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Vecchio 22 dicembre 10, 11:49   #161 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Originalmente inviato da Tomas_Matrix Visualizza messaggio
Salve chiedo scusa, spero di essere nel posto giusto, è da un pò di tempo che volevo iscrivermi ma per problemi di tempo, non sono mai riuscito.
Piccola presentazione:

Mi chiamo Tommaso, 35 anni, e mi sono da poco inserito in questo mondo RC... spero di avere scritto in maniera corretta....

Ho acquistato da un ragazzo una Honey Bee Cp3, e dopo qualche giorno e svariati forum riesco a capire che il modellino per così dire è stato del tutto sfasato. Sono riuscito a sistemarlo ( credo!! ).

Ultima peripezia ho acquistato un Gyro GR302-AD della Telebee. Ma sinceramente ho sbattuto in un muro di Cemento armato....
Non capisco come montarlo..... Vi chiedo aiuto e vi ringrazio anticipatamente...

Piccola considerazione, mi piace questo elicotterino, non sono un tipo che vuole fare grandi cose, mi basta che si riesca ad alzarsi.... e svolazzare ;-).
Ciao Tommaso,
ho ricevuto il tuo PM di richiesta di aiuto e quindi ho cercato di capire un pò lo "scenario". Il giroscopio che hai è un discreto giroscopio (io ne ho due, ma della versione precedente, senza la possibilità di impostare il tipo di servocomando).
Prima di tutto devi collegare i due connettori del giroscopio alla ricevente.
Non so quale ricevente monti, ma normalmente il cavetto a 3 fili va collegato al canale 4 e quello ad un filo al canale 5 (l'unico filo è quello di segnale, quindi devi collegarlo alla ricevente in modo corretto e non invertito).
Fatto questo, è necessario sapere che servo di coda hai. Se è un servo digitale, devi impostare l'apposito selettrore del giroscopio (SERVO MODE) su DS. Se non lo fosse o se non lo sai, imposta STD.
Non so neppure che tipo di radio hai.
Se hai una radio con un menu di programmazione, devi entrare ne menu di settaggio GYRO, assegnare un interruttore e impostare il valore di guadagno ad ognuna delle due posizioni dell'interruttore. Ciò consente di usare il giroscopio in RATE mode o in AVCS (head lock) mode.
Per l'uso AVCS (una delle due posizioni dell'interruttore), devi impostare un guadagno superiore al 50% (parti da 60%).
Per l'uso RATE (l'altra posizione dell'interruttore), devi impostare un guadagno inferiore al 50% (parti da 30%).
Se non hai una radio programmabile, NON connettere il cavetto singolo alla ricevente. Potrai volare soltanto in AVCS, regolando il guadagno dal trimmer sul giroscopio.
Fatto tutto ciò, ora devi verificare che il comando di coda risponda nella corretta direzione.
Prova a dare comando muovendo lo stick verso dx: lo slider che scorre sull'albero di coda deve muoversi verso sx. Se così non fosse, devi mettere il reverse il canale 4.
Prova poi, in AVCS, a spostare fisicamente (con la mano) la coda verso dx (facendo "ruotare" l'elicottero sui pattini).
Lo slider deve spostarsi verso sx (cioè dare passo per riportare la coda a sx e il muso dell'elicottero a dx). Questo perchè in AVCS il giroscopio deve operare per mantenere l'elicottero nella posizione impostata dallo stick e reagire da fattori esterni (in questo caso, la tua mano che sposta la coda).
Se lo slider si sposta verso dx, usa lo switch REVERSE del giroscopio per correggere la cosa.
Fatto tutto ciò, prova a decollare e verifica, alzando dolcemente l'elicottero.

Ti allego il manualetto del tuo giroscopio, dove c'è scritto pressochè tutto quello che devi sapere per installarlo correttamente.

