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Vecchio 15 marzo 10, 16:20   #51 (permalink)  Top
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idle-up

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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
lo puoi fare ,naturalmente in idle-up , con la tx in dotazione
grazie per la risposta edu, ma come funziona???
piu o meno ho capito il funzionamento del passo variabile, ma nella tx in pratica cosa devi fare per impost l'idle-up?
naranja09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 16:23   #52 (permalink)  Top
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esatto

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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
lo puoi fare ,naturalmente in idle-up , con la tx in dotazione
Esattamente, infatti ogni volta che utilizzo il cp3 sto sempre attento a verificare che sia in OFF.
Infatti essendo io un Principiante vedo il idle-up come un pulsante di AUTODISTRUZIONE che come lo metti in ON l'elicottero si Autodistrugge con un conto alla rovescia che dipende dall'altezza dal suolo in cui sta volando l'elicottero in quel momento

Ciao
mattia1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 16:48   #53 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da naranja09 Visualizza messaggio
grazie per la risposta edu, ma come funziona???
piu o meno ho capito il funzionamento del passo variabile, ma nella tx in pratica cosa devi fare per impost l'idle-up?
Idle-Up è l'interuttore in alto a sinistra della radio (cerchio rosso) attivandolo si inverte il passo delle eliche ( in prativa inverte la spinta del Cp3 ) e abilitandolo (volo in 3D) Si invertono tutti i comandi della radio.

Io prima di attivarlo consiglierei di provare su un simulatore giusto per avere idea di come si invertono i comandi e per testare la nostra reazione.
ciao
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Club Honey Bee Cp3 (simile all SR)-esky-6ch-2dot4-transmitter-et6.jpg  
mattia1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 18:34   #54 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mattia1980 Visualizza messaggio
Sono quelle di fabbrica non ho toccato nulla. Tra l'altro non possiedo lo strumento per misurare l'inclinazione delle pale, e anche quando ho cambiato una prolunga per la rottura di un uniball ho rimesso lo stesso ricambio ma con la stessa lunghezza di quello guasto per evitare misure errate.
L'unica accortenza che eseguo sempre è quella di tenere il piatto in maniera perfettamente orrizzontale e tarare ogni tanto durante il volo ( a seconda del consumo della batteria ) il trim del motore di coda.

Ciao
Ma non sono uguali ,infatti edubu mi ha dato la sua curva (-2 ,5 ,8) ed è completamente diversa dalla mia, poi quando si cambiano i pezzi della testa dell'ely bisogna rifare il traking delle pale
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 18:40   #55 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ma non sono uguali ,infatti edubu mi ha dato la sua curva (-2 ,5 ,8) ed è completamente diversa dalla mia, poi quando si cambiano i pezzi della testa dell'ely bisogna rifare il traking delle pale
Si è verisimo il fatto è che non ho gli strumenti per fare il traking delle pale.

Cmq ad occhio mi sembrano che entrambe girano sullo stesso asse.
ciao
mattia1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 18:41   #56 (permalink)  Top
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Aggiungerei che sul (mio)cp3 le curve del normal non sono raccordate ( come dovrebbe essere )... e mi spiego :l'hovering dovrebbe essere a 3/4 dello Stick sia in normal sia in idle -up.Questo consente il passaggio ( molto facile )tra i due modi di volo anche in volo senzaapprezzabili cambi di quota ma, solo di giri (essendo il passo simile tra le due curve).Nel mio video si vede ( essendo la prima lipo il passaggio tra i due modi con notevole cambio di quota )......Personalissimo consiglio , non essendoci nemmeno hold sulla tx : disattivare ( per i principianti )momentaneamente l ' idle - up
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Vecchio 15 marzo 10, 18:53   #57 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Aggiungerei che sul (mio)cp3 le curve del normal non sono raccordate ( come dovrebbe essere )... e mi spiego :l'hovering dovrebbe essere a 3/4 dello Stick sia in normal sia in idle -up.Questo consente il passaggio ( molto facile )tra i due modi di volo anche in volo senzaapprezzabili cambi di quota ma, solo di giri (essendo il passo simile tra le due curve).Nel mio video si vede ( essendo la prima lipo il passaggio tra i due modi con notevole cambio di quota )......Personalissimo consiglio , non essendoci nemmeno hold sulla tx : disattivare ( per i principianti )momentaneamente l ' idle - up
Nel grafico del manuale si nota che il passo deve essere zero a centro stick
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 18:58   #58 (permalink)  Top
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ho provato con un goniometro e mi sembranno allineate entrambe a passo 0 con stick del gas al centro.
cmq comprerò un misuratore di passo a breve e vi aggiornerò ciaoo
mattia1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 19:14   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Nel grafico del manuale si nota che il passo deve essere zero a centro stick
si !infatti il mio è completamente starato ,anche come traking e con la lipo uscita non funzionante . In verita' dopo il volo del video non lo sto usando !E' infatti corretto il passo zero a centro stick sia in idle -up che in normal cosi ' da decollare a 3/4
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 00:41   #60 (permalink)  Top
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passo delle pale

Allora ragazzi secondo il manuale si dovrebbe avere il seguente passo

Stick gas 0 = -7°
stick gas 50% = 0°
stick gas 100% = +7°

con gas a 50% tutto e dico tutto deve essere perfettamente orrizontale.
Servi, piatto, flybar, pale rotore principale.

Chiaramente per fare le prove dovrò staccare il cavo motore principale e di coda dalla ricevente perchè dalla radio di serie non è possibile agire solo sul passo

Se non avremo una situazione a 50% tutto orrizzontale agiremo sulle varie prolunghe.

Se ho sbagliato qualcosa o volete aggiungere altro accetto consigli.

P.S. Il settaggio dei gradi è scritto nel manuale.
.

ciaoooo

Ultima modifica di mattia1980 : 16 marzo 10 alle ore 00:47
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