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Vecchio 08 febbraio 11, 23:27   #271 (permalink)  Top
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Scusate l'ignoranza ma cosa è un CCPRO?
ciao!

è il BEC per alimentare l'elettronica..tipo questo..Club Hk-600GT-cc_pro_bec22.jpg
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Massimiliano
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Vecchio 08 febbraio 11, 23:30   #272 (permalink)  Top
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hk 600

Che pirla e pensa che lo ho visto su Jonathan ma non sapevo come si chiamava.Grazie mille.
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Vecchio 17 febbraio 11, 17:47   #273 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi.
Che novita avete dei vostri 600? Il mio e ancora in attesa di elettronica quindi mi tocca aspettare. Oggi e arrivato il motore che ho gia provveduto a montare.
Volevo chiedervi, le corone che facevano pieta erano quelle bianche? a me il 600 e arrivato con le corone grigie e devo dire che girano perfette. Per l'ingranaggio che porta il moto alla coda che dite lo cambio oppure questo grigio e stato sistemato e quindi non da piu problemi? visto che la corona l'hanno aggiustata!
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Vecchio 17 febbraio 11, 18:11   #274 (permalink)  Top
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uffa .. anche io vorrei farmi il HK600GT (con opportune modifiche ovviamente) ma siccome io sono attratto solo dalle riproduzioni per ora devo passare visti i prezzi delle fusoliere classe 600..

si devono spendere minimo 500€ per una fusoliera decente .. esclusa verniciatura, dettagli in scala e luci

vabbè ..

magari più avanti ..

cmq io seguo l'andamento di questo HK600GT da quando è uscito ormai .. è stato il modello che ci ha messo più tempo di tutti ad essere migliorato a dovere da hobbyking ma ora sembra essere volabile senza troppe sorprese ..

per quanto riguarda i cuscinetti di hobbyking (e mi riferisco a tutti i cuscinetti su tutti i loro heli) non sono poi così male .. ovvio che quelli align o di altre marche "pro" sono migliori ma quelli HK non si disintegrano se si prendono i relativi accorgimenti .. ad esempio bisogna lubrificarli a dovere (di fabbrica escono senza un goccio d'olio) ..
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Vecchio 17 febbraio 11, 18:18   #275 (permalink)  Top
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uffa .. anche io vorrei farmi il HK600GT (con opportune modifiche ovviamente) ma siccome io sono attratto solo dalle riproduzioni per ora devo passare visti i prezzi delle fusoliere classe 600..

si devono spendere minimo 500€ per una fusoliera decente .. esclusa verniciatura, dettagli in scala e luci

vabbè ..

magari più avanti ..

cmq io seguo l'andamento di questo HK600GT da quando è uscito ormai .. è stato il modello che ci ha messo più tempo di tutti ad essere migliorato a dovere da hobbyking ma ora sembra essere volabile senza troppe sorprese ..

per quanto riguarda i cuscinetti di hobbyking (e mi riferisco a tutti i cuscinetti su tutti i loro heli) non sono poi così male .. ovvio che quelli align o di altre marche "pro" sono migliori ma quelli HK non si disintegrano se si prendono i relativi accorgimenti .. ad esempio bisogna lubrificarli a dovere (di fabbrica escono senza un goccio d'olio) ..
Si credo anche io che lo hanno migliorato, infatti era per questo che chiedevo se era il caso di cambiare l'ingranaggio che porta il moto alla coda.
Per quanto riguarda i cuscinetti, ancora non l'ho messo in volo quindi non posso esprimermi in merito, ma per quello che ho constatato di persona con align, neanche loro sono il massimo come cuscinetti e viteria varia.
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Vecchio 17 febbraio 11, 18:28   #276 (permalink)  Top
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Si credo anche io che lo hanno migliorato, infatti era per questo che chiedevo se era il caso di cambiare l'ingranaggio che porta il moto alla coda.
Per quanto riguarda i cuscinetti, ancora non l'ho messo in volo quindi non posso esprimermi in merito, ma per quello che ho constatato di persona con align, neanche loro sono il massimo come cuscinetti e viteria varia.
esatto .. purtroppo specialmente per quanto riguarda le viti ..

io personalmente non ho mai avuto problemi con i cuscinetti del mio 450 e del mio 500 ..
ma ho sempre provveduto a oliarli a dovere ..
però posso immaginare che in molti dando per scontato che siano pronti così come sono, ci volano e sinceramente se dopo 10 voli partono e causano un bel crash non c'è da meravigliarsi ..
qualsiasi cuscinetto se lavora completamente a "secco" non regge sforzi simili ..

quelli più delicati in assoluto sono sicuramente quelli del albero di coda.. sono quelli che girano più velocemente di tutti .. per fortuna sono anche quelli più accessibili di tutti e quindi facilmente gestibili ..



per la corona visto il basso prezzo della corona originale align ti consiglio cmq di cambiarla .. in caso avrai questa grigia di ricambio .. (non solo per la forma che magari sarà anche buona sul tuo esemplare ma anche per la qualità/tipo di materiale plastico)
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Vecchio 17 febbraio 11, 18:57   #277 (permalink)  Top
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esatto .. purtroppo specialmente per quanto riguarda le viti ..

io personalmente non ho mai avuto problemi con i cuscinetti del mio 450 e del mio 500 ..
ma ho sempre provveduto a oliarli a dovere ..
però posso immaginare che in molti dando per scontato che siano pronti così come sono, ci volano e sinceramente se dopo 10 voli partono e causano un bel crash non c'è da meravigliarsi ..
qualsiasi cuscinetto se lavora completamente a "secco" non regge sforzi simili ..

