Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 10, 11:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maserone Visualizza messaggio
ciao anche io ho ordinato lo stesso ely,il 17 febbraio ma non ho rivevuto ancora niente nonostante le mail che continuo a mandare.....qualcuno mi può dire come settarlo per farlo alzare come quasi un coassiale.io possiedo già eflite msr e mi trovo bene. ciao e grazie a tutti
Guarda che dovrebbe esere gia settatto ,ma comuque con lo stick del gas a zero il passo è 4 e a max stick 12
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 16:53   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di maserone

Data registr.: 18-11-2009
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Guarda che dovrebbe esere gia settatto ,ma comuque con lo stick del gas a zero il passo è 4 e a max stick 12
ciao, scusa ma non ho capito bene mi potresti spiegare meglio il tutto grazie e ciao
maserone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 17:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Citazione:
ciao, scusa ma non ho capito bene mi potresti spiegare meglio il tutto grazie e ciao
Il Cp3 è un ely a passo variabile:passo variabile significa che lo stick del Gas oltre ad aumentare i giri del motore, varia anche l'inclinazione delle pale, per far si che l'ely si alzi. Questo ropporto tra gas e passo lo si puo variare agendo sui link modificando + o -l'inclinazione delle stesse pale.
Passo negativo: l'ely si schiaccia per terra
Passo positivo: l'ely si alza
Vecchio 28 febbraio 10, 17:44   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Dimenticavo, sulle radio di qualità ( non quella in dotazione) si possono variare le cosidette curve del Gas e del Passo direttamente dalla radio
Vecchio 28 febbraio 10, 19:08   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di maserone

Citazione:
Dimenticavo, sulle radio di qualità ( non quella in dotazione) si possono variare le cosidette curve del Gas e del Passo direttamente dalla radio
ah....se ho ben capito....agisco sul trimmer posto sotto il comando del gas ( in questo caso mode1 gas a destra) aspetta...forse no nel modo 1 è il trmmer in alto a sinistra giusto? io in pratica con l'msr ho fatto poche regolazioni...ciao e grazie ancora
Vecchio 28 febbraio 10, 19:14   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Citazione:
ah....se ho ben capito....agisco sul trimmer posto sotto il comando del gas ( in questo caso mode1 gas a destra) aspetta...forse no nel modo 1 è il trmmer in alto a sinistra giusto? io in pratica con l'msr ho fatto poche regolazioni...ciao e grazie ancora
A Maserò non hai capito niente, che c'entrano i trimmer?
Vecchio 28 febbraio 10, 19:17   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di maserone

Citazione:
A Maserò non hai capito niente, che c'entrano i trimmer?
e forse si.....io un 6 canali non l'ho mai avuto ( mi deve ancora arrivare) era giusto per capire meglio abbi pazienza e spiegami su quali devo agire....daltra parte ho solo l'msr......
Vecchio 28 febbraio 10, 19:32   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Citazione:
e forse si.....io un 6 canali non l'ho mai avuto ( mi deve ancora arrivare) era giusto per capire meglio abbi pazienza e spiegami su quali devo agire....daltra parte ho solo l'msr......
Non ti preoccupare,credevo che lo avessi gia visto il 6ch.
Comunque l' msr è a passo fisso ,questo significa che l'inclinazione dlle pale è fissa 10° gradi sia al minimo del gas che al massimo del gas e i ° non si possono variare, mentre al 6ch è variabile con il variare del gas e si può modificare la curva
Vecchio 28 febbraio 10, 20:07   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di maserone

Citazione:
Non ti preoccupare,credevo che lo avessi gia visto il 6ch.
Comunque l' msr è a passo fisso ,questo significa che l'inclinazione dlle pale è fissa 10° gradi sia al minimo del gas che al massimo del gas e i ° non si possono variare, mentre al 6ch è variabile con il variare del gas e si può modificare la curva
già....ma adesso mi spieghi gentilmente quando mi arriva come devo mettere la radio in modo che l'ely si alzi come l'msr....o quasi.....grazie
Vecchio 01 marzo 10, 17:41   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
ciao anche io ho ordinato lo stesso ely,il 17 febbraio ma non ho rivevuto ancora niente nonostante le mail che continuo a mandare.....qualcuno mi può dire come settarlo per farlo alzare come quasi un coassiale.io possiedo già eflite msr e mi trovo bene. ciao e grazie a tutti
mi è arrivato da ckado ! Provato al chiuso in una stanzetta: che dire? Molto carino e resistente ,rispetto alla serie precedente, ed e' nettamente piu' robusto e resistente per i principianti. Non lo riesco a valutare bene perche' è molto pesante e i grammi si sentono tutti in volo e sulle prestazioni ,anche in idle -up non è un fenomeno di potenza .Anche la curva in idle -up non è "raccordata " con quella del normal ma,...fosse solo quello ! Nel mio caso non ha centrato le mie necessita' di eli da bagagliaio.... da tenere sempre pronto per essere usato . p.s. io non ho idea tu come ti possa trovare direttamente con questo 6 canali provenendo dal e-flite msr
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks