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Vecchio 16 novembre 14, 22:21   #1221 (permalink)  Top
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L'avatar di blue61
 
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Ho fatto una prova con Phoenix, ho preso il mini titan e 325 e nei dati gli ho aggiunto in fisica il peso della fuso a 109 k2.
Totale viene 1,640 Kg. elicottero compreso.
L'ho provato con il simulatore, prima era uno sparo...ora con quel peso è diventato..come dici tu ,...uma mattonella...
Ma allora perchè mettono in commercio queste fuso ....? questa è addirittura specifica per il mini titan....e se il simulatore ricalca un p'ò òa fisica reale del modello...bè..è un pò una pena allora.
Sempre più confuso..con questo hobby, e si che lavoro in qualità linea volo in Agustawestland...ma....i veri Eli sono un'altra cosa...
Buon inizio settimana, e grazie.
Ciao
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Vecchio 18 novembre 14, 15:52   #1222 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ho fatto una prova con Phoenix, ho preso il mini titan e 325 e nei dati gli ho aggiunto in fisica il peso della fuso a 109 k2.
Totale viene 1,640 Kg. elicottero compreso.
L'ho provato con il simulatore, prima era uno sparo...ora con quel peso è diventato..come dici tu ,...uma mattonella...
Ma allora perchè mettono in commercio queste fuso ....? questa è addirittura specifica per il mini titan....e se il simulatore ricalca un p'ò òa fisica reale del modello...bè..è un pò una pena allora.
Sempre più confuso..con questo hobby, e si che lavoro in qualità linea volo in Agustawestland...ma....i veri Eli sono un'altra cosa...
Buon inizio settimana, e grazie.
Ciao
Se ho capito bene che lavori nel campo degli elicotteri.....Beato te!!!
Nel nostro hobby le fabbriche di fusoliere producono i modelli in base agli stampi che hanno a disposizione e generalmente li fanno per gli elicotteri classe 50 a scoppio o classe 600 - 700 dove il maggior peso della fusoliera è sicuramente più gestibile su modelli più grandi e più potenti, proprio per questo nei post precedenti per le riproduzioni ti consigliavo il classe 500 che pur essendo piccolo rispetto ai classe 600 o 50 si comporta molto meglio di un classe 450
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 05 dicembre 14, 19:38   #1223 (permalink)  Top
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L'avatar di blue61
 
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Ciao Squalo, come va tutto bene?
Scusa se ti rispondo ora, ma ho avuto un periodo un pò..trafficato..
Si, lavoro in Agustawestland, prima ai sistemi informativi, ora alla qualità volo.
Ma ti dirò...preferivo l'informatica..
Comunque, ho incontrato il tizio, l'elicottero ha avuto un paio di cadute, dove lui ha sostituito un pezzo rosso del rotore di coda, e l'albero del rotore principale.
il rotore di coda dice, che lo ha rotto smontandolo per mettere la fuso in fiberglass..
l'eli lo ha provato in un parcheggio quindi no poteva trafare, lo ha alzato da terra circa 20 cm...ma notavo che tendeva a rovesciarsi leggermente all'indietro, e poi tirava aale volte a destra e a sinistra, poi me lo ha fatto provare....2 minuti e ho mollato il radiocomando..mi sembrava molto instabile, e quindi non volevo disintegrarlo..
La stupidita più grossa l.ha fatta non laciando un apertura nel finestrino della fusoliera, per permettere di mettere il cavo usb che va al pc.....diceva che lui non ha mai usato il sofware....mah,...non so cosa pensare...
Gli ho detto che ci pensavo su e che l'avrei chiamato se mi fossi deciso a prenderlo.
Ora, non sono perfettamente sicuro che quell'eli sia stabile, puo darsoi che dandogli i parametri di fabbrica via sofware, torni a posto...
Avevo pensato di richiamarlo, e di dirgli che se me lo dava a 140 euro lo avrei preso..tu cosa dici?
Altra doamnda che esula dal problema innovator, ....se prendo una dx6i, con simulatore Phoenix, riesco a nche ad imparare a settare l'eli, come se fosse un modello vero?
Nel senso, se setto un modello di phoenix con la dx6i, si avvicina alla realtà, quando un giorno andrò a settarne uno vero con la radio?
Grazie per la tua pazienza, buon fine settimana!
Ciao.
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Vecchio 06 dicembre 14, 01:50   #1224 (permalink)  Top
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Ciao Squalo, come va tutto bene?
Scusa se ti rispondo ora, ma ho avuto un periodo un pò..trafficato..
Si, lavoro in Agustawestland, prima ai sistemi informativi, ora alla qualità volo.
Ma ti dirò...preferivo l'informatica..
