20 aprile 11, 10:50 | #901 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi ho ordinato e ricevuto la fusoliera dell'UH-1 Huey da adattare al Blade, qualcuno di voi lo ha gia' fatto ? io sto trovando ispirazione da questo thread : Mounting an E-flite Huey Body on the Blade SR - RC Groups Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 Ultima modifica di Fabio1970 : 20 aprile 11 alle ore 10:57 |
28 maggio 11, 17:19 | #902 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi presento velocemente: mi diverto da circa 3 anni con un coassiale easy copter v2 a 4 canali, ma ora mi sta un pò stretto visto che i "pollici" vanno da soli in automatico. Quindi mi son detto perchè non passare ad un monorotore? E qui casca l'asino: mi sono innamorato dell'SR...e l'ho ordinato su internet, dovrebbe arrivare a casa a giorni. Ma non ho mai pilotato un monorotore e non ho il simulatore. Men che meno capisco di curva del passo da regolare, settaggi ecc ecc. Ma non è "ready to fly"? Che faccio appena lo tiro fuori dalla scatola? Posso provare a farlo alzare? Qualcuno può indirizzarmi passo passo per i primi voli? Grazie in anticipo.
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04 agosto 11, 01:07 | #903 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2009 Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
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Ciao a tutti! Ho comperato oggi l'SR, e sono arrivato a pag 67 di questo 3D...intanto vi saluto e continuo a bruciarmi gli occhi nel leggere TUTTO il 3D...se alla fine avrò domande...preparatevi! ;-) Enjoy your flights...
__________________ VICTORIA FIDES MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15... |
08 agosto 11, 15:19 | #904 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
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| Montaggio "bell mixer" BLADE SR
Ragazzi buon giorno, avevo paura che queto 3D non fosse più attivo ma mi son sbagliato, meglio così! Il mio quesito riguarda la "bell mixer arm & pushrod" (cod. ricambio EFLH1172), la bielletta orizzontale che si snoda sul mozzo portapala e si collega al rinvio proveniente dal piatto ciclico e a quello proveniente dalla flybar. Le ho smontate tutte e due ma ora non ricordo se il rinvio proveniente dal piatto ciclico va collegato all'uniball del lato lungo o a quella del lato corto della "bell mixer" (prendendo come riferimento il foro centrale, i due bracci della "bell mixer" non hanno la stessa lunghezza ma differiscono di qualche millimetro). Ho visionato numerose foto della testa del rotore dell'SR, ma non sono riuscito a venirne a capo. Grazie in anticipo per le dritte
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08 agosto 11, 15:31 | #905 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
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| Citazione:
1) mooolto nervoso, appena correggo da un lato mi schizza via dall'altro (alla faccia del video ufficiale della E-Flite in cui l'omino muove nervosamente lo stick del cabra/picchia ed alettoni come un pazzo e l'elicottero dondola molto lievemente) 2) quando tento di staccarlo da terra, in quegli istanti in cui stacco il carrello da terra tende a scivolare verso destra (ed è strano, perchè dovrebbe scivolare verso sinistra, come tutti dicono). 3) una volta l'ho portato ad una trentina di cm da terra, ma si è inclinato di colpo su di un lato ed ho fatto crash. Ti posso dire che è un modello molto delicato, specialmente la plastica della testa del rotore, anche le teste delle viti sono belle debolucce, c'è sempre il rischio i spanarle (specialmente quelle dello spindle portapale anche perchè mettono il frena filetti). In sostanza fino ad ora ne sono abbastanza deluso (come puoi vedere dalla firma, è il primo eli monorotore ma così difficile proprio non me lo aspettavo). Dimmi le tue impressioni sono curioso.
