19 settembre 13, 17:44 | #1142 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2013 Residenza: paullo milano
| innovator md 530
ciao a tutti mi chiamo daniele ho camprato un md 530 giovedi scorso, dopo aver fatto tutti i controlli per il primo volo carico la li-po con la batteria dell'auto. una volta carica inizio il volo,dopo un po sento che l'elicottero suona lo fermo e noto che la luce lampeggia rosso,io che faccio la tolgo e dopo mezzora provo ad collegarla sempre all'auto ma la spia del caricatore mi lampeggia sempre verde(dai dati dietro al caricatore mi segnala che e' in stand by,cosa posso fare per risolvere il problema? grazie mille |
26 settembre 13, 17:14 | #1143 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
14 febbraio 14, 02:38 | #1145 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: TORINO
| Salve a Tutti
Carissimi e fortunati possessori del Thunder tiger Innovator, Sono un nuovo possessore del Nosto "mostriciattolo". Mi sono intromesso nella sezione in quanto il suddetto,appena aquistato mi ha fatto subito penare,e come si sa le pene in amore legano ancor di piu'. Ho faticato non poco a capire come fare binding e fare partire l'elicottero, ma stasera,dopo quasi un mese di prove, ci sono riuscito! EUREKA!!!! Questo anche grazie al ragazzo che me l'ha venduto,tramite ebay,a soli 150 euro ed aveva fatto solo due brevissimi voli.io abito a Torino e lui a Verdelago (Treviso).Dicevo grazie anche a lui che dopo avermelo venduto,avvertito dei miei problemi,ha parlato con me per quasi un mese via mail, dandomi le sue idee e supposizioni in merito al problema, e non mi ha abbandonato una volta avuti i soldi.Questo mio scitto pertanto ha un doppio scopo; uno e' quello di elogiare il ,posso dirlo, mio amico luna96 (Livio), l'altro, e' quello di chiedervi supporto ed aiuto futuro ,visto che questo modello non e' tanto facile da gestire.Questo secondo me, per via del fatto che ha questo sistema ICS che pur volendo essere il suo punto di forza , può essere anche il suo grande difetto.Se sbagli una procedura di settaggio o metti male la batteria che non fa ben contatto , non parte e tu impazzisci a capire dove sbagli. Poi, forse mi sbaglierò, e vi prego di smentirmi se lo merito,per il tipo di oggetto che e' , non mi sembra che l'abbiano dotato di manuali poi così esplicativi. sono molto sommari, non facili da interpretare. Per un mezzo del genere avrebbero dovuto fare un manuale molto piu' grosso e spesso, corredarlo di più foto.ho avuto dei coassiali che avevano manuali molto più esplicativi di questo oggetto con molte più parti e molto più complesso come funzioni.Come primo consiglio, vi chiederei se anche voi mi dareste il consiglio del mio amico Livio, di iniziare a far pratica coll'Innovator, sostituendo le pale foam con quelle in carbonio,dopo aver settato via PC un maggior numero di giri e sostituirgli la canopy MD530 con quella spartana e meno costosa da sostituire se si danneggia dello sport (ho tutto in quanto il Grande amico Livio alla cifra di cui sopra mi ha dato 5 set di pale foam,uno al carbonio,due canopy Sport con relativi tettucci il carica-batterie,adesivi vari,ecc.) mi consigliava anche di fare primi voli in un luogo con asfalto e non erba , in quanto,a dire lui, su erba i principianti rischiano di sfracellare l'innovator molt.o di più perche' più difficile atterravi se non si ha esperienza.Aspetto Vostra risposta trepidante (in quanto dopo un mese di prove,ora che tutto funziona vorrei fare anche solo un breve volo), chiedendoVi scusa del mio lungo scritto. Grazie in anticipo Giovanni |
16 febbraio 14, 21:52 | #1146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: prov. di Milano
| Citazione:
anchio possiedo un Innovator MD530, e come tè lho acquistato dopo aver avuto un coassiale, per questo mi sento di darti due consigli. Il primo è : non correre troppo per ora lascia perdere le pale in carbonio, esercitati con le pale in foam a fare i classici hovering ( di coda , 45° a DX, 90° a DX, 45° a SX, 90° a SX e frontale ) ed un accennno di volato , in seguito dopo aver acquistato un po di padronanza potrai optare per le pale in carbonio, questo in ragione del fatto che con le pale in carbonio il modello è molto più reattivo. Il secondo consiglio è che, sin di primi voli ti accorgerai subito che il passaggio tra coassiale a un 6 canali a passo variabile e notevole quindi , secondo il mio modesto parere, è fortemente consigliato lutilizzo di un buon simulatore, dal quale trarrai sicuramente di notevoli benefici, evitando alcuni inutili e pericolosi crash dovuti all'inesperienza. | |
