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Vecchio 16 marzo 10, 19:59   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di flyinsky
 
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Originalmente inviato da mattia1980 Visualizza messaggio
Allora ragazzi secondo il manuale si dovrebbe avere il seguente passo

Stick gas 0 = -7°
stick gas 50% = 0°
stick gas 100% = +7°

con gas a 50% tutto e dico tutto deve essere perfettamente orrizontale.
Servi, piatto, flybar, pale rotore principale.

Chiaramente per fare le prove dovrò staccare il cavo motore principale e di coda dalla ricevente perchè dalla radio di serie non è possibile agire solo sul passo

Se non avremo una situazione a 50% tutto orrizzontale agiremo sulle varie prolunghe.

Se ho sbagliato qualcosa o volete aggiungere altro accetto consigli.

P.S. Il settaggio dei gradi è scritto nel manuale.
.

ciaoooo
Si , da manuale , ma a me è arrivato con questa curva

+2, +7, +12
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 01:22   #62 (permalink)  Top
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Beato te ... a me i Francesi me lo hanno inviato con la ricevente senza antenna.... Vabbe mi calmerò pensando alla finale dei mondiali
mattia1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 02:20   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di naranja09
 
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Originalmente inviato da mattia1980 Visualizza messaggio
Idle-Up è l'interuttore in alto a sinistra della radio (cerchio rosso) attivandolo si inverte il passo delle eliche ( in prativa inverte la spinta del Cp3 ) e abilitandolo (volo in 3D) Si invertono tutti i comandi della radio.

Io prima di attivarlo consiglierei di provare su un simulatore giusto per avere idea di come si invertono i comandi e per testare la nostra reazione.
ciao
Grazie mille mattia1980 adesso ho capito qualcosa in piu anche se fino a quando nn si testa con mano è sempre tutto un po astratto...
naranja09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 02:45   #64 (permalink)  Top
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ciao a tutti....mi potete aiutare?.....ho un honey bee king 2 con montato motore brusless....ho regolatore di giri nuovo e batterie nuove sia sulla tx e sulla rx....ora il prb e' che ogni tanto gia a una distanza di 2-3 mt non risponde +....in pratica perde il segnale....da che puo' dipendere???.....preciso che le nuove batterie li-po sono da 1300 mha....ma non posso azzardarmi a allontanarlo oltre 10 mt altrimenti parte x i fatti suoi....sara' la ricevente?
max68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 13:26   #65 (permalink)  Top
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RE-bind

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Originalmente inviato da max68 Visualizza messaggio
ciao a tutti....mi potete aiutare?.....ho un honey bee king 2 con montato motore brusless....ho regolatore di giri nuovo e batterie nuove sia sulla tx e sulla rx....ora il prb e' che ogni tanto gia a una distanza di 2-3 mt non risponde +....in pratica perde il segnale....da che puo' dipendere???.....preciso che le nuove batterie li-po sono da 1300 mha....ma non posso azzardarmi a allontanarlo oltre 10 mt altrimenti parte x i fatti suoi....sara' la ricevente?
Ciao. Prova ad effettuare un Re-bind RADIO-RICEVENTE. (Reset)
Trovi le informazioni sul manuale oppure su internet
ecco un link che ti spiega come fare.

http://www.youtube.com/watch?v=C6Z_XSNTZvo

Vedi se risolvi così, altrimenti prova a rimettere le vecchie batterie e verifica se hai ancora il problema altrimenti è la ricevente andata.
Cmq con il re-bind dovresti risolvere.

Ciao
mattia1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 13:33   #66 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da naranja09 Visualizza messaggio
Grazie mille mattia1980 adesso ho capito qualcosa in piu anche se fino a quando nn si testa con mano è sempre tutto un po astratto...
è verissimo finchè non si prova non si potra mai capire bene, a volte è più semplice vedere le cose che spiegarle.
Cmq io ho comperato un simulatore per esky dalla Cina, aspetto che mi arrivi per effettuare una simulazione del volo 3D per avere almeno una infarinatura iniziale.
Cmq se stacchi il cavo motore principale e di coda dalla ricevente puoi attivare idle -up e incominciare a vedere come si inverte il passo e i comandi.
(Io così ho fatto per avere un'idea di come si comportava l'elicottero, oltre ad alcune letture di forum)
Ciao a tutti
mattia1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 14:49   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di bulbsrtw
 
