Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 12, 23:34   #1081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 62dap
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: prov. di Milano
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da MARCUS63 Visualizza messaggio
ciao 62 dap e squalo , ricapitolando dall'inizio:
1) ho installato il programma scaricato da internet dal sito innovatorrc
2) ho installato manualmente i driver preso dalla cartella pcs 035x in quanto privi di firma digitale in automatico non li carica.
3)apro il pcs collego il cavo usb al pc ed all'eli clicco heli dopo un po esce una finestrella con scritto fail,connect the cable ,a quel punto do ok si apre la videata del pcs senza alcun dato con la scritta innovator in sfondo giallo.a questo punto scollego e ricollego il cavo al pc ed eli e se clicco riconnettere mi esce sempre dopo un po fail connect the cable, se invece clicco nella sezione lettura dati prima simulatore si apre la finestrella process si carica ed esce la videata nel pcs con tutti i dati e la foto dell'md530 e questo sia con fms installato o meno.Quindi subito dopo clicco elicottero,si apre la finestrella process ,inizia a caricare fino a meta' circa perche' rispunta la finestrella pc software con una X e tanti ?????? clicco ok e riparte il processo. Convinto di essere collegato vado nella sezione dati di volo nella dicitura caricamento dati clicco su elicottero si apre la solita finestrella sempre con una X con a fianco scritto B-address e tanti ???? clicco ok si apre la finestrella process ma non carica un tubo di niente. A questo punto o il cavo ha dei problemi o e' l'innovator ad avere problemi o e' il mio pc nuovo di pacca o sono io che non funziono ahahah:bho di un bho!!!!!!
Ciao Marcus, cerchiamo di capir bene se l’Innovator si connette o no.
Innanzitutto non mi hai specificato una cosa: Dopo che hai fatto - OK – nella finestra – PC software – con la X impressa in un cerchio rosso e tanti ?????????? , e riparte il processo , il tuo eli come si comporta ? Il mio Innovator se il led lampeggia di rosso ed emette dei suoni tipo (bip – bip – bip – buh – bip - buh ) vuol dire che l’eli non è collegato,diversamente se il led lampeggia di rosso senza emettere nessun suono significa che l’eli è collegato.
Poi o provato anch’io con il cavetto inserito nel pc e nell’eli a cliccare nella sezione - lettura dati - prima su –Simulatore – e pcs mi a visualizzato ( vedi foto allegata 1 ) dei dati relativi all’Inno expert ( ho provato varie volte e sono sempre gli stessi Nome file PCS-3D-0001 ) , in seguito ho cliccato su – Elicottero – esce la finestra - process….Attendere – e siccome l’eli si connette ovviamente pcs mi ha visualizzato ( vedi foto allegata 2 ) i dati che riguardano il mio Innovator , che sono diversi da quelli prima; quindi anche in questa fase si dovrebbe capire se l’eli è connesso o no.
Icone allegate
Club Thunder Tiger Innovator-foto-1.jpg   Club Thunder Tiger Innovator-foto-2.jpg  
62dap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 16:56   #1082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da MARCUS63 Visualizza messaggio
ciao 62 dap e squalo , ricapitolando dall'inizio:
1) ho installato il programma scaricato da internet dal sito innovatorrc
2) ho installato manualmente i driver preso dalla cartella pcs 035x in quanto privi di firma digitale in automatico non li carica.
3)apro il pcs collego il cavo usb al pc ed all'eli clicco heli dopo un po esce una finestrella con scritto fail,connect the cable ,a quel punto do ok si apre la videata del pcs senza alcun dato con la scritta innovator in sfondo giallo.a questo punto scollego e ricollego il cavo al pc ed eli e se clicco riconnettere mi esce sempre dopo un po fail connect the cable, se invece clicco nella sezione lettura dati prima simulatore si apre la finestrella process si carica ed esce la videata nel pcs con tutti i dati e la foto dell'md530 e questo sia con fms installato o meno.Quindi subito dopo clicco elicottero,si apre la finestrella process ,inizia a caricare fino a meta' circa perche' rispunta la finestrella pc software con una X e tanti ?????? clicco ok e riparte il processo. Convinto di essere collegato vado nella sezione dati di volo nella dicitura caricamento dati clicco su elicottero si apre la solita finestrella sempre con una X con a fianco scritto B-address e tanti ???? clicco ok si apre la finestrella process ma non carica un tubo di niente. A questo punto o il cavo ha dei problemi o e' l'innovator ad avere problemi o e' il mio pc nuovo di pacca o sono io che non funziono ahahah:bho di un bho!!!!!!
Ciao Marcus, per cercare di aiutarti (più di come già sta facendo in modo lodevole 62dap) bisognerebbe scrivere pagine di probabili spiegazioni per poter risolvere in qualche modo i tuoi problemi sull'utilizzo del software dell'Innovator su Win7, che tra l'altro potrebbero facilmente risultare del tutto inutili. Comunque per il mio modo di pensare, ti consiglio di utilizzare il software (se almeno in questo funziona) solo e principalmente per modificare, se necessita, i settaggi sulla sezione dati, (ad esempio se decidi di sostituire le pale in schiuma con quelle in carbonio devi aumentare i giri rpm, tramite appunto software sezione dati), tralasciando la sezione heli che dovrebbe servire (se tutto funzionasse perfettamente) solo a controllare i dati di telemetria, ed in particolar modo sulla durata di scarica delle li-po alle quali io personalmente reputo la causa dell' insuccesso di questo modello in Italia, sia per il costo che per la qualità.
Quindi se vuoi posso mandarti in mp il mio num. cellulare (non lo pubblico quì perchè non so se è lecito) per dirti a voce tutto quello che so e che ho imparato da questo fantastico modello che anche se piccolo lo porto sempre con me in qualunque posto e in qualsiasi condizione meteo.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 18:44   #1083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MARCUS63
 
