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Vecchio 07 marzo 13, 15:44   #981 (permalink)  Top
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Grazie Rug.

Il fatto è che jonathan se lo vende a 139 euro RTF...
Praticamente a quel prezzo ci compri solo il 120sr versione RTF.

Non escludo in alternativa l'acquisto di quest'ultimo perchè mi piace molto.

Non so se in condizioni di vento leggero l'SR è migliore del 120.
Sceglierei uno o l'altro solo per questo.Perchè non credo che con l'sr ci si possa fare del 3D ( mi sembra un miracolo se rimane in hovering ).

Da quello che leggo sul club del barone questo eli è quasi una bara volante. Ma i video su youtube (anche i più recenti) sembrano incoraggianti...

Sono molto combattuto.
il prezzo, che per il 90% dei clienti è il primo criterio, per me è un optional, perché rinunciare equivale spesso a rinunciare a dover dire madonne, santi e particule ... e a profonde delusioni, con accluso quel senso di inutilità del soldo buttato o impiegabile meglio

quindi il mio motto è "meglio a rate, che una ciofeca oggi".

Il 120 SR è appena più che un giocattolo, ma almeno svolacchia (con poco vento), non ti impegna né di settaggi né di pilotaggio, e alla fine almeno ti diverti.

Viceversa il Blade SR è di fatto un modello a passo variabile, tanto piccolo quanto instabile, con un motorello di coda che ad alcuni clienti si è fottuto anche dopo pochi minuti (al meglio cmq non ti dà una coda efficace). E' anche molto difficilmente rivendibile, quindi è, sempre dal mio punto di vista, una spesa fatta male, per non avere in cambio che tribolazioni. Non è un caso che qui sul Barone, dove possiamo affermare che ogni modello presente sul mercato è ben rappresentato (e non solo per moda), ce l'hanno in pochissimi per non dire (quasi) nessuno.

Chi ha capito prima, ha evitato.
Chi ha capito dopo, ha venduto
Chi non ha capito, non so che ci faccia (ma non ne conosco)


Tu secondo me devi fare un PROGRAMMA, specialmente se il tuo budget non è "X" ma "-x" ... Tanto più rigoroso e razionale, quanto meglio vuoi impiegare i tuoi soldi.

Il PRIMO CRITERIO è stabilire che cosa fare, nel senso se "giocare" a volare elimodelli, oppure "volare" elimodelli.

Se opti per la seconda via, che poi è quella ortodossa, allora devi "costruire" il tuo programma dalla RADIO. Una Spektrum dx6i usata si dovrebbe trovare sui 65 euro, mentre nuova la trovi a meno di 100.
Ti avanzano ancora un'80ina di euro, con cui puoi decidere anche per un kit clone di HK 450, che completerai via via che trovi la roba o hai due soldi da parte. Un HK non è il massimo, però tre volte meglio un Blade SR, o detto altrimenti un modello che con un po' di applicazione e scelta oculata dei componenti puoi portare ad un livello di volo ed affidabilità decente.
Molti qua sul forum usano servi, motori e regolatori HK anche sui loro modelli di marca, e non si trovano male.
Il giroscopio è bene prenderlo di marca, e ci sono buoni usati, soprattutto dopo l'avvento e la diffusione dei sistemi flybarless (dove il giroscopio separato non serve più perché integrato nella centralina FES)


Per concludere, e sempre in riferimento ai soldi, vorrei tu facessi mente locale a tutte quelle cose che negli anni hai acquistato e che potevi evitare di comprare, quindi nel caso dell'elicottero da volare penso sia giunta l'ora che tu applichi più consapevolezza e razionalità, visto che per le cose passate non c'era nessuno a consigliarti o ad indurti ad un approccio critico, mentre adesso c'è


ciao


p.s un compromesso per volare ed imparare può essere un Blade Mcpx BNF + dx6i, che trovi in varie offerte soprattutto su un paio di siti tedeschi

p.s.2 : radio modo2
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 07 marzo 13, 16:38   #982 (permalink)  Top
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il prezzo, che per il 90% dei clienti è il primo criterio, per me è un optional, perché rinunciare equivale spesso a rinunciare a dover dire madonne, santi e particule ... e a profonde delusioni, con accluso quel senso di inutilità del soldo buttato o impiegabile meglio

quindi il mio motto è "meglio a rate, che una ciofeca oggi".

