Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 10, 09:58   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
AB 212 specifiche per l'innovator..non credo esistano, ma come tu ben sai si potrebbero adattare..........il problema grosso lo vedo nel rotore di coda.
Nel senso che nell'AB 212 il fulcro del rotore anticoppia si trova sopra l'alettone verticale di coda e non alla fine del trave di coda come appunto nel nostro modello.

Quindi fare questa modifica non ha molto senso in quanto andremmo ad agire su tutto l'equilibrio del modello ...........incasinandoci non poco sia con la meccanica e con problemi di volo..........credo che la cosa piu' semplice da fare sia trovare una fusoliera tra quelle in commercio....( credimi c'e' ne sono tante )...che come dimensioni sia compatibile con il nostro e lasciare il ruotino di coda li dove sta..........tanto in volo si notera' di meno

Non ti nascondo che il 212 e' il mio preferito..........

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 10:55   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
... ma come tu ben sai si potrebbero adattare..........
Quindi che tipo di fusoliera si dovrebbe cercare? Intendo dimensioni etc...

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
Non ti nascondo che il 212 e' il mio preferito..........
Anche il mio, insieme al BELL 222
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 11:08   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Grazie ragazzi, il vostro aiuto mi sarà indispensabile. Proverò ad alzare gradatamente il trim del gas, diciamo da un 60% in su per testare le differenze.
Avrei un'ultima domanda: sul fianco sinistro della radio c'è uno switch "SW POS - Fly mode". A cosa serve? Devo modificare la posizione in accordo coi modi 1 e 2 di volo?

Grazie come al solito.

P.S. concordo anch'io con il 212
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 11:48   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Quindi che tipo di fusoliera si dovrebbe cercare? Intendo dimensioni etc...



Anche il mio, insieme al BELL 222
Penso che all'Innovator si possono adattare diverse fusoliere per i classe 450 come ad esempio su YouTube puoi vedere l'Innovator nella fusoliera dell'Erocopter EC135:
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 12:14   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
finalmente, dopo mille peripezie, sono riuscito a completare l'inversione di modo sulla trasmittente. Caricata la batteria, ho effettuato la procedura di binding come da video YouTube - Innovator MD530 Quick Setup, avvenuta comunque con successo.

Avrei un paio di domande su questo punto:
1) questa procedura va eseguita prima di ogni volo oppure soltanto quando viene inserita una batteria diversa dalla precedente?
2) La leva del gas ed il relativo trim devono rimanere al centro durante l'auto set-up o devonono essere entrambi azzerati?

Non appena possibile tenterò l'azzardo del prio volo, ma avrei ancora dei dubbi:
3) quanta libertà di movimento va lasciata alle pale del rotore principale?
4) il trim del gas deve necessariamente essere portato al massimo o posso mantenerlo a metà o addirittura a zero?
5) in che posizione vanno tenuti gli switch dell'autorotazione e del fly mode?

Sono un sacco di domande, lo so, ma per me questo passo è veramente impegnativo e vorrei farlo al meglio.

Grazie a tutti come sempre
A presto
Pino
Ieri ho avuto problemi di connessione Internet (purtroppo sono costretto ad utilizzare Internet solo tramite Key), ma vedo che già ti hanno risposto in modo perfetto Paolo e Fabio. Ti voglio solo precisare sul punto 4 come giustamente detto da Fabio, prima del decollo il trim del gas va messo al massimo per avere il rotore a giri costanti e l'eli più stabile e più pronto alla risposta dei comandi, ma per chi è all'inizio consiglio di rimandare il volo col rotore sempre in movimento a quando si è più sicuri, meglio dopo aver fatto prima un po' di pratica al simulatore, perchè se in caso di atterraggio
maldestro l'eli si ribalta e non si riporta subito il trim a zero, i danni non si limitano alla sola rottura delle pale.
Al punto 5 lo swich dell'autorotazione è inibito sull'MD530, lo potresti attivare col software, mentre l'altro swich sul modo di volo tienilo assolutamente sempre sul modo "1", specialmente se lo fai volare all'esterno. Il modo di volo "0" va bene solo per il volo indoor. Se vuoi suggerimenti più dettagliati chiamami al cell. 3389859571
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 12:23   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Se vuoi suggerimenti più dettagliati chiamami al cell. 3389859571
Squalo, sei impagabile. Ti ringrazio di cuore, se dovesse servire ti contatterò. Se hai tempo, prova a farti un giro sul mio sito Giuseppe Corrao website. Non c'entra nulla con il modellismo, ma è l'unico strumento che ho per divulgare il mio (modesto) sapere.

Ciao ciao
Pino
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 12:57   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Ciao Giuseppe, ho dato un occhiata veloce al tuo sito..........sti ca....i..

scusa ma voleva essere un complimento.........l'ho trovato molto interessante e molte cose mi sono familiari, in quanto sono un militare di professione , la mia specializzazione e' in "Telecomunicazioni".....e .."giocattolini autovolanti" ....simili.....vengono usati ...giornalmente in posti...caldi...

l'ho subito messo tra i preferiti

complimenti

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 20:00   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Trasporto elicotteri

Sto cercando di organizzare il trasporto degli elicotteri in maniera dignitosa, e non più con le scatole originali; la cosa riguarda sia l'Innovator che il CB180D.
Da Leroy Marlin ho visto delle cassette portautensili del tipo di questa, al costo di una decina di euro o poco più, di varie dimensioni (adesso dovrò verificare esattamente gli ingombri necessari); sarebbe da rivestirle con gommapiuma, creando gli spazi per alloggiare sia l'eli che la radio, e magari qualche ricambio, batterie etc.
Voi come siete organizzati?
L'ideale sarebbero le valigette in alluminio, ma i prezzi non sono proprio bassi, e tanto meno lo sono se per caso sono "specifiche" per gli elicotteri RC...
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 22:07   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao Paolo, ti confermo che anche qui quelle specifiche per eli sono molto costose.......non ti nascondo che ci sto pensando da un po ....a farne una artigianale e poi postare misure e procedura per farla....

al momento lo trasporto nel sedile posteriore, ma ovviamente ogni volta ....e' scomodo e ho paura di danneggiarlo..

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 22:20   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Squalo, sei impagabile. Ti ringrazio di cuore, se dovesse servire ti contatterò. Se hai tempo, prova a farti un giro sul mio sito Giuseppe Corrao website. Non c'entra nulla con il modellismo, ma è l'unico strumento che ho per divulgare il mio (modesto) sapere.

Ciao ciao
Pino
Non ho potuto far a meno di girare per il tuo sito, e mi accodo ai complimenti... Oserei dire che è un onore avere in questo forum una persona "titolata" come te...
Ciao!
Marco
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002