Comunque, ho incontrato il tizio, l'elicottero ha avuto un paio di cadute, dove lui ha sostituito un pezzo rosso del rotore di coda, e l'albero del rotore principale.
il rotore di coda dice, che lo ha rotto smontandolo per mettere la fuso in fiberglass..
l'eli lo ha provato in un parcheggio quindi no poteva trafare, lo ha alzato da terra circa 20 cm...ma notavo che tendeva a rovesciarsi leggermente all'indietro, e poi tirava aale volte a destra e a sinistra, poi me lo ha fatto provare....2 minuti e ho mollato il radiocomando..mi sembrava molto instabile, e quindi non volevo disintegrarlo..
La stupidita più grossa l.ha fatta non laciando un apertura nel finestrino della fusoliera, per permettere di mettere il cavo usb che va al pc.....diceva che lui non ha mai usato il sofware....mah,...non so cosa pensare...
Gli ho detto che ci pensavo su e che l'avrei chiamato se mi fossi deciso a prenderlo.
Ora, non sono perfettamente sicuro che quell'eli sia stabile, puo darsoi che dandogli i parametri di fabbrica via sofware, torni a posto...
Avevo pensato di richiamarlo, e di dirgli che se me lo dava a 140 euro lo avrei preso..tu cosa dici?
Altra doamnda che esula dal problema innovator, ....se prendo una dx6i, con simulatore Phoenix, riesco a nche ad imparare a settare l'eli, come se fosse un modello vero?
Nel senso, se setto un modello di phoenix con la dx6i, si avvicina alla realtà, quando un giorno andrò a settarne uno vero con la radio?
Grazie per la tua pazienza, buon fine settimana!
Ciao.
No, al simulatore puoi settare solo alcuni parametri come : aumentare la potenza motore, appesantire o alleggerire l'elicottero, renderlo più reattivo o più docile ecc. ecc. Ma solo in modo virtuale, niente a che vedere col settaggio reale di un elicottero rc. Il simulatore serve solo come aiuto ad imparare a pilotare. Riguardo al consiglio sull'innovazione non posso aiutarti in quanto per darti un giudizio sincero dovrei provare Peronalmente a pilotarlo e visto che questo è impossibile ti consiglio di chiedere informazioni a qualcuno con più esperienza che abita nei pressi dell tua zona
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Vecchio 12 dicembre 14, 10:20   #1225 (permalink)  Top
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L'avatar di Noah2011
 
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buon giorno,sono nuovo e veramente un novellino..dopo un paio di mesi con un piccolo F3 a 4 canali,mi sono appassionato e questo innovator mi piace veramente tanto,così ho deciso di comperarlo..questa sera arriva,ma visto che non riesco a permettermi un simulatore e non ho mai provato un ely a 6 canali,cosa ne pensate?..lo distruggo gia nei primi 30 secondi?..con il 4 canali,riesco a far un volo,penso io,decente,ma vista la spesa per me abbastanza sostenuta,scusate il termine,ma mi cago sotto..secondo voi come andrà a finire?ho letto quasi tutto il forum e sinceramente più leggo più mi sale il panico..in certe discussioni non riesco nemmeno a capire la terminologia..è veramente così complicato?..vi ringrazio in anticipo..
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Vecchio 12 dicembre 14, 22:30   #1226 (permalink)  Top
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buon giorno,sono nuovo e veramente un novellino..dopo un paio di mesi con un piccolo F3 a 4 canali,mi sono appassionato e questo innovator mi piace veramente tanto,così ho deciso di comperarlo..questa sera arriva,ma visto che non riesco a permettermi un simulatore e non ho mai provato un ely a 6 canali,cosa ne pensate?..lo distruggo gia nei primi 30 secondi?..con il 4 canali,riesco a far un volo,penso io,decente,ma vista la spesa per me abbastanza sostenuta,scusate il termine,ma mi cago sotto..secondo voi come andrà a finire?ho letto quasi tutto il forum e sinceramente più leggo più mi sale il panico..in certe discussioni non riesco nemmeno a capire la terminologia..è veramente così complicato?..vi ringrazio in anticipo..
Leggi con particolare attenzione la istruzioni di questo elicottero e segui i consigli che trovi su questo forum, quando farai la prima prova di funzionamento fallo senza le pale del rotore per vedere se tutti i comandi funzionano senza rischiare di far danni, poi rimonta le pale e prova con molta cautela il decollo dopo aver posizionato l'elicottero su una superficie ampia e priva di ostacoli di qualsiasi natura, inizia solo con hoverig ( volo stazionario ) a bassa quota ad almeno un metro da terra mettendoti dietro al modello ed a distanza di sicurezza,
Non avere fretta di provare subito il volo traslato. Segui questi semplici consigli e vedi che non ti succederà nulla di male, purtroppo questo è l'unico aiuto che posso darti, sarebbe meglio per te trovare qualcuno che sia in grado di seguirti da vicino comunque non devi aver paura perché molti, compreso me, hanno imparato da soli.
