26 gennaio 10, 21:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2010 Residenza: Monselice (PD)
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| Club Thunder STORM 450/430 + Settaggi
Salve a tutti, sono un principiante e da mese circa ho acquistato uno STORM 450 Carbon Fiber Premium Edition usato (vedi Helipal.com,foto allegate e avatar). Per ora mi sto esercitando al simulatore...anche perchè ho dei problemi di settaggio/dubbi che non so come risovere : 1) Settaggio angoli delle pale principali: in breve una è costantemente (durante tutta la rotazione) 3° più incidente dell'altra (es : sono settato per volo non 3D e con lo stick del collettivo al minimo una fa -2°(da manuale), l'altra +1°) allego schemino, brutto ma spero serva. Sono indeciso su come intervenire...ho già controllato le lunghezze di tutti i tiranti con terminali uni-ball ma sono secondo manuale di assemblaggio. Non so se intervenire direttamente su quelli più in alto (direttamente collegati alla pinza della pala) o se il problema sia altrove. Può esserci qualcosa di impercettibilmente "storto" causa crash precedente al mio acquisto?[IMG]file:///D:/ROBYS%20FILES/ELICOTTERO/STORM450/storm450-cf-left.jpg[/IMG] Indicativamente qul'è il massimo squilibrio di inclinazione accettabile? 2) Quando avvio il motore a terra, mentre sono a giri bassi, l'ely vibra a destra e sinistra, poi quando va su di giri si stabilizza e non vibra più: sono le pale o i palini squilibrati o c'è altro secondo voi? (ps:sto aspettando un bilancia pale ordinato) Ora ho installate pale in legno rivestito da 325mm, è arrivato così anche se il manuale indica di non usare pale in legno mi pare per una questione di peso; suggeriscono fibra-vetro o carbonio...secondo voi c'è molta differenza di stabilità o altro??...come influisce sul volo il tipo/peso delle pale?? Posso rovinare qualcosa oppure è normale una certa vibrazione a bassi giri? HELP!! O voi che cavalcate uno STORM...UNITEVI!!! Ciao a tutti e grazie! Ultima modifica di coderzone77 : 06 ottobre 10 alle ore 21:43 |
29 agosto 10, 12:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2010 Residenza: VERONA
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| Citazione:
Secondo me la vibrazione che hai è un problema di tracking delle pale. Inizia ad accorciare il braccetto più in alto quello collegato con la pala che ha meno pitch e cerca di portalo uquale all'altra o anche allunga il braccetto di quella che troppo pitch e cerca di portarle uquali. Poi dovrai ovviamente regolare bene il tracking delle pale agendo sui braccetti lunghi che vanno alla swashplate. Questo e valido a meno che non hai fatto qualche danno dopo il crash.. | |
29 agosto 10, 14:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
2-e non c'era la vibrazione che riferisci, giusto? beh, fino a tua prova opposta, faccio conto che vibrazione e mis-tracking siano comparsi dopo il crask io inizierei dalla vibrazione... guarda il rotore da sopra e di lato, anzi se puoi fai un video, inquadrando la sommità, quella di forma discoide... osservalo specialmente quando togli gas e quando il rotore sta per fermarsi: forma un ovale oppure è "concentrico"? (mi hai capito?) 3-dimmi poi come hai crashato, e che cosa hai rotto o piegato o sostituito... 4-fai foto dettagliate della testa, di lato e davanti o di dietro, in modo che vediamo i blade holder (detti "manine")
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
29 agosto 10, 17:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| io sono andato dietro a davide, mica ho visto...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
06 settembre 10, 18:33 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Assolutamente, i servi del ciclico sono su un supporto intorno all'albero principale mentre ne TRex sono sul telaio. Non mi pare che nemmeno nelle ultime versioni del TRex abbiano adottato un sistema del genere. Forse la testa gli assomigli ma quale testa rotore oggi non assomiglia ad un altra. Che poi esteticamente e meccanicamente si ben fatto (o si presenti bene) questo è un'alto discorso. Saluti | |
06 settembre 10, 19:55 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2010 Residenza: Monselice (PD)
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| Clone o non Clone??
Ciao a tutti, io il mio STORM 450 lo conservo ancora, anche se sotto consiglio di gente esperta, per imparare mi sono preso anche un classe 500 (Protos 500). Quando avrò imparato bene però voglio riprendere in mano lo STORM450 perchè è molto ben fatto...ho avuto alcuni pareri positivi anche dai miei "compagni" al campo...e posso assicurare...è gente che se ne intende...c'è pure un giudice internazionale della FAI e FIAM!!! (cercate GEB ONLINE su google...). Comunque non voglio vantarmi del mio acquisto volevo solo testimoniare che la buna impressione che avevo in fase d'acquisto è stata confermata, nonostante sia un "simil-clone" cinese dei famosi T-Rex! CIAO
__________________ -------------------------------------------------------------------------------------- STORM 450 Carbon Fiber Edition - MSH Protos500 Plastic -> FBL - Align T-Rex600E PRO -> DFC |
13 settembre 10, 16:56 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
| Ecchime qua
E da oggi posso fare danni con lo storm 430 anche io! Dunque se non sbaglio come funziona, si tira fuori la scatola e si collauda facendolo volare in cameretta, giusto? :-) :-) Certo che il servo della coda sembra essere capitato li' per caso, ha una inclinazione assurda, l'asticella che trasmette il movimento manco e' dritta! |
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