Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 12, 18:56   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aschy Visualizza messaggio
Ciao mi mi sono registrato dieci minuti fa perchè non riesco a far volare il mio cp3 che ho da un mese,premetto che non ho mai avuto un elicottero e la passione mi ha spinto a comprarne uno, son + le volte che è fermo perchè aspetto i ricambi che i tentativi di far decollare l'elicottero, secondo me non è settato correttamente, vedendo il video che hai fatto sarebbe già un risultato per me,come faccio per farlo decollare mi parte di lato o si imbarca, l'ho alzato una volta a un metro da terra ma era ingovernabile,è normale che le pale hanno gioco muovendole verticalmente e tenendo le estremità delle pale ruotandole una al contrario dell'altra c'è tanto gioco sui tiranti?
Forse non mi sono spiegato bene ma voi siete esperti e saprete consigliarmi.

Grazie aticipatamente
allora: si staccano i cavi del motore in modo da lavorare sul piatto e sulla testa del rotore senza che girino le pale


poi ci si procura un misurapasso (ne basta uno da 5-6 euro) e si controllerà quanti gradi di passo (inclinazione delle pale) hai con il gas al massimo, e poi se il piatto è visivamente ed approssimativamente orizzontale


come radio hai una Esky ET61 ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 11:45   #172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2012
Residenza: San Mauro Pascoli
Messaggi: 9
Cool Croce e delizia

Ciao a tutti, mi sono registrato solo oggi ma è un pezzo che spio il forum,fonte inesauribile di consigli e pareri utilissimi,complimenti a tutti voi
Ho da poco un CP3...in breve la mia storia:Microtwister (coassiale)-->Minitwister sport (4CH monorotore) e adesso lui...il diabolico CP3.
Primo volo:3 sec poi praticamente ribaltato a SX...è davvero mostrosuamente instabile...e di sicuro sono io che mi devo abituare.....adesso l'ho sistemato ma...ho un pò di angoscia nel riprovarci....se ci fosse un benefattore della mia zona che magari mi potesse dare una mano sul campo sarebbe davvero una gran cosa
Maxino76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 12:16   #173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Maxino76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sono registrato solo oggi ma è un pezzo che spio il forum,fonte inesauribile di consigli e pareri utilissimi,complimenti a tutti voi
Ho da poco un CP3...in breve la mia storia:Microtwister (coassiale)-->Minitwister sport (4CH monorotore) e adesso lui...il diabolico CP3.
Primo volo:3 sec poi praticamente ribaltato a SX...è davvero mostrosuamente instabile...e di sicuro sono io che mi devo abituare.....adesso l'ho sistemato ma...ho un pò di angoscia nel riprovarci....se ci fosse un benefattore della mia zona che magari mi potesse dare una mano sul campo sarebbe davvero una gran cosa

Ciao

Il modello che e'hai preso non e'proprio un modello eccellente ma , settato come un qualsiasi 6 canali ( dai uno sguardo pure alla ottima guidà in rilevo di Firedragon ) non e' sicuramente molto impegnativo .

Questo un mio video appena lo presi

Guarda questo video su YouTube:

E-sky honey bee cp 3 nose hovering( little room) - YouTube


Inviato da iPhone
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 14:20   #174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2012
Residenza: San Mauro Pascoli
Messaggi: 9
Thx

Cercherò la guida

Ho visto che hai usato la tx originale come quella che ho io..ma....lì se non sbaglio setti pocaroba

Complimenti comunque...se provo a fare una cosa del genere in camera mia mi ritrovo senza testa e con la gatta a brandelli

Usi ancora il CP3 (e se sì hai fatto delle modifiche?)

Ultima modifica di Maxino76 : 15 marzo 12 alle ore 14:27
Maxino76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 17:11   #175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Maxino76 Visualizza messaggio
Cercherò la guida

Ho visto che hai usato la tx originale come quella che ho io..ma....lì se non sbaglio setti pocaroba

Complimenti comunque...se provo a fare una cosa del genere in camera mia mi ritrovo senza testa e con la gatta a brandelli

Usi ancora il CP3 (e se sì hai fatto delle modifiche?)
Ciao
Il modello lo ho ancora ma e'tanto che non lo uso .

Il settaggio e'solo quello di avere in idle up , e stick a centro , passo zero sul modello e il piatto ( a trim centrati sulla Tx ) orizzontale .
Tutti i settaggi , ovviamente con i due motori non alimentati staccandogli l'alimentazione .
Avere poi un traking corretto con delle pale bilanciate aiuta sicuramente tanto .
Il modello ha una coda non proprio sincera per cui appena superati gli esercizi e il traslato di base forse conviene sostituirlo con un modello migliore
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 23:35   #176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2012
Residenza: San Mauro Pascoli
Messaggi: 9
[QUOTE=edubu;3096975]Ciao

Il settaggio e'solo quello di avere in idle up , e stick a centro , passo zero sul modello e il piatto ( a trim centrati sulla Tx ) orizzontale .

