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Vecchio 04 febbraio 11, 12:29   #171 (permalink)  Top
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Io posso dire solo che dopo aver trattato con cura il mio motore già dall'inizio, ora va una bomba ! ...e anche se fosse come dici tu, io sono del parere che meglio usare una prudenza in più (su tutto) e non una di meno....poi logicamente come si dice sempre , ognuno fa quello che più ritiene opportuno
domani mattina inizio il rodaggio,stesera controllo le ultime cose e ricontrolo tutto il settaggio del microbeastx,una domanda quando finisci di volare ovviamente lo metti via senza miscela nel serbatoio,almeno ho sempre fatto così lo faccio spegnere con serbatoio vuoto,ho letto sul barone che qualche utente mette se non erro il vd 40 e fa girare a vuoto con l'avviatore per non lasciare nessuna traccia di miscela,lo fai anche tu?
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Vecchio 04 febbraio 11, 15:01   #172 (permalink)  Top
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domani mattina inizio il rodaggio,stesera controllo le ultime cose e ricontrolo tutto il settaggio del microbeastx,una domanda quando finisci di volare ovviamente lo metti via senza miscela nel serbatoio,almeno ho sempre fatto così lo faccio spegnere con serbatoio vuoto,ho letto sul barone che qualche utente mette se non erro il vd 40 e fa girare a vuoto con l'avviatore per non lasciare nessuna traccia di miscela,lo fai anche tu?
Sinceramente io non faccio l'operazione del wd40 per il semplice motivo che ci sono pareri discordanti, c'è chi dice che fa bene e chi invece dice il contrario, quindi fino a quando non sono sicuro svuoto solo il serbatoio e basta....bisognerebbe aprire un post con delle votazioni per vedere un pò la maggioranza cosa dice ....
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Vecchio 06 febbraio 11, 00:38   #173 (permalink)  Top
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Sinceramente io non faccio l'operazione del wd40 per il semplice motivo che ci sono pareri discordanti, c'è chi dice che fa bene e chi invece dice il contrario, quindi fino a quando non sono sicuro svuoto solo il serbatoio e basta....bisognerebbe aprire un post con delle votazioni per vedere un pò la maggioranza cosa dice ....
ciao stamattina ho fatto 2 pieni di rodaggio,il primo a terra al minimo ed ogni tanto dava qualche accelleratina,ho aperto 2 giri il massimo e 2 giri il medio,ogni tanto toccavo il tappo sotto al carter ed era freddo....il secondo pieno l'ho fatto un po a terra ed un po in hovering........ora posso iniziare un leggero traslato giusto per settare bene il microbeastx ?oppure faccio qualche pieno in hovering?
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Vecchio 06 febbraio 11, 09:11   #174 (permalink)  Top
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ciao stamattina ho fatto 2 pieni di rodaggio,il primo a terra al minimo ed ogni tanto dava qualche accelleratina,ho aperto 2 giri il massimo e 2 giri il medio,ogni tanto toccavo il tappo sotto al carter ed era freddo....il secondo pieno l'ho fatto un po a terra ed un po in hovering........ora posso iniziare un leggero traslato giusto per settare bene il microbeastx ?oppure faccio qualche pieno in hovering?
Puoi fare un pò di traslato, l'importante è tenere ancora il motore non alto di giri, fino a quando non arrivi con gli spilli a circa 1giro per il medio e un giro e un quarto o poco più (ti regoli dalla temperatura) il massimo...
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Vecchio 06 febbraio 11, 10:16   #175 (permalink)  Top
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buon giorno, anch'io ho un t rex 600 nitro acquistato usato da poco.
ho messo l'os 50 hyper nuovo da poco.
volevo farvi una domanda, il motore può scaldare troppo
sia che perchè è magro e sia perchè è troppo grasso?

vi faccio questa domanda, perchè fatto il rodaggio, non riesco a far scendere
la temperatura della testata sotto i 105/ 115 gradi, che mi sembra troppo alta
da quanto ho letto sul forum.
premetto che sono arrivato a 4 giri di massimo, ma il risultato era sempre lo setsso
allora mi sono fermato e sto' cercando qualcuno che possa aiutarmi.
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Vecchio 06 febbraio 11, 21:05   #176 (permalink)  Top
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buon giorno, anch'io ho un t rex 600 nitro acquistato usato da poco.
ho messo l'os 50 hyper nuovo da poco.
volevo farvi una domanda, il motore può scaldare troppo
sia che perchè è magro e sia perchè è troppo grasso?