Ciao.
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 12 gennaio 17 alle ore 21:19
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Vecchio 29 dicembre 10, 14:57   #162 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ciao Tommaso,
ho ricevuto il tuo PM di richiesta di aiuto e quindi ho cercato di capire un pò lo "scenario". Il giroscopio che hai è un discreto giroscopio (io ne ho due, ma della versione precedente, senza la possibilità di impostare il tipo di servocomando).
Prima di tutto devi collegare i due connettori del giroscopio alla ricevente.
Non so quale ricevente monti, ma normalmente il cavetto a 3 fili va collegato al canale 4 e quello ad un filo al canale 5 (l'unico filo è quello di segnale, quindi devi collegarlo alla ricevente in modo corretto e non invertito).
Fatto questo, è necessario sapere che servo di coda hai. Se è un servo digitale, devi impostare l'apposito selettrore del giroscopio (SERVO MODE) su DS. Se non lo fosse o se non lo sai, imposta STD.
Non so neppure che tipo di radio hai.
Se hai una radio con un menu di programmazione, devi entrare ne menu di settaggio GYRO, assegnare un interruttore e impostare il valore di guadagno ad ognuna delle due posizioni dell'interruttore. Ciò consente di usare il giroscopio in RATE mode o in AVCS (head lock) mode.
Per l'uso AVCS (una delle due posizioni dell'interruttore), devi impostare un guadagno superiore al 50% (parti da 60%).
Per l'uso RATE (l'altra posizione dell'interruttore), devi impostare un guadagno inferiore al 50% (parti da 30%).
Se non hai una radio programmabile, NON connettere il cavetto singolo alla ricevente. Potrai volare soltanto in AVCS, regolando il guadagno dal trimmer sul giroscopio.
Fatto tutto ciò, ora devi verificare che il comando di coda risponda nella corretta direzione.
Prova a dare comando muovendo lo stick verso dx: lo slider che scorre sull'albero di coda deve muoversi verso sx. Se così non fosse, devi mettere il reverse il canale 4.
Prova poi, in AVCS, a spostare fisicamente (con la mano) la coda verso dx (facendo "ruotare" l'elicottero sui pattini).
Lo slider deve spostarsi verso sx (cioè dare passo per riportare la coda a sx e il muso dell'elicottero a dx). Questo perchè in AVCS il giroscopio deve operare per mantenere l'elicottero nella posizione impostata dallo stick e reagire da fattori esterni (in questo caso, la tua mano che sposta la coda).
Se lo slider si sposta verso dx, usa lo switch REVERSE del giroscopio per correggere la cosa.
Fatto tutto ciò, prova a decollare e verifica, alzando dolcemente l'elicottero.

Ti allego il manualetto del tuo giroscopio, dove c'è scritto pressochè tutto quello che devi sapere per installarlo correttamente.

Ciao.
Egidio
Carissimo Egidio, ci sono riuscito grazie ai tuoi consigli, ma in oltre utilizzando un regolatore di Brusheless, ho dovuto dopo svariati tentativi eliminare il polo positivo che veniva dal regolatore verso la ricevente. Questo comportava il non funzionamento della Coda... Eliminando il positivo ha cominciato a funzionare alla perfezione. Grazie per i tuoi preziosi consigli.... Buona Natale e Felice Anno Nuovo....
Tomas_Matrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 16:24   #163 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi! Sono nuovo nuovissimo del forum. Complimentoni per le varie sezioni utilissime per chi sbircia nel sito e non si iscrive

Da pochissimo entrato in questo mondo con coassiali giocattolo, passato a un lama v4 fino ad arrivare al simpaticissimo (secondo me) CP3.

Dopo un set di pale e ore ore di hovering e trainer kit, ho deciso di togliere quelle instabilizzanti ed antiestetiche palle arancioni.

Volevo rendervi partecipi del voletto che ha fatto un mio amico modellista con il mio elicottero che mi ha aiutato a capire che il cp3 non fa solo l' hovering

__________________
Possessore di: Lama v4, honey bee cp3, syma x1, wl toys V911, XINXUN X30 drone, Beta 1400, bixler 2, BONSAI HK, TEKSUMO HK e F-22 in depron
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Vecchio 06 settembre 11, 16:38   #164 (permalink)  Top
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Ah..e per la cronaca a chi cerca un'altra batteria questa è spettacolare nella mia ignoranza

