Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 12, 17:46   #961 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
Scusa se non rispondo
Ma a te come sembra in generale l'eli??
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 17:58   #962 (permalink)  Top
User

L'avatar di cillyjr

Data registr.: 10-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho il blade sr ormai da più di un anno e questa fine estate ho provato a fare qualche acrobazia di base solo che è lentissimo(fa quasi fatica) nel girarsi rispetto ad altri nei video, inoltre ho notato (sempre quest estate) che il motore aveva meno giri però forse per via del caldo infatti ora sembra ne abbia un po di più ma non come una volta.Secondo voi tutta questa lentezza nel fare le acrobazie è dovuta al motore che sta un pò mollando?
-è normale che non sia un granchè stabile?(facendo riferimento ai video)
Nessuno ?? vi prego aiutatemi se andasse come nei video sarebbe divertente...
Purtroppo sono ancora lontano dalle acrobazie, di conseguenza il mio sembra volare bene: coda stabile e potenza adeguata.
Io però il motore di coda l'ho già cambiato una volta (forse causa crash, ma iniziava a "stonare").
I miei upgrade per il momento sono: pale un pelo più corte, ma più larghe (Black Blade for E_Sky CP2 R/C) e batt. turnigy (Turnigy 1000mAh 3S 20C Lipo Pack), che mi sembra spinga un po' di più delle originali.
Avrei anche l'upgrade per la coda brushless (ci combatto da un anno, ma tutto sommato...), ma al momento mi sono solo bruciato il pollice facendo corto con la lipo.
Con quale radio voli? stock? Io ho notato che la stabilità di coda è molto delicata, dovo aver cambiato il motore (di coda) ho dovuto lavorare parecchio sul gain dell'esc, del gyro e della "stock" radio, per trovare un compromesso buono (dopodichè mi sembra funzioni bene, anche nel mio timido volato).
Che possa essere anche la batteria un po' "stanca"?

Ultima modifica di cillyjr : 25 settembre 12 alle ore 18:02
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 18:54   #963 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edofly'97

Data registr.: 12-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
Purtroppo sono ancora lontano dalle acrobazie, di conseguenza il mio sembra volare bene: coda stabile e potenza adeguata.
Io però il motore di coda l'ho già cambiato una volta (forse causa crash, ma iniziava a "stonare").
I miei upgrade per il momento sono: pale un pelo più corte, ma più larghe (Black Blade for E_Sky CP2 R/C) e batt. turnigy (Turnigy 1000mAh 3S 20C Lipo Pack), che mi sembra spinga un po' di più delle originali.
Avrei anche l'upgrade per la coda brushless (ci combatto da un anno, ma tutto sommato...), ma al momento mi sono solo bruciato il pollice facendo corto con la lipo.
Con quale radio voli? stock? Io ho notato che la stabilità di coda è molto delicata, dovo aver cambiato il motore (di coda) ho dovuto lavorare parecchio sul gain dell'esc, del gyro e della "stock" radio, per trovare un compromesso buono (dopodichè mi sembra funzioni bene, anche nel mio timido volato).
Che possa essere anche la batteria un po' "stanca"?
Ciao, l'eli ha la radio di stock, probabilmente per quello che non è reattivo siccome non si possono fare regolazioni alzando le corse, le batterie le ho cambiate perché quelle originali spingevano poco..e inoltre mi viene un dubbio..magari nei video hanno un motore più potente ecc...
Vecchio 26 settembre 12, 21:54   #964 (permalink)  Top
User

L'avatar di cillyjr

Citazione:
Ciao, l'eli ha la radio di stock, probabilmente per quello che non è reattivo siccome non si possono fare regolazioni alzando le corse, le batterie le ho cambiate perché quelle originali spingevano poco..e inoltre mi viene un dubbio..magari nei video hanno un motore più potente ecc...
Ho letto un paio di cose per aumentare le prestazioni, ma non so se funzionano:
1) Avvicinare I pesi della flybar o togliere addirittura quelli centrali;
2) Aggiungere delle "rondelle" per ridurre il gioco delle manine portale (O-Ring & Shim Set: BSR (EFLH1513): E-flite - Advancing Electric Flight);
3) se voli in idle up qualcosa a livello di curva lo puoi modificare, se invece voli normale riducendo meccanicamente il passo per avresti l'hover a giri più alti (ma deduco che tu vada in idle up).

Il motore dovrebbe essere già allegro, se sono corrette le info che ho a 11.1 X 3900kv dovrebbe frullare abbastanza (anche se con pignone credo 9 e non ricordo i denti della corona).

Nei video sembrano molto morbidi con i comandi, dici che il tuo non ce la fa?
Vecchio 27 settembre 12, 21:30   #965 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edofly'97

Citazione:
Ho letto un paio di cose per aumentare le prestazioni, ma non so se funzionano:
1) Avvicinare I pesi della flybar o togliere addirittura quelli centrali;
2) Aggiungere delle "rondelle" per ridurre il gioco delle manine portale (O-Ring & Shim Set: BSR (EFLH1513): E-flite - Advancing Electric Flight);
3) se voli in idle up qualcosa a livello di curva lo puoi modificare, se invece voli normale riducendo meccanicamente il passo per avresti l'hover a giri più alti (ma deduco che tu vada in idle up).

