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Vecchio 01 aprile 10, 00:35   #81 (permalink)  Top
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Giroscopio esterno si intende
Ah ecco, ma esterno vuol dire sulla coda? E il vantaggio quale potrebbe essere, che e' piu' preciso?
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Vecchio 01 aprile 10, 05:31   #82 (permalink)  Top
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Ah ecco, ma esterno vuol dire sulla coda? E il vantaggio quale potrebbe essere, che e' piu' preciso?
ad un certo livello di elicottero, è prima di tutto una necessità, perché mettere tutto dentro un'unica scatoletta inizia a diventare problematico (receiver, mixer, ESC, gyro), quindi queste componenti diventano separate (un po' come gli stereo integrati e quelli spezzati = pre+ampli+cassette deck+turntable+cd player). Il grande passo che ha reso facili e abbordabili ai più un elicottero RC è proprio il GIROSCOPIO che mantiene la direzione voluta agendo sul rotore di coda tramite un servo (tail servo).

Il gyro separato ha la possibilità di avere varie regolazioni, a volte impostabili via software oltre che meccanicamente agendo sulle viti presenti nella scatoletta del gyro stesso. Ne deriva la possibilità di adattare il comportamento della coda e quindi del modello nel suo insieme al tipo di volo e alle preferenze del pilota.
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Vecchio 02 aprile 10, 00:52   #83 (permalink)  Top
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ad un certo livello di elicottero, è prima di tutto una necessità, perché mettere tutto dentro un'unica scatoletta inizia a diventare problematico (receiver, mixer, ESC, gyro), quindi queste componenti diventano separate (un po' come gli stereo integrati e quelli spezzati = pre+ampli+cassette deck+turntable+cd player). Il grande passo che ha reso facili e abbordabili ai più un elicottero RC è proprio il GIROSCOPIO che mantiene la direzione voluta agendo sul rotore di coda tramite un servo (tail servo).

Il gyro separato ha la possibilità di avere varie regolazioni, a volte impostabili via software oltre che meccanicamente agendo sulle viti presenti nella scatoletta del gyro stesso. Ne deriva la possibilità di adattare il comportamento della coda e quindi del modello nel suo insieme al tipo di volo e alle preferenze del pilota.
Considera che ci sono gyro che costano 200 euro, mica per niente....
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Vecchio 02 aprile 10, 01:01   #84 (permalink)  Top
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Nzomma chi ce l'ha cosa dice di questo elicottero? Leggo poche impressioni d'uso
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Vecchio 02 aprile 10, 10:18   #85 (permalink)  Top
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Nzomma chi ce l'ha cosa dice di questo elicottero? Leggo poche impressioni d'uso
Dico la mia: elicottero adatto solo a chi si "incaponisce" a voler passare troppo presto ad un 6 canali! Con queste premesse (a mio giudizio)e' stato creato:e 'un modello che vola male ma ,estremamente resistente ed economico. Credo ( pensiero personale)che si debba , invece,arrivare al 6canali più "preparati" e con un modello migliore(di costo pero'piu alto-minimo E-flite , volendo rimanere sugli RTF).Io lo posseggo (pagato 105 euro spedito)e lo paragono al e-flite cp pro2 (che costa219).Nel mio caso i soldi per E-SkyCp3 ...sono stati buttati !
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Vecchio 04 aprile 10, 04:01   #86 (permalink)  Top
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Dico la mia: elicottero adatto solo a chi si "incaponisce" a voler passare troppo presto ad un 6 canali! Con queste premesse (a mio giudizio)e' stato creato:e 'un modello che vola male ma ,estremamente resistente ed economico. Credo ( pensiero personale)che si debba , invece,arrivare al 6canali più "preparati" e con un modello migliore(di costo pero'piu alto-minimo E-flite , volendo rimanere sugli RTF).Io lo posseggo (pagato 105 euro spedito)e lo paragono al e-flite cp pro2 (che costa219).Nel mio caso i soldi per E-SkyCp3 ...sono stati buttati !
Sono daccordo ma non completamente.
Io avevo un Walkera 5g4 coassiale e sono passato direttamente al CP3.
Non è male come elicottero, certo un po' nervoso ma quale elicottero con motore di coda e passo variabile non lo e?
L'elicotero tutto sommato dopo molto ma dico moooltooooo allenamento si controlla facilmente e piano piano sarà anche possibile fare delle evoluzioni in 3d
c'e un video su youtube di un MAGO che lo tiene capovolto e fermo sulla neve.E credo proprio che si tratta del nostro cp3, almeno che non abbia preso un TREX e gli abbia sostituito la cappottina con quella del CP3!!! co