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09 agosto 11, 18:59 | #906 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2009 Residenza: Arezzo
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Ciao! In effetti hai ragione, è abbastanza ostico il piccolo! Io ho istallato subito il training kit, e questo mi ha evitato un paio di crash con la sua radio originale (modo 1 mentre io volo modo2!). Fatto il binding con la mia Dx6i, trovati i parametri su rcGroups, devo dire che va molto meglio! Anche a me tende a destra al decollo, ma nulla confronto a quando ho usato la radio originale! Per l'isteresi del ciclico, io ho i pesi della barra stabilizzatrice tutti all'interno...forse se li sposti all'esterno dovresti ridurre la velocità di risposta del comando...per ciò che riguarda i rinvii non sono in grado di aiutarti...però se mi posti una foto di ciò che ti serve, io ne faccio una al mio e confronti ok? Un saluto...
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09 agosto 11, 20:49 | #907 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
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Allora, per il bell-mixer: il braccio lungo va linkato con il piatto mentre la parte più corta va linkata con la flybar. Un suggerimento: prima di smontare i vari pezzi fatevi magari una foto o due con il cellulare da diverse angolazioni; ciò chiarirà eventuali dubbi nella fase di rimontaggio. L' SR è stata la mia palestra, un consiglio per i principianti: lasciate stare le pale in legno. Prendete piuttosto queste Xtreme Production Fiber Blade 235mm-White, Blade SR EA-054-W oppure queste MYSTERY Foam Plastic Main Blades for Walkera 22E RC Helicopter - DinoDirect.com soprattutto queste ultime vanno benissimo per imparare a fare hovering e traslato, in quanto sono fatte di schiuma: quando picchiano loro si rompono ma lasciano intatti tanti altri pezzi del nostro elicottero (main gear, albero, spindle, manine, flybar e leveraggi vari). Buoni voli |
10 agosto 11, 11:46 | #908 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2009 Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
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Grazie mille per i link e le dritte!! Da domani lo faccio uscire dalla palestra e andiamo negli spazi aperti!!! :-)
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10 agosto 11, 18:22 | #909 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
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x samsamu: grazie tutto molto chiaro! e le pale che consigli tu sono anche più economiche rispetto a quelle in legno! x pontile: se sposto tutti i pesetti all'esterno, ho una risposta più dolce del ciclico, ma vuol dire che risponde più pigramente ai miei comandi oppure che ritrova prima l'equilibrio (ossia dondola di meno) quando c'è una oscillazione? Potete postare qualche video? Grazie ragazzi! p.s. ma perchè è opinione generale che l'SR non sia un buon modello? Secondo me non è nè meglio, nè peggio di altri modelli. Molti cantano le lodi dell'honey bee cp3, che poi altro non è che il clone (senza motore brushless) dell'SR e pure senza giroscopio...mah! Io lo prendo per quello che è: un modello che costa poco ma offe tanto, ossia fa capire cosa è un sei canali e quale difficoltà comporta. A patto di maneggiarlo con cautela, ripeto secondo me le plastiche della testa del rotore sono molto delicate (ma basta fare attenzione).
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10 agosto 11, 19:51 | #910 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
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Sì, risponde molto più pigramente ai comandi; hai visto il video di presentazione dentro alla palestra dove il pilota giocava con lo stick del ciclico e l'elicottero rimaneva pressochè fermo? Questo vuol dire che se dai un comando brusco hai anche il tempo di correggerti un poco, però se devi richiamarlo in fretta da una situazione di emergenza son dolori. Come ho detto altre volte ha 2 grossi problemi: il motorino di coda e i dumpers. Il primo ogni tanto si esaurisce (sì, proprio così, si consumano le spazzole) abbastanza in fretta se non si rompe prima a causa di qualche botta; i dumpers invece sono troppo teneri e se si atterra ad esempio non troppo delicati le pale si piegano talmente tanto da picchiare sul tubo di coda. Per il resto va abbastanza bene; si può rendere più aggressivo con giri rotore più alti, vola anche con il tubo di coda storto, la testa anche se ha diversi giochi è abbastanza tollerante e le pale non vanno fuori tracking. Di certo non ci fate le acrobazie, non comprateci upgrade in metallo o armeni vari se state imparando a volare. Mi raccomando, non fatelo girare in garage, cantine, soffitte, giardini, parcheggi condominiali... resta pur sempre un classe 250-300 con tutta la sua pericolosità. |
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