20 febbraio 14, 17:35 | #1152 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
20 febbraio 14, 17:55 | #1153 (permalink) Top |
User | Il Bravo sx ce l'ho anch'io, se hai bisogno di qualche info chiedi pure, ma fallo nella sezione "Elimodellismo Micromodelli"
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
20 aprile 14, 22:46 | #1154 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2012 Residenza: Belgio
Messaggi: 6
| Problema di ricarica lipo su INNOVATOR
Salve a tutti Oggi ho provato a ricaricare la lipo del mio innovator sulla batteria della macchina , però non carica , ad ogni lampeggio di LED rosso emette un BIP . Sapete dirmi qual'è il problema ? |
02 maggio 14, 00:44 | #1155 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2010
Messaggi: 206
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Ciao Zua rispondo al tuo problema del caricabatteria dell innovator ma a casa va bene? Cioè in corrente alternata ,prova e fammi sapere ,potrebbe essere un difetto del caricatore e se cosi fosse ne ho uno disponibile che non uso più.Ciao fammi sapere Elic62
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12 maggio 14, 13:27 | #1156 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2014 Residenza: Firenze
Messaggi: 7
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Un saluto a tutti possessori del mitico Innovator MD530, i miei più sentiti complimenti per il forum e la miriade di informazioni pubblicate da voi riguardo questo heli.. Sono partito con i classici elicotterini a 3 canali e dopo averne distrutti, smontati e adattati diversi, sono passato ad un 3 canali coassiale di circa 60 cm per poi passare ad un 4 canali con collettivo fisso (Hubsan H105) portandolo al limite delle sue prestazioni. Sono un paio di mesi che effettuo voli con l'innovator e devo dire che è veramente un buon velivolo nonostante la mia inesperienza a riguardo. Tra l'altro non so per quale motivo, ho ricevuto il cavetto usb, il manuale ma non il software con il simulatore. Fin dai primi voli ho notato però che dovevo mantenere il trim della coda a sinistra altrimenti l'elicottero ruota lentamente su se stesso. Ho effettuato diversi setup di autocalibrazione ma niente. Ad ogni modo tramite il trim della radio riuscivo ad effettuare voli abbastanza controllati. Al momento l'unico crash che ho avuto è stato in casa mentre passavo l'aspirapolvere, l'elicottero ha subito una caduta da circa 30 cm di altezza atterrando sulla coda, da quel momento ho subito notato che la cinghia di trasmissione del rotore di coda salta non appena giro leggermente il rotore principale effettuando un po' di resistenza sull'elica di coda. Temo si sia accorciato leggermente la distanza del tubo in alluminio della coda rispetto al telaio, magari se avete esperienza a riguardo mi sareste molto di aiuto. Ciao e ancora complimenti. |
14 maggio 14, 12:50 | #1157 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 795
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Ciao Gianlu. Devi smontare la fusoliera, allentare l' attacco del tubo di coda con il telaio (non ce l'ho davanti, dovrebbero esserci delle viti) e tirare in fuori il tubo, finchè la cinghia non resta ben tesa. Attendiamo altri autorevoli pareri.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
14 maggio 14, 13:58 | #1158 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2014 Residenza: Firenze
Messaggi: 7
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Mi sono deciso a smontare la fusoliera. Problema risolto l'altro giorno, test di volo effettuato. Ho solo una leggera rotazione del timone in fase di hovering ma da quanto ho letto nei post precedenti è risolvibile... Ma almeno ho la sicurezza di aver fatto tutto bene!!! Grazie BULBSRWT per le tue istruzioni, mi sei rassicurante!! |
14 maggio 14, 17:04 | #1159 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2014 Residenza: Firenze
Messaggi: 7
| Recupero Lipo
Tempo fa comprai una lipo 25C poichè il prezzo era più o meno lo stesso della 15C, messa nel caricabatteria innovator, niente carica (luce rossa lampeggiante con beep), dava segnale di corrente eccessiva di carica. La tensione ai suoi capi era di appena 4,20V. Studiando un attimino il funzionamento di ricarica delle batterie lipo mi sono deciso a collegarla ad un alimentatore stabilizzato da laboratorio con uscita 10,80V e 860mA nella speranza di farle accumulare la carica sufficiente a far partire la caricabatteria innovator ovviamente a mio rischio e pericolo!!!! La batteria, rimessa nel carichino ha iniziato a ricaricarsi !!! Completata la carica (luce verde) lho messa nellheli ma la durata di volo è stata solo di 7 minuti, rimessa nel carichino ma niente da fare, errore, sicuramente lavevo danneggiata. Mi sono deciso ad aprire il case della batteria in maniera tale da tentare di identificare il guasto. Attraverso i vostri post sono riuscito a capire quali contatti erano le celle e la massa del pacco lipo e spendendo poco più di 30euri su amazon ho comprato un carica/bilancia batterie universale. In assenza del connettore di interfaccia per le celle lipo, ho adattato (trincetto) un connettore spoks ed attraverso le foto di alcune batterie lipo e un tester sono riuscito a collegare sequenzialmente le celle rispettando la polarità altrimenti avrei visto una gran bella fiammata. Inizialmente ho bilanciato le tre celle, infatti una delle tre era più sfasata di me, per poi ricaricare la batteria. La carica era riuscita alla grande!!! Ho poi ricostruito ed incollato la parte frontale della batteria originale ed infine ho avvolto il pacco batteria con un foglio in mylar per precauzione. Ad oggi ho effettuato una decina di voli senza nessun problema, solo un leggero riscaldamento della batteria a fine volo ed una piccola difficoltà nell inserimento/estrazione della batteria dall heli ma non posso lamentarmi dato che ho fatto un lavoro molto tirato via e la batteria era spacciata. |
15 maggio 14, 00:52 | #1160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: prov. di Milano
Messaggi: 21
| Citazione:
Ciao gianlu89 stesso problema,pure io per tenere la coda "ferma" devo tenere il trim di tre/quattro tacche a sx. Mi pare, leggendo tempo fà in questo 3D, che sia un problema comune anche ad altri. In ogni caso,come ai detto tù, non è un grosso problema fino a che si può correggere con il trim della radio. | |
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