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Vecchio 09 aprile 10, 00:33   #91 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ragazzi questo ely si comporta molto meglio del suo rivale SR, si trovano i pezzi di ricambio è molto piu resistente, bisognerebbe solo aggiungere il giroscopio esterno. all'altro post invece i possessori dell'Sr hanno parecchi problemi ,irreperibilita di pezzi di ricambio alquanto fragili, ed altri guai
NON capisco come si possa pensare di mettere un brushed in coda ad un bell'eli come il SR... su rc groups è un piangere, qualcuno l'ha dovuto cambiare dopo minuti dieci
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 aprile 10, 01:04   #92 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Una precisazione tra i sei canali non e ' assolutamente un modello nervoso!( per quello ci vuole il Gaui 200 -Walkera4G3), e come e' logico che sia essendo per principianti , e' stabilissimo in hovering .Ti ammiro per essere passato doo il coassiale direttamente ad un 6 canali...unico problema e'che , secondo me , imparare (con un 6canali )un 8 in retro ,o anche non in retro la vedo lunga.Sono convinto che le manovre base andrebbero imparate a 4 canali, magari con un fly a 45 gradi.
Si li conosco gli elicotteri con la fly bar a 45 gradi.
Ne ho portato anche uno per un paio di volte Il cb 180 della walkera.
è una noia mortale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In pratica era meno stabile il mio 5g4 bipala coassiale che il CB 180

CMQ ragazzi all'inizio è stata dura il passaggio ora a dire il vero mi sto incominciando abbastanza a sbizzarrire.
In pratica l'elicottero è molto stabile e come confermo è la qualità dei motori che fa schifo e anche un poco l'elettronica.(tipo un servo a volte non si muove e devo togliere e rimettere la batteria e poi va)

Cmq una volta in volo riesco a farlo volare tranquillamente e anche a fare degli otto.
Ho fatto anche il tracking delle pale ed ora è ancora piu stabile e non vibra neanche un poco e NON c'e MINIMAMENTE il minimo effetto di doppia pala sullo stesso asse!!!!.
L'unica cosa è che quando si scarica un poco la batteria il rotore di coda non c'e la fà a contrastare la forza generata dalle pale principali e devo continuamente correggere con lo stick. E' inutile dirvi che il trim sulla radio che regola la coda già è settato tutto a destra e che inoltre ho cambiato da poco Il motore di coda. IL precedente era collassato totalmente!!!
Cmq credo che dovrò agire su due impostazioni. sono però indeciso su quali.

La prima è elettronica ....la seconda fisica!!

1) il proportional sul giroscopio che mi permetterebbe di miscelare la coppia rotore principale , rotore coda.

2) agire meccanicamente sulle prolunghe che regolano il passo rotore principale e mettere un passo inferiore di un grado in modo tale da dover aumentare la potenza gas per far salire l'elicottero e di conseguenza l'elica posteriore girerebbe più veloce.

Non so...
Ci penserò e vi farò sapere.
ciao a tutti

Ultima modifica di mattia1980 : 09 aprile 10 alle ore 01:09
mattia1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 01:07   #93 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
questo è un valore buono, però sarebbe meglio (prova, poi mi dici) questo setup di pitch:

Norm
gas 100% +9°
gas 50% +4-5°
gas 0% -2°

idle-up (3D)
gas 100% +9°
gas 50% 0°
gas 0% -9°


vi ricordo DUE cose:

che di solito gli Esky arrivano già tarati dalla fabbrica, e tarati bene (anche perché sono piuttosto semplici)

che comunque prima di mettere mano ai gradi del pitch, dovreste:

-SCOLLEGARE I CAVI DEL MOTORE
-accendere radio e collegare batteria
-mettere stick gas a 50%
-mettere a zero tutti i trim e gli eventuali subtrim
-controllare che il piatto sia orizzontale e che si trovi a metà della sua escursione sull'albero del rotore (se il piatto non è orizzontale, dovete aggiustare opportunamente la lunghezza delle rod, poi di fino coi subtrim se avete la funzione
-a questo punto il passo a metà gas dovrebbe essere sui +2°
-e allora potete procedere ad inserire i vari valori come si è detto, ovvero +9° / +5° / -2°
Ciao volevo solo ricordarti che la radio di serie che abbiamo tutti sul cp3 non permette tali regolazioni.
Il passo collettivo lo si può cambiare solo meccanicamente agendo fisicamente sulle prolunghe e basta ,ma non possiamo inserire nessun tipo di valore dalla radio.
ciao
mattia1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 01:16   #94 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mattia1980 Visualizza messaggio
Ciao volevo solo ricordarti che la radio di serie che abbiamo tutti sul cp3 non permette tali regolazioni.
Il passo collettivo lo si può cambiare solo meccanicamente agendo fisicamente sulle prolunghe e basta ,ma non possiamo inserire nessun tipo di valore dalla radio.
ciao
lo so bene, ho una ET61...

YouTube - King 3 ET61 L&R knob.avi


tu non hai notato che il mio post da te su incollato era non riferito ad un eli in particolare, ma ai valori postati da un altro...


Citazione:
Originalmente inviato da mattia1980 Visualizza messaggio
Allora ragazzi secondo il manuale si dovrebbe avere il seguente passo

Stick gas 0 = -7°
stick gas 50% = 0°
stick gas 100% = +7°

con gas a 50% tutto e dico tutto deve essere perfettamente orrizontale.
Servi, piatto, flybar, pale rotore principale.

