23 settembre 11, 22:23 | #362 (permalink) Top |
User | Io ho avuto l'hk600 ed a parte i cuscinetti dell'albero e quelli dell'ingranaggio attaccatoi all'autorotazione non ho cambiato altro e di sicuro non ci andavo leggero col modello. Poi se come me si vuole vedere la scritta align all'ora il discorso cambia. Resta il fatto che non e malvaggio come modello e lo si strapazza senza pensarci. |
24 settembre 11, 02:32 | #363 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
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Io di certo non mi aspetto di comprare un hk 600 gt e di farlo volare come un trex 600esp, è chiaro che i 2 modelli hanno costi differenti e anche quindi una fattura diversa. Ma la mia domanda è il modello vola decentemente? Diciamo per un volato acrobatico (no 3d), non mi interessa spingerlo al massimo di quello che sa fare.
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24 settembre 11, 08:39 | #364 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
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Io lo visto volare e andava bene faceva un Po di 3D parlando con il proprietario mi diceva che ha cambiato , cuscinetti della coda tutti anche alle manine,cuscinetti testa e spindle, e corone non mi sembra una esagerazione,la testa era hk ora il modello e' in fuso e va bene. Poi che dire alcuni sono fortunati altri no.
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24 settembre 11, 10:20 | #365 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
| Citazione:
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01 ottobre 11, 12:16 | #366 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2006 Residenza: torvaianica
Messaggi: 168
| hk 600
il mio amico tmax 500 dice bene hk non a nulla da invidiare all'originale sono io il tipo di cui parlava. il modello con qualche accorgimento posso assicurarvi che va una bomba!!!
__________________ trex 450 pro/ trex 600 limited/hk 600 e in fusoliera md 500 defender/trex 600E pro/trex 700 limited/futaba t10/aurora 9 |
02 ottobre 11, 19:20 | #368 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: pesaro
Messaggi: 21
| Guarda...io avevo un trex 500... Devo dire che da originale volava molto bene. DEtto questo sono arrivati i primi crash ed ho acquistato la coda e il rotore principale dell'hk500gt completamente in metallo. Ho unto i cuscinetti con del grasso (HK non lo fa mai!) e mi sono messo a volare. Coda impeccabile, rotore ad alto regimi di rotazione che non faceva oscillare il modello. Devo dire tutto ok come prima. Molto dipende anche dalle pale e dai servi, dal fatto che i cuscinetti siano ingrassati. Diciamo che entrano in azione molti fattori. E' come se su di un modello align si dovessero usare per forza servi e giroscopi align. In realtà non è quasi mai così: ed ecco che su di un trex si vedono servi hitec, o savox e giroscopi tipo xp401 ecc. ecc. Il modello vola bene se tutto è calibrato a dovere. Ora chi produce queste parti sono umani, ma i pezzi vengono realizzati da macchine cnc. NOn credo che align abbia dei sofisticati sistemi alieni per produrre i propri pezzi. Considera che ora ho un trex500 con fiancate hk, cuscinetti rotore principale hk, pale in fibra da 15 euro!!!!! Vola tutto alla perfezione. Io dico che l'originalità non c'è. Per la meccanica va bene anche hk a meno che tu non sia un perfezionista. Il mio trex ha un volo molto più stabile rispetto a prima. Di originale ho: coda, palini di coda, tubo di coda (volete oringale pure quello???) e corone. Nemmeno la cinghia è align....è una misera hk da pochissimi euri... Volo in idle all'80% della potenza fissa e dopo 55 voli ancora non si è sfibrata. Ho lavorato persino ad un agusta a109 nexus in cui di originale non c'è nulla...pale di un altra ditta, servi non originali, giroscopio non originale torque tube non originale... e tutti a dirmi - guarda che si potrebbero sgranare le coroncine del cardano.... - tutto ciò è una leggenda metropolitana. Avendo lavorato in fabbrica ed essendo un responsabile della produzione ti/vi posso dire che di sicuro ALIGN fa dei controlli in più sul prodotto appena questo è stato "creato", ma solo su dei campioni, mica su tutti! Quindi questo sta a significare che in realtà anche un pezzo align potrebbe avere dei falli e non essere stato controllato.... Questo dalla mia esperienza, poi fate voi |
04 ottobre 11, 17:33 | #369 (permalink) Top |
User |
Io ho avuto l'hk 600 per molto tempo e i miei post all'inizio del 3d parlano chiaro. Molti si sono ispirati alle mie prove, ora che tutta l'elettronica l'ho passata sul 550 ne ho un pò di rimpianto. Ormai andava molto bene è bastato cambiare quello che nel 3d è indicato, in primis le corone e i cuscinetti. Per un volato acrobatico e per un soft 3d va più che bene forse anche per il 3d serio. Ma io quello non lo so fare.
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna |
07 dicembre 11, 15:51 | #370 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2007 Residenza: (VA)
Messaggi: 274
| tail boom case align/hk
Ciao ragazzi , ho bisogno un informazione , ho preso anche io il GT 600 , dopo un totale smontaggio e rimontaggio come è meglio fare ( grasso , frenafiletti , cuscinetti ecc ) mi sono accorto che sulla scatola del sostegno del tubo di coda , una vite troppo stretta ha deformato l' occhiello dove è inserita , al limite della rottura. Volevo sostituire la scatola con quella del TREX 600 nitro , ma ho notato che è troppo larga ( ad occhio 6/8 mm ) quella del 600 ESP è + stretta ? Qual'è eventualmente il codice , perchè io ho trovato sia per il 600 nitro che per l' ESP lo stesso codice ( H60035-1) Qualcuno sa darmi delucidazioni ? Grazie
__________________ Ciao , Rafly http://rhit.forumtop.net https://www.facebook.com/RcHelyItalyTeam?fref=ts |
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