Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 14, 15:10   #1211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao, sempre molto solerte e disponibile, sei propio un ottima persona.
Dunque, a me piace molto come fusoliera, specialmente quella che hai tu in versione defender, però se dici che è molto ostica per vibrazioni, allora mi sa che rinuncio anche a questo, e ripunto sull'innovator, anche se non ti nego che mi da molto fastidio il costo e la reperibilità delle sue batterie...per non parlare poi di dover comperare anche un alimentatore per casa...ma correggimi se sbaglio, non avendo mai portato un 6 canali passo variabile, penso che questo sia meglio per me, in quanto magari con il t-rex farei molta più fatica a portarlo, e molti crash....
Quindi credo di capire che come primo elicottero l'innovator sia meglio per me.
Poi con quella fuso dell'A109 k2 anche se non in resina, e Ho visto su youtube che si può adattare benissimo all'innovator....mi piacerebbe molto.
Una curiosità...lo stesso venditore ha un clone del t-rex 450 in canopy, con installato gia un kds command, una specie di helicommand della robbe, questo lo vende a 120 euro, sempre senza radio e ricevente. Tu cosa ne pensi di questo aggeggino? So che costano molto come apparati...
I tuoi t-rex sono equipaggiati con questo tipo di controller?
O piloti senza nessun aiuto elettronico? Come penso...visto l'esperienza che hai...
scusami se mi sono dilungato, ma stà diventando una questione di stato questo acquisto, in quanto poi da buon segno dei pesci, sono un eterno indeciso...
Grazie ancora, e buon pomeriggio.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 18:37   #1212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao, sempre molto solerte e disponibile, sei propio un ottima persona.
Dunque, a me piace molto come fusoliera, specialmente quella che hai tu in versione defender, però se dici che è molto ostica per vibrazioni, allora mi sa che rinuncio anche a questo, e ripunto sull'innovator, anche se non ti nego che mi da molto fastidio il costo e la reperibilità delle sue batterie...per non parlare poi di dover comperare anche un alimentatore per casa...ma correggimi se sbaglio, non avendo mai portato un 6 canali passo variabile, penso che questo sia meglio per me, in quanto magari con il t-rex farei molta più fatica a portarlo, e molti crash....
Quindi credo di capire che come primo elicottero l'innovator sia meglio per me.
Poi con quella fuso dell'A109 k2 anche se non in resina, e Ho visto su youtube che si può adattare benissimo all'innovator....mi piacerebbe molto.
Una curiosità...lo stesso venditore ha un clone del t-rex 450 in canopy, con installato gia un kds command, una specie di helicommand della robbe, questo lo vende a 120 euro, sempre senza radio e ricevente. Tu cosa ne pensi di questo aggeggino? So che costano molto come apparati...
I tuoi t-rex sono equipaggiati con questo tipo di controller?
O piloti senza nessun aiuto elettronico? Come penso...visto l'esperienza che hai...
scusami se mi sono dilungato, ma stà diventando una questione di stato questo acquisto, in quanto poi da buon segno dei pesci, sono un eterno indeciso...
Grazie ancora, e buon pomeriggio.
Giusto per chiarirti le idee, L'Innovator ha le stesse difficoltà del T rex 450 e di tutti gli altri elicotteri di classe 450, la qualità di volo è intesa solo per specificare il giusto equilibrio, bilanciamento e rapporto potenza motore col peso dell'elicottero, quindi l'Innovator (compreso la sua fusoliera ) vola bene come un T-rex 450 versione trainer. far volare bene sia l'Innovator MD530 che il T-Rex 450 o qualsiasi altro elicottero rc in fusoliera o versione trainer cioè con la sola cappottina ci vuole 1) un corretto settaggio della meccanica, dell'elettronica, una buna radio munita di software che ti consente tutte le regolazioni delle curve passo e gas, degli esponenziali sui servi, ecc ecc (Mi fermo perchè altrimenti dovrei scrivere un libro e comunque ci ha già pensato Firedragon) 2) la tua bravura che potrai ottenere al 100% quando avrai fatto un considerevole numero di ore di pratica nel pilotaggio prima col simulatore e poi col
tuo l'elicottero. Il quattro canali puoi già consideralo un inizio di scuola, ma il ccpm (Passo variabile) è tutta un'altra storia, all'inizio ti potrà sembrare difficilissimo poi ti darà ottime soddisfazioni e divertimento, ma dovrai avere molta pazienza ed andare per gradi. Io, per mia scelta, uso ancora elicotteri con flybar senza alcun stabilizzatore elettronico, ora gli eli li fanno flybarless e per questo hanno bisogno di stabilizzatori e ce ne sono diversi di pessima o di ottima qualità ma non devi considerarli come un aiuto a renderti più facile il percorso che stai iniziando, servono solo a far stabilizzare l'eli che altrimenti senza flybar sarebbero ingovernabili.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 14, 20:35   #1213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao squalo, grazie sempre esauriente e molto tecnico sei stato molto chiaro.
ora vedrò di decidermi, cosi prima comincio e prima....distruggo il mio modello..
Scherzi a parte , penso che ordinerò l'innovator poi cercherò anche quel benedetto alimentatore per casa.
Auguri per il tuo nuovo modello, tra l'altro il jet ranger è sempre stato un modello da me preferito, poi con livrea carabinieri e bellissimo.
Ho volato anche qualche volta, quando ero molto giovane, su questo elicottero con mio padre, e ti devo dire che è veramente una bella macchina, ormai sorpassata ma sempre
attuale.
Buona serata.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 23:57   #1214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao squalo, grazie sempre esauriente e molto tecnico sei stato molto chiaro.
ora vedrò di decidermi, cosi prima comincio e prima....distruggo il mio modello..
