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Vecchio 02 febbraio 11, 13:33   #241 (permalink)  Top
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ma sono le 5000 le lipo? Dalla foto sembrano piccole.....sarà un'impressione.....
Io ho il porta lipo abbassato (non in verticale però), la parte bassa della lipo la appoggio sul piano orizzontale (la parte finale anteriore del telaio), e tutto è equilibrato. E monto anche io gli stabilizzatori inmetallo di fastlad.
Col.And.
Si, e' una lipo 6s1P 5000mah (quella in foto dovrebbe essere una Lightmax.... 30c) non so se si capisce ma sono un fan di HobbyKing...

Giusto per scrupolo.... che peso hanno le tue batterie???? Se io metto la piastra batteria "verticale"... il bilanciamento me lo sogno di notte.... :-(

Tu usi una batteria esterna per il bec o l'hai collegato in parallelo alla batteria? Se si, che batteria usi e dove la posizioni?

Non capisco, non capisco. non capisco.... grrrrrrrrrr
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Vecchio 02 febbraio 11, 15:29   #242 (permalink)  Top
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Buon giorno a tutti.
Ieri sera mentre montavo il modello, mi sono accorto che le manine di coda sono dure a ruotare, nonostante le abbia smontate, controllate e lubrificate.
Oh notato che monta un cuscinetto reggispinta, se metto in trazione le manine il movimento si fa piu fluido e lineare ma in condizioni di riposo queste sono un po dure, per ovviare a tutto cio dovrei lasciare il bullone che tiene la manina lento.
Ora vi chiedo e normale lascire il bullone lento? oppure e normale che le manine ruotino a fatica perche poi quando il rotore gira le manine si mettono in trazione e tutto scorre liscio, oppure ho qualche cosa che non va?
A voli la risposta!
Ragazzi, nessuno mi puo chiarire?
E la prima volta che ho a che fare con una coda del 600!
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Vecchio 02 febbraio 11, 17:47   #243 (permalink)  Top
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Ragazzi, nessuno mi puo chiarire?
E la prima volta che ho a che fare con una coda del 600!
I trust bearing sono a posto vero, scorrono bene, ingrassati a dovere, no sporcizia tra le sferette...perchè è successo anche a me, dopo aver ripulito è tornato tutto a posto.
Non credo che lasciare molle la vite sia salutare.....occhio!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 02 febbraio 11, 17:49   #244 (permalink)  Top
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Col.And.
Si, e' una lipo 6s1P 5000mah (quella in foto dovrebbe essere una Lightmax.... 30c) non so se si capisce ma sono un fan di HobbyKing...

Giusto per scrupolo.... che peso hanno le tue batterie???? Se io metto la piastra batteria "verticale"... il bilanciamento me lo sogno di notte.... :-(

Tu usi una batteria esterna per il bec o l'hai collegato in parallelo alla batteria? Se si, che batteria usi e dove la posizioni?

Non capisco, non capisco. non capisco.... grrrrrrrrrr
Anche io uso le flighmax, però 40C, stasera le peso e ti faccio sapere. Per il BEC uso una 2s da 1200 sempre Turnigy, posizionata sotto la ricevente, nell'apposito alloggiamento sotto il giroscopio.
__________________
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Vecchio 02 febbraio 11, 18:14   #245 (permalink)  Top
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I trust bearing sono a posto vero, scorrono bene, ingrassati a dovere, no sporcizia tra le sferette...perchè è successo anche a me, dopo aver ripulito è tornato tutto a posto.
Non credo che lasciare molle la vite sia salutare.....occhio!
I trust bearing sono i cuscinetti reggi spinta vero? provero a ripulire e ricontrollare stasera.
Il giroscopio dove lo avete piazzato? perche mi rompe metterlo sopra il blocco del tubo di coda, nel caso di doverlo smontare, sarebbe una bella seccatura!
P.S. Per lasciarle lente intendevo comunque non stringere a morte e annegare di frenafiletto.
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Vecchio 02 febbraio 11, 19:29   #246 (permalink)  Top
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occhio che troppo frenafiletti fa efetto contrario non si asciuga se devi fare quel lavoro metti quello piu' forte
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Vecchio 03 febbraio 11, 07:48   #247 (permalink)  Top
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I trust bearing sono i cuscinetti reggi spinta vero? provero a ripulire e ricontrollare stasera.
Il giroscopio dove lo avete piazzato? perche mi rompe metterlo sopra il blocco del tubo di coda, nel caso di doverlo smontare, sarebbe una bella seccatura!
P.S. Per lasciarle lente intendevo comunque non stringere a morte e annegare di frenafiletto.
I cuscinetti dove puoi cambiali a priori perchè sono scadenti. Il giroscopio è piazzato dietro l'albero principale sopra le due fiancate in plastica di raccordo del tubo di coda.
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Vecchio 03 febbraio 11, 12:19   #248 (permalink)  Top
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Anche io uso le flighmax, però 40C, stasera le peso e ti faccio sapere. Per il BEC uso una 2s da 1200 sempre Turnigy, posizionata sotto la ricevente, nell'apposito alloggiamento sotto il giroscopio.
quindi dove tieni la ricevente? Nella parte posteriore bassa del telaio sotto la batteria???
Io se metto la batteria nel tuo stesso posto'.... il naso dell'"animale" punta immediatamente verso il cielo....Sta cosa mi sta tirando scemo!!!
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Vecchio 03 febbraio 11, 15:35   #249 (permalink)  Top
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I cuscinetti dove puoi cambiali a priori perchè sono scadenti. Il giroscopio è piazzato dietro l'albero principale sopra le due fiancate in plastica di raccordo del tubo di coda.
Si, ma piazzandolo li il giro, ogni volta che si dovra smontare il tubo di coda bisognera staccarlo!
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Vecchio 03 febbraio 11, 17:04   #250 (permalink)  Top
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I trust bearing sono a posto vero, scorrono bene, ingrassati a dovere, no sporcizia tra le sferette...perchè è successo anche a me, dopo aver ripulito è tornato tutto a posto.
Non credo che lasciare molle la vite sia salutare.....occhio!
Dunque,dopo un attento esame, mi sono reso conto che l'hub Allegato 181552 di coda e qualche decimo piu corto. Quando si stringe l bullone per fissare la manina la rondella preme sul reggispinta bloccando tutto.
Per risolvere, almeno in apparenza, bisognera provarlo in volo, ho messo una rondellina per spessorare l'albero e poter stringere il bullone senza far bloccare i cuscinetti.
Spero di essermi saputo spiegare, non e facile, e spero che funzioni.

Ultima modifica di veleno71 : 03 maggio 13 alle ore 11:18
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