09 gennaio 12, 17:02 | #931 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2011 Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
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Poi se fai 2 voli di seguito al secondo volo la coda sbacchetta un pò, colpa del motorino che si surriscalda, quindi per ogni volo bisognerebbe fare 5min. di pausa. ps:l'ho notato quest'estate |
09 gennaio 12, 17:07 | #932 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2011 Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
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16 gennaio 12, 02:33 | #933 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
| TBE sul Blade SR
Ciao a tutti, Ho appena preso un Blade SR, l'ho provato in hovering ed ho subito notate un forte effetto TBE, ellissi di due tre metri di larghezza. Vi è mai capitato? grazie a tutti quelli che mi risponderanno! Ciao! |
16 gennaio 12, 23:22 | #935 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| toilet bowl effect... quello dell'acqua quando si svuota un recipiente effetto Coriolis.... avete mai notato che il senso di rotazione è sempre ORARIO (visto dall'alto) ? nell'emisfero australe è antiorario... e sapete che i binari da un lato si consumano di più, e dall'altro nell'emisfero australe ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
17 gennaio 12, 16:44 | #936 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2011 Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
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15 marzo 12, 13:58 | #937 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
Messaggi: 147
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Ragazzi: il mio modello è bilanciato, il piatto è ok (orizzontale e privo di inpuntamenti), i servo pure ma allora perchè è instabilissimo??? Se lo alzo ad un 50na di cm con decisione per sfuggire dall'effetto suolo mi scappa via e crasha, se rimango vicino al suolo per paura di crashare è instabile per i vortici. Credetemi non è un problema di pollici...io dico vebbè che non è un 120SR (autostabile) però secondo me c'è qualcosa che non va. L'ho smontato e rimontato pezzo per pezzo ma niente. Qualche idea? La tentazione di metterlo su di uno scaffale è tanta, ho già preso un SR120. Grazie. ps la radio è quella di serie
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! |
15 marzo 12, 15:11 | #938 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In realtà, mi è capitato di settarne uno per un esperto aeromodellista che voleva provare l'elicottero. Sono riuscito a settarlo in modo da riuscire a farci hovering ed un poco di volato, ma conoscendo la scarsissima durata del motore posteriore l'ho usato pochissimo prima di riconsegnarglielo. La mia impressione è che sia un modello intollerabilmente lento a prendere i comandi, infatti, per quel poco che l'ho usato, ho impostato gli esponenziali negativi per aumentare la reattività del ciclico. Poi, prima di darlo al proprietario, essendo lui un principiante assoluto con gli eli, gli ho impostato, anche su sua richiesta, esponenziali positivi in modo da calmarlo. Errore. A momenti se lo tira addosso e al primo volo, crash abbastanza serio, al punto che me lo voleva regalare. Io sono abituato bene con i flybarless che dove li metti stanno, ma secondo me l'SR scade troppo velocemente in una qualunque direzione e se non hai il ciclico bello reattivo non è semplice riprenderlo, soprattutto per i principianti, cui l'oggetto sembra rivolto. Quindi, a occhio, ed escludendo problematiche di montaggio, ti consiglierei di impostare settaggi un po' più aggressivi sulla radio, sempre che tu abbia almeno una DX6i. Detta francamente, mi sarei aspettato che lo eliminassero dal mercato piuttosto in fretta, visto il largo consenso sui suoi tanti difetti. Sono sicuro che se vuoi rimanere in casa E-flite e su queste dimensioni, ti troverai molto meglio con il Blade 300 X, appena sarà disponibile. Nel frattempo, se pensi di imparare davvero a pilotare gli elicotteri, mi permetto di consigliarti di levarti dai pollici le abitudini consolidate con gli autostabili, come il 120SR. Puoi farlo al simulatore, oppure, senza spendere molto, puoi optare per il Blade mQX, che pur non essendo un elicottero, si pilota proprio come qualunque elicottero a 4 canali non autostabile, ma ha alcune peculiarità molto gradite ai principianti, come il decollo perfettamente verticale, una assoluta neutralità tra le virate dx/sx ed anche una certa lentezza a scadere lateralmente quando non si sa dosare bene il comando alettoni nelle virate. Dei mezzi da me provati, l'mQX è quello che più mi sento di consigliare a chi proviene da autostabili coassiali e non. Per il resto, mi spiace di non poterti essere di aiuto sul modello specifico di questo topic, perché davvero non lo conosco. Ciao Paolo | |
15 marzo 12, 15:23 | #939 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
Messaggi: 147
| Citazione:
L'unica soluzione che mi è venuta in mente era quella di mettere i pesetti della flybar tutti all'esterno vicino ai paddles, in modo da aumentare l'effetto stabilizzante giroscopico. Ma se il problema è quello della scarsa reattività mi sa che è da evitare assolutamente (mi pare che così si vada a scapito del ciclico). E se eliminassi proprio i pesetti? Magari diventa+reattivo. La radio è quella di serie, cioè l'H6DSM quindi non programmabile....allora non resta che lo scaffale? Possibile???? ps anche a me tutte le volte che lo alzo arriva a dosso e crash! Come alla persona che lo ha provato...
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! | |
15 marzo 12, 15:33 | #940 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
C'è da sperare che gli esperti frequentatori di questo topic, abbastanza in disuso mi sembra, si facciano vivi con qualche dritta risolutoria | |
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