Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 10, 11:53   #871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Non ti arrabbiare, NUMB3RS, siamo tutti amici qui, ma questo SR mi ha stressato troppo.
E' stata la prima "sòla" RTF che ho pagato 200 €, e altrettanti di ricambi.
Io ero riuscito a settarlo alla grande, ma con l' ultimo tail boom apparentemente da nulla, non sono più riuscito a domarlo.
@ cxlabs
Io getto la spugna, non posso vederlo lì sulla mensola inutilizzato, lo vendo come ricambio con una marea di ricambi; se interessa ditemelo.
Io lo ho avuto e ti posso dire che per me non è un problema di motorino di coda ma di centralina o di gyro ,l'ho detto anche su un' altro post io ho trovato nel volato migliore il Cp3 ,peccato per la fragilita di alcuni pezzi di plasica. ti consiglio ,già collaudato da me ,di comprarti il CP3 e metterci i pezzi dell'SR e le pale in carbonio e otterrai un buon ely
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 03:29   #872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cxlabs
 
Data registr.: 01-06-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 24
Riassunto

Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Io lo ho avuto e ti posso dire che per me non è un problema di motorino di coda ma di centralina o di gyro ,l'ho detto anche su un' altro post io ho trovato nel volato migliore il Cp3 ,peccato per la fragilita di alcuni pezzi di plasica. ti consiglio ,già collaudato da me ,di comprarti il CP3 e metterci i pezzi dell'SR e le pale in carbonio e otterrai un buon ely
Secondo me, il motore di coda E' un grosso problema: non so il tuo
durasse piu' di 6 voli. I miei no (ne ho cambiati 5)
Il Gyro non e' dei migliori ed occorre modificarlo per evitare il wag.
Dalla centralina non ho avuto (ancora???) problemi
L'altro grosso problema e' il perno che tiene le manine portapale:
non so se ti sia capitato, ma il mio non serrava abbastanza e di
conseguenza le pale battevano facilmente contro la coda:
ho dovuto togliere alcune rondelle ed adesso va benissimo.

@bulbsrtw
per il fatto che non si alza, anche secondo me potrebbero essere
i servi sgranati o comunque un problema dinamico: se provi a tenere fermo a mano il passo delle pale mentre dai gas (ovviamente motore scollegato) senti sforzo?
Io controllerei anche il piatto ciclico: potrebbe aver preso gioco
cxlabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 00:59   #873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cxlabs
 
Data registr.: 01-06-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 24
Fine SR

OK,
anche il tentativo di conversione della coda in BL e'
fallito.
Il primo Turnigy BL1230 da 3800 kv si e' bruciato in 10 minuti
(vabbe' che costa poco, ma secondo voi devo fare le prove con
un feigao o un ammo?)
L'altro BL1230 da 4100 kv durava bene, scaldava non troppo (forse... ma le dita non si tenevano per 2 secondi)
pero' il wag era ENORME...
Forse colpa del gyro, forse colpa del nuovo ESC, forse collpa mia per...
Alla fine e' caduto e si e' rotto l'albero di coda!
NON l'elica... l'Albero!!!

Morale: dovrei tentare di vendere i ricambi a qualche poverino come me? Recuperare 4 soldi, con la certezza di aver venduto una 'sola' ?
No...
Ho smontato l'elettronica ed Ho buttato il tutto (ben nascosto nella indifferenziata)
Tanto Rx e servi andranno sul 250 da montare CON CINGHIA DI CODA!
...
Poi ho preso il KDS450S e ho fatto hovering per 10/15 minuti senza preoccupazioni

@Maurizio: avevi ragione tu
cxlabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 08:19   #874 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Ivrea
Messaggi: 32
Manco da qualche tempo da questo 3D ma vi ritrovo qui con piacere .
Io la spugna la gettai qualche mese fa... Quando come voi, dopo mille prove, non riuscivo ad andare oltre qualche hovering.
Provato modelli diversi... mi resi conto che questo heli era e resta una mega skifezza... molto costosa e che mangia ricambi a nastro.

