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Vecchio 20 maggio 12, 22:20   #1111 (permalink)  Top
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L'avatar di 62dap
 
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Manutenzione Innovator

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Ieri guardando all’interno della fusoliera dell’Inno ho notato che le parti meccaniche
sono piuttosto sporche di granuli di terra, mi chiedevo, in genere cosa usate per la pulizia,basta solo una soffiata con una bomboletta di aria compressa, oppure un pennellino con qualche prodotto specifico, tra l’altro ho notato tra la lista degli accessori un grasso cod.1083 quando e in quali parti va usato.
Grazie a risentirci.
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Vecchio 21 maggio 12, 00:31   #1112 (permalink)  Top
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Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Ieri guardando all’interno della fusoliera dell’Inno ho notato che le parti meccaniche
sono piuttosto sporche di granuli di terra, mi chiedevo, in genere cosa usate per la pulizia,basta solo una soffiata con una bomboletta di aria compressa, oppure un pennellino con qualche prodotto specifico, tra l’altro ho notato tra la lista degli accessori un grasso cod.1083 quando e in quali parti va usato.
Grazie a risentirci.
Va bene usare aria compressa e poi pennellino, questo ovviamente va fatto col telaio e meccanica al di fuori della fusoliera. Riguardo al grasso io ho utilizzato un semplice grasso al silicone solo per lubrificare i damper prima di montarli nella loro sede.
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Vecchio 21 maggio 12, 01:11   #1113 (permalink)  Top
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Va bene usare aria compressa e poi pennellino, questo ovviamente va fatto col telaio e meccanica al di fuori della fusoliera. Riguardo al grasso io ho utilizzato un semplice grasso al silicone solo per lubrificare i damper prima di montarli nella loro sede.
Ok perfetto provvederò !
ciao Squalo60.
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Vecchio 24 maggio 12, 20:50   #1114 (permalink)  Top
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pezzi di ricambio

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salve, volavo idle-up inserito e trim motore tutto su.............comunque ormai è andato quindi ...al lavoro per ricostruire...mi sapete indicare un negozio on-line per comprare pezzi dell'innovetor.....grazie a tutti.........
Io avevo fatto una inserzione per i molti pezzi di ricambio che ho nuovi ovviamente. Se ti interessa scrivimi. ciao
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Vecchio 20 luglio 12, 00:33   #1115 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.Sto entrando anch'io nel club.Devo solo apettare massimo un paio di giorni e poi saro ufficialmente dei vostri.Ho cominciato a leggere dalle prime pagine il 3d e mi ci vorra un po per arrivare alla fine, quindi molto probabilmente finiro per fare domande che gia hanno avuto risposta e me ne scuso in anticipo.Prima ancora di averlo tra le mani posso gia dire di essere stato distratto e per questo,come si suol dire,un po smaronato.Da come lo vedevo descritto ho sempre pensato fosse incluso il software (cosa che mi avrebbe agevolato il setup) ma proprio non capisco del perchè non sia incluso un normale carica batterie per la presa da muro.Me lo sono sudato per il costo non proprio indifferente e pensare che gia prima di averlo devo mettere in conto altri soldi un po mi demoralizza.Spero che una volta che saro in un prato a provarlo, mi faccia cambiare umore.Ci sentiamo prossimamente quando lo avro tra le mani
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Vecchio 20 luglio 12, 01:30   #1116 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.Sto entrando anch'io nel club.Devo solo apettare massimo un paio di giorni e poi saro ufficialmente dei vostri.Ho cominciato a leggere dalle prime pagine il 3d e mi ci vorra un po per arrivare alla fine, quindi molto probabilmente finiro per fare domande che gia hanno avuto risposta e me ne scuso in anticipo.Prima ancora di averlo tra le mani posso gia dire di essere stato distratto e per questo,come si suol dire,un po smaronato.Da come lo vedevo descritto ho sempre pensato fosse incluso il software (cosa che mi avrebbe agevolato il setup) ma proprio non capisco del perchè non sia incluso un normale carica batterie per la presa da muro.Me lo sono sudato per il costo non proprio indifferente e pensare che gia prima di averlo devo mettere in conto altri soldi un po mi demoralizza.Spero che una volta che saro in un prato a provarlo, mi faccia cambiare umore.Ci sentiamo prossimamente quando lo avro tra le mani
Se hai domande falle tranquillamente, tra i pro e i contro di questo modello il caricabatteria fa parte proprio dei contro, non tanto perchè non è alimentato da presa a muro (quelli fanno ancora più pena) ma dal fatto che è sprovvisto di bilanciatore, e visto il costo esoso delle sue li-po ti consiglierei di procurarti l'adattatore per caricare la li-po ad un buon caricabatterie provvisto di bilanciatore.
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Vecchio 04 agosto 12, 18:32   #1117 (permalink)  Top
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Finalmente ho potuto provare l' Inno.Le mie impressioni sono state sicuramente positive considerando la mia ancora scarsa abilita ed esperienza e in piu in base al fatto che il primo volo è stato fatto senza nessuna modifica all'assetto.L'ho usato cosi come è uscito dalla scatola,ho solo dato un'occhiata al tracking ,che era corretto ,e via.Morale:lo considere molto molto divertente,docile se vuoi essere docile e veloce se vuoi essere veloce (almeno per uno come me che non cerca i voli 3d) in piu permette anche a chi non ha enormi esperienze di setup di trovarlo ottimo fin da subito.Questo è il video del battesimo.Ripeto di tener presente la mia scarsa abilita e la non conoscenza del modello.Si puo solo migliorare