Data registr.: 22-02-2011
Residenza: VERONA
Messaggi: 11
62 dap ciao,ho fatto altre prove dopo aver letto le tue indicazioni e visto gli allegati,l'eli emetti un biip buup appena lo collego al pc e il led lampeggia,poi durante le varie operazioni che ti ho descritto non emette alcun suono lampeggia solo il led.cosi' ho fatto altre prove;
1)ho installato nel simulatore i dati del 3d come nel tuo ho rifatto tutti i passaggi desritti ne ipost inviati fin d'ora,ma quando clicco su eli restano i dati deel 3d quindi si suppone che non e' connesso,il problema suppongo che sia o nel cavo o l'eli che non interagisce con il sistema.Ho provato inoltre la procedura senza connettere l'eli e mi succedono le stesse cose,quindi non si connnette x niente,il cavo in teoria funziona xrche' mi permette di cambiare i file sul simulatore da 3d a md530 e viceversa,ho provato a fare questo senza cavo al pc ma non te lo permette,in allegato trovi le varie videate che mi escono durante la prassi sono un po' sfuocate spero che si capisca lo stesso.
squalo ciao , ti ringrazio in qualche post avevo letto il tuo cellulare comunque se vuoi mandarmelo in mp ne sarei lieto,purtroppo qua a verona penso di essere l'unico ad avere l'innovator per cui non ho nemmeno la possibilita' di poter provare il sistema con un cavo che non sia il mio.
Icone allegate
Club Thunder Tiger Innovator-foto0047.jpg   Club Thunder Tiger Innovator-foto0049.jpg   Club Thunder Tiger Innovator-foto0051.jpg   Club Thunder Tiger Innovator-foto0053.jpg   Club Thunder Tiger Innovator-foto0054.jpg  

MARCUS63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 18:53   #1084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MARCUS63
 
Data registr.: 22-02-2011
Residenza: VERONA
Messaggi: 11
devo trovare qualcuno che abbia il pc con xp e provare con quello sperando che vada, anche perche' il giorno che vorro' cambiare le pale non saro' in grado di cambiare alcun parametro in quanto non si connette.
MARCUS63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 21:27   #1085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 62dap
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: prov. di Milano
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da MARCUS63 Visualizza messaggio
62 dap ciao,ho fatto altre prove dopo aver letto le tue indicazioni e visto gli allegati,l'eli emetti un biip buup appena lo collego al pc e il led lampeggia,poi durante le varie operazioni che ti ho descritto non emette alcun suono lampeggia solo il led.cosi' ho fatto altre prove;
1)ho installato nel simulatore i dati del 3d come nel tuo ho rifatto tutti i passaggi desritti ne ipost inviati fin d'ora,ma quando clicco su eli restano i dati deel 3d quindi si suppone che non e' connesso,il problema suppongo che sia o nel cavo o l'eli che non interagisce con il sistema.Ho provato inoltre la procedura senza connettere l'eli e mi succedono le stesse cose,quindi non si connnette x niente,il cavo in teoria funziona xrche' mi permette di cambiare i file sul simulatore da 3d a md530 e viceversa,ho provato a fare questo senza cavo al pc ma non te lo permette,in allegato trovi le varie videate che mi escono durante la prassi sono un po' sfuocate spero che si capisca lo stesso.
squalo ciao , ti ringrazio in qualche post avevo letto il tuo cellulare comunque se vuoi mandarmelo in mp ne sarei lieto,purtroppo qua a verona penso di essere l'unico ad avere l'innovator per cui non ho nemmeno la possibilita' di poter provare il sistema con un cavo che non sia il mio.
Ciao Marcus, a questo punto due cose sono chiare:
(1) se l’eli durante le varie operazioni non emette alcun suono con il led che lampeggia di rosso, credo che non ci sia alcun dubbio, l’eli è collegato. (2) se sei riuscito a visualizzare dati cliccando su simulatore ( io ho provato a farlo senza collegare l’eli col cavetto, non visualizza nulla e esce una finestra che presumo richieda di inserire il cavetto con l’eli nella porta usb – vedi foto 3 allegata - ) vuol dire che il cavetto funziona. Ora a mio modesto parere il problema, per non so quale motivo, sta nell’eli che non trasferisce i suoi dati di settaggio e anche di telemetria ( infatti anche quando clicchi in – Dati volo – Caricamento dati – su – Elicottero – non carichi nulla ). Per toglierti un ulteriore dubbio prova come dici tù a collegarlo ad un altro pc con sistema operativo diverso non si sa mai , è un vero peccato non poter utilizzare pcs.