17 febbraio 14, 01:05 | #1147 (permalink) Top |
|
Ok! grazie dei consigli. Da un lato ,devo essere sincero, non credevo molto al discorso delle pale in carbonio, perchè mi dicevo che se è più reattivo, voleva dire che è anche più sensibile agli sbagli. Non so se è meglio togliergli la fusoliera o mettere canopy essenziale. Come fusoliere ne ho due,per cui se una la sfascio, ne ho un altra, e poi la canopy non copre tutte le parti meccaniche, non sarebbero più esposte?Come simulatore ho il suo FMS, ma ho anche RFS e Phoenix. Devo dire che avendo anche radio da simulatore, non mi convince molto la simulazione, leggevo qui sul Club Innovator di utilizzare radi Art-Tech con cavetto per simulatore, in quanto dicono che una vera radio collegata a simulatore è molto più simile alla realtà.Solo che come radio Art-Tech ne ho solo una a 4 canali e non sei, e' di un modello Art-Tech :L'EC135 coassiale. Purtroppo in questi simulatori non esiste un Innovator, neanche a scaricarselo da qualche parte.A meno di editare uno che sia il piu' simile. Sempre su questo forum si parla del Jetranger che pare sia come caratteristiche molto simile al nostro.Sarà vero? ne sai qualcosa?Grazie. Ultima modifica di krastor : 17 febbraio 14 alle ore 01:12 |
17 febbraio 14, 02:33 | #1148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: prov. di Milano
| Citazione:
Per la radio secondo mè va bene anche una 4 canali, limportante è che sia compatibile con il cavetto e il simulatore, se come dici già possiedi Phoenix informati qui sul sito ci sono varie sessioni dedicate a quel ottimo simulatore, inoltre non è necessario che ci sia un Innovator, volando col simulatore anche con elicotteri un po più impegnativi poi ti sarò daiuto. ciao | |
17 febbraio 14, 03:09 | #1149 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
19 febbraio 14, 01:47 | #1150 (permalink) Top |
|
Ok Grazie a tutti dei consigli. Ho fatto molto bene a rivolgermi a questo forum, per i consigli! E poi , WOW ricevere consigli nientepopodimeno che da Squalo, è un onore! In questa sezione del Club Innovator è uno dei Guru dell'innovator insieme al Famoso Fabio! Stasera comunque mi sono dedicato a Phoenix con un paio degli elicotteri della thunder tiger e dopo un po' qualcosina di meglio riuscivo a fare.Poi parlando di elicotteri RC veri me la cavicchio abbastanza con un quattro canali monorotore che è il Nine Eagles Bravo sx . Non ha niente a che vedere di sicuro col nostro mostrone,il Bravo pesa meno di un etto,l'innovator 800 grammi, uno è un quattro canali,l'altro è un sei canali, ma se non altro il Nine Eagles non è già più un coassiale. Ho anche un Twister 400Sport che utilizzo abbastanza bene in ambienti indoor. Comunque come dite Voi ,mai avere fretta, lo so. Quando dovessi andare al campo, poi non sarei solo, ma mi porto un amico che ha esperienza trentennale con elicotteri RC, fu uno dei primi pionieri che si autoscostruivano gli elicotteri con motori a scoppio presi da seghe a motore negli anni '70 ,quando di elicotteri RC non esistevano nemmeno nell'immaginario i kit per costruirseli o ,figuriamoci, i RTF. E' stato proprio lui a "contagiarmi", e proprio lui che mi ha detto le stesse cose che dite Voi:" iniziare con solo Hovering",stare SEMPRE all'inizio dell'esperienza di utilizzo dei modelli RC di elicotteri DIETRO al mezzo,mai volare all'inizio con muso che guarda verso di te,Alzarsi quel tanto che basta per evitare "effetto suolo" ma non esagerare. Il volato farlo solo dopo parecchio tempo che si fa hovering cominciando con brevissimi spostamenti, ed imparare a dosare i comandi in modo di atterrare con molta delicatezza. Per Innovator, mi dicono anche, quando sarà che potro' provarlo, anche di non utilizzarlo su terreni erbosi e / o sconnessi, mi dicono meglio se asfaltato, in quanto facile in atterraggio sbilanciarlo e farlo appoggiare o di coda o di lato, con ovvie conseguenze.
Ultima modifica di krastor : 19 febbraio 14 alle ore 01:54 |
Bookmarks |
| |