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Originalmente inviato da mattia1980 Visualizza messaggio
è verissimo finchè non si prova non si potra mai capire bene, a volte è più semplice vedere le cose che spiegarle.
Cmq io ho comperato un simulatore per esky dalla Cina, aspetto che mi arrivi per effettuare una simulazione del volo 3D per avere almeno una infarinatura iniziale.
Cmq se stacchi il cavo motore principale e di coda dalla ricevente puoi attivare idle -up e incominciare a vedere come si inverte il passo e i comandi.
(Io così ho fatto per avere un'idea di come si comportava l'elicottero, oltre ad alcune letture di forum)
Ciao a tutti
Scusate se mi intrometto, ma non è assolutamente vero che con l' idle si inverte il passo e tutti i comandi.
In realtà viene impostata una diversa curva del passo rispetto alla modalità normal; la curva in idle avrà un andamento a v nella variazione di passo. Ovvero il gas (motore) rimarrà a regime quasi costante, qualunque sia la posizione dello stick throttle, mentre il passo sarà a 0° con stick al centro, negativo (spinta in basso) con stick in basso, e viceversa positivo oltre metà stick.
Restano assolutamente invariati i comandi, ad eccezione della risposta del throttle.
Chiedo di nuovo scusa se mi sono permesso.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 15:41   #68 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto, ma non è assolutamente vero che con l' idle si inverte il passo e tutti i comandi.
In realtà viene impostata una diversa curva del passo rispetto alla modalità normal; la curva in idle avrà un andamento a v nella variazione di passo. Ovvero il gas (motore) rimarrà a regime quasi costante, qualunque sia la posizione dello stick throttle, mentre il passo sarà a 0° con stick al centro, negativo (spinta in basso) con stick in basso, e viceversa positivo oltre metà stick.
Restano assolutamente invariati i comandi, ad eccezione della risposta del throttle.
Chiedo di nuovo scusa se mi sono permesso.

ok perfetto, allora è come mi ero immaginato...il bello del forum è proprio la possibilita di chiedere dare e correggere consigli...e noi l'abbiamo sfruttato in pieno...
naranja09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 19:15   #69 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto, ma non è assolutamente vero che con l' idle si inverte il passo e tutti i comandi.
In realtà viene impostata una diversa curva del passo rispetto alla modalità normal; la curva in idle avrà un andamento a v nella variazione di passo. Ovvero il gas (motore) rimarrà a regime quasi costante, qualunque sia la posizione dello stick throttle, mentre il passo sarà a 0° con stick al centro, negativo (spinta in basso) con stick in basso, e viceversa positivo oltre metà stick.
Restano assolutamente invariati i comandi, ad eccezione della risposta del throttle.
Chiedo di nuovo scusa se mi sono permesso.
Finelmente ci sei arrivato anche tu
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 21:17   #70 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto, ma non è assolutamente vero che con l' idle si inverte il passo e tutti i comandi.
In realtà viene impostata una diversa curva del passo rispetto alla modalità normal; la curva in idle avrà un andamento a v nella variazione di passo. Ovvero il gas (motore) rimarrà a regime quasi costante, qualunque sia la posizione dello stick throttle, mentre il passo sarà a 0° con stick al centro, negativo (spinta in basso) con stick in basso, e viceversa positivo oltre metà stick.
Restano assolutamente invariati i comandi, ad eccezione della risposta del throttle.
Chiedo di nuovo scusa se mi sono permesso.
Non ti devi assolutamente scusare di nulla anzi ti ringrazio io per aver aggiunto informazioni utili e aver corretto la mia idea di idle up.

Cmq volevo capire meglio.
Io per comandi invertiti intendo il traslare dell'elicottero e la spinta dell'elicottero , ovvero stick gas in giù l'elicottero dovrebbe alzarsi (parlo di elicottero capovolto) .stick gas in su l'elicottero dovrebbe abassarsi.
Cmq in entrambi i casi la variazione dovrebbe avvenire non per aumento o meno del giro delle eliche ma solo dalla curva del gas.
Infine ad elicottero capovolto è chiaro che di conseguenza si invertono anche i comandi. se effettuo un traslare spostando lo stick verso destra l'elicottero andrà verso sinistra e la stessa cosa riguarda lo spostamento del rotore di coda.

In pratica si invertono tutti comandi (compreso quello del gas che come giustamente hai detto tu non influisce sui giri del motore che avrà un regime costante quasi massimo, ma sul passo) ma fatto sta che con stick giù Il cp3 si alza e stick su si abbassa.
se ho sbagliato qualcosa o non ho capito bene accetto correzioni
ciaoo
mattia1980 non è collegato   Rispondi citando
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