Cmq è un elicottero effettivamente economico e con pezzi economici.
L'elettronica è scadente e i motori (soprattutto quello di coda è ridicolo)
In pratica Il cp3 non vola male anzi è abbastanza stabile per un 6ch a passo variaile, per me il problema risiede più nella qualità e componentistica dei pezzi.
Cmq Sono felice di aver fatto questa scelta perchè l'elicottero è abbastanza robusto ed io lo vedo come una prima automobile (dopo il motorino) per fare esperienza.
mattia1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 10:13   #87 (permalink)  Top
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Una precisazione tra i sei canali non e ' assolutamente un modello nervoso!( per quello ci vuole il Gaui 200 -Walkera4G3), e come e' logico che sia essendo per principianti , e' stabilissimo in hovering .Ti ammiro per essere passato doo il coassiale direttamente ad un 6 canali...unico problema e'che , secondo me , imparare (con un 6canali )un 8 in retro ,o anche non in retro la vedo lunga.Sono convinto che le manovre base andrebbero imparate a 4 canali, magari con un fly a 45 gradi.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 11:31   #88 (permalink)  Top
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Una precisazione tra i sei canali non e ' assolutamente un modello nervoso!( per quello ci vuole il Gaui 200 -Walkera4G3), e come e' logico che sia essendo per principianti , e' stabilissimo in hovering .Ti ammiro per essere passato doo il coassiale direttamente ad un 6 canali...unico problema e'che , secondo me , imparare (con un 6canali )un 8 in retro ,o anche non in retro la vedo lunga.Sono convinto che le manovre base andrebbero imparate a 4 canali, magari con un fly a 45 gradi.
spesso un 6 canali è più "facile" perché se da un lato i servo sono più veloci e reattivi, dall'altro il pilotaggio è molto più preciso ed efficace, e l'inerzia è minore, per cui hai maggiore possibilità di anticipare e di correggere.
In più, essendo in genere elicotteri più grossi, sono già geneticamente più stabili.


Certo che non ti perdonano grossi errori.

Io ritengo che siano più i vantaggi che gli svantaggi, però occorre avere pollici buoni e tasca florida, ma soprattutto più che il pilotaggio, è la NECESSITA' di saperli regolare che richiede un livello tecnico un pizzico superiore rispetto alle conoscenze di chi inizia
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 04 aprile 10, 11:33   #89 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mattia1980 Visualizza messaggio
Sono daccordo ma non completamente.
Io avevo un Walkera 5g4 coassiale e sono passato direttamente al CP3.
Non è male come elicottero, certo un po' nervoso ma quale elicottero con motore di coda e passo variabile non lo e?
L'elicotero tutto sommato dopo molto ma dico moooltooooo allenamento si controlla facilmente e piano piano sarà anche possibile fare delle evoluzioni in 3d
c'e un video su youtube di un MAGO che lo tiene capovolto e fermo sulla neve.E credo proprio che si tratta del nostro cp3, almeno che non abbia preso un TREX e gli abbia sostituito la cappottina con quella del CP3!!! co

Cmq è un elicottero effettivamente economico e con pezzi economici.
L'elettronica è scadente e i motori (soprattutto quello di coda è ridicolo)
In pratica Il cp3 non vola male anzi è abbastanza stabile per un 6ch a passo variaile, per me il problema risiede più nella qualità e componentistica dei pezzi.
Cmq Sono felice di aver fatto questa scelta perchè l'elicottero è abbastanza robusto ed io lo vedo come una prima automobile (dopo il motorino) per fare esperienza.
è un Bee col CCPM, quindi ha le qualità del Bee, e anche i suoi difetti, che sono essenzialmente la scarsa durata dei motori, diciamo mediamente 10-20 voli (il mio Bee 7-8 ore di volo)
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Vecchio 09 aprile 10, 00:25   #90 (permalink)  Top
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Ragazzi questo ely si comporta molto meglio del suo rivale SR, si trovano i pezzi di ricambio è molto piu resistente, bisognerebbe solo aggiungere il giroscopio esterno. all'altro post invece i possessori dell'Sr hanno parecchi problemi ,irreperibilita di pezzi di ricambio alquanto fragili, ed altri guai
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
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