PS. ottima idea quella di contattare telefonicamente Squalo60 !
Icone allegate
Club Thunder Tiger Innovator-foto-3.jpg  
62dap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 19:33   #1086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MARCUS63
 
Data registr.: 22-02-2011
Residenza: VERONA
Messaggi: 11
62DAP ciao, le ultime sono che sono andato da model verona dove ho acquistato l'innovator abbiamo provato a fare la procedura con xp questa volta, ma il problema rimane non interagisce, stesse videate come con seven,quindi il negoziante ha telefonato al sig. Sabattini con il quale ho spiegato la situazione,il sig. Massimo e' stato molto disponibile tanto che mi fara' avere un cavo e cd nuovo da provare e nel caso funzionasse me lo cambia,se invece il problema rimane siamo rimasti d'accordo di inviargli l'innovator in sede per un controllo ,quindi rimango in attesa e appena arrivera' il quanto e provato vi faro' partecipi dell'esito.
Pertanto un grande rigraziamento per l'aiuto a te e a Squalo (Giovanni)che gentilmente mi ha inviato il suo numero di cell. e che quanto prima chiamero',al Sig. Albieri di Model Verona e alla Sabattini,che altro aggiungere BUONA PASQUA A TUTTI e a risentirci su questa rete appena ho buone nuove a riguardo,intanto continuo nella lettura dei post tra video e consigli e setup molto interessanti.CIAO
MARCUS63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 21:11   #1087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 62dap
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: prov. di Milano
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da MARCUS63 Visualizza messaggio
62DAP ciao, le ultime sono che sono andato da model verona dove ho acquistato l'innovator abbiamo provato a fare la procedura con xp questa volta, ma il problema rimane non interagisce, stesse videate come con seven,quindi il negoziante ha telefonato al sig. Sabattini con il quale ho spiegato la situazione,il sig. Massimo e' stato molto disponibile tanto che mi fara' avere un cavo e cd nuovo da provare e nel caso funzionasse me lo cambia,se invece il problema rimane siamo rimasti d'accordo di inviargli l'innovator in sede per un controllo ,quindi rimango in attesa e appena arrivera' il quanto e provato vi faro' partecipi dell'esito.
Pertanto un grande rigraziamento per l'aiuto a te e a Squalo (Giovanni)che gentilmente mi ha inviato il suo numero di cell. e che quanto prima chiamero',al Sig. Albieri di Model Verona e alla Sabattini,che altro aggiungere BUONA PASQUA A TUTTI e a risentirci su questa rete appena ho buone nuove a riguardo,intanto continuo nella lettura dei post tra video e consigli e setup molto interessanti.CIAO
Ciao Marcus,
bene! son contento che ai trovato piena disponibilità da parte dei rivenditori così sicuramente potrai risolvere il problema.Tienici informati sull'esito.



PS. colgo l'occasione per unirmi a tè nel fare a tutti auguri di BUONA PASQUA.
62dap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 23:04   #1088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
BUONA PASQUA a tutti!!!
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 08:13   #1089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
BUONA PASQUA a tutti!!!
Buona pasqua anche a te e agli amici del forum!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 17:40   #1090 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 30
Curve motore piatte

Salve a tutti ,

Stavo pensando di provare a settare il mio innovator md 500 con curve motore piatte con questa configurazione

1) passo in mode 0 e 1 standard con 4 gradi in negativo pero'

2) curva motore mode 0 45 % lineare piatta su tutti i punti da 0 a 5

3) curva motore mode 1 65% lineare piatta su tutti i punti da 0 a 5

4) governor attivato con mode 0 a 2000 rpm e mode 1 a 2200 rpm

5) hold/autorotazione attivato

Questo per avere i giri sempre costanti e usare solo il passo per alzare e abbassare l' hely . Tenete presente che ho fusoliera in fibra e pale in carbonio .

Che ne pensate ?
Grazie aspetto commenti .
panz72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002