Avere poi un traking corretto con delle pale bilanciate aiuta sicuramente tanto .

Per il primo punto: io l'ho preso rtf e teoricamente già settato (almeno così mi hanno detto quelli del negozio)...adesso che ho letto un pò la guida provo a darci un occhiata

Per il secondo punto:....non ho idea di cosa stai dicendo

Grazie mille per i consigli comunque...appena farò troppi danni vedro' di cambiare con qualcosa di meglio....magari Trex450 (cosa ne pensi)...o meglio andare su una classe superiore per guadagnare in stabilità-sincerità?
Maxino76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 08:48   #177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
[QUOTE=Maxino76;3097694]
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Il settaggio e'solo quello di avere in idle up , e stick a centro , passo zero sul modello e il piatto ( a trim centrati sulla Tx ) orizzontale .

Avere poi un traking corretto con delle pale bilanciate aiuta sicuramente tanto .

Per il primo punto: io l'ho preso rtf e teoricamente già settato (almeno così mi hanno detto quelli del negozio)...adesso che ho letto un pò la guida provo a darci un occhiata

Per il secondo punto:....non ho idea di cosa stai dicendo

Grazie mille per i consigli comunque...appena farò troppi danni vedro' di cambiare con qualcosa di meglio....magari Trex450 (cosa ne pensi)...o meglio andare su una classe superiore per guadagnare in stabilità-sincerità?
Ciao
Ora hai questo modello che comunque può essere una buona palestra .

Se dovessi continuare in un campo di volo con qualche aiuto di qualcuno esperto magari un modello piu ' grande e' sicuramente meglio .
Se dovessi continuare da solo , meno consigliabile , sicuramente basta e avanza un rex 450

PS ricorda un bel simulatore Phoenix
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 18:56   #178 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2012
Residenza: San Mauro Pascoli
Messaggi: 9
Seguirò i tuoi consigli
Forse ho trovato anche qualcuno delle mie parti...almeno al prossimo crash mi faccio due risate
Maxino76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 13:24   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Salve,
avrei anch'io avrei mezza intenzioni di prendere il modello in oggetto visto il costo.
Io sarei un principiante ho fatto solo esperienza con dei coassiali un twister sport e un solo pro 328 che comunque li so controllare abbastanza bene entrambi.
Lo so che non è un modello molto facile ma putroppo per adesso e per almeno 1 anno non potrei permettermi di più.
Putroppo non ho neanche nessuno a cui rivolgermi per potermi farmi aiutare,anzi se c'è qualcuno nella zona di Ferrara che ha questa passione magari mi organizzo e faccio un salto al campo.
Secondo voi mi conviene rimanere per ora ai 4 canali e aspettare di passare al passo variabile quando avrò la disponibilità o posso imparare anche a fare un po' di hovering con questo modello?Poi magari se vedo che la cosa ingrana vedrò di passare ad una cosa superiore.
Un ultima domanda, sul sito di phoenix ho visto che sono supportate le radio e-sky utilizzando l'adattatore mini-din ma non sono riuscito a capire se la radio 6ch inclusa ha la porta mini din

Scusate la lunghezza del post
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 13:57   #180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Salve,
avrei anch'io avrei mezza intenzioni di prendere il modello in oggetto visto il costo.
Io sarei un principiante ho fatto solo esperienza con dei coassiali un twister sport e un solo pro 328 che comunque li so controllare abbastanza bene entrambi.
Lo so che non è un modello molto facile ma putroppo per adesso e per almeno 1 anno non potrei permettermi di più.
Putroppo non ho neanche nessuno a cui rivolgermi per potermi farmi aiutare,anzi se c'è qualcuno nella zona di Ferrara che ha questa passione magari mi organizzo e faccio un salto al campo.
Secondo voi mi conviene rimanere per ora ai 4 canali e aspettare di passare al passo variabile quando avrò la disponibilità o posso imparare anche a fare un po' di hovering con questo modello?Poi magari se vedo che la cosa ingrana vedrò di passare ad una cosa superiore.
Un ultima domanda, sul sito di phoenix ho visto che sono supportate le radio e-sky utilizzando l'adattatore mini-din ma non sono riuscito a capire se la radio 6ch inclusa ha la porta mini din

Scusate la lunghezza del post
Ciao
Io visto che li hai cercherei di imparare Hovering con il muso a te e qualche 8 in retro con i 4 canali ( fly a 45grad) e poi passerei ad un e- flite Mcpx con magari una Dx6 usata .

Credo che sia anacronistico prendere ora un CP 3 ...e'un modello veramente " vecchio"...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
walkera cb180d o esky honey bee cp3 ??? alfredo8989 Elimodellismo Principianti 17 27 gennaio 10 20:00
E-SKY Honey Bee CP3 CrashOverride Elimodellismo Motore Elettrico 4 24 gennaio 10 19:10
honey bee cp3 ciottambero Elimodellismo Principianti 0 09 gennaio 10 15:45
honey bee FP 2 o simile zzmetalname Simulatori 2 08 gennaio 10 18:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002