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Vecchio 13 dicembre 14, 11:03   #1227 (permalink)  Top
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Grazie Squalo per la disponobilita',seguirò' i tuoi consigli..ma già che ci sono,se il comando di sinistra della radio,comanda i giri del rotore e l'angolazione delle pale in contemporanea,a cosa servono gli altri due canali?..si potrebbe farne a meno?!..
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Vecchio 14 dicembre 14, 05:32   #1228 (permalink)  Top
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Grazie Squalo per la disponobilita',seguirò' i tuoi consigli..ma già che ci sono,se il comando di sinistra della radio,comanda i giri del rotore e l'angolazione delle pale in contemporanea,a cosa servono gli altri due canali?..si potrebbe farne a meno?!..
No, non se ne può fare a meno, Tu sull'Innovator non puoi sapere cosa comandano i 6 canali perchè è tutto già montato e settato dalla Thunder Tiger, ma se avresti dovuto assemblare un T-Rex 450, che generalmente viene venduto in kit di montaggio, avresti dovuto collegare 3 canali ai 3 servi che azionano il piatto a passo variabile, 1 canale per il regolatore del motore quindi l'acceleratore, e 2 canali rispettivamente per il comando del rotore di coda e per la sensibilità del giroscopio. Questo spiegato per sommi capi ed in modo molto ristretto altrimenti avrei dovuto scrivere molto di più. Tu sulla radio trovi le solite 2 levette "stick" che a differenza di quei giocattoli a 2 canali (acceleratore e direzionale) possono muoversi verso l'alto, il basso, verso destra e verso sinistra, in pratica se quando muovi lo stick di sinistra in alto azioni il motore vuol dire che la tua radio e in mode 2, cioè con lo stick di sinistra comandi l'acceleratore se lo muovi verso l'alto mentre comandi il rotore di coda se lo muovi sull'asse orizzontale ( destra o sinistra), con lo stick di destra comandi i movimenti del piatto quindi sull'asse verticale il picchia o cabra e sull'asse orizzontale il rollio verso destra o sinistra. Se questi 4 movimenti degli stick basterebbero a pilotare l'elicottero rc sarebbe facile ma non è proprio così, l'elicottero per poter volare in modo stabile deve avere i giri rotore costanti quindi per farlo sollevare o farlo scendere non si deve accelerare o decelerare, lo stick di sinistra deve azionare solo il il cambiamento di passo, cioè il cambiamento dell'inclinazione delle pale, mentre il motore gira sempre alla stessa velocità gestita dal governor. Per azionare questo modo di volo cioè con il rotore a giri costanti, sulle radio va attivato l'idle-up, sull' Innovator l'idle_up si ottiene portando il trim del gas tutto in alto, ma questo tu non devi assolutamente farlo all'inizio, lo dovrai fare solo quando avrai ottenuto il pieno controllo del modello, perciò metti il trim del gas al centro così lo stick del gas comanda simultaneamente sia il motore che il passo e quando lo posizioni in basso il motore si ferma.
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Vecchio 14 dicembre 14, 18:15   #1229 (permalink)  Top
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Grazie Squalo,finalmente comincio ad avere più chiaro il funzionamento..solitamente le guide qui sul forum hanno terminologie un pò difficili per me,ma finalmente sei stato chiarissimo..alla fine invece,venerdì sera in corriere non è passato,spero arriverà lunedì..ti faccio sapere com'è andata con il primo hovering..grazie ancora per la disponibilità,soprattutto perchè capisco benissimo la banalità della discussione..e di quei "legnetti con le palline" attaccate al carrello,che ne pensi?..sono efficaci per non rompere qualcosa in caso di atterraggio un pò storto o è meglio di no?..non è che squilibrano un pò tutto?..
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Vecchio 14 dicembre 14, 21:49   #1230 (permalink)  Top
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Grazie Squalo,finalmente comincio ad avere più chiaro il funzionamento..solitamente le guide qui sul forum hanno terminologie un pò difficili per me,ma finalmente sei stato chiarissimo..alla fine invece,venerdì sera in corriere non è passato,spero arriverà lunedì..ti faccio sapere com'è andata con il primo hovering..grazie ancora per la disponibilità,soprattutto perchè capisco benissimo la banalità della discussione..e di quei "legnetti con le palline" attaccate al carrello,che ne pensi?..sono efficaci per non rompere qualcosa in caso di atterraggio un pò storto o è meglio di no?..non è che squilibrano un pò tutto?..
Se non ricordo male quelle asticelle con le palline si chiamano training kit, possono in alcuni casi salvarti il modello ma al contempo possono essere causa di crash proprio perché lo squilibrano, usale solo per i primissimi decolli poi toglile al più presto. Ti consiglio in alternativa di fare le prime prove su un pavimento liscio ed ampio ad esempio una palestra.
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