X il Blade SR120: va da dio con la mia DX6i. Ovviamente è un FP, come del resto l'honey bee 2, ma molto molto divertente.

Buona fortuna a tutti.
__________________
La supposizione è la madre di tutte le boiate.* -* Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.
Blade mSR - Walkera CB180 - Honey Bee FP V2
deltafox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 18:55   #875 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Messaggi: 20
Allora ragazzi io devo prendere questo consigliatomi da il titolare di un negozio conosciuto mi ha detto che è una buona marca e un buon modello per cominciare staremo a vedere speriamo in bene.... XD vi faro sapere!!!
gi4nlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 19:18   #876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da gi4nlu Visualizza messaggio
Allora ragazzi io devo prendere questo consigliatomi da il titolare di un negozio conosciuto mi ha detto che è una buona marca e un buon modello per cominciare staremo a vedere speriamo in bene.... XD vi faro sapere!!!
DEVI ?!?!? Guarda la mia firma, ho solo E-Flite....ma l'SR non te lo consiglierei mai, oltretutto come primo heli...Fai tu!!!
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 19:20   #877 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
DEVI ?!?!? Guarda la mia firma, ho solo E-Flite....ma l'SR non te lo consiglierei mai, oltretutto come primo heli...Fai tu!!!
scusami ma da quanto ho capito non tutti hanno problemi alcuni dicono che il proprio vola perfettamente poi scusa ho visto la tua firma te hai il ccp 2 che è uguale e per quanto ne so molto piu delicato o mi sbaglio?
gi4nlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 19:27   #878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da gi4nlu Visualizza messaggio
scusami ma da quanto ho capito non tutti hanno problemi alcuni dicono che il proprio vola perfettamente poi scusa ho visto la tua firma te hai il ccp 2 che è uguale e per quanto ne so molto piu delicato o mi sbaglio?
Non credo che nessuno mi smentirà, è l'eli peggio riuscito alla E-Flite... Infatti ho preso il CP PRO 2, non è esattamente uguale...
Ma per cominciare non ti consiglio neanche il cpp2, è troppo nervoso ( dimensioni come un rex250). Se ti piace il look e puoi spendere vai direttamente sul blade400, piuttosto.
La radio di scatola del SR è base ( se leggi vedrai che quasi tutti usano almeno una Dx6i, peraltro fornita in bundle col Blade400) ; il motore di coda ha dato più problemi della grandine ( fatti anche un giro su RCGROUPS, americani imparziali).
tutto IMHO....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 20:29   #879 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Non credo che nessuno mi smentirà, è l'eli peggio riuscito alla E-Flite... Infatti ho preso il CP PRO 2, non è esattamente uguale...
Ma per cominciare non ti consiglio neanche il cpp2, è troppo nervoso ( dimensioni come un rex250). Se ti piace il look e puoi spendere vai direttamente sul blade400, piuttosto.
La radio di scatola del SR è base ( se leggi vedrai che quasi tutti usano almeno una Dx6i, peraltro fornita in bundle col Blade400) ; il motore di coda ha dato più problemi della grandine ( fatti anche un giro su RCGROUPS, americani imparziali).
tutto IMHO....
Bho ora parlero un po con il negoziante e vedremo...
gi4nlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 20:41   #880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Prima di sentire un parere "di parte" ( negoziante), informati, internet è una miniera... E come mi sento con serenità di consigliarti un B400, un Msr, un SR120 ( che non ho, ma ho visto e capito che è un Msr migliorato e "gonfiato" e che per sfizio mi piacerebbe avere...), perchè il marchio è validissimo, quel modello ahiloro è stato un errore...
Anche a me piaceva esteticamente, appena uscito ci ho fatto la gola, ma poi ho letto solo ( 10 a 1, forse! ) di problemi, e quindi...
Ti posto un link autorevole : http://www.rchelicopterfun.com/blade-sr.html , in particolare leggerai :
Is The Blade SR a Good Collective Pitch Trainer?
Out of the box, my opinion is NO
Tieni conto che l'autore incensa E-Flite....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002