09 aprile 10, 00:33 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 aprile 10, 01:04 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: Napoli
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Ne ho portato anche uno per un paio di volte Il cb 180 della walkera. è una noia mortale!!!!!!!!!!!!!!!!!!! In pratica era meno stabile il mio 5g4 bipala coassiale che il CB 180 CMQ ragazzi all'inizio è stata dura il passaggio ora a dire il vero mi sto incominciando abbastanza a sbizzarrire. In pratica l'elicottero è molto stabile e come confermo è la qualità dei motori che fa schifo e anche un poco l'elettronica.(tipo un servo a volte non si muove e devo togliere e rimettere la batteria e poi va) Cmq una volta in volo riesco a farlo volare tranquillamente e anche a fare degli otto. Ho fatto anche il tracking delle pale ed ora è ancora piu stabile e non vibra neanche un poco e NON c'e MINIMAMENTE il minimo effetto di doppia pala sullo stesso asse!!!!. L'unica cosa è che quando si scarica un poco la batteria il rotore di coda non c'e la fà a contrastare la forza generata dalle pale principali e devo continuamente correggere con lo stick. E' inutile dirvi che il trim sulla radio che regola la coda già è settato tutto a destra e che inoltre ho cambiato da poco Il motore di coda. IL precedente era collassato totalmente!!! Cmq credo che dovrò agire su due impostazioni. sono però indeciso su quali. La prima è elettronica ....la seconda fisica!! 1) il proportional sul giroscopio che mi permetterebbe di miscelare la coppia rotore principale , rotore coda. 2) agire meccanicamente sulle prolunghe che regolano il passo rotore principale e mettere un passo inferiore di un grado in modo tale da dover aumentare la potenza gas per far salire l'elicottero e di conseguenza l'elica posteriore girerebbe più veloce. Non so... Ci penserò e vi farò sapere. ciao a tutti
__________________ http://www.scorpio.it/art_pol/CR/smonta_cr_1.html http://www.heliguy.com/Forum/honey-b...ly-t23648.html Ultima modifica di mattia1980 : 09 aprile 10 alle ore 01:09 | |
09 aprile 10, 01:07 | #93 (permalink) Top | |
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Il passo collettivo lo si può cambiare solo meccanicamente agendo fisicamente sulle prolunghe e basta ,ma non possiamo inserire nessun tipo di valore dalla radio. ciao | |
09 aprile 10, 01:16 | #94 (permalink) Top | |
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YouTube - King 3 ET61 L&R knob.avi tu non hai notato che il mio post da te su incollato era non riferito ad un eli in particolare, ma ai valori postati da un altro... Citazione: Originalmente inviato da mattia1980 Visualizza messaggio Allora ragazzi secondo il manuale si dovrebbe avere il seguente passo Stick gas 0 = -7° stick gas 50% = 0° stick gas 100% = +7° con gas a 50% tutto e dico tutto deve essere perfettamente orrizontale. Servi, piatto, flybar, pale rotore principale. Chiaramente per fare le prove dovrò staccare il cavo motore principale e di coda dalla ricevente perchè dalla radio di serie non è possibile agire solo sul passo Se non avremo una situazione a 50% tutto orrizzontale agiremo sulle varie prolunghe. Se ho sbagliato qualcosa o volete aggiungere altro accetto consigli. P.S. Il settaggio dei gradi è scritto nel manuale. . ciaoooo questo è un valore buono, però sarebbe meglio (prova, poi mi dici) questo setup di pitch: Norm gas 100% +9° gas 50% +4-5° gas 0% -2° idle-up (3D) gas 100% +9° gas 50% 0° gas 0% -9° vi ricordo DUE cose: che di solito gli Esky arrivano già tarati dalla fabbrica, e tarati bene (anche perché sono piuttosto semplici) che comunque prima di mettere mano ai gradi del pitch, dovreste: -SCOLLEGARE I CAVI DEL MOTORE -accendere radio e collegare batteria -mettere stick gas a 50% -mettere a zero tutti i trim e gli eventuali subtrim -controllare che il piatto sia orizzontale e che si trovi a metà della sua escursione sull'albero del rotore (se il piatto non è orizzontale, dovete aggiustare opportunamente la lunghezza delle rod, poi di fino coi subtrim se avete la funzione -a questo punto il passo a metà gas dovrebbe essere sui +2° -e allora potete procedere ad inserire i vari valori come si è detto, ovvero +9° / +5° / -2°
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09 aprile 10, 12:17 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: Napoli
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[QUOTE=rugrug;2012320]lo so bene, ho una ET61... YouTube - King 3 ET61 L&R knob.avi tu non hai notato che il mio post da te su incollato era non riferito ad un eli in particolare, ma ai valori postati da un altro... La radio è differente. Noi abbiamo un et 6. -----NON UN ET61 Te hai la possibilità di agire su due regolatori in alto a destra e a sinistra della radio. Noi No!!! La nostra ha solo l'attivazione del IDLE UP E BASTA. Ciao |
13 aprile 10, 23:30 | #96 (permalink) Top |
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Salve, è un po che volo con questo eli, non sono molto esperto, il maggior difetto che noto è sul controllo del collettivo, un click + o - e l'eli schizza in su o giu.... a volte da solo decide di prendersi 2 mt di quota sensa dare alcun comando... capita anche a voi ?? si puo migliorare il comando del collettivo, diminuendo l'escurzione massima ? Ho provveduto da subito a bloccare il comando del Idle Up su off, non è mia intenzione fare del 3D. ameno per ora. Purtroppo mi pare che la ET6 sia proprio ai minimi termini. Avrei modo di utilizzare una ET61 ma non mi prare che sia tanto migliore. Grazie se mi date qualche consiglio.
__________________ Pilota con Brevetti PPL e GPL. Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso. |
14 aprile 10, 00:25 | #97 (permalink) Top | |
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14 aprile 10, 01:04 | #98 (permalink) Top | |
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14 aprile 10, 01:29 | #99 (permalink) Top |
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| io posso parlarti solo del CP PRO2 E-flite (l'SR non lo ho nemmeno mai visto dal vivo)ma il cp pro2 è un grandissimo eli (il mio purtoppo è defunto a Pasqua per la mia stupidita' a voler volare con un vento assurdo e per di piu' sottovento a degli alberi ) e vola(va) veramente molto bene .Per un anno e mezzo lo ho sempre portato appresso nel bagagliaio e in vacanza disintegrato
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