Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 10, 21:26   #131 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da fagi83 Visualizza messaggio
ragazzi...mi avete confuso le idee...prima dite che cambiando qualche pezzo il modello vola bene ed è valido,poco dopo dite che è pericoloso...e io che l'ho ordinato ieri gia' sto in ansia...
che ce vuoi fa...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 22:19   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charas76
 
Data registr.: 16-03-2008
Messaggi: 13
luigifaberi Non voglio fare allarmismo ma per ora e' fermo.
Nei miei ultimi voli avevo aumentato il numero dei giri intorno hai 1800 2000 e provato sia pale sia da 550mm che da 600 ( SAB ) ma le vibrazioni erano troppe e mi sono deciso ad analizzarlo e ho trovato molti pezzi con parcchi giochi (es. cuscinetti e le loro sedi) con pochissimi voli all' attivo quindi l' ho abbandonato.
Tutto qua sono in attesa di altre vostre valutazioni in merito ed essendo uno dei primi avra' sicuramente dei difetti di gioventu'.

Quoto in pieno. Praticamente del mio hk600 e' rimasto solo il telaio...dopo avere avuto parecchi problemi ho deciso di cambiare quasi tutto(gruppo rotore principale e di coda, tubo coda,cinghia,cuscinetti vari,tutte le corone ,ecc ...adesso vola che e' una bomba!! secondo la mia esperienza personale non e' un ely da comprare...
__________________
in hangar: Align t-rex 600 - tt.raptor e550 - hk600 - hk 450 - xp450s(in fusoliera md500)- xp450 SE - blade2cx -copter v-max
charas76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 22:24   #133 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
azz!! se alla fine resta solo il telaio allora vuol dire che... è un ottimo telaio
  Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 23:18   #134 (permalink)  Top
fagi83
Guest
 
Messaggi: n/a
andiamo bene...
e adesso che ci faccio???
secondo voi se non lo hanno ancora spedito sono in tempo a farmi rimborsare i soldi???
  Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 23:29   #135 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ma non dai.. stai a vedere le esperienze sono individuali e possono variare anche di parecchio..
io ad esempio ho sviluppato una avversione per l'hk 450 v2 disgustato da tanta monnezza di meccanica ma c'è chi si trova bene e sinceramente gli credo..

ultimamente mi sono preso un align 600n e ho potuto verificare un telaio gfk da 1.6mm di spessore.. per me è follia pensare un 50 a scoppio con un telaio simile ma c'è chi non si pone il problema.. e forse sono io a sbagliare considerandolo totalmente inadatto a tale motorizzazione.
  Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 23:37   #136 (permalink)  Top
fagi83
Guest
 
Messaggi: n/a
speriamo bene...intanto attendiamo altri esiti
  Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 00:10   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
non so se è gia stato postato,ma qui un ragazzo elenca le parti da sostituire prima di metterlo in volo.
HK 600GT
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 07:51   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Allora, per quanto riguarda la mia esperienza personale,nonostante sia stato uno dei più favorevoli vorrei sgomberare ogni dubbio. Come Vola il mio trex 500 in termini di qualità di volo e di fluidità non c'è PARAGONE. E in questo, concordo con luigi che meccanicamente, almeno attualmente, non è all'altezza di prodotti più blasonati. Detto questo, l'analisi che io sto facendo con il mio non è proprio così deludente per quanto rigurda la meccanica. Attualmente ho un leggero scodinzolare della coda, probabilmente dovuta all'eccessiva sensibilità del giro e nessunaltra vibrazione, può essere che dopo venti voli come è accaduto a luigifaberi queste possano aumentare. Peraltro, ho potuto verificare di persona la componentistica elettronica di HK da me provata e in quella sono proprio soddisfatto. Tant'è che l'acquisto dell'HK è stato fatto anche per testare prodotti elettronici alternativi, come ho descritto nei primi post del 3d. Pertanto, la mia valutazione e 50 e 50, meccanicamente un pò scarso per il resto sono soddisfatto. Dovessi smontarlo dell'elettronica recuperei tutto ad eccezione del motore che non mi ha proprio soddisfatto. Ma predere un 600L un 600xl o un 600M Align, sarebbe stato non rientrare nella linea di costo che mi ero prefissato. Valutazione da 1 a 10 do 6,5.
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 10:45   #139 (permalink)  Top
fagi83
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Allora, per quanto riguarda la mia esperienza personale,nonostante sia stato uno dei più favorevoli vorrei sgomberare ogni dubbio. Come Vola il mio trex 500 in termini di qualità di volo e di fluidità non c'è PARAGONE. E in questo, concordo con luigi che meccanicamente, almeno attualmente, non è all'altezza di prodotti più blasonati. Detto questo, l'analisi che io sto facendo con il mio non è proprio così deludente per quanto rigurda la meccanica. Attualmente ho un leggero scodinzolare della coda, probabilmente dovuta all'eccessiva sensibilità del giro e nessunaltra vibrazione, può essere che dopo venti voli come è accaduto a luigifaberi queste possano aumentare. Peraltro, ho potuto verificare di persona la componentistica elettronica di HK da me provata e in quella sono proprio soddisfatto. Tant'è che l'acquisto dell'HK è stato fatto anche per testare prodotti elettronici alternativi, come ho descritto nei primi post del 3d. Pertanto, la mia valutazione e 50 e 50, meccanicamente un pò scarso per il resto sono soddisfatto. Dovessi smontarlo dell'elettronica recuperei tutto ad eccezione del motore che non mi ha proprio soddisfatto. Ma predere un 600L un 600xl o un 600M Align, sarebbe stato non rientrare nella linea di costo che mi ero prefissato. Valutazione da 1 a 10 do 6,5.
mi sono sentito a controcoampo con una delle votazioni date da Davide Dezan
...quindi per me che non ho grosse pretese...potrebbe andar bene
mi sono un po rincuorato
mi sono un po rasserenato...
  Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 11:34   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da fagi83 Visualizza messaggio
mi sono sentito a controcoampo con una delle votazioni date da Davide Dezan
...quindi per me che non ho grosse pretese...potrebbe andar bene
mi sono un po rincuorato
mi sono un po rasserenato...
Dipende da ciò che cerchi, l'elicottero è senza infamia e senza lode. Vale quanto costa.
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club - Trex 600 Esp Ceres Elimodellismo Club Modelli 867 11 dicembre 19 19:14
Logo 600 3D con motore T-Rex 600 Emidio Elimodellismo Motore Elettrico 29 28 febbraio 09 21:52
Quanto differisce un 600 Nitro da un 600 Elettrico? Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 4 12 dicembre 08 00:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002