette piccole,quelle nere per interni,e li hanno regolati..io ho preso tutto per buono,visto che questo signore,mi sfugge il nome,e' stato campione italiano anni fa,pero' non so in che specialità'..scusa per tutte queste imprecisioni,ma fra l'agitazione e tutto il resto,non son riuscito a far tante domande..ahahah..per il software'ho sentito anche la Sabatinicars,ma visto il modello datato sara' dura rintracciarlo..dopo le ferie contatteranno la Thunder e mi faranno sapere..mah..
Quello che è stato fatto alle pale si chiama trakking e serve per livellare le due pale in modo che quando girano guardandole in orizzontale formano un solo disco e questo dovrà essere fatto anche quando monterai le pale in carbonio. Fai bene a farti cosigliare da una persona esperta che possa seguirti da vicino, io da quì posso fare ben poco. Per le regolazioni delle curva passo e gas e per l'eventuale aumento dei giri RPM (giri rotore per minuto) dovrai per forza procurati il software con relativo cavetto, in alternativa potrai solo cambiare radio con una Futaba o una Spektrum ma non credo che ti convenga dato l'elevato costo che dovresti sostenere.
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Buon giorno..il trakking e' proprio quello che hanno fatto e grazie,son contento di riuscir a spiegarmi anche con la terminologia sbagliata..problema software,risolto..l'ho ordinato questa notte,trovato in Francia..magico internet....per il prossimo passo,anche se ancora un po' remoto,ricordo di aver letto qui sul forum in una qualche pagina,le curve e gli rpm che usi tu con le pale in fibra,con un po' di pazienza la ritrovo..grazie ancora e buon anno nuovo a tutti!!!
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Vecchio 31 dicembre 14, 17:06   #1258 (permalink)  Top
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Ciao,un'altra piccola curiosità..avendolo in hovering,standogli dietro,tende sempre di coda a girare verso sinistra..ho il trim tutto a sinistra ma per tenerlo fermo devo usare anche lo stik e solo allora sta li fermo..è possibile dare più estensione alla "bacchetta" del servo di coda per farla lavorare più con il trim?..devo anche dire però,che non monta le pale di coda originali,ma ieri non lo faceva e non ho fatto crash..l'unica cosa,ho una leggera crepetta sul "timone",si chiama,di coda,nella parte superiore destra..
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Vecchio 02 gennaio 15, 10:41   #1259 (permalink)  Top
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Ciao,un'altra piccola curiosità..avendolo in hovering,standogli dietro,tende sempre di coda a girare verso sinistra..ho il trim tutto a sinistra ma per tenerlo fermo devo usare anche lo stik e solo allora sta li fermo..è possibile dare più estensione alla "bacchetta" del servo di coda per farla lavorare più con il trim?..devo anche dire però,che non monta le pale di coda originali,ma ieri non lo faceva e non ho fatto crash..l'unica cosa,ho una leggera crepetta sul "timone",si chiama,di coda,nella parte superiore destra..
Quando il trim del rotore di coda è al centro e l'elicottero non tende a girare ne a dx che a sx allora lo 0 meccanico del tuo eli è perfetto, quindi con un po' di pazienza devi regolare la lunghezza del tirante fino ad ottenere tale situazione
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Vecchio 02 gennaio 15, 17:10   #1260 (permalink)  Top
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Zero meccanico rotore di coda ok..è normale però,cercando di stare in hovering,se picchia o cabra parta molto velocemente?..in pratica,destra e sinistra è abbastanza fermo di suo e con poco riesco a correggerlo,ma tende sempre ad andare avanti e indietro..magari riesco a tenerlo per 30 secondi e poi comincia questo oscillamento fin che non lo riprendo..manca solo pratica o c'è anche qualche rimedio?
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