16 novembre 14, 22:21 | #1221 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2012 Residenza: gallarate
|
Ho fatto una prova con Phoenix, ho preso il mini titan e 325 e nei dati gli ho aggiunto in fisica il peso della fuso a 109 k2. Totale viene 1,640 Kg. elicottero compreso. L'ho provato con il simulatore, prima era uno sparo...ora con quel peso è diventato..come dici tu ,...uma mattonella... Ma allora perchè mettono in commercio queste fuso ....? questa è addirittura specifica per il mini titan....e se il simulatore ricalca un p'ò òa fisica reale del modello...bè..è un pò una pena allora. Sempre più confuso..con questo hobby, e si che lavoro in qualità linea volo in Agustawestland...ma....i veri Eli sono un'altra cosa... Buon inizio settimana, e grazie. Ciao |
18 novembre 14, 15:52 | #1222 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel nostro hobby le fabbriche di fusoliere producono i modelli in base agli stampi che hanno a disposizione e generalmente li fanno per gli elicotteri classe 50 a scoppio o classe 600 - 700 dove il maggior peso della fusoliera è sicuramente più gestibile su modelli più grandi e più potenti, proprio per questo nei post precedenti per le riproduzioni ti consigliavo il classe 500 che pur essendo piccolo rispetto ai classe 600 o 50 si comporta molto meglio di un classe 450
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
05 dicembre 14, 19:38 | #1223 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2012 Residenza: gallarate
|
Ciao Squalo, come va tutto bene? Scusa se ti rispondo ora, ma ho avuto un periodo un pò..trafficato.. Si, lavoro in Agustawestland, prima ai sistemi informativi, ora alla qualità volo. Ma ti dirò...preferivo l'informatica.. Comunque, ho incontrato il tizio, l'elicottero ha avuto un paio di cadute, dove lui ha sostituito un pezzo rosso del rotore di coda, e l'albero del rotore principale. il rotore di coda dice, che lo ha rotto smontandolo per mettere la fuso in fiberglass.. l'eli lo ha provato in un parcheggio quindi no poteva trafare, lo ha alzato da terra circa 20 cm...ma notavo che tendeva a rovesciarsi leggermente all'indietro, e poi tirava aale volte a destra e a sinistra, poi me lo ha fatto provare....2 minuti e ho mollato il radiocomando..mi sembrava molto instabile, e quindi non volevo disintegrarlo.. La stupidita più grossa l.ha fatta non laciando un apertura nel finestrino della fusoliera, per permettere di mettere il cavo usb che va al pc.....diceva che lui non ha mai usato il sofware....mah,...non so cosa pensare... Gli ho detto che ci pensavo su e che l'avrei chiamato se mi fossi deciso a prenderlo. Ora, non sono perfettamente sicuro che quell'eli sia stabile, puo darsoi che dandogli i parametri di fabbrica via sofware, torni a posto... Avevo pensato di richiamarlo, e di dirgli che se me lo dava a 140 euro lo avrei preso..tu cosa dici? Altra doamnda che esula dal problema innovator, ....se prendo una dx6i, con simulatore Phoenix, riesco a nche ad imparare a settare l'eli, come se fosse un modello vero? Nel senso, se setto un modello di phoenix con la dx6i, si avvicina alla realtà, quando un giorno andrò a settarne uno vero con la radio? Grazie per la tua pazienza, buon fine settimana! Ciao. |
06 dicembre 14, 01:50 | #1224 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
12 dicembre 14, 10:20 | #1225 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2014 Residenza: provincia di trento
| Nuovo acquisto
buon giorno,sono nuovo e veramente un novellino..dopo un paio di mesi con un piccolo F3 a 4 canali,mi sono appassionato e questo innovator mi piace veramente tanto,così ho deciso di comperarlo..questa sera arriva,ma visto che non riesco a permettermi un simulatore e non ho mai provato un ely a 6 canali,cosa ne pensate?..lo distruggo gia nei primi 30 secondi?..con il 4 canali,riesco a far un volo,penso io,decente,ma vista la spesa per me abbastanza sostenuta,scusate il termine,ma mi cago sotto..secondo voi come andrà a finire?ho letto quasi tutto il forum e sinceramente più leggo più mi sale il panico..in certe discussioni non riesco nemmeno a capire la terminologia..è veramente così complicato?..vi ringrazio in anticipo..
|
12 dicembre 14, 22:30 | #1226 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non avere fretta di provare subito il volo traslato. Segui questi semplici consigli e vedi che non ti succederà nulla di male, purtroppo questo è l'unico aiuto che posso darti, sarebbe meglio per te trovare qualcuno che sia in grado di seguirti da vicino comunque non devi aver paura perché molti, compreso me, hanno imparato da soli.
13 dicembre 14, 11:03 | #1227 (permalink) Top |
|
Grazie Squalo per la disponobilita',seguirò' i tuoi consigli..ma già che ci sono,se il comando di sinistra della radio,comanda i giri del rotore e l'angolazione delle pale in contemporanea,a cosa servono gli altri due canali?..si potrebbe farne a meno?!..
|
14 dicembre 14, 05:32 | #1228 (permalink) Top | |
User | Citazione:
14 dicembre 14, 18:15 | #1229 (permalink) Top |
|
Grazie Squalo,finalmente comincio ad avere più chiaro il funzionamento..solitamente le guide qui sul forum hanno terminologie un pò difficili per me,ma finalmente sei stato chiarissimo..alla fine invece,venerdì sera in corriere non è passato,spero arriverà lunedì..ti faccio sapere com'è andata con il primo hovering..grazie ancora per la disponibilità,soprattutto perchè capisco benissimo la banalità della discussione..e di quei "legnetti con le palline" attaccate al carrello,che ne pensi?..sono efficaci per non rompere qualcosa in caso di atterraggio un pò storto o è meglio di no?..non è che squilibrano un pò tutto?..
|
14 dicembre 14, 21:49 | #1230 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |