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Vecchio 07 maggio 10, 22:26   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di flyinsky
 
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Originalmente inviato da drwas Visualizza messaggio
ciao a tutti.
Sono nuovo e in un momento di poca lucidità ho acquistato questo stupendo (per me) modello.
Data la "novità" del 6ch, sto' prendendo un po' di ricambi per rimanere sempre "in aria"


vorrei chiedere, queste pale vanno bene nonostante siano 315mm??

E-SKY EK4-0009Y - Pale gialle in Legno 315mm Belt-CP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

grazie per le risposte!!!!

buoni atterraggi!
Compra quelle in fibra di carbone che sono ottime
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 12:31   #142 (permalink)  Top
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L'avatar di max555
 
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Invia un messaggio via MSN a max555
Cp3 Dx7

Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha collegato il cp3 con una dx7?
Ho letto navigando in internet che il canale del rud dovrebbe essere collegato sul canale gear della ricevente ma sinceramente non sono molto convinto
max555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 22:24   #143 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-01-2009
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Originalmente inviato da SoloCRasH Visualizza messaggio
Salve ragazzi

Ho da poche settimane un Honey Bee CP3 e lo trovo molto reattivo e stabile...rispetto al walkera dragonfly 4

Iero ho sbattuto contro un carrello e ho rotto le pale e la barra orizzontale.
Visto che winningmodels ha i ricambi in catalogo ma non disponibili ho bisogno di un rivenditore online che me li fornisca. Conoscete anche qualche negozio che ce li ha a Napoli e provincia.

I pezzi sono questi:
- Horizontal Shaft E-SkY 002380;
- Pale in legno E-SKY 002368.

Ovviamente va bene anche se conoscete qualcosa di compatibile
Ciao sono anche io di Napoli ed ho anche io il cp3.
Trovarlo in italia è un po difficile.
cmq winning model è ottimo come negozio solo che non ha tutto.
Io spesso sono costretto a comperare da Hong kong e i tempi si allungano di parecchio.
Cmq se ti va qualche volta io vado al bosco di capodimonte a Napoli a provarlo, semmai come lo ripari possiamo provarli li'.
Anche io lo sto riparando perche improvvisamente mentre volava ha perso potenza ed è caduto.
A breve credo di poterlo riutilizzare
Semmai Fammi sapere se vieni che mettiamo i modelli a confronto.
ciao
mattia1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 23:16   #144 (permalink)  Top
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L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Ciao, migro un attimo dal topic dell'Honey Bee V2 a questo per chiedere una cosa: qualcuno può dirmi il diametro della tail boom del CP3?
Vorrei provare a mettere l'horizontal fin sul mio V2 e mi servirebbe sapere se la coda ha le stesse dimensioni.
Grazie
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 09:23   #145 (permalink)  Top
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L'avatar di SoloCRasH
 
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Residenza: Napoli
Messaggi: 111
Il tubo di coda ha un diametro di 0,8 mm. Il V2 e il CP3 hanno lo stesso frame, quindi dovrebbero avere la coda dello stesso diametro.
SoloCRasH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 12:42   #146 (permalink)  Top
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L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Citazione:
Originalmente inviato da SoloCRasH Visualizza messaggio
Il tubo di coda ha un diametro di 0,8 mm. Il V2 e il CP3 hanno lo stesso frame, quindi dovrebbero avere la coda dello stesso diametro.
Grazie mille molto gentile
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 00:27   #147 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-06-2009
Messaggi: 104
ho giocato con l'incidenziometro ed ho regolato i tiranti ora mi resta il problema della doppia traccia se ho capito devo toccare il link di una pala ma cosa è giusto fare?
quale pala devo usare come riferimento per tarare l'altra?
e inoltre come individuo che la pala con l'adesivo rosso e quella che fa la traccia bassa o viceversa?
infondo quando il rotore gira vedo solo le due tracce non posso distinguere quale traccia appartengaad ogni pala.
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 02:10   #148 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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Originalmente inviato da toskgiver Visualizza messaggio
ho giocato con l'incidenziometro ed ho regolato i tiranti ora mi resta il problema della doppia traccia se ho capito devo toccare il link di una pala ma cosa è giusto fare?
quale pala devo usare come riferimento per tarare l'altra?
e inoltre come individuo che la pala con l'adesivo rosso e quella che fa la traccia bassa o viceversa?
infondo quando il rotore gira vedo solo le due tracce non posso distinguere quale traccia appartengaad ogni pala.
guarda: se le pale tracciano bene, semplicemente non vedi la traccia rossa distinta da un'altra traccia
YouTube - blade tracking.avi

se vedi la traccia rossa separata, distinta, da una di diverso colore (bianca, nera, blu...), essa può essere SOPRA oppure SOTTO

puoi partire dalla pala che ha il passo "corretto" (ovvero quello che vuoi tu), e quindi modficare l'altra

se non hai già i colori incollati, metti il segno rosso sulla pala col passo giusto, e vai a modificare l'altra (cioè la NON-rossa)

caso "A":
la pala "rossa" ha il passo giusto, quindi non la tocchiamo:
A1: la pala rossa sta sotto l'altra = devi abbassare l'altra, cioè la NON-rossa
A2: la pala rossa sta sopra l'altra = devi alzare l'altra, cioè la NON-rossa

se invece hai già i colori prefissati, allora modifica la pala che non ha il passo voluto, quindi se quella giusta è rossa, segui lo schema "A" che ti ho messo poco sopra, altrimenti procedi esattamente al contrario
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 02:51   #149 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
ti ho preparato un video, così capisci più facilmente

TRACKING CORRETTO
YouTube - blade tracking.avi


TRACKING NON CORRETTO
YouTube - Blade Tracking (incorrect).avi
vedi chiaramente che la pala "rossa" è più alta, e lo vedi già da un quarto/mezza pala in poi (ho esagerato la differenza per scopi didattici)

in questo caso, e per come è fatto questo elicottero, agisco sui tiranti, il più semplice è questo (vedi foto)

per farti il video ho modificato di parecchio la lunghezza del tirante che vedi nelle foto, ovvero l'ho accorciato al minimo, in questo modo aumentando il passo della pala, e ho immediatamente avvertito che l'eli vibrava e non poco...

Club Honey Bee Cp3 (simile all SR)-blade-tr.-incorrect-001.jpg

Club Honey Bee Cp3 (simile all SR)-blade-tr.-incorrect-002.jpg

Club Honey Bee Cp3 (simile all SR)-blade-tr.-incorrect-003.jpg
__________________
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Ultima modifica di rugrug : 09 giugno 10 alle ore 02:57
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 19:49   #150 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-06-2009
Messaggi: 104
ho pigato il main shaft se cosi si chiama dopo un mini crash.

ho smontato tutto ed ora mi trovo con questa astina di metallo piegata
come la addrizzo e sopratutto come controllo che sia dritta?

per controllare il bilanciamento delle pale non si può usare una bilancia di precisione anzichè fare un dondolo?
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
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