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Vecchio 09 gennaio 12, 17:02   #931 (permalink)  Top
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L'avatar di Edofly'97
 
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Poi se fai 2 voli di seguito al secondo volo la coda sbacchetta un pò, colpa del motorino che si surriscalda, quindi per ogni volo bisognerebbe fare 5min. di pausa.

ps:l'ho notato quest'estate
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Vecchio 09 gennaio 12, 17:07   #932 (permalink)  Top
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L'avatar di Edofly'97
 
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Ciao a tutti, ho il blade sr ormai da più di un anno e questa fine estate ho provato a fare qualche acrobazia di base solo che è lentissimo(fa quasi fatica) nel girarsi rispetto ad altri nei video, inoltre ho notato (sempre quest estate) che il motore aveva meno giri però forse per via del caldo infatti ora sembra ne abbia un po di più ma non come una volta.Secondo voi tutta questa lentezza nel fare le acrobazie è dovuta al motore che sta un pò mollando?
-è normale che non sia un granchè stabile?(facendo riferimento ai video)
Nessuno sa rispondere al mio problema??
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Vecchio 16 gennaio 12, 02:33   #933 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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TBE sul Blade SR

Ciao a tutti,

Ho appena preso un Blade SR, l'ho provato in hovering ed ho subito notate un forte effetto TBE, ellissi di due tre metri di larghezza. Vi è mai capitato?

grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Ciao!
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 22:33   #934 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

Ho appena preso un Blade SR, l'ho provato in hovering ed ho subito notate un forte effetto TBE, ellissi di due tre metri di larghezza. Vi è mai capitato?

grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Ciao!
cosa sarebbe l'effetto tbe?quello del suolo?
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 23:22   #935 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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cosa sarebbe l'effetto tbe?quello del suolo?
toilet bowl effect...


quello dell'acqua quando si svuota un recipiente

effetto Coriolis....


avete mai notato che il senso di rotazione è sempre ORARIO (visto dall'alto) ?



nell'emisfero australe è antiorario...


e sapete che i binari da un lato si consumano di più, e dall'altro nell'emisfero australe ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 17 gennaio 12, 16:44   #936 (permalink)  Top
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L'avatar di Edofly'97
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
toilet bowl effect...


quello dell'acqua quando si svuota un recipiente

effetto Coriolis....


avete mai notato che il senso di rotazione è sempre ORARIO (visto dall'alto) ?



nell'emisfero australe è antiorario...


e sapete che i binari da un lato si consumano di più, e dall'altro nell'emisfero australe ?
No, non lo sapevo
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 13:58   #937 (permalink)  Top
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L'avatar di lowcons
 
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Ragazzi: il mio modello è bilanciato, il piatto è ok (orizzontale e privo di inpuntamenti), i servo pure ma allora perchè è instabilissimo???
Se lo alzo ad un 50na di cm con decisione per sfuggire dall'effetto suolo mi scappa via e crasha, se rimango vicino al suolo per paura di crashare è instabile per i vortici. Credetemi non è un problema di pollici...io dico vebbè che non è un 120SR (autostabile) però secondo me c'è qualcosa che non va. L'ho smontato e rimontato pezzo per pezzo ma niente. Qualche idea? La tentazione di metterlo su di uno scaffale è tanta, ho già preso un SR120.
Grazie.

ps la radio è quella di serie
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
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Vecchio 15 marzo 12, 15:11   #938 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Ragazzi: il mio modello è bilanciato, il piatto è ok (orizzontale e privo di inpuntamenti), i servo pure ma allora perchè è instabilissimo???
Se lo alzo ad un 50na di cm con decisione per sfuggire dall'effetto suolo mi scappa via e crasha, se rimango vicino al suolo per paura di crashare è instabile per i vortici. Credetemi non è un problema di pollici...io dico vebbè che non è un 120SR (autostabile) però secondo me c'è qualcosa che non va. L'ho smontato e rimontato pezzo per pezzo ma niente. Qualche idea? La tentazione di metterlo su di uno scaffale è tanta, ho già preso un SR120.
Grazie.

ps la radio è quella di serie
Ciao. Non ho mai avuto questo modello, ma posso dirti senza grandi timori di essere smentito, che è uno dei peggio riusciti di E-flite.
In realtà, mi è capitato di settarne uno per un esperto aeromodellista che voleva provare l'elicottero.

Sono riuscito a settarlo in modo da riuscire a farci hovering ed un poco di volato, ma conoscendo la scarsissima durata del motore posteriore l'ho usato pochissimo prima di riconsegnarglielo.
La mia impressione è che sia un modello intollerabilmente lento a prendere i comandi, infatti, per quel poco che l'ho usato, ho impostato gli esponenziali negativi per aumentare la reattività del ciclico.
Poi, prima di darlo al proprietario, essendo lui un principiante assoluto con gli eli, gli ho impostato, anche su sua richiesta, esponenziali positivi in modo da calmarlo.
Errore. A momenti se lo tira addosso e al primo volo, crash abbastanza serio, al punto che me lo voleva regalare.
Io sono abituato bene con i flybarless che dove li metti stanno, ma secondo me l'SR scade troppo velocemente in una qualunque direzione e se non hai il ciclico bello reattivo non è semplice riprenderlo, soprattutto per i principianti, cui l'oggetto sembra rivolto.

Quindi, a occhio, ed escludendo problematiche di montaggio, ti consiglierei di impostare settaggi un po' più aggressivi sulla radio, sempre che tu abbia almeno una DX6i.

Detta francamente, mi sarei aspettato che lo eliminassero dal mercato piuttosto in fretta, visto il largo consenso sui suoi tanti difetti.