Il 120 SR è appena più che un giocattolo, ma almeno svolacchia (con poco vento), non ti impegna né di settaggi né di pilotaggio, e alla fine almeno ti diverti.

Viceversa il Blade SR è di fatto un modello a passo variabile, tanto piccolo quanto instabile, con un motorello di coda che ad alcuni clienti si è fottuto anche dopo pochi minuti (al meglio cmq non ti dà una coda efficace). E' anche molto difficilmente rivendibile, quindi è, sempre dal mio punto di vista, una spesa fatta male, per non avere in cambio che tribolazioni. Non è un caso che qui sul Barone, dove possiamo affermare che ogni modello presente sul mercato è ben rappresentato (e non solo per moda), ce l'hanno in pochissimi per non dire (quasi) nessuno.

Chi ha capito prima, ha evitato.
Chi ha capito dopo, ha venduto
Chi non ha capito, non so che ci faccia (ma non ne conosco)


Tu secondo me devi fare un PROGRAMMA, specialmente se il tuo budget non è "X" ma "-x" ... Tanto più rigoroso e razionale, quanto meglio vuoi impiegare i tuoi soldi.

Il PRIMO CRITERIO è stabilire che cosa fare, nel senso se "giocare" a volare elimodelli, oppure "volare" elimodelli.

Se opti per la seconda via, che poi è quella ortodossa, allora devi "costruire" il tuo programma dalla RADIO. Una Spektrum dx6i usata si dovrebbe trovare sui 65 euro, mentre nuova la trovi a meno di 100.
Ti avanzano ancora un'80ina di euro, con cui puoi decidere anche per un kit clone di HK 450, che completerai via via che trovi la roba o hai due soldi da parte. Un HK non è il massimo, però tre volte meglio un Blade SR, o detto altrimenti un modello che con un po' di applicazione e scelta oculata dei componenti puoi portare ad un livello di volo ed affidabilità decente.
Molti qua sul forum usano servi, motori e regolatori HK anche sui loro modelli di marca, e non si trovano male.
Il giroscopio è bene prenderlo di marca, e ci sono buoni usati, soprattutto dopo l'avvento e la diffusione dei sistemi flybarless (dove il giroscopio separato non serve più perché integrato nella centralina FES)


Per concludere, e sempre in riferimento ai soldi, vorrei tu facessi mente locale a tutte quelle cose che negli anni hai acquistato e che potevi evitare di comprare, quindi nel caso dell'elicottero da volare penso sia giunta l'ora che tu applichi più consapevolezza e razionalità, visto che per le cose passate non c'era nessuno a consigliarti o ad indurti ad un approccio critico, mentre adesso c'è


ciao


p.s un compromesso per volare ed imparare può essere un Blade Mcpx BNF + dx6i, che trovi in varie offerte soprattutto su un paio di siti tedeschi

p.s.2 : radio modo2

A parte la vena critica che leggo tra le tue righe, ti ringrazio comunque per il consiglio.

Per fortuna le "cose" che ho comprato negli anni sono costate veramente poco e mi hanno dato tanto...

Non mi pento di averle acquistate ed ancora mi ci diverto. Con quelle non c'è stato bisogno di consigli.
I consigli bisogna averli quando si affronta questo mare di bufale che ci sono nel mondo modellistico dove anche io purtroppo sono cascato.

Lo so perfettamente che il 120sr e poco più di un giocattolo ma è ben fatto e non ti fa venire il parkinson sullo stick per tenerlo in aria come un 6ch o peggio ancora un flybarless. E poi ha una linea bellissima e i ricambi costano poco. Ma di questo è meglio parlare sul club del 120.

Qui si trattava solo di capire se si poteva fare il salto a 6ch in versione "economica". Siccome non è possibile vorrà dire che aspetterò.
Anche perchè per il momento ho anche cose più serie da fare.

Grazie ancora.
Ciao.
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Vecchio 07 marzo 13, 17:15   #983 (permalink)  Top
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A parte la vena critica che leggo tra le tue righe, ti ringrazio comunque per il consiglio.

Per fortuna le "cose" che ho comprato negli anni sono costate veramente poco e mi hanno dato tanto...

Non mi pento di averle acquistate ed ancora mi ci diverto. Con quelle non c'è stato bisogno di consigli.
I consigli bisogna averli quando si affronta questo mare di bufale che ci sono nel mondo modellistico dove anche io purtroppo sono cascato.