quelli più delicati in assoluto sono sicuramente quelli del albero di coda.. sono quelli che girano più velocemente di tutti .. per fortuna sono anche quelli più accessibili di tutti e quindi facilmente gestibili ..



per la corona visto il basso prezzo della corona originale align ti consiglio cmq di cambiarla .. in caso avrai questa grigia di ricambio .. (non solo per la forma che magari sarà anche buona sul tuo esemplare ma anche per la qualità/tipo di materiale plastico)
Bè, la corona non mi preoccupa piu di tanto, invece quell'ingranaggio si! E che mi rompe fare un ordine solo per quello e poi dover rismpntare il modello di nuovo.
Un amico che ci vola da un po e che mi ha convinto per l'acquisto, non ha avuto problemi.
In fine posso dire che il modello mi e costato quanto all'originale align ma nel mio ho solo componenti scelti da me e non imposti da align, se prima o poi riesco a trovare una meccanica esp la prendero al volo e ci passero tutta la mia elettronica.
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Vecchio 17 febbraio 11, 19:18   #278 (permalink)  Top
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Bè, la corona non mi preoccupa piu di tanto, invece quell'ingranaggio si! E che mi rompe fare un ordine solo per quello e poi dover rismpntare il modello di nuovo.
Un amico che ci vola da un po e che mi ha convinto per l'acquisto, non ha avuto problemi.
In fine posso dire che il modello mi e costato quanto all'originale align ma nel mio ho solo componenti scelti da me e non imposti da align, se prima o poi riesco a trovare una meccanica esp la prendero al volo e ci passero tutta la mia elettronica.
di quale ingranaggio parli? di quello di coda che viene mosso dalla corona principale?
da quanto so io una parte da cambiare nel 600GT era la corona principale ma perchè spesso è ovalizzata e non perfettamente orizzontale ..

del ingranaggio di coda non ho sentito parlare ... cmq se hai paura che sgrani normalmente il motivo è che la corona principale è ovale e quindi non si accoppia sempre bene con l'ingranaggio di coda e nella posizione più "lontana" ..


riguardo al fatto che hai speso uguale al trex vorrà dire per forza che ha scelto elettronica TOP che costa un sacco .. prendendo la stessa elettronica align avresti speso molto meno dell'originale
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Vecchio 17 febbraio 11, 19:56   #279 (permalink)  Top
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di quale ingranaggio parli? di quello di coda che viene mosso dalla corona principale?
da quanto so io una parte da cambiare nel 600GT era la corona principale ma perchè spesso è ovalizzata e non perfettamente orizzontale ..

del ingranaggio di coda non ho sentito parlare ... cmq se hai paura che sgrani normalmente il motivo è che la corona principale è ovale e quindi non si accoppia sempre bene con l'ingranaggio di coda e nella posizione più "lontana" ..


riguardo al fatto che hai speso uguale al trex vorrà dire per forza che ha scelto elettronica TOP che costa un sacco .. prendendo la stessa elettronica align avresti speso molto meno dell'originale
Be non sono daccordo!
Il motore ed il regolatore 200 euro, align
I servi 200 euro, align
il giro 100, align,
La meccanica HK 100 euro, e credo che questi prezzi siano arrotondati per difetto.
Se pensi che con poco piu di 600 euro te lo danno l'esp tutto completo, credo che alla fine convenga no?
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Vecchio 17 febbraio 11, 20:31   #280 (permalink)  Top
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Be non sono daccordo!
Il motore ed il regolatore 200 euro, align
I servi 200 euro, align
il giro 100, align,
La meccanica HK 100 euro, e credo che questi prezzi siano arrotondati per difetto.
Se pensi che con poco piu di 600 euro te lo danno l'esp tutto completo, credo che alla fine convenga no?
beh .. le cose sono 2:

1) o sono io che mi sbagliavo (non è che guardi spesso i prezzi align) e credevo che la componentistica align costava meno ..

2) oppure hai preso i pezzi nel posto sbagliato spendendo molto di più

spero per te che sia la prima

cmq se è così onestamente avrei scelto un elettronica diversa .. del resto si sa che il motore align non è niente di che e in moltissimi lo cambiano (addirittura prendendo motori da hobbyking che ne ha anche di molto validi ma a prezzi bassissimi)
il regolatore non è male ma c'è decisamente di meglio a prezzi inferiori se giri un po sul web ..

i servi non so perchè non li conosco .. ma ci sono molti servi hitec OTTIMI che non costano 200€ .. e ce ne sono anche molti molti altri (ridico hobbyking per non dire altro) ottimi a prezzi bassi ..

il gyro se non fai 3D può costare anche 9$ .. ne trovi di imitazioni di quelli di marca che costano quanto una pizza e sono perfetti per il volato sportivo e le riproduzioni .. ovvio che nel 3D non rendono ..



sinceramente sono dell'idea che se uno prende un heli HK vuole risparmiare .. e non vedo perchè a questo punto spendere moltissimi soldi su elettronica align e prendere la meccanica HK ..

si sa che fra la meccanica HK e quella ALIGN la differenza c'è e può causare nei peggiori casi anche crash rovinosi .. mentre prendendo per dire la meccanica ALIGN vai sul sicuro e puoi metterci l'elettronica che vuoi spendendo molto meno del kit completo ..

sempre x citare per l'ennesima volta hobbyking (e no .. non lavoro per loro, ne mi pagano per fare pubblicità ) vende elettronica anche di OTTIMA (non buona ma ottima) fattura a prezzi incredibili ..)

ripeto che per un uso "sportivo" o riprodutistico questi componenti sono più che validi .. ovvio che se si vuole fare 3D estremo non si può fare questo ragionamento ..
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