Sono sicuro che se vuoi rimanere in casa E-flite e su queste dimensioni, ti troverai molto meglio con il Blade 300 X, appena sarà disponibile.

Nel frattempo, se pensi di imparare davvero a pilotare gli elicotteri, mi permetto di consigliarti di levarti dai pollici le abitudini consolidate con gli autostabili, come il 120SR.
Puoi farlo al simulatore, oppure, senza spendere molto, puoi optare per il Blade mQX, che pur non essendo un elicottero, si pilota proprio come qualunque elicottero a 4 canali non autostabile, ma ha alcune peculiarità molto gradite ai principianti, come il decollo perfettamente verticale, una assoluta neutralità tra le virate dx/sx ed anche una certa lentezza a scadere lateralmente quando non si sa dosare bene il comando alettoni nelle virate.

Dei mezzi da me provati, l'mQX è quello che più mi sento di consigliare a chi proviene da autostabili coassiali e non.

Per il resto, mi spiace di non poterti essere di aiuto sul modello specifico di questo topic, perché davvero non lo conosco.

Ciao
Paolo
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Vecchio 15 marzo 12, 15:23   #939 (permalink)  Top
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Ciao. Non ho mai avuto questo modello, ma posso dirti senza grandi timori di essere smentito, che è uno dei peggio riusciti di E-flite.
In realtà, mi è capitato di settarne uno per un esperto aeromodellista che voleva provare l'elicottero.

Sono riuscito a settarlo in modo da riuscire a farci hovering ed un poco di volato, ma conoscendo la scarsissima durata del motore posteriore l'ho usato pochissimo prima di riconsegnarglielo.
La mia impressione è che sia un modello intollerabilmente lento a prendere i comandi, infatti, per quel poco che l'ho usato, ho impostato gli esponenziali negativi per aumentare la reattività del ciclico.
Poi, prima di darlo al proprietario, essendo lui un principiante assoluto con gli eli, gli ho impostato, anche su sua richiesta, esponenziali positivi in modo da calmarlo.
Errore. A momenti se lo tira addosso e al primo volo, crash abbastanza serio, al punto che me lo voleva regalare.
Io sono abituato bene con i flybarless che dove li metti stanno, ma secondo me l'SR scade troppo velocemente in una qualunque direzione e se non hai il ciclico bello reattivo non è semplice riprenderlo, soprattutto per i principianti, cui l'oggetto sembra rivolto.

Quindi, a occhio, ed escludendo problematiche di montaggio, ti consiglierei di impostare settaggi un po' più aggressivi sulla radio, sempre che tu abbia almeno una DX6i.

Detta francamente, mi sarei aspettato che lo eliminassero dal mercato piuttosto in fretta, visto il largo consenso sui suoi tanti difetti.

Sono sicuro che se vuoi rimanere in casa E-flite e su queste dimensioni, ti troverai molto meglio con il Blade 300 X, appena sarà disponibile.

Nel frattempo, se pensi di imparare davvero a pilotare gli elicotteri, mi permetto di consigliarti di levarti dai pollici le abitudini consolidate con gli autostabili, come il 120SR.
Puoi farlo al simulatore, oppure, senza spendere molto, puoi optare per il Blade mQX, che pur non essendo un elicottero, si pilota proprio come qualunque elicottero a 4 canali non autostabile, ma ha alcune peculiarità molto gradite ai principianti, come il decollo perfettamente verticale, una assoluta neutralità tra le virate dx/sx ed anche una certa lentezza a scadere lateralmente quando non si sa dosare bene il comando alettoni nelle virate.

Dei mezzi da me provati, l'mQX è quello che più mi sento di consigliare a chi proviene da autostabili coassiali e non.

Per il resto, mi spiace di non poterti essere di aiuto sul modello specifico di questo topic, perché davvero non lo conosco.

Ciao
Paolo
Grazie Paolo...che dire?
L'unica soluzione che mi è venuta in mente era quella di mettere i pesetti della flybar tutti all'esterno vicino ai paddles, in modo da aumentare l'effetto stabilizzante giroscopico. Ma se il problema è quello della scarsa reattività mi sa che è da evitare assolutamente (mi pare che così si vada a scapito del ciclico). E se eliminassi proprio i pesetti? Magari diventa+reattivo.
La radio è quella di serie, cioè l'H6DSM quindi non programmabile....allora non resta che lo scaffale? Possibile????

ps anche a me tutte le volte che lo alzo arriva a dosso e crash! Come alla persona che lo ha provato...
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Vecchio 15 marzo 12, 15:33   #940 (permalink)  Top
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Grazie Paolo...che dire?
L'unica soluzione che mi è venuta in mente era quella di mettere i pesetti della flybar tutti all'esterno vicino ai paddles, in modo da aumentare l'effetto stabilizzante giroscopico. Ma se il problema è quello della scarsa reattività mi sa che è da evitare assolutamente (mi pare che così si vada a scapito del ciclico). E se eliminassi proprio i pesetti? Magari diventa+reattivo.
La radio è quella di serie, cioè l'H6DSM quindi non programmabile....allora non resta che lo scaffale? Possibile????

ps anche a me tutte le volte che lo alzo arriva a dosso e crash! Come alla persona che lo ha provato...
Per quel poco che l'ho provato, ti dovrei dire scaffale, ma non sarei obbiettivo, in quanto l'ho provato per troppo poco.
C'è da sperare che gli esperti frequentatori di questo topic, abbastanza in disuso mi sembra, si facciano vivi con qualche dritta risolutoria
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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