eBay Italia - Batteria per Honey Bee CP3
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Vecchio 06 settembre 11, 18:02   #165 (permalink)  Top
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Ciao Tommaso,
ho ricevuto il tuo PM di richiesta di aiuto e quindi ho cercato di capire un pò lo "scenario". Il giroscopio che hai è un discreto giroscopio (io ne ho due, ma della versione precedente, senza la possibilità di impostare il tipo di servocomando).
Prima di tutto devi collegare i due connettori del giroscopio alla ricevente.
Non so quale ricevente monti, ma normalmente il cavetto a 3 fili va collegato al canale 4 e quello ad un filo al canale 5 (l'unico filo è quello di segnale, quindi devi collegarlo alla ricevente in modo corretto e non invertito).
Fatto questo, è necessario sapere che servo di coda hai. Se è un servo digitale, devi impostare l'apposito selettrore del giroscopio (SERVO MODE) su DS. Se non lo fosse o se non lo sai, imposta STD.
Non so neppure che tipo di radio hai.
Se hai una radio con un menu di programmazione, devi entrare ne menu di settaggio GYRO, assegnare un interruttore e impostare il valore di guadagno ad ognuna delle due posizioni dell'interruttore. Ciò consente di usare il giroscopio in RATE mode o in AVCS (head lock) mode.
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Per l'uso RATE (l'altra posizione dell'interruttore), devi impostare un guadagno inferiore al 50% (parti da 30%).
Se non hai una radio programmabile, NON connettere il cavetto singolo alla ricevente. Potrai volare soltanto in AVCS, regolando il guadagno dal trimmer sul giroscopio.
Fatto tutto ciò, ora devi verificare che il comando di coda risponda nella corretta direzione.
Prova a dare comando muovendo lo stick verso dx: lo slider che scorre sull'albero di coda deve muoversi verso sx. Se così non fosse, devi mettere il reverse il canale 4.
Prova poi, in AVCS, a spostare fisicamente (con la mano) la coda verso dx (facendo "ruotare" l'elicottero sui pattini).
Lo slider deve spostarsi verso sx (cioè dare passo per riportare la coda a sx e il muso dell'elicottero a dx). Questo perchè in AVCS il giroscopio deve operare per mantenere l'elicottero nella posizione impostata dallo stick e reagire da fattori esterni (in questo caso, la tua mano che sposta la coda).
Se lo slider si sposta verso dx, usa lo switch REVERSE del giroscopio per correggere la cosa.
Fatto tutto ciò, prova a decollare e verifica, alzando dolcemente l'elicottero.

Ti allego il manualetto del tuo giroscopio, dove c'è scritto pressochè tutto quello che devi sapere per installarlo correttamente.

Ciao.
Egidio
forse mi sbaglio ma mi sembra che l' HB CP3 in coda abbia un motore direct drive...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 18:11   #166 (permalink)  Top
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forse mi sbaglio ma mi sembra che l' HB CP3 in coda abbia un motore direct drive...
Si ha il DD
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 23:24   #167 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi! Sono nuovo nuovissimo del forum. Complimentoni per le varie sezioni utilissime per chi sbircia nel sito e non si iscrive

Da pochissimo entrato in questo mondo con coassiali giocattolo, passato a un lama v4 fino ad arrivare al simpaticissimo (secondo me) CP3.

Dopo un set di pale e ore ore di hovering e trainer kit, ho deciso di togliere quelle instabilizzanti ed antiestetiche palle arancioni.

Volevo rendervi partecipi del voletto che ha fatto un mio amico modellista con il mio elicottero che mi ha aiutato a capire che il cp3 non fa solo l' hovering

Dopo di questo ely ti consiglio il V400D02 Walkera
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La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
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Vecchio 06 settembre 11, 23:26   #168 (permalink)  Top
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Dopo di questo ely ti consiglio il V400D02 Walkera
fly...

ma dai...
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Vecchio 12 settembre 11, 17:05   #169 (permalink)  Top
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:-) Beh sembra figo come heli
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Vecchio 21 febbraio 12, 19:38   #170 (permalink)  Top
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Come faccio

Ciao mi mi sono registrato dieci minuti fa perchè non riesco a far volare il mio cp3 che ho da un mese,premetto che non ho mai avuto un elicottero e la passione mi ha spinto a comprarne uno, son + le volte che è fermo perchè aspetto i ricambi che i tentativi di far decollare l'elicottero, secondo me non è settato correttamente, vedendo il video che hai fatto sarebbe già un risultato per me,come faccio per farlo decollare mi parte di lato o si imbarca, l'ho alzato una volta a un metro da terra ma era ingovernabile,è normale che le pale hanno gioco muovendole verticalmente e tenendo le estremità delle pale ruotandole una al contrario dell'altra c'è tanto gioco sui tiranti?
Forse non mi sono spiegato bene ma voi siete esperti e saprete consigliarmi.

Grazie aticipatamente
Aschy non è collegato   Rispondi citando
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