24 aprile 10, 00:02 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009
|
questo va bene ? Xtreme EA-037-B - Micro Pitch Gauge BLU (Eli Classe 200-250) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC c'è scritto classe 200-250 ma il cp3 è un classe 300 sono universali ho dipende anche dalla classe ? |
24 aprile 10, 11:35 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| NON c'è proprio paragone...(però, come dire... costa quasi il doppio...) commento di venditore internazionale (uno che ogni giorno vola elicotteri...): "Bee CP3 flies well, but motor lasts 15-20 flights, and when you have to repair it, it's a pain..." cmq: motore brushless (i motori del CP3 durano in media 15-20 voli) full metal rotorhead (e a romperla è dura..., ti assicuro, non credevo io stesso) trasmissione a cinghia gyro discreto + servo di coda 6 canali, digitale con tutte le regolazioni (ma attento che adesso è un periodo che devono smaltire le radio wk2601 che non sono dgitali anche se vanno benone lo stesso, però quella digitale 2602 pur senza memoria un domani torna utile per altre applicazioni...) motore molto silenzioso (anche se consuma abbastanza 6-7 min. di volo max, perché lavora a 7.4V per contenere peso e dimensioni batteria) stabile, preciso, molto rilassante (adattissimo per piloti "turistici"), ma se dai stick è anche molto veloce insomma per 199 dollari secondo me dà molto (anche se è quasi il doppio del prezzo di un Bee CP3 = 119 dollari) NECESSITA DI SETTAGGIO DEI TIRANTI E DEL GYRO (ma è semplice) e allora diventa veramente BELLO qui ho scritto un po' di notizie ad uso comune http://www.baronerosso.it/forum/elim...lkera-1-a.html se vuoi più info o vedere gli altri video che ho fatto, mandami un msg che ti mando i link
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
25 aprile 10, 11:45 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
| Citazione:
E paragonandolo all' SR come se la cava 1A | |
25 aprile 10, 12:05 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009
|
Comunque il Cp3 è un ottimo ely ed è abbastanza resitente , le sue pecche sono il gyro del motorino di coda e la pinna di coda che si rompe facilmente , per il resto mettendo delle buone pale in fibra come ho fatto io diventa molto reattivo è bello da guidare. Mentre per quanto riguarda l'Sr dicono invece che è delicato , che la corona si sgrana subito e che il motorino di coda duri poco. Considerate che costa il doppio.... |
25 aprile 10, 20:12 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009
|
signori ho letto anche da altre parti che l'incidenziometro è uno strumento universale. la domanda è sempre quella non è che va comprato per classi ? tipo da 200-250 si usa una misura da 300 in su se ne usa un altro se no come può un solo strumento misurare l'incienza di più classi ? |
25 aprile 10, 21:20 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
| Citazione:
Fondamentalmente le varie classi variano per dimensione, e con essa varia anche la dimensione delle pale, sia in lunghezza (che non dovrebbe influire sull'incidenziometro) sia in "larghezza" (o si dice portanza? boh?), ma dalle immagini che ho visto, mi pare che la fessura che permette di fissare lo strumento alla pala è abbastanza ampia da accogliere pale di varie classi, e poi si fissa tramite un meccanismo a molla, stile "ghigliottina". Quindi credo che si adatti ad ogni classe... Sempre mia supposizione e teoria, non avendolo mai neanche visto dal vivo Però, ovviamente, attendi conferme (o probabilmente smentite) da chi è più esperto!
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 | |
25 aprile 10, 23:12 | #127 (permalink) Top | |
| Citazione:
fessura: da 20mm a 42mm larghezza pale Walkera 1#A: 25-26mm larghezza pale Esky King3: 33mm larghezza pale trex450 : 32mm larghezza pale trex500-600-700 e altri... (non ho più amici a cui chiedere...)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 aprile 10, 23:15 | #128 (permalink) Top | |
| Citazione:
vola bene si fotte o'motore dopo 15-20 voli è una pena ripararlo non ha detto che si rompe facilmente non ho visto volare dal vivo né provato di persona il SR (ajò, sono un superprincipiante, che credete?), ma posso espormi dicendo che non sono paragonabili? io l' SR stavo considerando di prenderlo, con la sua radio di serie perché di radio ne ho anche troppe e non voglio spendere altri soldi per un'altra superradio (Spektrum): mi sono letto un po' di info sui siti ammericani e ho detto: no thanks, mi tengo l' 1#A (ma me lo tenevo cmq...), anzi ne ho preso un altro...(oddio, non ricordo se quando meditavo l'SR avevo già due 1#A...) Questa mia decisione non vuol dire che l' 1#A sia migliore del SR, anzi proprio perché rugrug predilige un certo tipo di elicottero potrebbe proprio essere il MOTIVO PRINCIPE per rifuggirlo... (sia tugrug che quel tipo di elicottero...) cmq se ti vai a leggere il mio 3D sull' 1#A (club Walkera 1#A) e ti guardi i miei video del Tubo, puoi capire di più delle mie qui aride parole
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 25 aprile 10 alle ore 23:25 | |
25 aprile 10, 23:16 | #129 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 aprile 10, 23:29 | #130 (permalink) Top | |
| Citazione:
per me raramente negli oggetti esiste il migliore e il peggiore: dipende dall' IDEA INIZIALE, cioè da che cosa uno vuole, cerca, si aspetta da quell'oggetto (e sai a tal proposito quali e quante possono essere le motivazioni individuali?) es: voi comprereste l'ultimo modello di Porsche oppure una Porsche di 20-30 anni?
Bookmarks |
| |