Scherzi a parte , penso che ordinerò l'innovator poi cercherò anche quel benedetto alimentatore per casa.
Auguri per il tuo nuovo modello, tra l'altro il jet ranger è sempre stato un modello da me preferito, poi con livrea carabinieri e bellissimo.
Ho volato anche qualche volta, quando ero molto giovane, su questo elicottero con mio padre, e ti devo dire che è veramente una bella macchina, ormai sorpassata ma sempre
attuale.
Buona serata.
Per me l'esperienza di volare in un elicottero vero è ancora un sogno, spero un giorno di realizzarlo. Se avrai bisogno di aiuto, quando avrai acquistato il tuo elicottero rc, chiedi pure, mi troverai sempre disponibile nei limiti del mio possibile.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 20:59   #1215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Garazie ancora di tutto,sapevo con certezza che potevo contare sulla tua preziosa esperienza.
E mi raccomando, appena finito il tuo jet ranger, foto e video in rete, sono sicuro che verrà un opera d'arte.
Buona serata!
Ciao.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 20:10   #1216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao, ho bisogno di un tuo consiglio....come avevo previsto aspetta..aspetta ho perso anche l'ultimo innovator in mode 1 a 200 euro...ne ho trovati altri ma a 290 euro, troppo secondo me.
Oggi ho trovato un annuncio di una persona di milano che vende il suo sempre in mode 1, ha 1 anno di vita e insieme a tutto il pacchetto originale, ha anche una fusoliera in fiberglas originale innovator, + una coppia di pale mai aperte, più aun paio di pezzi nuovi originali. il tutto a 170 euro, ne voleva 200, ma tirando un pò sono riuscito ad arrivare a 170...
Visto che gli ho anche detto che la sua batteria (come l'ely) ormai ha un anno, e non durerà molto come tempo...
Lui ha accettato, e mi ha anche detto che se volgio può anche darmi una dimostrazione di volo, tanto per essere tranquiullo che l'ely non è rovinato.
Tu cosa mi consigli? lo prendo?
Ne ho trovato anche uno in germania, a 235 euro spedito ......
Aspetto il tuo saggio consiglio, e sprero sia la volta buona.
Grazie ancora,.
Buona serata!
Ciao.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 19:39   #1217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao, ho bisogno di un tuo consiglio....come avevo previsto aspetta..aspetta ho perso anche l'ultimo innovator in mode 1 a 200 euro...ne ho trovati altri ma a 290 euro, troppo secondo me.
Oggi ho trovato un annuncio di una persona di milano che vende il suo sempre in mode 1, ha 1 anno di vita e insieme a tutto il pacchetto originale, ha anche una fusoliera in fiberglas originale innovator, + una coppia di pale mai aperte, più aun paio di pezzi nuovi originali. il tutto a 170 euro, ne voleva 200, ma tirando un pò sono riuscito ad arrivare a 170...
Visto che gli ho anche detto che la sua batteria (come l'ely) ormai ha un anno, e non durerà molto come tempo...
Lui ha accettato, e mi ha anche detto che se volgio può anche darmi una dimostrazione di volo, tanto per essere tranquiullo che l'ely non è rovinato.
Tu cosa mi consigli? lo prendo?
Ne ho trovato anche uno in germania, a 235 euro spedito ......
Aspetto il tuo saggio consiglio, e sprero sia la volta buona.
Grazie ancora,.
Buona serata!
Ciao.
170€ è un ottimo prezzo, considera che solo la fusoliera in fiberglass costava + di 100€, poi dipende dalle condizioni dell'elicottero e su questo non posso aiutarti non sapendo come l'attuale proprietario lo ha utilizzato, se ad esempio l'Innovator ha già subito uno o più crash. Comunque, solo se l'elicottero è perfetto conviene prenderlo anche se la lipo è al termine della sua vita, comprando ne una nuova il prezzo totale resta ancora conveniente.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 23:53   #1218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
ok mi assicuro dello stato dell'innovator e se tutto va bene anche il volo di prova
lo prendo. Ho visto però che la fuso che mi piaceva non c'è più su eli mania...dice esaurita
solita sfiga.... grazie squalo.
Ciaoo
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 21:25   #1219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao squalo, come va, tutto bene?
Non ho ancora incontrato il tipo dell'innovator, problemi di lavoro.
Ma mi è venuto un dubbio, nonostante i filmati che ho visto su youtube dell'innovator con la fuso del 109 k2, dici che 790 grammi di fuso sono troppi pet l'innovator?Visto che la sua in fiberglass pesa solo 100 grammi?
Buion fine settimana!
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 00:13   #1220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao squalo, come va, tutto bene?
Non ho ancora incontrato il tipo dell'innovator, problemi di lavoro.
Ma mi è venuto un dubbio, nonostante i filmati che ho visto su youtube dell'innovator con la fuso del 109 k2, dici che 790 grammi di fuso sono troppi pet l'innovator?Visto che la sua in fiberglass pesa solo 100 grammi?
Buion fine settimana!
690 grammi in più sono certamente un problema, sostituendo le pale con quelle in carbonio ed aumentando i giri rotore e ritoccando anche la curva del passo, forse l'Innovator potrebbe anche farcela, ma avresti sicuramente un mattone che vola e comunque sfiancheresti le li-po. Il motivo per cui il T-Rex 450 in fusoliera non vola bene come l'Innovator nella sua Fusoliera in fiberglass e proprio dato dalla differenza di peso di quelle che trovi in commercio per i classe 450.
Per avere una risposta certamente migliore della mia ti consiglio di chiedere, se puoi, direttamente a chi ha già messo la meccanica dell' Innovator nella fusoliera del 109 k2
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002