vi faccio questa domanda, perchè fatto il rodaggio, non riesco a far scendere
la temperatura della testata sotto i 105/ 115 gradi, che mi sembra troppo alta
da quanto ho letto sul forum.
premetto che sono arrivato a 4 giri di massimo, ma il risultato era sempre lo setsso
allora mi sono fermato e sto' cercando qualcuno che possa aiutarmi.
Purtroppo, lo scoglio dei motori e' un problema un'po' di tutti, cerco di aiutarti per quanto posso.
4 giri dello spillo del massimo mi sembrano esagerati, Io avevo os 55 e 91 con la regolazione anche dello spillo del medio, ma non superavo, nel rodaggio, dove giravo molto grasso i 2,5giri, proprio massimo 3.
La temperatura comunque dipende dalla carburazione, piu' e' grasso piu' fuma, e l'eli deve fumare abbastanza, e piu' e' grasso e meno scalda.
I casi sono due: o stai sbagliando lo spillo della carburazione, o il problema e' il motore.
Specifica per aiutarti meglio la marca di miscela che usi e le percentuali di olio e nitro.
__________________
ciao a tutti
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Vecchio 08 febbraio 11, 00:04   #177 (permalink)  Top
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la miscela che uso è la jez ( spero si scriva così )
20 % olio 10 % nitro
lo spillo è quello giusto, ma scalda lo stesso, il motore è nuovo di pacca
appena 3 serbatoi fatti, anzi quattro ma con calma per via della temperatura.

oggi l'ho portato da rc planet a Viareggio per un controllo accurato
alla prima mi hanno detto che potrebbe essere la miscela, loro consigliano la Rapicon.

appena è pronto mi chiamano per il ritiro.

ti aggiorno sul responso e ti ringrazio per l'interesse dimostrato.

ho visto che siamo quasi compaesani, questo mi fa piacere.

Ciao

Gianluca


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Purtroppo, lo scoglio dei motori e' un problema un'po' di tutti, cerco di aiutarti per quanto posso.
4 giri dello spillo del massimo mi sembrano esagerati, Io avevo os 55 e 91 con la regolazione anche dello spillo del medio, ma non superavo, nel rodaggio, dove giravo molto grasso i 2,5giri, proprio massimo 3.
La temperatura comunque dipende dalla carburazione, piu' e' grasso piu' fuma, e l'eli deve fumare abbastanza, e piu' e' grasso e meno scalda.
I casi sono due: o stai sbagliando lo spillo della carburazione, o il problema e' il motore.
Specifica per aiutarti meglio la marca di miscela che usi e le percentuali di olio e nitro.
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Vecchio 08 febbraio 11, 00:48   #178 (permalink)  Top
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lo spillo è quello giusto, ma scalda lo stesso, il motore è nuovo di pacca
appena 3 serbatoi fatti, anzi quattro ma con calma per via della temperatura.

oggi l'ho portato da rc planet a Viareggio per un controllo accurato
alla prima mi hanno detto che potrebbe essere la miscela, loro consigliano la Rapicon.

appena è pronto mi chiamano per il ritiro.

ti aggiorno sul responso e ti ringrazio per l'interesse dimostrato.

ho visto che siamo quasi compaesani, questo mi fa piacere.

Ciao

Gianluca

vai di coolpower/optifuel/rapicon al 30% di nitro vedrai che non scalda più gli OS mangiano 30% di nitro vedi come frulla dopo
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Vecchio 08 febbraio 11, 12:06   #179 (permalink)  Top
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la miscela che uso è la jez ( spero si scriva così )
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lo spillo è quello giusto, ma scalda lo stesso, il motore è nuovo di pacca
appena 3 serbatoi fatti, anzi quattro ma con calma per via della temperatura.

oggi l'ho portato da rc planet a Viareggio per un controllo accurato
alla prima mi hanno detto che potrebbe essere la miscela, loro consigliano la Rapicon.

appena è pronto mi chiamano per il ritiro.

ti aggiorno sul responso e ti ringrazio per l'interesse dimostrato.

ho visto che siamo quasi compaesani, questo mi fa piacere.

Ciao
Gianluca

l'ho notato solo adesso, siamo piu' vicini di quanto tu pensi, infatti sono di isola di ortonovo, e anch'IO vado da rc planet ogni tanto, di solito il sabato pomeriggio e la domenica mattina volo anch'Io, ci possiamo vedere se ti va qualche volta, Io adesso vado al campo di volo di S.stefano magra , tu dove voli?
__________________
ciao a tutti
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Vecchio 08 febbraio 11, 23:27   #180 (permalink)  Top
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devo ancora imparare, nel senso che vengo dai coassiali e dai quattro canali a rotore singolo, che però mi hanno stufato.
ora ho preso questo t rex che è una bomba.
per ora vado a fare un po di overing nei nostri dintorni, Marinella - Caniparola
Colombiera, dove mi capita!

comunque se ci vogliamo incontrare un giorno non c'è alcun problema
anzi c'è anche il ragazzo di mia nipote che ha un t rex 450 comprato da poco.

io mi chiamo Gianluca e il mio telefono è il seguente 3383954661

se ci sentiamo ci possiamo mettere d'accordo!

Saluti

Gianluca

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l'ho notato solo adesso, siamo piu' vicini di quanto tu pensi, infatti sono di isola di ortonovo, e anch'IO vado da rc planet ogni tanto, di solito il sabato pomeriggio e la domenica mattina volo anch'Io, ci possiamo vedere se ti va qualche volta, Io adesso vado al campo di volo di S.stefano magra , tu dove voli?
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