Chiaramente per fare le prove dovrò staccare il cavo motore principale e di coda dalla ricevente perchè dalla radio di serie non è possibile agire solo sul passo

Se non avremo una situazione a 50% tutto orrizzontale agiremo sulle varie prolunghe.

Se ho sbagliato qualcosa o volete aggiungere altro accetto consigli.

P.S. Il settaggio dei gradi è scritto nel manuale.
.

ciaoooo
questo è un valore buono, però sarebbe meglio (prova, poi mi dici) questo setup di pitch:

Norm
gas 100% +9°
gas 50% +4-5°
gas 0% -2°

idle-up (3D)
gas 100% +9°
gas 50% 0°
gas 0% -9°


vi ricordo DUE cose:

che di solito gli Esky arrivano già tarati dalla fabbrica, e tarati bene (anche perché sono piuttosto semplici)

che comunque prima di mettere mano ai gradi del pitch, dovreste:

-SCOLLEGARE I CAVI DEL MOTORE
-accendere radio e collegare batteria
-mettere stick gas a 50%
-mettere a zero tutti i trim e gli eventuali subtrim
-controllare che il piatto sia orizzontale e che si trovi a metà della sua escursione sull'albero del rotore (se il piatto non è orizzontale, dovete aggiustare opportunamente la lunghezza delle rod, poi di fino coi subtrim se avete la funzione
-a questo punto il passo a metà gas dovrebbe essere sui +2°
-e allora potete procedere ad inserire i vari valori come si è detto, ovvero +9° / +5° / -2°
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Vecchio 09 aprile 10, 12:17   #95 (permalink)  Top
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[QUOTE=rugrug;2012320]lo so bene, ho una ET61...

YouTube - King 3 ET61 L&R knob.avi


tu non hai notato che il mio post da te su incollato era non riferito ad un eli in particolare, ma ai valori postati da un altro...


La radio è differente.
Noi abbiamo un et 6. -----NON UN ET61
Te hai la possibilità di agire su due regolatori in alto a destra e a sinistra della radio.
Noi No!!!
La nostra ha solo l'attivazione del IDLE UP E BASTA.
Ciao
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Vecchio 13 aprile 10, 23:30   #96 (permalink)  Top
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Salve, è un po che volo con questo eli, non sono molto esperto, il maggior difetto che noto è sul controllo del collettivo, un click + o - e l'eli schizza in su o giu.... a volte da solo decide di prendersi 2 mt di quota sensa dare alcun comando... capita anche a voi ?? si puo migliorare il comando del collettivo, diminuendo l'escurzione massima ?
Ho provveduto da subito a bloccare il comando del Idle Up su off, non è mia intenzione fare del 3D. ameno per ora.
Purtroppo mi pare che la ET6 sia proprio ai minimi termini.
Avrei modo di utilizzare una ET61 ma non mi prare che sia tanto migliore.
Grazie se mi date qualche consiglio.
__________________
Pilota con Brevetti PPL e GPL.
Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso.
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Vecchio 14 aprile 10, 00:25   #97 (permalink)  Top
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Salve, è un po che volo con questo eli, non sono molto esperto, il maggior difetto che noto è sul controllo del collettivo, un click + o - e l'eli schizza in su o giu.... a volte da solo decide di prendersi 2 mt di quota sensa dare alcun comando... capita anche a voi ?? si puo migliorare il comando del collettivo, diminuendo l'escurzione massima ?
Ho provveduto da subito a bloccare il comando del Idle Up su off, non è mia intenzione fare del 3D. ameno per ora.
Purtroppo mi pare che la ET6 sia proprio ai minimi termini.
Avrei modo di utilizzare una ET61 ma non mi prare che sia tanto migliore.
Grazie se mi date qualche consiglio.
il mio unico "volo" con il cp3 YouTube - E-sky honey bee cp 3 nose hovering( little room) Io ritengo questo eli un disastro ...se vedi che ti stai per avvilire (e non è colpa tua!) cambia modello
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Vecchio 14 aprile 10, 01:04   #98 (permalink)  Top
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il mio unico "volo" con il cp3 YouTube - E-sky honey bee cp 3 nose hovering( little room) Io ritengo questo eli un disastro ...se vedi che ti stai per avvilire (e non è colpa tua!) cambia modello
E' un disastro ? non è come al blade CP o SR?
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Vecchio 14 aprile 10, 01:29   #99 (permalink)  Top
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E' un disastro ? non è come al blade CP o SR?
io posso parlarti solo del CP PRO2 E-flite (l'SR non lo ho nemmeno mai visto dal vivo)ma il cp pro2 è un grandissimo eli (il mio purtoppo è defunto a Pasqua per la mia stupidita' a voler volare con un vento assurdo e per di piu' sottovento a degli alberi ) e vola(va) veramente molto bene .Per un anno e mezzo lo ho sempre portato appresso nel bagagliaio e in vacanza disintegrato
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Vecchio 14 aprile 10, 11:15   #100 (permalink)  Top
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io posso parlarti solo del CP PRO2 E-flite
"CP PRO2 E-flite" = "esky belt cp v2"?
Oppure mi dai un link? Co ste sigle tutte uguali non capisco mai di quale modello si parla :-(
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