Lo so perfettamente che il 120sr e poco più di un giocattolo ma è ben fatto e non ti fa venire il parkinson sullo stick per tenerlo in aria come un 6ch o peggio ancora un flybarless. E poi ha una linea bellissima e i ricambi costano poco. Ma di questo è meglio parlare sul club del 120.

Qui si trattava solo di capire se si poteva fare il salto a 6ch in versione "economica". Siccome non è possibile vorrà dire che aspetterò.
Anche perchè per il momento ho anche cose più serie da fare.

Grazie ancora.
Ciao.
mah, mi spiace solo che tu abbia colto una vena critica che non c'era e non c'è. Finché le tue scelte non causano danni alla collettività, nulla eccepisco. Semplicemente mi spiace vedere la gente che compra qualcosa e viene disattesa nelle sue aspettative. Sempre a mio avviso, il Blade SR è uno di questi "qualcosa", e non vorrei che tu per capirlo e poi dirmi "avevi ragione" dovessi comprarlo

tutto qua
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Vecchio 09 marzo 13, 00:54   #984 (permalink)  Top
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Salve a tutti.


Sarei interessato all'acquisto di questo modello.
Non tanto per il modello....quanto per la radio a 6ch con la versione RTF.

Qualcuno sà per caso se questa radio è compatibile con gli altri modelli e flite a 4ch?
E' possibile programmare qualcosa con questa radio?

Grazie.
Attenzione però, la versione RTF del BladeSr (ne ho presi due...in passato) contiene la radio: HP6DSMSR.
Rispetto alla classica HP6DSM credo abbia qualche "personalizzazione" in più. Infatti il 120SR lo si controlla regolarmente, ma nell'mSR (sempre 2) non governa a dovere la coda. Con la DX6i il problema ovviamente scompare.
Chiedendo a HorizonHobby spiegazioni, visto che nel manuale dell'mSR si evidenzia la compatibilità con la HP6DSM, gli stessi mi hanno risposto che in realtà "l'accoppiata non è raccomandata".

Per la mia modesta e limitata esperienza l'SR non è male a 139€! (io li ho pagati 199, ed a quella cifra concordo con rugrug "Chi ha capito dopo, ha venduto" -1).
1 però lo conservo tutt'ora (incognite di coda comprese) poichè lo tengo in auto e mi basta un piccolo parcheggio deserto per fare un po' di pratica. La radio originale potrebbe andare bene, ma avendo da subito preso spektrum programmabili, la sua non la uso più (se a qualcuno dovesse interessare...).

Mi stava quasi partendo la vena per la conversione della coda in brushless (o addirittura a cinghia, arrivando a spendere in tutto quasi quanto per un TREX450 combo ALIGN, ma per fortuna ho desistito).

Secondo me una spinta (ad un modello oramai un po' passato) potrebbero darla con la versione BNF (tipo a 89€).

piccolo OT
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...
p.s un compromesso per volare ed imparare può essere un Blade Mcpx BNF + dx6i, che trovi in varie offerte soprattutto su un paio di siti tedeschi
...
Consigli mCP X, ma rispetto a 130X o Nano Cp X?
Mi hanno detto che il 130 X dovrebbe essere meno nervoso, ma il Nano non si rompe mai. Pensi sia corretto? L'cCP X è a meta tra nano e 130 X?
Grazie.
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
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Vecchio 09 marzo 13, 01:02   #985 (permalink)  Top
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Attenzione però, la versione RTF del BladeSr (ne ho presi due...in passato) contiene la radio: HP6DSMSR.
Rispetto alla classica HP6DSM credo abbia qualche "personalizzazione" in più. Infatti il 120SR lo si controlla regolarmente, ma nell'mSR (sempre 2) non governa a dovere la coda. Con la DX6i il problema ovviamente scompare.
Chiedendo a HorizonHobby spiegazioni, visto che nel manuale dell'mSR si evidenzia la compatibilità con la HP6DSM, gli stessi mi hanno risposto che in realtà "l'accoppiata non è raccomandata".

Per la mia modesta e limitata esperienza l'SR non è male a 139€! (io li ho pagati 199, ed a quella cifra concordo con rugrug "Chi ha capito dopo, ha venduto" -1).
1 però lo conservo tutt'ora (incognite di coda comprese) poichè lo tengo in auto e mi basta un piccolo parcheggio deserto per fare un po' di pratica. La radio originale potrebbe andare bene, ma avendo da subito preso spektrum programmabili, la sua non la uso più (se a qualcuno dovesse interessare...).

