05 aprile 12, 00:34 | #1081 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: prov. di Milano
| Citazione:
Innanzitutto non mi hai specificato una cosa: Dopo che hai fatto - OK nella finestra PC software con la X impressa in un cerchio rosso e tanti ?????????? , e riparte il processo , il tuo eli come si comporta ? Il mio Innovator se il led lampeggia di rosso ed emette dei suoni tipo (bip bip bip buh bip - buh ) vuol dire che leli non è collegato,diversamente se il led lampeggia di rosso senza emettere nessun suono significa che leli è collegato. Poi o provato anchio con il cavetto inserito nel pc e nelleli a cliccare nella sezione - lettura dati - prima su Simulatore e pcs mi a visualizzato ( vedi foto allegata 1 ) dei dati relativi allInno expert ( ho provato varie volte e sono sempre gli stessi Nome file PCS-3D-0001 ) , in seguito ho cliccato su Elicottero esce la finestra - process .Attendere e siccome leli si connette ovviamente pcs mi ha visualizzato ( vedi foto allegata 2 ) i dati che riguardano il mio Innovator , che sono diversi da quelli prima; quindi anche in questa fase si dovrebbe capire se leli è connesso o no. | |
05 aprile 12, 17:56 | #1082 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi se vuoi posso mandarti in mp il mio num. cellulare (non lo pubblico quì perchè non so se è lecito) per dirti a voce tutto quello che so e che ho imparato da questo fantastico modello che anche se piccolo lo porto sempre con me in qualunque posto e in qualsiasi condizione meteo.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
05 aprile 12, 19:44 | #1083 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2011 Residenza: VERONA
|
62 dap ciao,ho fatto altre prove dopo aver letto le tue indicazioni e visto gli allegati,l'eli emetti un biip buup appena lo collego al pc e il led lampeggia,poi durante le varie operazioni che ti ho descritto non emette alcun suono lampeggia solo il led.cosi' ho fatto altre prove; 1)ho installato nel simulatore i dati del 3d come nel tuo ho rifatto tutti i passaggi desritti ne ipost inviati fin d'ora,ma quando clicco su eli restano i dati deel 3d quindi si suppone che non e' connesso,il problema suppongo che sia o nel cavo o l'eli che non interagisce con il sistema.Ho provato inoltre la procedura senza connettere l'eli e mi succedono le stesse cose,quindi non si connnette x niente,il cavo in teoria funziona xrche' mi permette di cambiare i file sul simulatore da 3d a md530 e viceversa,ho provato a fare questo senza cavo al pc ma non te lo permette,in allegato trovi le varie videate che mi escono durante la prassi sono un po' sfuocate spero che si capisca lo stesso. squalo ciao , ti ringrazio in qualche post avevo letto il tuo cellulare comunque se vuoi mandarmelo in mp ne sarei lieto,purtroppo qua a verona penso di essere l'unico ad avere l'innovator per cui non ho nemmeno la possibilita' di poter provare il sistema con un cavo che non sia il mio. |
05 aprile 12, 19:53 | #1084 (permalink) Top |
|
devo trovare qualcuno che abbia il pc con xp e provare con quello sperando che vada, anche perche' il giorno che vorro' cambiare le pale non saro' in grado di cambiare alcun parametro in quanto non si connette.
|
05 aprile 12, 22:27 | #1085 (permalink) Top | |
| Citazione:
(1) se leli durante le varie operazioni non emette alcun suono con il led che lampeggia di rosso, credo che non ci sia alcun dubbio, leli è collegato. (2) se sei riuscito a visualizzare dati cliccando su simulatore ( io ho provato a farlo senza collegare leli col cavetto, non visualizza nulla e esce una finestra che presumo richieda di inserire il cavetto con leli nella porta usb vedi foto 3 allegata - ) vuol dire che il cavetto funziona. Ora a mio modesto parere il problema, per non so quale motivo, sta nelleli che non trasferisce i suoi dati di settaggio e anche di telemetria ( infatti anche quando clicchi in Dati volo Caricamento dati su Elicottero non carichi nulla ). Per toglierti un ulteriore dubbio prova come dici tù a collegarlo ad un altro pc con sistema operativo diverso non si sa mai , è un vero peccato non poter utilizzare pcs. PS. ottima idea quella di contattare telefonicamente Squalo60 ! | |
06 aprile 12, 20:33 | #1086 (permalink) Top |
|
62DAP ciao, le ultime sono che sono andato da model verona dove ho acquistato l'innovator abbiamo provato a fare la procedura con xp questa volta, ma il problema rimane non interagisce, stesse videate come con seven,quindi il negoziante ha telefonato al sig. Sabattini con il quale ho spiegato la situazione,il sig. Massimo e' stato molto disponibile tanto che mi fara' avere un cavo e cd nuovo da provare e nel caso funzionasse me lo cambia,se invece il problema rimane siamo rimasti d'accordo di inviargli l'innovator in sede per un controllo ,quindi rimango in attesa e appena arrivera' il quanto e provato vi faro' partecipi dell'esito. Pertanto un grande rigraziamento per l'aiuto a te e a Squalo (Giovanni)che gentilmente mi ha inviato il suo numero di cell. e che quanto prima chiamero',al Sig. Albieri di Model Verona e alla Sabattini,che altro aggiungere BUONA PASQUA A TUTTI e a risentirci su questa rete appena ho buone nuove a riguardo,intanto continuo nella lettura dei post tra video e consigli e setup molto interessanti.CIAO |
06 aprile 12, 22:11 | #1087 (permalink) Top | |
| Citazione:
bene! son contento che ai trovato piena disponibilità da parte dei rivenditori così sicuramente potrai risolvere il problema.Tienici informati sull'esito. PS. colgo l'occasione per unirmi a tè nel fare a tutti auguri di BUONA PASQUA. | |
07 aprile 12, 00:04 | #1088 (permalink) Top |
User |
BUONA PASQUA a tutti!!!
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
13 aprile 12, 18:40 | #1090 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: Vicenza
| Curve motore piatte
Salve a tutti , Stavo pensando di provare a settare il mio innovator md 500 con curve motore piatte con questa configurazione 1) passo in mode 0 e 1 standard con 4 gradi in negativo pero' 2) curva motore mode 0 45 % lineare piatta su tutti i punti da 0 a 5 3) curva motore mode 1 65% lineare piatta su tutti i punti da 0 a 5 4) governor attivato con mode 0 a 2000 rpm e mode 1 a 2200 rpm 5) hold/autorotazione attivato Questo per avere i giri sempre costanti e usare solo il passo per alzare e abbassare l' hely . Tenete presente che ho fusoliera in fibra e pale in carbonio . Che ne pensate ? Grazie aspetto commenti . |
Bookmarks |
| |