Il motore dovrebbe essere già allegro, se sono corrette le info che ho a 11.1 X 3900kv dovrebbe frullare abbastanza (anche se con pignone credo 9 e non ricordo i denti della corona).

Nei video sembrano molto morbidi con i comandi, dici che il tuo non ce la fa?
Ciao, la prima opzione la sapevo già, la seconda invece no magari proverò poi a fare questa modifica, in idle up la curva si può modificare da quella rotella che c'è a sinistra giusto? Mettendola tutta al limite (ruotata in senso orario) dovrei avere la curva più alta? Poi ho notato che ci sono anche delle lettere ma non so di preciso cosa indicano. Nei video, hai ragione sembrano morbidi invece il mio fatica molto già solo a passare da volo normale a hovering rovescio..

Grazie

ps: ma i dumper che mi hai linkato sono da aggiungere a quelli già montati in modo da averne 2 coppie?

potrebbe essere anche il motore che inizia a non farcela più..

potrei anche provare a cambiare le pale e mettere quelle in carbonio..

Ultima modifica di Edofly'97 : 27 settembre 12 alle ore 21:36
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 02:26   #966 (permalink)  Top
User

L'avatar di cillyjr

Citazione:
Ciao, la prima opzione la sapevo già, la seconda invece no magari proverò poi a fare questa modifica, in idle up la curva si può modificare da quella rotella che c'è a sinistra giusto? Mettendola tutta al limite (ruotata in senso orario) dovrei avere la curva più alta? Poi ho notato che ci sono anche delle lettere ma non so di preciso cosa indicano. Nei video, hai ragione sembrano morbidi invece il mio fatica molto già solo a passare da volo normale a hovering rovescio..

Grazie

ps: ma i dumper che mi hai linkato sono da aggiungere a quelli già montati in modo da averne 2 coppie?

potrebbe essere anche il motore che inizia a non farcela più..

potrei anche provare a cambiare le pale e mettere quelle in carbonio..
Una batteria 30c può aiutare ad avere più spinta dal .
Le lettere indicano stunt mode throttle curve midpoint adjustment, girando in orario verso il + aumento i giri motore quando lo stick è a metà.
Pignone da 10 del blade400.
Per i dumper mi sembrava di aver letto Che andavano aggiunte solo le rondells
Vecchio 29 settembre 12, 22:03   #967 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edofly'97

Citazione:
Una batteria 30c può aiutare ad avere più spinta dal .
Le lettere indicano stunt mode throttle curve midpoint adjustment, girando in orario verso il + aumento i giri motore quando lo stick è a metà.
Pignone da 10 del blade400.
Per i dumper mi sembrava di aver letto Che andavano aggiunte solo le rondells
Ok, cmq la batteria è 30c, il pignone di stock quindi non credo sia il 10t

Ciao
Vecchio 30 settembre 12, 10:47   #968 (permalink)  Top
User

L'avatar di cillyjr

Citazione:
Ok, cmq la batteria è 30c, il pignone di stock quindi non credo sia il 10t

Ciao
Probabilmente è il 9.

A me è sorto un problemone: dopo un paio di mesi di inutilizzo adesso la coda non va più.
Ho provato a cambiare tutto: esc, motore dice coda, gyro e ricevente, ma niente.
Il motore se parte lo fa dopo diversi secondi e senza una regola precisa.
Cosa può essere?

Posso chiedere un test? Se colleghi il motore principale dai corrente, il motore di coda parte subito? Tipo con gas a 10% muovo l'eli la coda parte?
Grazie.
Vecchio 01 ottobre 12, 11:02   #969 (permalink)  Top
User

L'avatar di cillyjr

risolto: non era un problema

Citazione:
A me è sorto un problemone: dopo un paio di mesi di inutilizzo adesso la coda non va più.
Ho provato a cambiare tutto: esc, motore dice coda, gyro e ricevente, ma niente.
Il motore se parte lo fa dopo diversi secondi e senza una regola precisa.
Grazie.
Senza motore principale collegato, quello di coda risponde in modo "strano".
Credevo che il motore fosse funzionante, invece sostituendolo con uno nuovo e collegando tutto l'eli è ripartito.
Rimane un pelo di sbacchettamento di coda, ma credo sia inevitabile.
Vecchio 07 ottobre 12, 23:59   #970 (permalink)  Top
User

L'avatar di cillyjr

c'è ancora vita su questo thread?

E ancora più importante: c'è ancora qualcuno che usa il Blade SR?

Adesso il mio problema con il Blade SR è legato allo sbacchettamento della coda (wag?).
Non è un movimento enorme, ma a prescindere dalla sensibilità del gyro impostata, sembra che al motore di coda arrivino piccoli colpetti di gas che ne Vaticano i giri.
Poca roba, ma direi quasi una certezza Per questo Eli.
Non mi sembra però di aver visto In giro soluzioni accreditate.

Se qualcuno ha risolto o ha idee spero condivida.
Grazie.

Bookmarks