18 agosto 10, 01:18 | #851 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2010 Residenza: TORINO
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| Lo schifocottero
Ed ecco una prima realizzazione delle piu' strampalate teorie che mi siano mai venute in mente... Visto che il motore di coda e' sottodimensionato e si scalda fino a fondere, l'idea e' allungare la coda di un 30% in modo da diminuire lo sforzo del poverino... Non sono un meccanico, quindi non prendete con rigore cio' che racconto! Comunque, alla prova di volo, questa 'roba' si e' alzata (notare il vitone di contrappeso anteriore ) ed il motore di coda NUOVO sembrava meno caldo.. Ovviamente NON pretendo di fare 3D ed altre robe difficili, basta imparare bene l'hovering senza far riposare il tail motor ogni 3 minuti (per 10) Fatevi 4 risate, va! e buoni voli! |
18 agosto 10, 10:12 | #852 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
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|
Bella idea, dimmi come va. Io invece pensavo di mettere le pale del t-rex 250 che sono MOLTO più corte e cambiare il pignone del motore con uno a più denti (10T o meglio 11T) in modo da aumentare il numero di giri; secondo me in questa maniera la coda dovrebbe essere meno stressata e quindi il motorino dovrebbe lavorare di meno. La modifica migliore sarebbe comunque quella di escludere la 2in1, gruppo palini di coda con servo dedicato e trasmissione a cinghia; io avrei un fratello che lavora su cnc che potrebbe anche farmi i pezzi, ma non saprei nemmeno da dove partire PS: per Maurizio ti posto una foto della testa per farti vedere come vanno messi i link Ciao |
18 agosto 10, 10:14 | #853 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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per favore mi passi il link di youtube, mi interessa: voglio provare la modifica sul mio walkera 52 spektrumizzato
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
18 agosto 10, 10:29 | #854 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Per cui dopo due tentativi falliti ho abbandonato le modifiche e l'heli lasciando sul "campo" non pochi A parte questo devo dire che è stato molto interessante l'aspetto tecnico ....
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18 agosto 10, 13:23 | #855 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Stavo pensando di provare delle pale di coda un pò più lunghe, tipo quelle del walkera 22e di cui il nostro condivide la misura delle main blades; ma il passo è opposto, e il foro del perno differente. Con spinta maggiore, potrebbe lavorare meno e scaldare meno... forse.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
18 agosto 10, 16:13 | #856 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2010 Residenza: TORINO
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| Citazione:
YouTube - Blade SR Brushless Tail (puoi ricercarne altri con 'blade sr brushless' su youtube) e poi ci sono le varie osservazioni su Project Blade SR "Pro" - Brushless Tail - Page 4 - HeliFreak Buona giornata | |
19 agosto 10, 02:26 | #857 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2010 Residenza: TORINO
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| nTent=3
Buona l'idea di Maurizio di usare le pale di coda di Walkera 22e! Nell'attesa dei brushless da HK, vedo se riesco a trovarle in fretta, Intanto aggiorno Samsamu con le prove dello schifocottero a coda allungata. Volare vola, il motore di coda scalda forse un pelino di meno, ma non a sufficienza per non fondere Dopo un paio di lipo continue (circa 10 minuti di hovering) il motore mi ha lasciato. Precedentemente avevo fatto anche la prova del resistore da un ohm in serie: e' vero il motore non scaldava, ma l'heli girava su se stesso Ho provato anche con resistore da 0.6 (tre resistori da 1.8 in parallelo) con risultati analoghi. Sono un po' stufo: il kit Belt negli USA costa 75 dollaroni e, sinceramente, con la meta' mi prendo il clone HK250 spedito (devo solo controllare che il motore BL e-flite sia meccanicamente compatibile) Attendo solo l'arrivo dei motori brushless di coda (da 3800 e 4200 kv) provo, se non va nenche cosi'... ... MENSOLA delle CIOFECHE. Ultima modifica di cxlabs : 19 agosto 10 alle ore 02:33 |
20 agosto 10, 00:54 | #859 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
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|
Già, già, già... anch'io avevo fatto il pensiero di prendere HK250, solo per vedere se riuscivo a mettere la sua coda all'SR; tanto, male che vada, smonto l'elettronica dall'SR e faccio andare l'HK250. Il mio problema in questo periodo è il tempo: si e no che riesca a fare un'oretta a settimana di volo, alcune settimane neanche quella. Vedrò di rifarmi quest'inverno se non ci sono giornate troppo ventose. PS: circa due mesetti fa mi sono preso un Minititan usato sul mercatino già settato per principianti; sono riuscito a fare due lipo di solo hovering (non avevo gli spazi per provare a fare volato): è di una stabilità disarmante, ancora più stabile dell'SR settato al meglio. |
20 agosto 10, 01:49 | #860 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2010 Residenza: TORINO
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| Mah Citazione:
con scuse vergognose... Bello il minititan, e' piu' imponente del KDS450, immagino sia ancora piu' stabile. Immagino che noi tutti (possessori di SR) cercavamo un 'robino' per imparare in modo da non rompere subito e malamente 'quello grosso' poi, nonostante una caparbieta' rasente al masochismo, abbiamo 'ceduto' nel senso di aver preso il buono dall'esperienza senza pero' rimanerci impigliati inutilmente. Appena mi arriva la mail di disponibilita' del'HK250 full-metal lo compro, sia che il mod brushless funzioni o no By the way, ieri sera altro N60 fuso dopo 15 minuti... ma si puo? Stasera ho sfinito mSR con 4 o 5 lipo, mi sono allenato con hovering frontale, l'ho sbattuto come un tappeto... niente, fresco come una rosa Ormai ho rotto tutti e 4 gli attacchi della canopy ed i motori NON CEDONO! Quello di coda ha perso il tappino nero anticolpo ormai 30 lipo fa! Tra un po' gli do' una martellata! Buoni voli | |
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