Mi stava quasi partendo la vena per la conversione della coda in brushless (o addirittura a cinghia, arrivando a spendere in tutto quasi quanto per un TREX450 combo ALIGN, ma per fortuna ho desistito).

Secondo me una spinta (ad un modello oramai un po' passato) potrebbero darla con la versione BNF (tipo a 89€).

piccolo OT

Consigli mCP X, ma rispetto a 130X o Nano Cp X?
Mi hanno detto che il 130 X dovrebbe essere meno nervoso, ma il Nano non si rompe mai. Pensi sia corretto? L'cCP X è a meta tra nano e 130 X?
Grazie.
il 130X non è così semplice e robusto come l'Mcpx, oltre al prezzo eccessivo

il Nano è più da piccoli spazi e poco vento, quindi io che ragiono sempre come outdoor, preferisco Mcpx

tra i microbi è il meno peggio (rapportato alla concorrenza, e allo standard minimo, che per me è il 450)
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Vecchio 09 marzo 13, 01:06   #986 (permalink)  Top
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il 130X non è così semplice e robusto come l'Mcpx, oltre al prezzo eccessivo

il Nano è più da piccoli spazi e poco vento, quindi io che ragiono sempre come outdoor, preferisco Mcpx

tra i microbi è il meno peggio (rapportato alla concorrenza, e allo standard minimo, che per me è il 450)
Chiaro, grazie.
...sei stato rapidissimo, connessione "push"?
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Vecchio 09 marzo 13, 01:07   #987 (permalink)  Top
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Chiaro, grazie.
...sei stato rapidissimo, connessione "push"?
push&pusher (poi anche un po' di mente allenata e connessione veloce logos-manos)

(ADSL)

Adesso
Devo
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Ultima modifica di rugrug : 09 marzo 13 alle ore 01:10
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Adesso
Devo
Spiegare
Lesto
se, va be, dai, non sei solo, siete una squadra...
sei iscritto da 3 anni, il tempo per conoscere gli eli (meccanica e volo), girare in moto, lavorare, dormire e 20 messaggi al giorno sul barone; mettici anche un'eventuale famiglia e allora ti chiedo il segreto...(deposita il brevetto)...
io tra una cosa e l'altra è da un po' che non alzo un eli. è 10 giorni che ho cariche le batt del blade sr (che potrei mettere in hover anche in garage, visto il clima), ma arrivo a sera "smontato".
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Vecchio 09 marzo 13, 01:27   #989 (permalink)  Top
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se, va be, dai, non sei solo, siete una squadra...
sei iscritto da 3 anni, il tempo per conoscere gli eli (meccanica e volo), girare in moto, lavorare, dormire e 20 messaggi al giorno sul barone; mettici anche un'eventuale famiglia e allora ti chiedo il segreto...(deposita il brevetto)...
io tra una cosa e l'altra è da un po' che non alzo un eli. è 10 giorni che ho cariche le batt del blade sr (che potrei mettere in hover anche in garage, visto il clima), ma arrivo a sera "smontato".
la ricetta è semplice:

no tv

isolamento totale dal Mondo "sonoro"

un minimo di capacità sintetica affinata negli anni

molto esercizio grafico grazie al Barone

percezione che l'Altro deve possibilmente comprendere quanto scrivo

recharging durante il lavoro

uno spruzzo di Ironia

dosi massive di Paradox, una medicina a costo zero reperibile ovunque alberghi un'Idea ...


p.s. con oggi sono 12 gg che non tocco eli ...
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Vecchio 09 marzo 13, 01:36   #990 (permalink)  Top
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la ricetta è semplice:

no tv

isolamento totale dal Mondo "sonoro"

un minimo di capacità sintetica affinata negli anni

molto esercizio grafico grazie al Barone

percezione che l'Altro deve possibilmente comprendere quanto scrivo

recharging durante il lavoro

uno spruzzo di Ironia

dosi massive di Paradox, una medicina a costo zero reperibile ovunque alberghi un'Idea ...


p.s. con oggi sono 12 gg che non tocco eli ...
mhmh sono quasi all'opposto (ho la tv dietro le spalle che fa casino, ecc. ecc.)

La frase sotto è vera.
La frase sopra è falsa.


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