Thunder Tiger innovator first flight test - YouTube
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Vecchio 05 agosto 12, 18:08   #1118 (permalink)  Top
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Finalmente ho potuto provare l' Inno.Le mie impressioni sono state sicuramente positive considerando la mia ancora scarsa abilita ed esperienza e in piu in base al fatto che il primo volo è stato fatto senza nessuna modifica all'assetto.L'ho usato cosi come è uscito dalla scatola,ho solo dato un'occhiata al tracking ,che era corretto ,e via.Morale:lo considere molto molto divertente,docile se vuoi essere docile e veloce se vuoi essere veloce (almeno per uno come me che non cerca i voli 3d) in piu permette anche a chi non ha enormi esperienze di setup di trovarlo ottimo fin da subito.Questo è il video del battesimo.Ripeto di tener presente la mia scarsa abilita e la non conoscenza del modello.Si puo solo migliorare

Thunder Tiger innovator first flight test - YouTube
Ho visto il video, complimenti per il volato ma ti consiglio di non spingere in velocità il modello con le pale in schiuma. Una cosa non mi è chiara, al minuto 3:46 ho notato uno stacco del motore appena prima di atterrare, ma sapendo che non hai utilizzato l'hold perchè non hai ancora potuto attivarlo, deduco che la batteria è arrivata al limite di scarica e si è attivato l'auto spegnimento di protezione, ma non ho visto il classico sbacchettamento di coda che l'innovator di norma fa per avvisare l'imminente arrivo del limite di scarica lipo. Non so se è una mia errata impressione, ma se non lo è stata ti consiglio di procurarti al più presto il software col relativo cavetto,
riguardo alla lipo se lo stacco è stato automatico significa che è arrivata al di sotto del limite di scarica, questo può facilmente compromettere la durata della sua vita causandone anche il rigonfiamento.
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Vecchio 05 agosto 12, 23:36   #1119 (permalink)  Top
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No no tranquillo.Hai visto giusto ma il problema è piu semplice:l'audio è leggermente sfalsato rispetto al video....Il problema si è presentato perche ho convertito il file per renderlo piu leggero ed è accaduto questo.Se noti piu il video prosegue e piu si sente.Facci caso e lo senti in virata quando ancora è dritto.Piuttosto secondo te era gia un volo veloce per quelle pale?Non pensavo onestamente,Se è cosi vado piu leggero e mi procuro le pale in carbonio.Ma in generale scusate se sono un po brusco ancora in certe manovre
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Vecchio 07 agosto 12, 18:39   #1120 (permalink)  Top
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No no tranquillo.Hai visto giusto ma il problema è piu semplice:l'audio è leggermente sfalsato rispetto al video....Il problema si è presentato perche ho convertito il file per renderlo piu leggero ed è accaduto questo.Se noti piu il video prosegue e piu si sente.Facci caso e lo senti in virata quando ancora è dritto.Piuttosto secondo te era gia un volo veloce per quelle pale?Non pensavo onestamente,Se è cosi vado piu leggero e mi procuro le pale in carbonio.Ma in generale scusate se sono un po brusco ancora in certe manovre
Quelle pale sono ottime per il volato tranquillo, ma per il volato veloce o in presenza di vento meglio quelle in carbonio, di quelle in schiuma non mi fido le vedo troppo flessibili anche se al dire il vero quando le ho usate in passato non hanno mai ceduto.
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